Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2011, 15:57   #16401
DUSTIN
Utente sospeso

L'Avatar di DUSTIN

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Riccione
Ieri sera ho rispolverato gta4, avevo fatto si e no 10missioni.
Ci giocavo tranquillamente con un pad ps2 tramite adattatore atomic comprato 4-5anni fa, con mio stupore adesso però non fungeva più, quindi ho installato l'emulatore per il pad,config per pad ps2 ecc...
Funziona "tutto" tranne la l'analogico destro, alto e basso va ma sx dx niente da fare,consigli?

p.s.

con altri giochi funziona tutto bene

edit: risolto, per chi avesse bisogno nel file di config dell emu ho impostato cosi
Left Analog X=1
Left Analog Y=-2
Right Analog X=s1
Right Analog Y=-3
Asus M4A785TD-V EVO, Amd X2 550 @ X3 3,4GHz , CORSAIR DDR3 4X2GB 1333,HD6870 Dualfan, HDD WD 640,Ali Coolermaster modu realpower 620W,Windows7Ultimate64 Trattative:Rowiz,Benia,Jemofrà,daigodaimon,albanomax,Bomber_Ste,italianstallion18,DioBrando

Ultima modifica di DUSTIN : 05-01-2011 alle 16:22.
DUSTIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2011, 10:53   #16402
luckye
Senior Member

L'Avatar di luckye

Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
...questo non è un gioco...è una raccolta di BUG !!!

C@zz@ l'ho comprato in offerta su Steam...non sono ancora stato in grado di giocare...

Avvio il launcher e parte alla 3°-4° volta.
Se gioco online crasha.
Se gioco offline qualche volta arriva al menù qualche altra no.
Nel gioco non esiste l'antialiasing...e o mi và fludissimo tutto al max o scatta a 2 frame

E' il gioco peggiore dai tempi di Ultima Ascension
Old 08-01-2011, 13:08   #16403
bodomTerror
Senior Member

L'Avatar di bodomTerror

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da luckye Guarda i messaggi
...questo non è un gioco...è una raccolta di BUG !!!

C@zz@ l'ho comprato in offerta su Steam...non sono ancora stato in grado di giocare...

Avvio il launcher e parte alla 3°-4° volta.
Se gioco online crasha.
Se gioco offline qualche volta arriva al menù qualche altra no.
Nel gioco non esiste l'antialiasing...e o mi và fludissimo tutto al max o scatta a 2 frame

E' il gioco peggiore dai tempi di Ultima Ascension
si non è un gioco per tutti, soprattutto non è per quelli che sono abituati in full-hd con l'aa a 8x e dettagli al massimo
bodomTerror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2011, 13:41   #16404
moli89.bg
Senior Member

L'Avatar di moli89.bg

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bèrghem... de 'hota >Live GamerTag: moli inside >ID Steam: [HWU] Moli Feedback positivi: 84
Quote:
Originariamente inviato da bodomTerror Guarda i messaggi
si non è un gioco per tutti, soprattutto non è per quelli che sono abituati in full-hd con l'aa a 8x e dettagli al massimo
Già, bisogna viverlo
Old 08-01-2011, 15:04   #16405
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Niente, ne ho installate 3 diverse di ENB Series, ma non mi piace l'effetto. Preferisco giocare senza "anti-aliasing" (che poi non è un multisampling).

Ho letto su altri forum come sia un mistero il modo in cui questo Boris Vorontsov attiva l'antialising. Parlano di "downsampling".

Ma a me sembra di capire (poi per carità magari mi sbaglio) che non fa altro che forzare il gioco a girare ad una risoluzione altissima che una volta riscalata verso il basso (un upsampling) il risultato è che attenua le scalettature. In pratica è un Super Sampling Anti Aliasing.

Ma se così è potremmo farlo da soli senza alcuna mod se il gioco ci permettesse di settare nativamente risoluzioni più alte dei nostri monitor (magari con il file .ini che non ho trovato nella cartella del gioco).
E' una cosa applicabile a qualsiasi gioco in ciroclazione ed è così che io ho fatto per Mafia II. L'ho fatto girare a 1920x1080 su un tvhd 1366x768, risultato? FSAA su tutta la scena che elimina le scalette ma blurra il tutto.

Ultima modifica di BTinside : 08-01-2011 alle 15:08.
BTinside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2011, 15:45   #16406
DUSTIN
Utente sospeso

L'Avatar di DUSTIN

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Riccione
Ma c'è un modo per eliminare quell'effetto bruttissimo alle ringhiere e i bordi dei palazzi? non so se mi so spiegato...ho installato anche qualche mod ma non si risolve
Asus M4A785TD-V EVO, Amd X2 550 @ X3 3,4GHz , CORSAIR DDR3 4X2GB 1333,HD6870 Dualfan, HDD WD 640,Ali Coolermaster modu realpower 620W,Windows7Ultimate64 Trattative:Rowiz,Benia,Jemofrà,daigodaimon,albanomax,Bomber_Ste,italianstallion18,DioBrando
DUSTIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2011, 16:59   #16407
Necroticism
Senior Member

L'Avatar di Necroticism

Iscritto dal: Jul 2005
Non so se postarlo qui o nel thread dedicato al gameplay, comunque... per tutti quelli che hanno bestemmiato in turco per finire l'ultima missione perchè Niko non ne voleva sapere di salire sull'elicottero: si tratta di un bug.

Per qualche motivo inseplicabile, su alcune configurazioni la velocità alla quale premere A per salire sull'elicottero dipende dal framerate: più è alto e più velocemente dovrete premere A. Nel mio caso quella sequenza andava a 55 fps circa e stavo scassando la tastiera nel tentativo di passarla. Soluzione: aprite FRAPS e settate la registrazione a 30 fps con vsync, poi lanciare il gioco e al momento di salire sul fottutissimo elicottero premete F9 per far partire la registrazione. Il gioco verrà forzato a 30fps e sarà molto, molto più facile salire. E' possibile farcela anche senza, ma richiederebbe un sacco di tentativi, e, considerando la mancanza di checkpoint, di frustrazione inutile.

Mettetelo nel primo post, l'ho testato ora e funziona.
"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
- Edward Lasker
Necroticism è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 11:45   #16408
Drew
Senior Member

L'Avatar di Drew

Iscritto dal: Apr 2005
cia a tutti!
finalmente la settimana scorsa sono riuscito a comprarlo, solo che non c'è un modo per sistemare i dettagli grafici senza creare il commandline.txt ??? perchè anche se lo creo i dettagli restano comunque al minimo anche con il norestrictions, mi dice che non ho sufficiente memoria video ma avendo 2 5970 in crossfire ne dubito
Old 09-01-2011, 12:07   #16409
bodomTerror
Senior Member

L'Avatar di bodomTerror

Quote:
Originariamente inviato da Drew Guarda i messaggi
cia a tutti!
finalmente la settimana scorsa sono riuscito a comprarlo, solo che non c'è un modo per sistemare i dettagli grafici senza creare il commandline.txt ??? perchè anche se lo creo i dettagli restano comunque al minimo anche con il norestrictions, mi dice che non ho sufficiente memoria video ma avendo 2 5970 in crossfire ne dubito
il commandline con l'ultima patch non serve a nulla, quale patch hai installata?
il crossfire e lo sli non vengono sfruttati dal gioco in ogni caso
Old 09-01-2011, 12:12   #16410
bodomTerror
Senior Member

L'Avatar di bodomTerror

Quote:
Originariamente inviato da BTinside Guarda i messaggi
Niente, ne ho installate 3 diverse di ENB Series, ma non mi piace l'effetto. Preferisco giocare senza "anti-aliasing" (che poi non è un multisampling).

Ho letto su altri forum come sia un mistero il modo in cui questo Boris Vorontsov attiva l'antialising. Parlano di "downsampling".

Ma a me sembra di capire (poi per carità magari mi sbaglio) che non fa altro che forzare il gioco a girare ad una risoluzione altissima che una volta riscalata verso il basso (un upsampling) il risultato è che attenua le scalettature. In pratica è un Super Sampling Anti Aliasing.

Ma se così è potremmo farlo da soli senza alcuna mod se il gioco ci permettesse di settare nativamente risoluzioni più alte dei nostri monitor (magari con il file .ini che non ho trovato nella cartella del gioco).
E' una cosa applicabile a qualsiasi gioco in ciroclazione ed è così che io ho fatto per Mafia II. L'ho fatto girare a 1920x1080 su un tvhd 1366x768, risultato? FSAA su tutta la scena che elimina le scalette ma blurra il tutto.
la migliore esperienza di gioco è giocarlo sicuramente a una risoluzione alta per avere scalettature al minimo e senza enb almeno la prima volta, per quanto riguarda l'aa hai ragione è solamente l'immagine raddoppiata e riscalata, l'ideale come hai detto tu è farlo girare ad alta risoluzione su una tv con una risoluzione inferiore
il morphologic aa delle nuove ati invece blurra l'immagine, è come avere il tasto p attivo, a me non piace
Old 09-01-2011, 12:54   #16411
Drew
Senior Member

L'Avatar di Drew

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
il commandline con l'ultima patch non serve a nulla, quale patch hai installata?
il crossfire e lo sli non vengono sfruttati dal gioco in ogni caso
per il momento nessuna...
io ho preso episodes from liberty city, e sto scaricando la patch n°2 it per questo, e poi anche la N°7 it per il GTAIV... provo a fare esperimenti...

comunque non mi interessa se il crossfire viene sfruttato oppure no, mi interessa giocarci bene, ho un GB di ram per ogni gpu da sfruttare, non 202Mb come dice il gioco, quindi anche se ne sfrutta solo una su 4, un Gb di mem video dovrei averla disponibile... è questo che non mi torna...

EDIT: ho installato la patch N°2, ma il commandline funziona ancora perchè mi parte in modalità finestra con risoluzione 1440x900 come da me impostato....e il problema con i dettagli persiste...

Ultima modifica di Drew : 09-01-2011 alle 19:05.
Drew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 18:30   #16412
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
la migliore esperienza di gioco è giocarlo sicuramente a una risoluzione alta per avere scalettature al minimo e senza enb almeno la prima volta, per quanto riguarda l'aa hai ragione è solamente l'immagine raddoppiata e riscalata, l'ideale come hai detto tu è farlo girare ad alta risoluzione su una tv con una risoluzione inferiore
il morphologic aa delle nuove ati invece blurra l'immagine, è come avere il tasto p attivo, a me non piace
Ci ho provato. Però nel menù di gioco non mi fa andare oltre i 1440x900 che è la risoluzione del mio attuale monitor. Hai qualche suggerimento? Ho cercato anche un file di configurazione dentro la cartella del gioco ma o non c'è o non lo trovo io.
Old 09-01-2011, 20:58   #16413
bodomTerror
Senior Member

L'Avatar di bodomTerror

Quote:
Ci ho provato. Però nel menù di gioco non mi fa andare oltre i 1440x900 che è la risoluzione del mio attuale monitor. Hai qualche suggerimento? Ho cercato anche un file di configurazione dentro la cartella del gioco ma o non c'è o non lo trovo io.
se 1440x900 è la risoluzione nativa più di quella non puoi andare, io avevo capito che potevi farlo girare in full-hd e poi collegare il pc su una tv 1440x900
Old 09-01-2011, 22:20   #16414
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
se 1440x900 è la risoluzione nativa più di quella non puoi andare, io avevo capito che potevi farlo girare in full-hd e poi collegare il pc su una tv 1440x900
Prima avevo il pc collegato al tv 1366x768, e ho giocato Mafia II a 1080p che è un segnale standard accettato e riscalato dal tv (infatti appare disponibile nei giochi e nel pannello nvidia). Adesso ho cambiato disposizione e mi verrebbe difficile.
Old 09-01-2011, 22:32   #16415
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Non si attivano missioni successive

Sto rigiocando GTA IV perché sono stato costretto a crearmi un nuovo profilo gfwl e visto che c'ero, sto provando ad ottenere l'obiettivo Cronometro di Liberty City.
Ora sono arrivato al punto in cui dovrei fare la missione Undertaker ma Packie non mi telefona, ho anche provato a chiamare tutti per ricevere questa o altre missioni ma sono tutti occupati/non rispondono, per provare a sbloccare le cose ho terminato la missione di Brucie No.1 ed effettuato il primo Assassinio, ma niente...

Edit:
Mi sono messo a girare un pò per la città per ricevere qualche telefonata arretrata: mallorie che mi dice che Elizabeta è stata arrestata, Playboy X che mi chiede sulla strage dello Strip ed ho telefonato Roman. Magari ho sbloccato qualcosa...

Comunque dovrei ancora fare "Pest Control" di Pegorino.

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.

Ultima modifica di UnicoPCMaster : 09-01-2011 alle 22:35.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 23:42   #16416
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Certo che sto gioco...

Lo avvio in modalità online (rockstar social club) ma poi nel menù se clicco su "live" mi apre il menù di GFWL al mio profilo ma non mi porta in nessuna modalità online. Non ho trovato nessuna voce che riguardi il gioco online, ne in game ne al menù principale

Una volta ingame non ha una funzionalità per tornare al menù principale, puoi solo uscire al desktop

Tutti gli intermezzi sono lowres 720p direttamente dalla versione console poi riscalati e il risultato è un blur da malditesta.

8€ buttati, che ho già finito la versione console e ho preso questa solo perchè volevo giocare i DLC ma giocati. Mi sa che salto direttamente a quelli.

P.s. Qualcuno sa come si gioca online?
Old 10-01-2011, 00:28   #16417
bodomTerror
Senior Member

L'Avatar di bodomTerror

Quote:
Certo che sto gioco...

Lo avvio in modalità online (rockstar social club) ma poi nel menù se clicco su "live" mi apre il menù di GFWL al mio profilo ma non mi porta in nessuna modalità online. Non ho trovato nessuna voce che riguardi il gioco online, ne in game ne al menù principale

Una volta ingame non ha una funzionalità per tornare al menù principale, puoi solo uscire al desktop

Tutti gli intermezzi sono lowres 720p direttamente dalla versione console poi riscalati e il risultato è un blur da malditesta.

8€ buttati, che ho già finito la versione console e ho preso questa solo perchè volevo giocare i DLC ma giocati. Mi sa che salto direttamente a quelli.

P.s. Qualcuno sa come si gioca online?
no allora non ho capito bene il problema, per l'online devi aprire il cell giusto? cerchi multiplayer dopo di che entri nella finestra delle modalità multi, poi quando vuoi uscire fai esc e abbandoni che ti porta direttamente nel singleplayer, con l'ultima patch ovviamente, poi certo devi essere online dal profilo live ma se hai l'ultima patch mi sembra di ricordare che logghi online in automatico
Old 10-01-2011, 09:42   #16418
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
no allora non ho capito bene il problema, per l'online devi aprire il cell giusto? cerchi multiplayer dopo di che entri nella finestra delle modalità multi, poi quando vuoi uscire fai esc e abbandoni che ti porta direttamente nel singleplayer, con l'ultima patch ovviamente, poi certo devi essere online dal profilo live ma se hai l'ultima patch mi sembra di ricordare che logghi online in automatico
Ah dal cellulare? E chi ci ha pensato. Grazie mille, ora provo.
Old 10-01-2011, 11:14   #16419
bodomTerror
Senior Member

L'Avatar di bodomTerror

Quote:
Ah dal cellulare? E chi ci ha pensato. Grazie mille, ora provo.
bè in effetti non è così scontato, di solito uno gioca prima il single quindi vede che si entra dal cell
Old 10-01-2011, 11:24   #16420
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
bè in effetti non è così scontato, di solito uno gioca prima il single quindi vede che si entra dal cell
Premesso che adesso ho millemila giochi da finire, stavo pensando di riprendermelo per PS3 dopo averlo finito su PC....sapete dirmi com'è la situazione utenti online su console?

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian