Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2011, 19:20   #1681
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:
Originariamente inviato da BlackOrc Guarda i messaggi
Salve a tutti,
sono un nuovo iscritto al forum, anche se vi seguo da tempo.

Aderendo all'offerta di Telecom Impresa Semplice ci è stata portata in azienda una nuova linea dati ad IP Statico (Protocollo 1483 Routed IPOA, ad 8 IP pubblici).

Essendo in possesso di un modem-router Sitecom 300N WL-359 (Questo) abbiamo rifiutato il router in comodato.

Qualcuno può darmi dei consigli su cosa provare? Non so quali dati possano esservi utili, eventualmente vi prego di richiedermeli.
Domandina... il router prima funzionava?
Parliamo di una ADSL con protocollo 1483 Routed (IPOA) ad 8 IP dai un'occhiata... magari sbagli qualcosa

Ultima modifica di pitx : 05-01-2011 alle 19:24.
pitx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 19:52   #1682
frahugras
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Salve a tutti,
sono un nuovo iscritto al forum, anche se vi seguo da tempo.

Aderendo all'offerta di Telecom Impresa Semplice ci è stata portata in azienda una nuova linea dati ad IP Statico (Protocollo 1483 Routed IPOA, ad 8 IP pubblici).

Essendo in possesso di un modem-router Sitecom 300N WL-359 (Questo) abbiamo rifiutato il router in comodato.

Una volta reperiti tutti i dati necessari, ho configurato il router sia sul lato WAN, sia sul LAN, come indicato.
Le spie sul router ed i dati visibili sul pannello di setup, alle voci "ADSL" ed "INTERNET", sembrano indicare che il router riceva correttamente il segnale ADSL (Spia accesa in verde fisso alla voce ADSL) e che riesca correttamente ad accedere ad internet (Spia accesa blu fissa alla voce Internet).

Ho disabilitato il NAT visto che abbiamo necessità di connessione per 3 PC, mentre gli IP disponibili sono 5, ed ho assegnato al mio PC i giusti dati (IP libero, subnet, gateway, dns). PC e router sono connessi via cavo ed il router rileva normalmente la presenza della LAN attiva col mio notebook.

Nonostante tutto questo, però, non riesco ancora a navigare.

Inoltre questa mattina ho parlato con un tecnico che mi ha contattato per risolvere un guasto, aperto ieri da un suo collega, ma che poi si è rivelato non essere tale.
In pratica, e qui vado su argomenti che non conosco, quindi scusatemi eventuali inesattezze, mi ha detto che nonostante il corretto allineamento dell'ADSL al mio router, nonostante il router fornisca statistiche su velocità e pacchetti scambiati e nonostante rilevi lo stato ADSL come "Connected" lui aveva problemi nel "contattarlo".
Mi ha parlato di problemi al livello di rete ATM e mi ha fatto controllare che Vpi e Vci fossero esatti (E lo erano) ed ha concluso dicendomi che il problema deriva dal router e di provarne un altro.

Qualcuno può darmi dei consigli su cosa provare? Non so quali dati possano esservi utili, eventualmente vi prego di richiedermeli.

Ringrazio tutti in anticipo per le eventuali risposte

Francesco

quella del DSLAM che non riesce a contattare il router è forte );
non avendo un router telecom il tr69 è escluso.. devi avere 8.35 e
non so se 8.36... credo sia per IGMP voip;
il router ovviamente lavora se colleghi un solo pc? hai provato a riabilitare il NAT?
frahugras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 20:10   #1683
frahugras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
Parliamo di una ADSL con protocollo 1483 Routed (IPOA) ad 8 IP dai un'occhiata... magari sbagli qualcosa
quindi la faccenda è più articolata del previsto; come hanno già consigliato l'utente io proverei ad inserire nella WAN in configurazione completamente manuale uno degli 8 IP rilasciati da telecom e mettere le LAN dell'ufficio in automatico con DHCP e NAT.. così deve funzionare; attenzione che cmq la mask è importante... devi poterla settare come telecom te la da... ad ogni modo una volta ok, prova a pingare prima il router stesso e poi il GW di telelcom ed i DNS... vedi dove ti fermi;
Old 05-01-2011, 22:06   #1684
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Quote:
Prova a dare un'occhiata a pagina 39 e 40 del Manuale del modem/router Alice!
Old 06-01-2011, 08:41   #1685
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Signori cortesemente ritornate nei canoni di questa discussione.
  1. State andando . Rientrate in topic. Per altri argomenti spostatevi in thread più attinenti o createne dei nuovi.
  2. Attendete il rientro del consulente Sitecom. E quando valutate un marchio mettete sul piatto dellla bilancia che al momento Sitecom è l'unica che ha avuto il coraggio di mettere la faccia su un forum di queste dimensioni. Questo è da apprezzare a prescindere.
  3. Evitate espressioni ed etichette colorite. Segnalate un problema e attendete una risposta. Si può protestare e dissentire senza usare espressioni potenzialmente offensive.
Grazie.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2011, 20:26   #1686
harsan
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da frahugras Guarda i messaggi
ciao, a titolo di curiosità: hai attivo firewall del router o qualcosa
che faccia DoS checks o SPI? sitecom aveva consigliato di eliminare
queste opzioni... ovvio... spero sistemino!
ho letto...ora ho disabilitato queste opzioni...Grazie per la risposta....vedremo come andrà e dirò anche la mia in questo bel 3ad :-)

----------

Cmq nobile cosa ha fatto Sitecom di mettersi in gioco su questo forum...

:-) chiedo scusa al moderatore e al funzionario Sitecom per il mio tono un pò arrabbiato ... :P
harsan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2011, 23:45   #1687
BlackOrc
Junior Member

(Premessa Post Scriptum: misà che ho scritto un poema... Mi spiace! Purtroppo non parlando di argomenti che mi sono prettamente familiari cerco di essere il più dettagliato possibile nelle spiegazioni in modo da non creare equivoci)

Ringrazio tutti quanti per le numerose risposte! Vado con ordine:

Quote:
Mi sono informato a riguardo, in effetti il router è nuovo di pacca. Il titolare l'aveva acquistato per sostituire quello in comodato del vecchio gestore, ma poi ha disdetto il contratto ed effettivamente non l'ha mai usato.
L'unico modo per vedere se è guasto è provarlo su di un'altra linea adsl?

Quote:
non avendo un router telecom il tr69 è escluso.. devi avere 8.35 e
non so se 8.36... credo sia per IGMP voip;
il router ovviamente lavora se colleghi un solo pc? hai provato a riabilitare il NAT?
Sinceramente non so cosa sia il tr69, purtroppo le mie conoscenze nel campo sono abbastanza scarse. Vci e vpi (O il contrario) sono comunque 8 e 35, come comunicatomi dai tecnici Telecom e sono correttamente impostate sul router.
Al momento le prove che sto facendo sono limitate al mio PC collegato via cavo al router, collegato a sua volta alla linea del telefono. La nostra è una piccola azienda e non abbiamo una rete aziendale tanto complessa, ci limitiamo a collegare le tre postazioni PC ad internet tramite cavo o wireless.
Il NAT ho provato a riabilitarlo (Ho giocato per un po' con NAT e DHCP per vedere se venivo a capo di qualcosa, ma nulla), ma credo di non riuscire ad utilizzarlo correttamente. Se non sbaglio il NAT serve a far connettere vari IP privati ad un singolo IP pubblico, è esatto? Quindi una volta abilitato dovrebbe fare tutto da se o devo impostare determinati parametri? Se il secondo caso è quello corretto, non l'ho fatto
Però, basandomi sul solo ragionamento e semplificando al massimo, il segnale adsl arriva al router che a sua volta lo gira ai pc a lui connessi: se, a detta del tecnico, il problema è che il segnale non arriva correttamente al router, può dipendere dal NAT che dovrebbe invece entrare in gioco dopo che il router ha ricevuto il segnale? (Spero si capisca cosa intendo dire!)

Quote:
quindi la faccenda è più articolata del previsto; come hanno già consigliato l'utente io proverei ad inserire nella WAN in configurazione completamente manuale uno degli 8 IP rilasciati da telecom e mettere le LAN dell'ufficio in automatico con DHCP e NAT.. così deve funzionare; attenzione che cmq la mask è importante... devi poterla settare come telecom te la da... ad ogni modo una volta ok, prova a pingare prima il router stesso e poi il GW di telelcom ed i DNS... vedi dove ti fermi;
Allora, sul lato WAN sono ormai sicuro di aver inserito tutti i parametri correttamente (Ammesso che quelli dettatemi per telefono da tre operatori telecom differenti fossero inesatti), ma vorrei comunque fare un breve riassunto, magari ci identificate qualche errore!

WAN (Mi è stato detto che era XXXXXXX.12, ma poi mi hanno detto di impostare come
IP XXXXXXX.14 (Mi era suonato strano, ma hanno detto che è così)
Gateway XXXXXXX.13
Subnet 255.255.255.252
Dns 151.99.125.1 (Il secondario non me lo fa impostare)
Inc. LLC
Prot. IPOA
Vpi/Vci (O il contrario) 8 35

LAN
Il primo IP disponibile è il .64 ma mi hanno detto di impostare come
Gateway .65 (Ed è quindi l'IP del router)
Mask 255.255.255.248

Spero sia abbastanza chiaro, il primo giorno di saldi mi ha privato di una buona metà di ogni capacità esplicativa/organizzativa.

Riguardo al NAT mi rifaccio a quanto scritto in precedenza, sinceramente non so se agli effetti l'ho mai fatto funzionare, abilitato si.

Riguardo al ping, il router lo pingo tranquillamente, tutto il resto nisba.

Quote:
Prova a dare un'occhiata a pagina 39 e 40 del Manuale del modem/router Alice!
C'ho dato un'occhiata, ma non ho ben colto su cosa avrei dovuto soffermarmi! Però ho trovato un paio di cose che mi fanno pensare:
1. I DNS che mi hanno comunicato sono 151.99.125.1 (Primario) e 151.99.0.100 (Secondario). Ora, sul prospetto del manuale li mette invertiti (Anche se li si parla di 155 e non di 151) ed a me il router, sul lato WAN, ne fa mettere uno soltanto, quindi ho sempre messo solo il primario e non ho mai provato a invertirli... Domani faccio una prova.
2. Nelle impostazioni della LAN privata, cos'è l' "indirizzo IP pubblico connessione da modem" ? Sul router sitecom non mi sembra sia un parametro configurabile oppure io non l'ho notato. A che serve?
3 A cosa serve il Virtual Server? E' attivabile anche sul sitecom, ma io non l'ho ancora mai toccato.

Grazie di nuovo a tutti quanti!
BlackOrc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 00:24   #1688
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Quote:
C'ho dato un'occhiata, ma non ho ben colto su cosa avrei dovuto soffermarmi! Però ho trovato un paio di cose che mi fanno pensare:
1. I DNS che mi hanno comunicato sono 151.99.125.1 (Primario) e 151.99.0.100 (Secondario). Ora, sul prospetto del manuale li mette invertiti (Anche se li si parla di 155 e non di 151) ed a me il router, sul lato WAN, ne fa mettere uno soltanto, quindi ho sempre messo solo il primario e non ho mai provato a invertirli... Domani faccio una prova.
Non ti preoccupare spesso e volentieri gli indirizzi dei DNS cambiano

Quote:
2. Nelle impostazioni della LAN privata, cos'è l' "indirizzo IP pubblico connessione da modem" ? Sul router sitecom non mi sembra sia un parametro configurabile oppure io non l'ho notato. A che serve?
Faccio un passo indietro, con qualsiasi connessione 56K, adsl, gsm, umts quando ti connetti ad un server ti viene rilasciato automaticamente un indirizzo ip, e può non essere sempre lo stesso, mentre con l'ip che ti viene fornito essendo fisso serve per essere "rintracciabile" nel senso che ti torna utili se da remoto devi accedere al tuo server, al tuo computer etc...

Prova a controllare se sul tuo WL359, quando effettui il wizard, selezionando Italy, e scegliendo il provider trovi Alice Smart (ip fisso), inserisci uno degli ip che ti ha comunicato telecom... e provi a vedere se così riesci a connetterti (l'immagine allegata l'ho rubata dal mio WL-612 non so se abbia qualcosa in comune col tuo WL-359)
Così risolviamo un problema alla volta...

Quote:
3 A cosa serve il Virtual Server? E' attivabile anche sul sitecom, ma io non l'ho ancora mai toccato.
Serve per aprire quelle porte che di default vengono bloccate dal firewall interno del router (tipo le porte per emule, torrent, skype, messenger, etc)
Si è attivabile.

Ultima modifica di pitx : 07-01-2011 alle 00:34.
pitx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 10:22   #1689
BlackOrc
Junior Member

Grazie per le delucidazioni

Quote:
Prova a controllare se sul tuo WL359, quando effettui il wizard, selezionando Italy, e scegliendo il provider trovi Alice Smart (ip fisso), inserisci uno degli ip che ti ha comunicato telecom... e provi a vedere se così riesci a connetterti (l'immagine allegata l'ho rubata dal mio WL-612 non so se abbia qualcosa in comune col tuo WL-359)
Così risolviamo un problema alla volta...
Ho fatto una prova, ma nulla di fatto.
Trall'altro selezionando Alice Smart come protocollo mi inserisce IP Fisso anziché IPOA che è quello che mi hanno detto di inserire (A dire il vero non so neanche se effettivamente ci sia differenza o no).

Questa mattina un tecnico Telecom al telefono mi ha confermato che il problema è sul router.
Aveva un allarme sulla linea, così ci ha esclusi looppandola e l'allarme è rientrato. Non appena ci ha reinclusi è tornato l'allarme.
A detta sua il problema potrebbe essere o che il router sia guasto o che sia sbagliata la configurazione.
A quel punto gli ho detto per filo e per segno quali parametri avevo inserito ed a lui risultano tutti corretti. Anche se ha aggiunto che a seconda del router potrei comunque sbagliare qualcosa, visto che ce ne sono alcuni che non vogliono i dati WAN, altri in cui sulla WAN vanno inseriti i dati LAN e via dicendo.
Sapete dirmi se il nostro Sitecom è fra questi più "particolari" ?
BlackOrc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 10:35   #1690
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Quote:

Trall'altro selezionando Alice Smart come protocollo mi inserisce IP Fisso anziché IPOA che è quello che mi hanno detto di inserire (A dire il vero non so neanche se effettivamente ci sia differenza o no).

Questa mattina un tecnico Telecom al telefono mi ha confermato che il problema è sul router.
Aveva un allarme sulla linea, così ci ha esclusi looppandola e l'allarme è rientrato. Non appena ci ha reinclusi è tornato l'allarme.
A detta sua il problema potrebbe essere o che il router sia guasto o che sia sbagliata la configurazione.
A quel punto gli ho detto per filo e per segno quali parametri avevo inserito ed a lui risultano tutti corretti. Anche se ha aggiunto che a seconda del router potrei comunque sbagliare qualcosa, visto che ce ne sono alcuni che non vogliono i dati WAN, altri in cui sulla WAN vanno inseriti i dati LAN e via dicendo.
Se puoi fare un'altra prova... invece di selezionare Italia, e il provider, seleziona Other/altro tra i paesi, e Manual Configuration.
Poi ti trovi tutte le voci... Static IP Address, Dynamic IP Address, PPPoE, PPPoA e infine questa benedetta voce IPOA.
VPI/VCI 8 35
IP address : il primo ip disponibile tra quelli chi ti hanno dato in lista
Subnet Mask : inserisci la subnet mask che ti hanno fornito loro
Default Gateway : idem come sopra
Primary DNS : idem con patate

Ultima domandina... per caso hai provato su un'altra linea il router? Per controllare se funziona correttamente?
Old 07-01-2011, 10:39   #1691
vs0587
Senior Member

L'Avatar di vs0587

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Saronno
Quote:
Se puoi fare un'altra prova... invece di selezionare Italia, e il provider, seleziona Other/altro tra i paesi, e Manual Configuration.
Poi ti trovi tutte le voci... Static IP Address, Dynamic IP Address, PPPoE, PPPoA e infine questa benedetta voce IPOA.
VPI/VCI 8 35
IP address : il primo ip disponibile tra quelli chi ti hanno dato in lista
Subnet Mask : inserisci la subnet mask che ti hanno fornito loro
Default Gateway : idem come sopra
Primary DNS : idem con patate

Ultima domandina... per caso hai provato su un'altra linea il router? Per controllare se funziona correttamente?
Ti conviene! Il mio (WL-348) aveva problemi di attenuazione alta, l'assistenza non sono mai riuscito a contattarla! L'altro ieri mi è morto definitivamente, vedeva la portante ma non andava più su internet, nulla da fare.. Ho riprovato con un vecchio router e andava tutto a meraviglia! Una famosa catena dove l'ho acquistato, mi ha ridato i soldi che avevo speso a luglio 2010 (100€), probabilmente sapevano già del problema e non mi hanno nemmeno proposto la riparazione..!
vs0587 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 13:55   #1692
frahugras
Senior Member

Quote:

ciao, premesso che non riesco a rispondere ora a tutti i tuoi nuovi posts e che secondo me per le tue competenze ti stai addentrando in una faccenda complicata (non hai modo di avere supporto free on-site?), ci posti il "log" e le statistiche? dato che sembra tu abbia già problemi sull'ATM? il router permette tests OAM F4/F5? anche se mi sembrano esagerati...
Old 08-01-2011, 21:19   #1693
stefanor1980
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
Buongiorno,

Sono l’ ambasciatore ufficiale di Sitecom Italia. Abbiamo deciso di iscriverci su questo forum per venire maggiormente incontro agli utenti, in modo da poterli aiutare nelle normali procedure di installazione e configurazione dei nostri prodotti.

Saremo lieti di rispondere alle vostre domande sui nostri prodotti direttamente in questo Thread.
Salve, possiedo un un modem SITECOM dc 227, ed un router SITECOM gaming wl 309 seconda generazione, entrambi aggiornati all'ultimo Firmware in circolazione. Il mio problema è che il modem dc-227 si disconette molto spesso, perdendo la connessione ad internet e dopo circa 20 secondi ritorna attivo. Ho chiesto aiuta, ed in una risposta mi è stato detto di fare:
http://10.0.0.1 e lanciare il Wizard e selezionare
Country: Italy
Service: Manual configuration
E prema Avanti e Imposti
VPI: 8
VCI: 35
Encapsulation: LLC
Channel Mode: PPPoE ---- unico problema che non ho la voce Service tra le possibili opzioni, ho solo la possibilità di scegliere l'operatore. Potreste dirmi da dove posso fare la configurazione manuale? GRAZIE
stefanor1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2011, 21:34   #1694
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Quote:
Originariamente inviato da stefanor1980 Guarda i messaggi
Prova con
Country: Other
Old 08-01-2011, 23:08   #1695
frahugras
Senior Member

Quote:
Salve, possiedo un un modem SITECOM dc 227, ed un router SITECOM gaming wl 309 seconda generazione, entrambi aggiornati all'ultimo Firmware in circolazione. Il mio problema è che il modem dc-227 si disconette molto spesso, perdendo la connessione ad internet e dopo circa 20 secondi ritorna attivo. Ho chiesto aiuta, ed in una risposta mi è stato detto di fare:
E prema Avanti e Imposti
VPI: 8
VCI: 35
Encapsulation: LLC
Channel Mode: PPPoE ---- unico problema che non ho la voce Service tra le possibili opzioni, ho solo la possibilità di scegliere l'operatore. Potreste dirmi da dove posso fare la configurazione manuale? GRAZIE

ciao Stefano, so che vuoi risposte da sitecom, ma se non erro abbiamo già discusso del tuo che è cmq anche un mio problema; hai per caso provato a cambiare modulazione? (G.DMT?) a quanto ti allinei con il 227 up/down? mi posti il log dove vedi la disconnessione PPP? vorrei paragonarlo al mio, maschera gli IP; grazie fra

Ultima modifica di frahugras : 08-01-2011 alle 23:55.
Old 09-01-2011, 18:30   #1696
Fulviofly
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Fulviofly Guarda i messaggi
Salve a tutti e buon anno!
E' il mio post e scrivo per risolvere un problema che mi affligge da quando ho comprato il router sitecom.
Vado al sodo:

modello wireless modem router 150N.
Sulla LAN tutto ok,sulla sezione wi-fi,un DISASTRO!!!
Ho un portatile e non mi ci connetto mai,tramite wi-fi perchè,per connettermi devo fare almeno una 30ina di tentativi e quando si connette cade spesso la linea e poi di nuovo lo stesso calvario per connettersi!
Alcuni giorni,non si connette proprio per niente ed oramai non ci provo nemmeno più!
Ho fatto tutto quello che dovevo fare sul pc e niente da fare,è il router!!

Seconda delusione: compro un cellulare con sezione wi-fi e non c'è stato MAI verso di navigarci,si connette ma non scarica nemmeno un 1kb!!

Premetto che,a scanzo di equivoci,ho provato a connettermi su altri modem a casa di amici,sia col notebook,sia col cellulare e vanno una bomba!

Il problema è nel mio router!!

C'è qualcosa che possa fare?..qualche impostazione?
(non funziona nemmeno disabilitando la password e lasciando la linea non protetta).

Grazie 1000 a chi mi aiuterà e magari mi farà risolvere questo problema appena entrati nel 2011!!

Fulvio
Ciao a tutti,ripropongo il mio primo post per ricordare il mio problema,ho attuato un consiglio,visto che mi sembrava il più semplice da verificare che affermava ciò:

Prova
Band: mixed(11b+11g)
Channel: 6

Effettivamente,provando,la "faccenda" sembra migliorata considerevolmente(ho provato qualche ora in due step),sembra che il notebook,funzioni correttamente,si connette e non perde la linea.
Ovviamente,non canto ancora vittoria ma sembrerebbe promettere moooolto bene!
Vorrei sapere cosa ho cambiato praticamente modificando da:

Band: mixed(11b+11g+11n)
Channel: 11

a

??? ???

Per il cellulare,non c'è verso,nemmeno con questo settaggio,si connette ma non naviga dicendomi: "nome del server non valido".

Riporto un po i dati che ho nel cell,magari si puo provare a modificare qualcosa:

Impostazioni IPv4

Indirizzo IP telefono: automatico
Indirizzi DNS: automatico

Impostazioni IPv6

Indizizzo server proxy: nessuno

Numero porta proxy: 0

Ciao e grazie

Fulvio

Ultima modifica di Fulviofly : 09-01-2011 alle 18:32.
Fulviofly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 20:28   #1697
frahugras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fulviofly Guarda i messaggi
Ciao a tutti,ripropongo il mio primo post per ricordare il mio problema,ho attuato un consiglio,visto che mi sembrava il più semplice da verificare che affermava ciò:

Prova

Effettivamente,provando,la "faccenda" sembra migliorata considerevolmente(ho provato qualche ora in due step),sembra che il notebook,funzioni correttamente,si connette e non perde la linea.
Ovviamente,non canto ancora vittoria ma sembrerebbe promettere moooolto bene!
Vorrei sapere cosa ho cambiato praticamente modificando da:

Band: mixed(11b+11g+11n)
Channel: 11

a

??? ???

Per il cellulare,non c'è verso,nemmeno con questo settaggio,si connette ma non naviga dicendomi: "nome del server non valido".

Riporto un po i dati che ho nel cell,magari si puo provare a modificare qualcosa:

Impostazioni IPv4

Indirizzo IP telefono: automatico

Impostazioni IPv6

Indizizzo server proxy: nessuno

Numero porta proxy: 0

Ciao e grazie

Fulvio
hai cambiato il canale di tx/rx... parliamo per ipotesi: hai eliminato una possibile interferenza, lavori a centro banda wifi etc etc... ipotizzando che l'hw del sitecom sia ok cmq; ovvero che per qualche ragione il canale 6 non sia raccomandabile cause interne; poi hai eliminato la banda N... inutile in effetti se non hai dispositivi di questo tipo...
per il cell: "nome di server non valido..." hai provato a metterti in manuale, ovvero senza usare DHCP? il cell ti diche che valori prende in automatico?
Old 09-01-2011, 22:04   #1698
stefanor1980
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da frahugras Guarda i messaggi
ciao Stefano, so che vuoi risposte da sitecom, ma se non erro abbiamo già discusso del tuo che è cmq anche un mio problema; hai per caso provato a cambiare modulazione? (G.DMT?) a quanto ti allinei con il 227 up/down? mi posti il log dove vedi la disconnessione PPP? vorrei paragonarlo al mio, maschera gli IP; grazie fra
ok ti farò avere copia del log appena rientro a casa, ma intanto ti volevo chiedere cosa intendi quando mi chiedi a quanto mi allineo up/down? ma tu hai già provato a eseguire i passaggi che mi hanno consigliato quelli della sitecom?
a presto
stefanor1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 23:13   #1699
frahugras
Senior Member

Quote:
ok ti farò avere copia del log appena rientro a casa, ma intanto ti volevo chiedere cosa intendi quando mi chiedi a quanto mi allineo up/down? ma tu hai già provato a eseguire i passaggi che mi hanno consigliato quelli della sitecom?
a presto
carissimo! intendo a che velocità ti allinei con i dslam... dipende da condizioni linea e contratto; io ho un 7mega, ma allineo a fatica il 2 mega (6 km linea aerea dalla centrale telecom); avevo sotto l'alice gate new, e sapendo e controllavo gli errori (jumbo frame errorate, reed_solomon etc oltrechè le celle ATM scartate a livello 1,5); questo faceva sì che io manualmente o il router probabilmente triggerato mi restartasse... quando ho preso in mano il 227, a parte vedere che aveva 1000 opzioni, ma solo un povero contatore di celle ATM, ho notato che talvolta terminava il PPP (PADT immagino); stai a vedere da che lato, cmq SO che è la mia linea... un DSLAM a meno che non ti resettino il BRAS o la scheda, non ti termina, che io sappia, il PPP; posto ciò... quelli della sitecom ti hanno proposto di metterti in configurazione manuale; ammesso non mi sbagli, per il nostro caso non serve a nulla; se sbagli configurazione non ti allinei; se il DSLAM lavora in più protocolli di autenticazione/comunicazione, non per questo talvolta ti chiude la porta; e cmq con sitecom ho parlato di accesso remoto e DDNS, che non vanno come devono; l'ho fatta lunga... per il FW che monta il 227, l'unica cosa che puoi fare è cambiare la modulazione; non c'è modo, che io sappia, di chiedere al modem di abbassare la velocità per irrobustire la comunicazione; buona serata!
Old 09-01-2011, 23:22   #1700
franco_68
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Qualche notizia dell' "ambasciatore" di Sitecom??
Vorrei infatti sapere se hanno intenzione di aggiornare il fw dei loro router 3G rendendoli compatibili con le chiavette attualmente in vendita da parte dei gestori telefonici, visto che per il momento NESSUNA o quasi (salvo mie sviste) lo è... e la cosa non ha senso!!
E' come segare le gambe ai loro prodotti, visto che la compatibilità chiavette/router è premessa essenziale.
In particolar modo la Huawei E173 viene offerta da più gestori a prezzi stracciati (19€ con 3) e quindi si sta diffondendo molto velocemente, per cui sarebbe il caso di tenerne conto...
Grazie e resto in attesa di news!!
franco_68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Segway Navimow presenta la nuova gamma d...
Xiaomi SU7 Pro: l'ispezione dopo 265.000...
Nimbus Innovation Awards 2026: le miglio...
SSD Samsung contraffatto, ma Windows e C...
Enrique Lores, CEO e presidente di HP, l...
SoftBank e Intel preparano la 'memoria d...
Il blocco dei porno per i minori è...
AMD: i nuovi processori Zen 6 saranno (i...
Ancora aumenti per le schede video Radeo...
Sonos presenta Amp Multi a ISE 2026: il ...
Una funzione esclusiva dei Pixel potrebb...
La Cina vieta ufficialmente le maniglie ...
HP e lavoro ibrido: le nuove cuffie Poly...
MSI sta lavorando a un dissipatore ottim...
27 offerte Amazon, le prime 5 in elenco ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian