Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-01-2011, 18:38   #39641
Gian972
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Stai confrontando una tv quasi top, anche se di un po' di tempo fa, con una tv di fascia quasi entrylevel di quest'anno e trovo normale che renda meno il dtt non è che si sia evoluto in questo tempo e così anche gli scaler delle tv.
Se tutte le tv philips rendessero allo stesso modo non avrebbe senso prendere i top di gamma e quindi giustamente philips, come tutti gli altri, differenzia le tv in tutto, resa sd e hd etc.
Per vedere il digitale come il tuo vecchio 8405 l'unica è 8605.
Giusto per dirti il mio ex top di gamma sony di 4anni fa con il digitale si comporta allo stesso modo del mio attuale hx700 che è un fascia media ma ha 4 anni di meno, poi ovviamente per il resto hx700 va molto meglio.
Anche ex500 ha dei limiti nel dtt che sono più o meno quelli della stessa fascia di mercato.
Tieni il philips cambia poco in sd sia con ex500 che con altri della stessa fascia.
In effetti hai ragione, in parte pensavo che ci fosse una evoluzione di questi tv superiore rispetto alla realtà. Dall'altra parte, credevo che tv lcd di fascia bassa e alta fossero abbastanza equiparabili con segnali SD, cioè che la differenza qualitativa di un tv più costoso, di una data marca, fosse apprezzabile in HD (e quindi difficile da notare con il ddt).
Per noi profani è difficile capire cosa si nasconda dietro a tutte quelle sigle, che in effetti servono più al marketing e a volte traggono in inganno.
Gian972 è offline  
Old 13-01-2011, 18:40   #39642
Gian972
Senior Member

Quote:
I 100hz del 7605 sono superiori a quelli del 5605 questo perché un'altra cosa che viene usata come marketing sono gli hz.
Sony da questo punto di vista ha differenziato meglio mettendo i 100hz e i 100hz pro.
Beh Philips usa i 200hz che dovrebbero corrispondere ai 100hz pro del Sony, o sbaglio?
Gian972 è offline  
Old 13-01-2011, 18:44   #39643
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Gian972 Guarda i messaggi
...Per noi profani è difficile capire cosa si nasconda dietro a tutte quelle sigle, che in effetti servono più al marketing e a volte traggono in inganno.
Anche per noi "esperti": la velocità di cambiamento in questo settore è incredibile ed è dura stare dietro alle novità tecnologiche. Bisogna leggere riviste specializzate, navigare nei forum, approfondire un sacco di cose insomma. E' solo una questione di passione per l'argomento: io ad esempio di PC ho solo conoscenze di base, mentre mio fratello o alcuni amici e conoscenti sono dei mostri rispetto a me.
Ad ogni modo la differenza tra un modello e l'altro, magari della stessa marca, è dovuta a più fattori. Pannello, elettronica, chip di elaborazione dell'immagine, assemblaggio, qualità dei materiali impiegati nella costruzione, ecc.

Ultima modifica di messaggero57 : 13-01-2011 alle 18:48.
messaggero57 è offline  
Old 13-01-2011, 18:50   #39644
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Beh Philips usa i 200hz che dovrebbero corrispondere ai 100hz pro del Sony, o sbaglio?
Questo non lo so si tratterebbe di riuscire a capire quante linee risolvono le varie tv ma è un dato che non riesco a trovare.
Old 13-01-2011, 19:04   #39645
Gian972
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fc.studio Guarda i messaggi
Nel link seguente trovi i miei settaggi relativamente al Philips 5605 32".
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5245&page=1944

Personalmente sono soddisfatto, potresti intanto provarli e semmai darmi qualche suggerimento.

Come vedi il Digital Natural Motion nel menu Pixel Plus HD è impostato su spento perchè mi sembra eviti proprio alcuni problemi di scattosità (anche se da Active Control sembra comunque restare attivo a valori minimi).
Ti ringrazio, ti faccio sapere come va con questi settaggi.
Sono però un pò dubbioso sul Digital natural motion, considerato che è una delle 4-5 caratteristiche più importanti con cui Philips presenta il tv, che senso ha che convenga tenerlo spento?
Gian972 è offline  
Old 13-01-2011, 19:17   #39646
Gian972
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
Ad ogni modo la differenza tra un modello e l'altro, magari della stessa marca, è dovuta a più fattori. Pannello, elettronica, chip di elaborazione dell'immagine, assemblaggio, qualità dei materiali impiegati nella costruzione, ecc.
Penso infatti che siano dovuti a questi fattori, che non si leggono da nessuna parte, le differenze sulla qualità di immagine dei tv. Però i produttori sanno che per vendere un modello ad un prezzo più alto è meglio parlare di led o 100hz...
Gian972 è offline  
Old 13-01-2011, 19:30   #39648
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Penso infatti che siano dovuti a questi fattori, che non si leggono da nessuna parte, le differenze sulla qualità di immagine dei tv. Però i produttori sanno che per vendere un modello ad un prezzo più alto è meglio parlare di led o 100hz...
già ahimè è così.

come con i full led che dicono tutto e niente, come con gli hz, come con il contrasto dinamico, come tante altre cosette.

Quote:
Originariamente inviato da ilcose Guarda i messaggi
hx700 arrivata... ora allenamento e quando torno via a montare il tutto!!!
ottimo, attento nel montaggio perchè pesa (il vetro lo fa pesare come un plasma) ed è pure ingombrante.

Ultima modifica di ilratman : 13-01-2011 alle 19:33.
ilratman è offline  
Old 13-01-2011, 20:09   #39649
edit_user_name_here

Quote:
Non ho ancora capito che dimensioni stai cercando.
Nei negozi si trova
32ex504/5
37ex505
46ex500
55ex500

Il 46 dovrebbe soffrire di banding verticale sul grigio del 55 non si hanno notizie, formato troppo grande e di nicchia.
Oltre il 46 io prenderei plasma1a
Io opterei per il 55 ma sono aperto anche al taglio 50-52(che però non lo vedo nella tua lista) tuttavia è grave il banding verticale? che poi non ho capito perchè solo nel 46... sicuro che non sia solo sul 500 e non sul 504/505?

Saluti.

P.S.: Si ma per il plasma non bisogna avere delle accortezze e non dura di meno dei lcd?

Ultima modifica di edit_user_name_here : 13-01-2011 alle 20:12.

Old 13-01-2011, 20:27   #39650
contegiax
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
ho comprato una lg 32le7800 e devo dire pienamente soddisfatto. ero in dubbio con la philps 32pfl7605, le ho viste a confronto e mi è sembrata meglio la lg. è un parere personalissimo
contegiax è offline  
Old 13-01-2011, 20:31   #39651
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da Annihilator_86 Guarda i messaggi
Io opterei per il 55 ma sono aperto anche al taglio 50-52(che però non lo vedo nella tua lista) tuttavia è grave il banding verticale? che poi non ho capito perchè solo nel 46... sicuro che non sia solo sul 500 e non sul 504/505?

Saluti.

P.S.: Si ma per il plasma non bisogna avere delle accortezze e non dura di meno dei lcd?
no perchè il 32 e il 40 non lo hanno e poi non centra nulla con il decoder satellitare.

solo nel 46 perchè è stato l'unico caso rilevato e non si è ancora capito se era un difetto delle due tv appartenenti allo stesso lotto oppure un difetto intrinseco dei pannelli da 46".

Quote:
Originariamente inviato da contegiax Guarda i messaggi
ho comprato una lg 32le7800 e devo dire pienamente soddisfatto. ero in dubbio con la philps 32pfl7605, le ho viste a confronto e mi è sembrata meglio la lg. è un parere personalissimo
i pareri personali sono sempre una buona cosa anche perchè effettivamente di lcd lg in questo thread ne passano pochi e quindi non abbiamo neanche feedback per capire come sono.

visto che lo hai potresti darci le tue impressioni riguardo a come si vede il digitale terrestre, i bluray (se non lo hai devi comprarlo ), se nei giochi fa scie etc.

Ultima modifica di ilratman : 13-01-2011 alle 20:34.
ilratman è offline  
Old 13-01-2011, 20:38   #39652
HHH85
Senior Member

L'Avatar di HHH85

Iscritto dal: Oct 2006
comunque è abissale la differenza del MF tra il hx700 e hx800.
è tutta un'altra cosa perchè il primo è solo interpolazione, l'altro è scanning backlight.
Old 13-01-2011, 20:41   #39653
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da giorgiotvb Guarda i messaggi
proverò a farlo , ma non vorrei sbagliarmi però mi sa che i .mkv il samsung pc share non li vede , ripeto .. spero di sbagliarmi ...

lo dico perchè girando un po di forum in rete , ho visto che molti utenti hanno "crakkato" la tv con un software chiamato "SAMYGO" per visualizzare il pc come se fosse un hard disk e vedere qualsiasi tipo di file

cmq grazie mille per la risposta
Hai letto molto forse, ma capito poco fidati, quello che dici tu serve ad altro ovvero per trasformare il tv in una specie di pc, ma da rete sia cablata che wireless legge una versione di Avatar da oltre 21Gb...
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline  
Old 13-01-2011, 20:45   #39654
Seab
Senior Member

L'Avatar di Seab

Iscritto dal: Oct 2009
Salve volevo prendere un LCD Led ma poi vedendo i difetti opto o x il plasma o LCD normale...x LCD mi hanno consigliato questi modelli:

Toshiba 40XV733
Sony 40EX500
Samsung 40c650

vorrei un consiglio anche da voi x questi o altri modelli tipo Philips o sharp

Max max 750€ come spesa...Grazie

Ultima modifica di Seab : 13-01-2011 alle 20:49.
Seab è offline  
Old 13-01-2011, 20:45   #39655
edit_user_name_here

Quote:
no perchè il 32 e il 40 non lo hanno e poi non centra nulla con il decoder satellitare.

solo nel 46 perchè è stato l'unico caso rilevato e non si è ancora capito se era un difetto delle due tv appartenenti allo stesso lotto oppure un difetto intrinseco dei pannelli da 46".

i pareri personali sono sempre una buona cosa anche perchè effettivamente di lcd lg in questo thread ne passano pochi e quindi non abbiamo neanche feedback per capire come sono.

visto che lo hai potresti darci le tue impressioni riguardo a come si vede il digitale terrestre, i bluray (se non lo hai devi comprarlo ), se nei giochi fa scie etc.
Capisco ma nel caso trovo questo difetto lo posso mandare indietro oppure non è intenso come "difetto"?

Inoltre lo si trova facilmente questo difetto oppure lo fa in determinati momenti?

P.S.: Intanto chiedo consigli sul plasma nell'altro thread.

Ultima modifica di edit_user_name_here : 13-01-2011 alle 20:48.

Old 13-01-2011, 20:52   #39656
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da HHH85 Guarda i messaggi
comunque è abissale la differenza del MF tra il hx700 e hx800.
è tutta un'altra cosa perchè il primo è solo interpolazione, l'altro è scanning backlight.
in effetti hai ragione anche perchè con i led è più facile farlo.
Old 13-01-2011, 21:09   #39657
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da Annihilator_86 Guarda i messaggi
Capisco ma nel caso trovo questo difetto lo posso mandare indietro oppure non è intenso come "difetto"?

Inoltre lo si trova facilmente questo difetto oppure lo fa in determinati momenti?

P.S.: Intanto chiedo consigli sul plasma nell'altro thread.
ahimè non sembra essere inteso come difetto.

se riesci prendi il toshiba 55sv685 come lcd 2d non c'è di meglio.
Old 13-01-2011, 21:11   #39658
contegiax
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Lg 32le7800
non sono un tecnico o un esperto ma comunque queste sono le mi impressioni:
digitale terrestre: molto buono, da vicino ma molto da vicino si vede qualche imprecisione.
visto film avatar in bluray (collegando il pc) fluido senza nessuna scattosità, immagini molti nitide anche da molto vicino.
contegiax è offline  
Old 13-01-2011, 21:13   #39659
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
Quote:
No; i 200hz del Philips dovrebbero essere 200hz di interpolazione di frame, ossia fra due frame originali vengono inseriti dei frame creati dal TV. Il Motionflow di Sony, se presenta la dicitura "PRO", sta a significare che usa non solo l'interpolazione dei frame ma anche altri metodi (principalmente scanning backlight)
Old 13-01-2011, 21:52   #39660
ilcose
Senior Member

L'Avatar di ilcose

Iscritto dal: Dec 2006
Città: sumirago (VA)
Allora montato e configurato...ho impostato immagine "Personale" e retroilluminazione 2 come su digitalversus...poi ho messo correzione nero "basso".

Solo che non sono esperto in configurazione o calibrazione, c è altro da settare per migliorare l'immagine?? ilratman tu che impostazioni usi?

Primo parere: veramente ottimo anche se l ho provato talmente poco che non posso dare pareri.

Problema: ho un pixel solo bloccato sul verde che dal divano manco lo noti se propri non fissi quel punto con un immagine scura ma cmq c è... essendo verde non è morto... volendo è possibile sbloccarlo no? Ho visto che ci sono programmi quali jscreenfix e via dicendo... al massimo faccio una prova con il portatile appena ho tempo.
ilcose è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Puoi giocare ad Halo in Minecraft? Sì, s...
WhatsApp: in fase di test l'introduzione...
XPeng G9 MY26 segna il record europeo pe...
Apple corregge due gravi vulnerabilit&ag...
DC Comics batte al cinema Marvel per la ...
L'iPhone più sottile di sempre scende di...
Saros di Housemarque punta ad offrire un...
La statale cinese FAW entra in Leapmotor...
Rinnova il PC spendendo meno: super offe...
Windows 11: Microsoft riduce l'uso di RA...
I 4 smartphone più venduti su Ama...
Samsung SDI testa una batteria silicon-c...
Volete un robot senza compromessi? DREAM...
CATL conferma un uso massiccio di batter...
Ripartono le offerte DJI: Neo torna a 14...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian