Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-12-2010, 10:06   #1761
HalfSkin
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da HalfSkin Guarda i messaggi
Avete capito come si utilizza il marker per contrassegnare i video già visti?
Mi autorispondo: premere sul telecomando Menù e poi Watched per segnarli come già visti, altrimenti Clear per il contrario.

Si è aggiunta un'altra novità: purtroppo non riesco a vederlo più in rete, nonostante si colleghi al router e il nome sia sempre lo stesso (Fantec). Bahhhhhhhhh
HalfSkin è offline  
Old 29-12-2010, 12:12   #1762
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

Iscritto dal: Jan 2010
Città: FVG-Ita! - linguaggi conosciuti: dialetto, italiano...ma scrivo in "VB(.NET)"..e un assaggino di unix!! :asd:
Quote:
Originariamente inviato da HalfSkin Guarda i messaggi
Mi autorispondo: premere sul telecomando Menù e poi Watched per segnarli come già visti , altrimenti Clear per il contrario.
lo fa in automatico appena si apre il video
comunque per me è una funzione utile ma non è ancora efficente...non differenzia quando un video è stato visto tutto o parzialmente
..e piccoli macelli: se sposto il video, perde la memorizzazione whatched...e peggio, rimane il file whached memorizzato su disco (lo vedo dal browser del pc), anche dopo aver spostato o eliminato tale video (si crea un macello di file ogni tanto bisogna ripulire)

Quote:
Si è aggiunta un'altra novità: purtroppo non riesco a vederlo più in rete, nonostante si colleghi al router e il nome sia sempre lo stesso (Fantec). Bahhhhhhhhh
a me capita quando accendo il router con fantec già avviato...per risolvere, devo rilanciare la configurazione di rete nel setup/rete del fantec (può diventare pall*so )
Old 29-12-2010, 12:51   #1763
Krato§
Bannato

Iscritto dal: Apr 2009
Città: R€gn0 di §p4rT4
Quote:
Originariamente inviato da michelecali Guarda i messaggi
lo fa in automatico appena si apre il video
comunque per me è una funzione utile ma non è ancora efficente...non differenzia quando un video è stato visto tutto o parzialmente
..e piccoli macelli: se sposto il video, perde la memorizzazione whatched...e peggio, rimane il file whached memorizzato su disco (lo vedo dal browser del pc), anche dopo aver spostato o eliminato tale video (si crea un macello di file ogni tanto bisogna ripulire)

a me capita quando accendo il router con fantec già avviato...per risolvere, devo rilanciare la configurazione di rete nel setup/rete del fantec (può diventare pall*so )
quoto tutto...questi quì fanno uscire un nuovo firmware e risolvono alcuni problemi e poi però ne spuntano altri...mamma mia che razza di incompetenti...
Krato§ è offline  
Old 29-12-2010, 18:51   #1764
perbacco
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Zona Bari Sud-Est
Qualcuno ha provato la ricezione tv con l'antennina in dotazione?

Sono interessato all'antennina più del player!
Old 29-12-2010, 18:55   #1765
Glacier
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da perbacco Guarda i messaggi
Qualcuno ha provato la ricezione tv con l'antennina in dotazione?

Sono interessato all'antennina più del player!
Ci ho infilato due mazzancolle per lo spiedo....
Ergo, non ricevo una mazza.
Glacier è offline  
Old 29-12-2010, 20:49   #1766
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

Città: FVG-Ita! - linguaggi conosciuti: dialetto, italiano...ma scrivo in "VB(.NET)"..e un assaggino di unix!! :asd:
Quote:
Originariamente inviato da Glacier Guarda i messaggi
Ci ho infilato due mazzancolle per lo spiedo....
Ergo, non ricevo una mazza.

comunque, l'ho provata all'aperto (non in città) è una favola e qualità ricevuta eccellente la base calamitata meglio se aggrappata su supporti metallici(tipo sulla cappotta dell'auto che fa da antenna) in casa non rende bene perchè non ha aplificazione...
Old 30-12-2010, 13:26   #1767
Mark718
Senior Member

L'Avatar di Mark718

Iscritto dal: Jun 2008
Hey ragazzi come va?
E' da una vita che non scrivo qui...
Comunque si è vero il secondo firm 1268 forse è quello ben riuscito per le cose che ovviam servono a me , vedere film in HD e registrare da DT e AV..
Ogni tanto come oggi da un po' i numeri..
Tipo provo a fare una registrazione da AV ma mi da il messaggio "Canale non valido".. boh..
L'unica è ripristinare le impostazioni predefinite e infatti rifunziona tutto..
Sarà che sente il tempo anche lui..

Buon Anno e Buone Feste a tutti...
Mark718 è offline  
Old 06-01-2011, 18:21   #1768
Mark718
Senior Member

L'Avatar di Mark718

Iscritto dal: Jun 2008
A nessuno succede cose del genere?
Mark718 è offline  
Old 06-01-2011, 19:41   #1769
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

Quote:
Originariamente inviato da Mark718 Guarda i messaggi
Hey ragazzi come va?
E' da una vita che non scrivo qui...
Comunque si è vero il secondo firm 1268 forse è quello ben riuscito per le cose che ovviam servono a me , vedere film in HD e registrare da DT e AV..
Ogni tanto come oggi da un po' i numeri..
Tipo provo a fare una registrazione da AV ma mi da il messaggio "Canale non valido".. boh..
L'unica è ripristinare le impostazioni predefinite e infatti rifunziona tutto..
Sarà che sente il tempo anche lui..

Buon Anno e Buone Feste a tutti...
ciao e buon inizio anno 2011 a tutti i possessori di fanrtec, felici e non

@Mark. si ho avuto problemi del genere con i precedenti fw quando registravo da AV a volte mi spuntava quel messaggio...adesso sembra siano spariti quei prob..

ps. ancora fantec non mi ha risposto alla email

ciao
Old 08-01-2011, 12:04   #1770
mc_dave72
Senior Member

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da gimli.77 Guarda i messaggi
......
un altra cosa, sia con il 4721, che con 4410, sul menu delle impostazioni audio, se metto la modalità passthrough e guardo una trasmissione con il decoder l'home theater mi passa in modalità MPEG (non si sente nulla).
non capisco se è colpa del decoder o del mio home theater.
Se metto un film con traccia AC3 o DTS si aggancia il segnale normalmente,
oltretutto per sentire i programmi del decoder sono obbligato a mettere LPCM DUAL CH sia su spdif, che su hdmi e ovviamente il segnale del DOLBY DIGITAL o del DTS non si aggancia, avete riscontrato anche voi la stessa cosa?
Grazie in anticipo per l'attenzione.

.......
Ciao,
confermo il problema esposto da gimli qui sopra: anche a me succede la stessa cosa (ultimo firmware) ed ero intenzionato a scrivere a fantec... con qualche conferma in più "avvaloro" la nostra tesi!
Se qualcuno può provare mi faccia poi sapere: basta settare SPDIF in passthrough e provare a vedere un film con audio in AC3 e poi uno in mpeg stereo normale (naturalmente il mediaplayer deve essere collegato ad un decoder dolby digital via cavo ottico spdif). Con l'audio in ac3, come accade a me e a gimli, il decoder intercetta il flusso correttamente e fa uscire i 5 canali, mentre con l'audio in stereo normale (accade con qualsiasi fonte con audio stereo dual channel del fantec: tv, radio, film, etc) dall'ampli non esce nulla!
Grazie,
ciao
Dave

P.s.: una precisazione: fino al firmware R2650 v8.0.3 r1997 questo non accadeva, quindi ritengo sia solo un problema software! ;-)

Ultima modifica di mc_dave72 : 08-01-2011 alle 12:08.
mc_dave72 è offline  
Old 12-01-2011, 07:46   #1771
max770
Member

L'Avatar di max770

Iscritto dal: Nov 2008
ciao a tutti ... chi mi sa consigliare un HD da 2Tb per il fantec che sia:
Silenzioso (assolutamente)
7200rpm o 5400rmp?

P.S. ci va un sata2?
Old 12-01-2011, 15:58   #1772
enricodav
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da mc_dave72 Guarda i messaggi
Ciao,
confermo il problema esposto da gimli qui sopra: anche a me succede la stessa cosa (ultimo firmware) ed ero intenzionato a scrivere a fantec... con qualche conferma in più "avvaloro" la nostra tesi!
Se qualcuno può provare mi faccia poi sapere: basta settare SPDIF in passthrough e provare a vedere un film con audio in AC3 e poi uno in mpeg stereo normale (naturalmente il mediaplayer deve essere collegato ad un decoder dolby digital via cavo ottico spdif). Con l'audio in ac3, come accade a me e a gimli, il decoder intercetta il flusso correttamente e fa uscire i 5 canali, mentre con l'audio in stereo normale (accade con qualsiasi fonte con audio stereo dual channel del fantec: tv, radio, film, etc) dall'ampli non esce nulla!
Grazie,
ciao
Dave

P.s.: una precisazione: fino al firmware R2650 v8.0.3 r1997 questo non accadeva, quindi ritengo sia solo un problema software! ;-)
Confermo, é un problema che ho notato subito già con la versione dell'ultimo firmware. In qualche modo credo che sia voluto visto che nelle note del firmware è citata come modifica.
enricodav è offline  
Old 13-01-2011, 17:41   #1773
mazzep
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Ciao a tutti,
Sarei interessato al box in questione. Una domanda: nel caso in cui si voglia utilizzarlo come riproduttore musicale stand-alone è possibile utilizzare il piccolo schermo del box per effettuare la navigazione per scegliere album e brani musicali da riprodurre ? se si, ci sono varie modalità di visione (es.lista brani, dettagli del brano in ascolto....) ?
Qualcuno ha provato a collegarlo ad un DAC per ottenere miglior qualità musicale in uscita ?
Grazie anticipatamente a chi vorrà rispondere
Matteo
mazzep è offline  
Old 13-01-2011, 19:01   #1774
mc_dave72
Senior Member

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da enricodav Guarda i messaggi
Confermo, é un problema che ho notato subito già con la versione dell'ultimo firmware. In qualche modo credo che sia voluto visto che nelle note del firmware è citata come modifica.
Probabilmente la riga cui ti riferisci nel changelog è questa:
- change audio output into HDMI out and SPDIF out; parallel output possible

ma, se il mio scarso inglese non mi tradisce, fa riferimento al fatto che mentre prima c'era solo una impostazione unica per l'uscita audio, adesso è stata (giustamente) separata fra spdif e hdmi, ed entrambe possono essere usate contemporaneamente...
In effetti è così, le uscite audio sono entrambe abilitate anche contemporaneamente, ma laddove la sorgente video abbia una traccia audio in stereo normale (non AC3 o comunque multicanale), dall'uscita spdif essa non viene riprodotta, mentre da quella hdmi si.
Qualcun altro ha provato?
Old 13-01-2011, 21:17   #1775
max770
Member

L'Avatar di max770

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da max770 Guarda i messaggi
ciao a tutti ... chi mi sa consigliare un HD da 2Tb per il fantec che sia:
Silenzioso (assolutamente)
7200rpm o 5400rmp?

P.S. ci va un sata2?
Old 14-01-2011, 09:14   #1776
nemesi64
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Monitor

Quote:
Originariamente inviato da mazzep Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
Sarei interessato al box in questione. Una domanda: nel caso in cui si voglia utilizzarlo come riproduttore musicale stand-alone è possibile utilizzare il piccolo schermo del box per effettuare la navigazione per scegliere album e brani musicali da riprodurre ? se si, ci sono varie modalità di visione (es.lista brani, dettagli del brano in ascolto....) ?
Qualcuno ha provato a collegarlo ad un DAC per ottenere miglior qualità musicale in uscita ?
Matteo
Mi associo alla richiesta.
In aggiunta / alternativa sarebbe possibile utilizzare uno smartphone Android connesso in wifi per gestirlo a distanza come player audio?
Grazie a chi risponde
Luca
nemesi64 è offline  
Old 14-01-2011, 10:20   #1777
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

Quote:
Originariamente inviato da mazzep Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
Matteo
si è possibile usarlo come standalone e fare rifermento al piccolo schermo incorporato. Ma non visualizza il menu completo come in tv... nel tuo caso, non visualizza il menù "Media Library" per navigare nelle raccolte multimedial (per categorie, album e altro)i, ma si può fare diversamente tramite il menù browser, che visualizza tutto il contenuto nell'hd e rete.. e da quest'ultima lanciare quelo che pare! non hai tutte le info come sulla tv ma solo lista file e directory.

Quote:
Originariamente inviato da nemesi64 Guarda i messaggi
Mi associo alla richiesta.
In aggiunta / alternativa sarebbe possibile utilizzare uno smartphone Android connesso in wifi per gestirlo a distanza come player audio?
Grazie a chi risponde
Luca
ti connetti all'interfaccia web tra cui compare la pagina con i comandi (pari al telecomando) che con il touch su cellulare e come avere un telecomando wireless. l'unica cosa (a mio parere) che non è molto comodo, come è stato strutturato. in base ai miei gusti avrebbero potuto raccogliere i comandi su 2 schermate e non su quattro com'è adesso. ecco com'è sul mio cell:

1^

2^

3^

4^

i comandi sono raccolti in quattro schermate che potevano essere dimezzate a due anzichè lasciare metà pagina vuota (parte bianca sotto).

Ultima modifica di michelecali : 14-01-2011 alle 10:35. Motivo: aggiunti screenshot
michelecali è offline  
Old 14-01-2011, 11:20   #1778
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

sull'altro forum del fantec, ho postato la guida per configurare la protezione alle cartelle condivise in rete del fantec.

http://hwupgrade.it/forum/showpost.p...&postcount=312

se a qualcuno interessa, si può configurare anche la funzione "login Control" del menu per attivare/disativare da telecomando la protezione. in questo firmware putroppo bisogna riavviare ogni volta che si varia l'impostazione nel menù... con i precedenti fw non accadeva ed era immediata
Old 14-01-2011, 19:10   #1779
nemesi64
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da michelecali Guarda i messaggi
si è possibile usarlo come standalone e fare rifermento al piccolo schermo incorporato. Ma non visualizza il menu completo come in tv... nel tuo caso, non visualizza il menù "Media Library" per navigare nelle raccolte multimedial (per categorie, album e altro)i, ma si può fare diversamente tramite il menù browser, che visualizza tutto il contenuto nell'hd e rete.. e da quest'ultima lanciare quelo che pare! non hai tutte le info come sulla tv ma solo lista file e directory.

ti connetti all'interfaccia web tra cui compare la pagina con i comandi (pari al telecomando) che con il touch su cellulare e come avere un telecomando wireless. l'unica cosa (a mio parere) che non è molto comodo, come è stato strutturato. in base ai miei gusti avrebbero potuto raccogliere i comandi su 2 schermate e non su quattro com'è adesso. ecco com'è sul mio cell:

1^

2^

3^

4^

i comandi sono raccolti in quattro schermate che potevano essere dimezzate a due anzichè lasciare metà pagina vuota (parte bianca sotto).
Grazie mille per la risposta... e vista la competenza, ne approfitto : oltre che come telecomando non sarebbe possibile usare il Desire proprio come interfaccia per accedere ai files multimediali e mandarli in esecuzione senza dover ricorrere al tv da 50' solo per scegliere i brani da ascoltare?
Grazie ancora, credo che possa interessare a tutti quelli che stanno per acquistare il Fantec anche per usi prevalentemente musicali.
Luca
nemesi64 è offline  
Old 15-01-2011, 11:54   #1780
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

Quote:
Originariamente inviato da nemesi64 Guarda i messaggi
Grazie mille per la risposta... e vista la competenza, ne approfitto : oltre che come telecomando non sarebbe possibile usare il Desire proprio come interfaccia per accedere ai files multimediali e mandarli in esecuzione senza dover ricorrere al tv da 50' solo per scegliere i brani da ascoltare?
Grazie ancora, credo che possa interessare a tutti quelli che stanno per acquistare il Fantec anche per usi prevalentemente musicali.
Luca
no questo non lo consente! Senza tv, avresti solo il telecomando e nessuna traccia di cosa stia facendo il fantec..quindi alla cieca (display LCD a parte...)
 Discussione Chiusa

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Speciale TV 4K in super offerta su Amazo...
Dalle GPU ai processori: la cinese Moore...
Mega sconto Amazon sui robot aspirapolve...
Vi bastano 256GB sullo smartphone? Se s&...
ChatGPT e gli altri assistenti AI sarann...
Per quel che costa è il miglior r...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian