|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
|
Quote:
ho capito la citazione ma la lascio nascosta anche x gli altri SoulKeeper quote: -------------------------------------------------------------------------------- il prezzo talmente alto del 64 bit PIU DI 400 EURO!!! -------------------------------------------------------------------------------- io e tazok con 370 avremmo mobo e procio insieme..... alla fine il prezzo non è molto + alto di un 32 a 3200.... con una mobo che ha preso 10 in prestazioni e 8 in overall in ocworkbench tu anche di meno,visto che i prezzi si sono abbassati ulteriormente.. quote R@nda Perchè? Le piattaforme 939 escono in primavera e per la fine dell'anno verranno introdotti Pci-x e ddrII se non prima.....non penso che un Pc del genere per allora (parlo più o meno di Natale) supererà le 1500€ Io son disposto a spendere una cifra del genere....di più sono sprecati,nell'informatica spendere più di un tot vuol dire buttare soldi...economicamente me la cavo,ma non li raccolgo sugli alberi 1500 euro sono troppi!!!!!!!!e cmq spenderai molto di piu x quello che intendi fare tu(acquistare tecnologia appena uscita..) per un pc senza monitor 800 euro max.(IMHO!!)
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Oh sto facendo ipotesi.....non so nemmeno io cosa costeranno e quando usciranno le piattaforme 939 ddrII e pci-x
Intendo senza monitor comunque...il mio 19" Crt non lo mollo nemmeno a frustate. Siccome il PC che ho ora lo tengo come muletto XP/98 il Pc dovrò costruirlo da zero.....mi serve tutto,tranne il monitor,ecco perchè pensavo ad una spesa massima di 1500€. Se poi spendo meno è meglio no?Certamente non spenderò mai più di quella cifra.
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1500 euro... boh,forse so io che con l'avvento dell'euro nn ci capisco piu niente.. ma 1500 euro sono circa 2.800.000 delle vecchie lire o erro?... eeeh...era una volta che c'erano i soldi..poi è arrivato l'euro! 1500 euro per un pc secondo me sono uno sbotto,il doppio di quello che ci spendo io x farmi ogni mille secoli un pc nuovo.. quando mi comprai il celeron nel 2000 spesi poco meno di 1.500.000 LIRE... boh,e pensare che l'ho usato fino a ieri veramente ROCK SOLID!! poi se vuoi spendere tutti quei soldi ognuno fa i conti in tasca sua imho imho imho!!
|
|
|
|
#44 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: BeRGaMo
|
Quote:
prestazioni rispetto alla mia dfi, come una abit nf7-s, costa nn più di 110 euro.Con una mobo del genere già spari un barton 2500+ a 2300mhz xlomeno(frequenza di lavoro molto più alta rispetto ad un 320064bit), figurati un barton sparato a più di 2520mhz come il mio, che tipo di lavoro può svolgere con appena 200 euro!!!Fra un anno il tuo athlon 3200 a 64 bit sarà na mezza sega, il mio barton anke, ma io nn ho speso 370 euro x una mobo ed un procio, che mi da(al momento)le stesse prestazioni di un altro procio overcloccato.I TEST PARLANO CHIARI! Cmq se vi piace buttare i vostri soldi così fate pure, nn mi intrometto più nel 3d(vi invito soltanto a leggere di più). |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Bannato
|
Quote:
il celeron a 1.500.000 lire già è assai. Ma che razza di processore é???!!!! |
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Oh frena
Quella è la cifra massima che posso permettermi per un pc assemblato da zero. In genere mi tengo tra le 800 e le 1000 euro,dipende. Chi lo sà quanto costeranno? Spero di spendere il meno possibile....ovvio
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Forlì
|
Quote:
ma fra un anno sarà all'altezza...ci saranno i64/ 3700+ è vero ma un64/ 3200+ non sfigura affatto anche perchè sfrutterà winzoz64 e i programmi per 64bit perchè dovrebbe essere una mezza sega? oggi un P4 2600 non sfigura affatto, riesce a fare tutto benissimo come anche un Athlon 2600+ anche con un banco di ram singola anche se ci sono i 3200 con doppio canale... visto che sarà 64bit terrà ancor meglio il passo....
[Mercatino]Concluso positivamente con: mirkolombardo, fabri00, Quiro, River, ricci-o1976, CèTutto, Erfass, luxoralberto, CyborgW, DZBG50, Dulack, Andrit87, HAVOC, eugeniu, paul2000p, nuvolona, Sawato Onizuka, overthetop |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ma se in un anno dal 2200+ thoro A con teconologia appena a 0.13 micron(che è riuscita pure male alla amd con questo procio e si è evoluta xò con i barton), siamo passati alla teconologia 0.09 micron del 64bit....immagina fra un anno quali processori a 64 bit usciranno sul mercato e costeranno quanto tu già stai spendendo al giorno d'oggi!Cmq sia i soldi sono i tuoi, spendili come ti pare Chi ha comprato appena uscito al prezzo di 300 euro(o anke più nn ricordo) un 2200+thoro A ai tempi(cioè io), si è impaccato, xchè dopo appena 2 mesi, è uscito il 2400+ che ha corretto i difetti del 2200+. In seguito il 2200+ lo hanno fatto in versione thoro B, cioè con il core più grande x scaldare meno e aveva a differenza del thoro A(che nn si overclocca di un pelo)un discreto margine di overcloccabilità. Lasciate sperimentare i proci ad altra gente, prima di spendere denaro inutilmente(io ci sono passato x la mania di avere il pc sempre più potente). Quando saremo sicuri di queste nuove teconologie, allora si che si potranno spendere i soldini su di esse, e nel frattempo ne usciranno di nuove. |
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Forlì
|
il problema è che il risparmio è di 150€
e se prendo ora un 2500+ fra un anno lo dovrò cambiare mentre con un 64bit posso resistere un pò di più
[Mercatino]Concluso positivamente con: mirkolombardo, fabri00, Quiro, River, ricci-o1976, CèTutto, Erfass, luxoralberto, CyborgW, DZBG50, Dulack, Andrit87, HAVOC, eugeniu, paul2000p, nuvolona, Sawato Onizuka, overthetop |
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mmmh se permetti nn sono daccordo. sparare un processore come fai tu a overclock che lo portano a 50+gradi secondo me nn è un "opera d'arte". comprare un processore e vederselo squagliare davanti agli occhi è l'ultima cosa che voglio scherzi a parte..ognuno fa le sue scelte. se nessuno compra i 64 bit pensando"falli testare ad altri"allora oggi saremmo fermi ancora al 286 (chi si sarebbe preso un 386 32 bit..tanto c'erano i 286 che andavano alla grande no?)è un po la stessa cosa. si,forse è un pò una cosa azzardata,ma per 100 euro ho un sistema a 64 bit.forse tu nn c'eri o non conosci la rivoluzione che ha portato l'architettura 386..ai suoi tempi era un mostro,come io adesso imho punto sui 64 poi ti ricordo anche una cosa simpatica:se anche io volessi overclockare il mio pc?ti è mai venuta in mente st'idea? dopo non ci saranno confronti...viemmi a dire che un ath 3600+(che sarebbe come il mio 3200+ con 200mhz di differenza(hanno tutti e 2 1mb cache l2)...basta alzare l'fsb di 20 mhz...mica devo ammazzare il Papa!)è paragonabile a un barton overclockato.. come overclocchi tu overclocco(che termine brutto) io,solo che a me 200 mhz di differenza so na cosa grossa,x te un po di meno (IMHO IMHO IMHO il barton quanta cache l2 ha?
|
|
|
|
#52 |
|
Bannato
|
azz che ho combinato
Ultima modifica di kekkus : 27-01-2004 alle 12:26. |
|
|
|
|
|
#53 |
|
Bannato
|
azz me lo aveva postato 3 volte scusate
Ultima modifica di kekkus : 27-01-2004 alle 12:29. |
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Bannato
|
Quote:
allora intanto, la cpu amd può lavorare benissimo fino a 65 gradi e questo lo afferma anke amd sulle specifiche dei proci, nn squaglia affatto, x squagliare il silicio deve superare gli 85 gradi, Che sta a dì?! Poi...bisogna vedere se il 64 bit lo si può overcloccare e se si di quanto...nn ho mai sentito ankora parlarne di OC sui 64 bit, quindi potrebbe andare anke na merda(x me il gioco nn vale la candela ripeto). Il barton ha 512kb di L2, ma tu paghi il triplo un procio solo xchè ha quasi il doppio di cache ed i 64bit che poi in realtà manco esistono????Andiamo i 64 bit nn li sfrutti x niente, nn ha senso spendere tutti sti soldi....il problema è che nn ti va di convincerti che la spesa nn vale la pena di farla... Ho un 286 e anke un 486 con 3 Hard Disk |
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dunque:la cosa è che se tu arrivi a 65 gradi,ci arrivo anche io. solo che per adesso non voglio overclockare alcuni lo hanno portato a 2320 mhz con la ecs,putroppo non RS,ma la strada è in discesa secondo me. ti ricordo che i mhz sono uguali per tutti,quindi se tu aumenti x mhz e io x mhz,avendo molta piu cache di te sono avvantaggiato,avendo l'architettura a 64 bit(che se vedi i bench funziona benissimo sui 32..meglio dei 32-only) la spesa di cui parli nn vedo quale sia?100 euro di piu?mah,si spendono molto di piu in cazzatelle,non vedo il motivo per nn spendere 100 euro di piu per un architetture 64 bit.. ti ripeto:CENTO QUARANTA EURO. io ho speso tra mobo e processore 360 euro. tu dici 110+100=210 piu un buon dissipatore(dai,non è onesto dire che il mio processore a 30 gradi è come il tuo a 52..allora aspetta che lo overclocco e poi ne riparliamo!!!) mettici un dissipatore da una ventina di euro e siamo sui cento. ultima cosa:i 64 bit nn esistono??? allora nemmeno il mondo esiste! le parole del processore sono il D-O-P-P-I-O.32-->64 esistono anche i sistemi operativi.quanto ti ci vuoi giocare?
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
|
Se uno prende un'athlon 64 3000-3200+ nn fx va come e in alcuni casi più del p4 di pari frequenza è stabile veloce e in più dovete mettere il fatto che in futuro sara pronto per l'avvento ormai imminente dei 64bit,quindi nn capisco perchè gli amanti di intel si arrampichino sugli specchi inventandosi scuse su l'imminente cambio di socket da parte di amd(proprio loro parlano che con il p4 cambiano socket ogni mattina) la verita e che l'ignoranza regna sovrana,ma se prima da parte di intel c'era un processore tecnlogicamente più avanzato dell'xp,più veloce nelle prestazioni,ora nn è più cosi quindi a intel nn resta che restare a galla con il suo nome e grazie a una marea di ignoranti che continuano a preferire il p4 solo perchè il negoziante di turno gli spara la cavolata che va di più dell'athlon64 o che adirittura e più stabile(mai sentito di un processore instabile,solo i negozianti sanno questa falsita).
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#58 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:28.