|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1681 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
|
Quote:
Parliamo di una ADSL con protocollo 1483 Routed (IPOA) ad 8 IP dai un'occhiata... magari sbagli qualcosa
On-Line by: Acer Aspire 4920+Lumia550 RN5A TIMIronX - Le mie: Trattative - Il mio: DeviantArt Freeware/Opensource - Masterizzare?: Alternative a Nero - ImgBurn Thread Ufficiale Ultima modifica di pitx : 05-01-2011 alle 19:24. |
|
|
|
|
|
|
#1682 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
quella del DSLAM che non riesce a contattare il router è forte non avendo un router telecom il tr69 è escluso.. devi avere 8.35 e non so se 8.36... credo sia per IGMP voip; il router ovviamente lavora se colleghi un solo pc? hai provato a riabilitare il NAT? |
|
|
|
|
|
|
#1683 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1684 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1685 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Signori cortesemente ritornate nei canoni di questa discussione.
|
|
|
|
|
|
#1686 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
---------- Cmq nobile cosa ha fatto Sitecom di mettersi in gioco su questo forum... :-) chiedo scusa al moderatore e al funzionario Sitecom per il mio tono un pò arrabbiato ... :P |
|
|
|
|
|
|
#1687 | ||||
|
Junior Member
|
(Premessa Post Scriptum: misà che ho scritto un poema... Mi spiace! Purtroppo non parlando di argomenti che mi sono prettamente familiari cerco di essere il più dettagliato possibile nelle spiegazioni in modo da non creare equivoci)
Ringrazio tutti quanti per le numerose risposte! Vado con ordine: Quote:
L'unico modo per vedere se è guasto è provarlo su di un'altra linea adsl? Quote:
Al momento le prove che sto facendo sono limitate al mio PC collegato via cavo al router, collegato a sua volta alla linea del telefono. La nostra è una piccola azienda e non abbiamo una rete aziendale tanto complessa, ci limitiamo a collegare le tre postazioni PC ad internet tramite cavo o wireless. Il NAT ho provato a riabilitarlo (Ho giocato per un po' con NAT e DHCP per vedere se venivo a capo di qualcosa, ma nulla), ma credo di non riuscire ad utilizzarlo correttamente. Se non sbaglio il NAT serve a far connettere vari IP privati ad un singolo IP pubblico, è esatto? Quindi una volta abilitato dovrebbe fare tutto da se o devo impostare determinati parametri? Se il secondo caso è quello corretto, non l'ho fatto Però, basandomi sul solo ragionamento e semplificando al massimo, il segnale adsl arriva al router che a sua volta lo gira ai pc a lui connessi: se, a detta del tecnico, il problema è che il segnale non arriva correttamente al router, può dipendere dal NAT che dovrebbe invece entrare in gioco dopo che il router ha ricevuto il segnale? (Spero si capisca cosa intendo dire!) Quote:
WAN (Mi è stato detto che era XXXXXXX.12, ma poi mi hanno detto di impostare come IP XXXXXXX.14 (Mi era suonato strano, ma hanno detto che è così) Gateway XXXXXXX.13 Subnet 255.255.255.252 Dns 151.99.125.1 (Il secondario non me lo fa impostare) Inc. LLC Prot. IPOA Vpi/Vci (O il contrario) 8 35 LAN Il primo IP disponibile è il .64 ma mi hanno detto di impostare come Gateway .65 (Ed è quindi l'IP del router) Mask 255.255.255.248 Spero sia abbastanza chiaro, il primo giorno di saldi mi ha privato di una buona metà di ogni capacità esplicativa/organizzativa. Riguardo al NAT mi rifaccio a quanto scritto in precedenza, sinceramente non so se agli effetti l'ho mai fatto funzionare, abilitato si. Riguardo al ping, il router lo pingo tranquillamente, tutto il resto nisba. Quote:
1. I DNS che mi hanno comunicato sono 151.99.125.1 (Primario) e 151.99.0.100 (Secondario). Ora, sul prospetto del manuale li mette invertiti (Anche se li si parla di 155 e non di 151) ed a me il router, sul lato WAN, ne fa mettere uno soltanto, quindi ho sempre messo solo il primario e non ho mai provato a invertirli... Domani faccio una prova. 2. Nelle impostazioni della LAN privata, cos'è l' "indirizzo IP pubblico connessione da modem" ? Sul router sitecom non mi sembra sia un parametro configurabile oppure io non l'ho notato. A che serve? 3 A cosa serve il Virtual Server? E' attivabile anche sul sitecom, ma io non l'ho ancora mai toccato. Grazie di nuovo a tutti quanti! |
||||
|
|
|
|
|
#1688 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Prova a controllare se sul tuo WL359, quando effettui il wizard, selezionando Italy, e scegliendo il provider trovi Alice Smart (ip fisso), inserisci uno degli ip che ti ha comunicato telecom... e provi a vedere se così riesci a connetterti Così risolviamo un problema alla volta... Quote:
Si è attivabile.
On-Line by: Acer Aspire 4920+Lumia550 RN5A TIMIronX - Le mie: Trattative - Il mio: DeviantArt Freeware/Opensource - Masterizzare?: Alternative a Nero - ImgBurn Thread Ufficiale Ultima modifica di pitx : 07-01-2011 alle 00:34. |
|||
|
|
|
|
|
#1689 | |
|
Junior Member
|
Grazie per le delucidazioni
Quote:
Trall'altro selezionando Alice Smart come protocollo mi inserisce IP Fisso anziché IPOA che è quello che mi hanno detto di inserire (A dire il vero non so neanche se effettivamente ci sia differenza o no). Questa mattina un tecnico Telecom al telefono mi ha confermato che il problema è sul router. Aveva un allarme sulla linea, così ci ha esclusi looppandola e l'allarme è rientrato. Non appena ci ha reinclusi è tornato l'allarme. A detta sua il problema potrebbe essere o che il router sia guasto o che sia sbagliata la configurazione. A quel punto gli ho detto per filo e per segno quali parametri avevo inserito ed a lui risultano tutti corretti. Anche se ha aggiunto che a seconda del router potrei comunque sbagliare qualcosa, visto che ce ne sono alcuni che non vogliono i dati WAN, altri in cui sulla WAN vanno inseriti i dati LAN e via dicendo. Sapete dirmi se il nostro Sitecom è fra questi più "particolari" ? |
|
|
|
|
|
|
#1690 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi ti trovi tutte le voci... Static IP Address, Dynamic IP Address, PPPoE, PPPoA e infine questa benedetta voce IPOA. VPI/VCI 8 35 IP address : il primo ip disponibile tra quelli chi ti hanno dato in lista Subnet Mask : inserisci la subnet mask che ti hanno fornito loro Default Gateway : idem come sopra Primary DNS : idem con patate Ultima domandina... per caso hai provato su un'altra linea il router? Per controllare se funziona correttamente?
|
|
|
|
#1691 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Saronno
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1692 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciao, premesso che non riesco a rispondere ora a tutti i tuoi nuovi posts e che secondo me per le tue competenze ti stai addentrando in una faccenda complicata (non hai modo di avere supporto free on-site?), ci posti il "log" e le statistiche? dato che sembra tu abbia già problemi sull'ATM? il router permette tests OAM F4/F5? anche se mi sembrano esagerati... |
|
|
|
|
|
|
#1693 | |
|
Junior Member
|
Quote:
http://10.0.0.1 e lanciare il Wizard e selezionare Country: Italy Service: Manual configuration E prema Avanti e Imposti VPI: 8 VCI: 35 Encapsulation: LLC Channel Mode: PPPoE ---- unico problema che non ho la voce Service tra le possibili opzioni, ho solo la possibilità di scegliere l'operatore. Potreste dirmi da dove posso fare la configurazione manuale? GRAZIE |
|
|
|
|
|
|
#1694 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Country: Other
|
|
|
|
#1695 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciao Stefano, so che vuoi risposte da sitecom, ma se non erro abbiamo già discusso del tuo che è cmq anche un mio problema; hai per caso provato a cambiare modulazione? (G.DMT?) a quanto ti allinei con il 227 up/down? mi posti il log dove vedi la disconnessione PPP? vorrei paragonarlo al mio, maschera gli IP; grazie fra Ultima modifica di frahugras : 08-01-2011 alle 23:55. |
|
|
|
|
|
|
#1696 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Prova Band: mixed(11b+11g) Channel: 6 Effettivamente,provando,la "faccenda" sembra migliorata considerevolmente(ho provato qualche ora in due step),sembra che il notebook,funzioni correttamente,si connette e non perde la linea. Ovviamente,non canto ancora vittoria ma sembrerebbe promettere moooolto bene! Vorrei sapere cosa ho cambiato praticamente modificando da: Band: mixed(11b+11g+11n) Channel: 11 a Band: mixed(11b+11g) Channel: 6 ??? Per il cellulare,non c'è verso,nemmeno con questo settaggio,si connette ma non naviga dicendomi: "nome del server non valido". Riporto un po i dati che ho nel cell,magari si puo provare a modificare qualcosa: Impostazioni IPv4 Indirizzo IP telefono: automatico Indirizzi DNS: automatico Impostazioni IPv6 Indirizzi DNS: automatico Indizizzo server proxy: nessuno Numero porta proxy: 0 Ciao e grazie Fulvio Ultima modifica di Fulviofly : 09-01-2011 alle 18:32. |
|
|
|
|
|
|
#1697 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per il cell: "nome di server non valido..." hai provato a metterti in manuale, ovvero senza usare DHCP? il cell ti diche che valori prende in automatico? |
|
|
|
|
|
|
#1698 | |
|
Junior Member
|
Quote:
a presto |
|
|
|
|
|
|
#1699 |
|
Senior Member
|
carissimo! intendo a che velocità ti allinei con i dslam... dipende da condizioni linea e contratto; io ho un 7mega, ma allineo a fatica il 2 mega (6 km linea aerea dalla centrale telecom); avevo sotto l'alice gate new, e sapendo e controllavo gli errori (jumbo frame errorate, reed_solomon etc oltrechè le celle ATM scartate a livello 1,5); questo faceva sì che io manualmente o il router probabilmente triggerato mi restartasse... quando ho preso in mano il 227, a parte vedere che aveva 1000 opzioni, ma solo un povero contatore di celle ATM, ho notato che talvolta terminava il PPP (PADT immagino); stai a vedere da che lato, cmq SO che è la mia linea... un DSLAM a meno che non ti resettino il BRAS o la scheda, non ti termina, che io sappia, il PPP; posto ciò... quelli della sitecom ti hanno proposto di metterti in configurazione manuale; ammesso non mi sbagli, per il nostro caso non serve a nulla; se sbagli configurazione non ti allinei; se il DSLAM lavora in più protocolli di autenticazione/comunicazione, non per questo talvolta ti chiude la porta; e cmq con sitecom ho parlato di accesso remoto e DDNS, che non vanno come devono; l'ho fatta lunga... per il FW che monta il 227, l'unica cosa che puoi fare è cambiare la modulazione; non c'è modo, che io sappia, di chiedere al modem di abbassare la velocità per irrobustire la comunicazione; buona serata!
|
|
|
|
|
|
#1700 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Qualche notizia dell' "ambasciatore" di Sitecom??
Vorrei infatti sapere se hanno intenzione di aggiornare il fw dei loro router 3G rendendoli compatibili con le chiavette attualmente in vendita da parte dei gestori telefonici, visto che per il momento NESSUNA o quasi (salvo mie sviste) lo è... e la cosa non ha senso!! E' come segare le gambe ai loro prodotti, visto che la compatibilità chiavette/router è premessa essenziale. In particolar modo la Huawei E173 viene offerta da più gestori a prezzi stracciati (19€ con 3) e quindi si sta diffondendo molto velocemente, per cui sarebbe il caso di tenerne conto... Grazie e resto in attesa di news!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:31.

. Rientrate in topic. Per altri argomenti spostatevi in thread più attinenti o createne dei nuovi.