Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-12-2010, 08:17   #1
timajus
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Conexant CX20561 su Windows XP 64

Ciao a tutti,
ho un problema relativamente ad un driver che nn sono stato capace di trovare in più di una settimana.

Possiedo un laptop toshiba P300 PSPCCE e ho fatto un downgrade (da Vista) a Windows XP a 64 bit, ma non riesco a trovare il driver per l'audio. Ho telefonato in assistenza e mi hanno detto che Toshiba non fornisce driver a 64 bit e di rivolgermi direttamente alla conexant per averli o di cercare su google

Inutile dire che google praticamente l'ho girato su e giù più volte alla ricerca del mio driver; ho trovato anche alcuni post interessanti ma alle volte degli inf file messi non sono più presenti.

Ho installato su suggerimenti vari il Microsoft UAA Bus Driver for High Definition Audio e poi il mio driver audio ma sempre senza profitto

Dopo molte ricerche sono arrivato a trovare un driver per un conexant venice 5045 che attiva gli altoparlanti, ma lascia un problema enorme:

quando inserisco il jack delle cuffie, gli altoparlanti continuano ad emanare suoni In pratica ho le cuffie e gli altoparlanti che funzionano assieme!

Ho provato a copiare qualche impostazione dal file inf del driver a 32 bit ma senza risultati....sto uscendo pazzo

Spero che qualcuno di voi possa darmi una soluzione...
Confido nella vostra grande professionalità ed esperienza

Grazie a tutti in anticipo
timajus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2010, 11:09   #2
lidel
Senior Member

L'Avatar di lidel

Iscritto dal: Sep 2008
ti conviene passare a windows 7 64 bit o a una distro linux. xp a 64 bit è un incubo
lidel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2010, 12:11   #3
timajus
Junior Member

ciao lidel, il problema è che windows xp a 64 bit va molto meglio sul mio pc di vista e di 7. Vorrei tenerlo e non arrendermi per un solo driver anche se importante come quello audio... Il fatto è che ho letto che qualcuno ce l'ha fatta a risolvere i loro problemi (quelli relativi alle cuffie intendo) e immagino che ci sia il modo di risolvere anche i miei.

Ciao
Old 23-12-2010, 13:42   #4
lidel
Senior Member

L'Avatar di lidel

Iscritto dal: Sep 2008
io ti consiglio di provare w7 perchè rispetto a vista è decisamente fatto meglio o al limite usi xp a 32 bit. ti parlo per esperienza personale
lidel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2010, 20:47   #5
timajus
Junior Member

xp a 32 bit potrebbe andare bene se non fosse per il fatto dei 4GB della ram e poi non ho intenzione di comprare un altro sistema operativo (e sprecare altri soldi) con il quale non potrei sfruttare il mio hardware..non ti pare?

Non vorrei passare a linux anche perché utilizzo molti programmi per windows..e voglio essere tenace ancora per un po' almeno per attendere altre risposte dagli altri esperti

Ciao e grazie ancora: sei l'unico che ha risposto al momento
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian