Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2010, 11:50   #101
Misterxxx1
Senior Member

L'Avatar di Misterxxx1

Iscritto dal: Apr 2008
Città: (NU)
Quote:
Attraverso l'utility AMD Overdrive è possibile monitorare e controllare la modalità di funzionamento di questa tecnologia; da Catalyst Control Center è invece possibile agire incrementando o diminuendo il limite massimo di potenza erogata dalla scheda video, in una soglia da -20% a +20%, così da mettere a disposizione un margine di incremento della frequenza di clock superiore rispetto a quello di default. In alternativa è possibile fare in modo che la scheda si mantenga con un livello di consumo inferiore rispetto al TDP di serie così da contenere consumo e rumorosità, con un impatto marginale sulle prestazioni velocistiche.
Non ho capito bene questa nuova funzione, è overclock?

Se non lo è la scheda dovrebbe essere testata con il +20% per non risparmiare energia e di conseguenza meno fps durante i test, che ne pensate?
CASE Enermax Ostrog ALI Nilox SRM-600 CPU Ryzen 5 5600 MOBO Asus Strix B550-F RAM 2x8GB DDR4 Kingston Fury 3600MHz VGA MSI Radeon RX 6650 XT GAMING X 8G SDD Crucial P3 Plus 1TB M.2 PCIe Gen3 NVMe +Crucial 525GB + Samsung SSD 830 128GB HDD WD 3TB + WD 2 TB Monitor AOC 24G2U/BK 144Hz Mertcatino-Concluso con shane.vendrell- sgaga86
Misterxxx1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2010, 11:51   #102
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Mi pare evidente che Amd abbia tarato queste schede con le 400 come riferimento, NVIDIA con le 500 ha tirato davvero un colpo basso...
Old 15-12-2010, 11:52   #103
paolox86
Senior Member

L'Avatar di paolox86

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
Suona strano dirlo ma queste schede conviene prenderle solo se si punta al crossfire, dove Amd ha superato la tecnologia SLI di Nvidia (per ora).
Come schede singole sono insulse...
paolox86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2010, 11:53   #104
Blindman
Senior Member

L'Avatar di Blindman

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Doha
Pensavo qualcosa in più dal punto di vista prestazionale.....ma visto li prezzo e il consumo direi che vanno benone....specie la 6950

Alla fine cmq credo fosse abbastanza previdibile....per vedere grossi passi avanti nelle prestazioni bisognerà aspettare i 28nm
Case: Cooler Master Cosmos II ~ Mobo: Asus Rampage IV extreme ~ Cpu: Intel Core i7 3930K ~ Ram: Corsair Dominator DDR3 4x8GB ~ Ali: Corsair HX1000W ~ HD:SSD Corsair Neutron s56GB RAID ~ SSD Samsung 840 500 MB ~ 2TB SATA ~ Vga: GeForce GTX Titan ~ Monitor: Samsung LED 24"
Blindman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2010, 11:56   #105
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
Quote:
Originariamente inviato da Paolo Corsini Guarda i messaggi
I prezzi a mio avviso, se confermati quelli forniti da AMD, sono allineati. Proprio ieri sera ho visto quanto costava al lancio una Radeon HD 2900 XT, basata su GPU R600 e tutt'altro che spettacolare per i tempi a confronto con la concorrenza: 399,00€ IVA inclusa.
mmmm si ho controllato anche io poco fa, e in effetti è vero, i prezzi di lancio sono allineati.
Eppure boh, ho l'impressione che ATi sia rincarata in questo ultimo anno. Sarà che con la scusa che Nvidia ha ritardato l'uscita di Fermi1 non hanno quasi per niente abbassato i prezzi delle 5870-5850 che costano ancora tutte parecchio, a mio avviso. Ricordo invece che ai tempi della serie 4000 nel giro di qualche mese si trovavano le 4850 a 120-130€, o anche meno, ed erano schede dalle prestazioni allucinanti e più che sufficienti per giocare (ovviamente con risoluzioni inferiori al Full-HD ) più che degnamente anche a dettagli alti.
Ora l'impressione (mia, soggettiva) è che la fascia media sia un bel po' più indietro di quella alta, ed è complessivamente più costosa rispetto alle generazioni precedenti. Le 5850 a 150€ sono un'utopia (almeno presso gli shop online che ho consultato io, si sa bene che i prezzi ufficiali alla fine non rispecchiano quasi mai la realtà, purtroppo. Già voi vi siete trovati con prezzi di listino ufficiali per le 6970 di 330€ circa e le proposte sapphire costano invece 380€ circa)...
Spero che con il passare della stagione natalizia sia ATi che Nvidia (anche se personalmente sono più interessato ad ATi) ritocchino in modo significativo i prezzi verso il basso, per lo meno della fascia media.

ps: grazie della risposta e complimenti per il lavoro che fate
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD [email protected]+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB|  MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
DarthFeder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2010, 11:56   #106
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
Non per flammare, e lo dico sperando di non essere frainteso dal momento che chi ha mai letto i miei post sa che tifo assolutamente rosso. Ma io non vedo nessun allineamento alla concorrenza... e aggiungo: il fatto che non osino, comincia un po' a stufare, almeno a parere mio
Beh, nel campo single-gpu hanno recuperato un po' di distacco, anche se, anche io, speravo di vedere una 6970 almeno allineata alla 580, invece in alcuni casi si fa superare anche dalla 480 . Insomma, concordo che dovevano osare di più a sto giro, con nvidia che spreme come un limone la sua architettura per cercare di mantenere lo scettro delle prestazioni, fossi in amd avrei buttato fuori una 6970 superiore alla 580, anche solo per motivi di marketing. Vedendo i consumi, se lo sarebbero potuto permettere senza troppi problemi.

Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
A me stà bene cosi'
Beh, non che a me faccia schifo sta situazione. Con una scheda da 150€ di più di 1 anno fa gioco ancora a tutto con i massimi dettagli e fluidità perfetta, però mi piacerebbe anche vedere sfruttate appieno le nuove vga, le dx10 e 11, la tessellation, ecc ecc... invece ci troviamo giochi ancora con grafica di 3-4 anni fa (quando va bene), dx9, unreal engine 3, gamebryo, texture slavatissime... il tutto per star dietro alle scatolette .
ok, è bello avere schede che in full HD fanno 100 e più fps, ma sarebbe anche ora di sfruttarle come si deve.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2010, 12:00   #107
Strato1541
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Ciao prima di tutti complimenti alla redazione, che in queste occasioni vive la nottata come quella di capodanno, solo che lavorano Bravi e grazie per gli sforzi che fate per noi "appassionati".
Che dire, ci si aspettava sicuramente di più, sicuramente in relazione al prezzo,ma anche in prestazioni assolute.
Devono ancora stabilizzarsi, però se consideriamo che una 6950 è più vicina ad una 5870 e che la 6970 è circa alla pari , in alcune situazioni al di sotto della 570(quindi della ex 480) costando leggermente di più, qui si che parliamo di un mezzo flop.C'è da sperare che i listini scendano, probabilmente per le amd scenderanno ,ma per le nuove 570 e 580 ho paura di no!
Alla fine chi ha acquistato una 470 o una 480 8 mesi fà(lascianado perdere il calore) o chi ha acquistato una 5850 o 5870 1 anno fà non gli conviene cambiare con una amd nuova.
I consumi rimangono contenuti ma le prestazioni non sono aumentate tanto, anche supponendo che nvidia non avesse tirato fuori le 570 e 580 , le due nuove nate sarebbero lì lì con le fermi di prima generazione(definito da molti un flop!!) e la 6950 se la giocherebbe con la 5870, quindi niente di straordinario...
Più che altro vorrei sapere dove è finito il grande vantaggio , evidente in certi ambiti(temperature e consumi) della serie precedente.
Mi viene anche da pensare che tutto sarà rimandato ai 28nm e questa è una serie di "passaggio", mah..
In ogni caso se i prezzi non saranno abbassati è difficile giustificarne l'acquisto rispetto alla concorrenza.
Penso che questa volta molti opteranno per cross di 6850 o al massimo 6870, altrimenti la concorrenza offre di più ad un buon prezzo.
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2010, 12:03   #108
traider
Senior Member

L'Avatar di traider

Iscritto dal: Jul 2007
Generazioni di schede inutili , aspetto il 2012 per cambiare hardware , finchè saremo legati ai giochi su console , piu' potenza di una 8800 ultra non serve , gioco tutto a 1920x1080 ( senza filtri ) . Per me attualmente i negozi di informatica possono anche fallire tutti .
traider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2010, 12:09   #109
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da brattak Guarda i messaggi
quoto ghiltanas

alla fine raga a parte un improbabile ipotesi che la 6970 andasse il 30\40% in piu di una 580 si sapeva che avrebbero faticato a stare dietro alle nuove nvidia daltronde secondo me ati e piu propensa verso i consumi minori che prestazioni pure senza compromessi
certo quello che piu mi da fastidio e vedere che in full il dissi di una reference 69xx assomigli molto a quello delle 480 invece che a quello delle 580 questo secondo me prestazioni a parte e un grossissimo errore da parte di amd anche perche a nessuno piace avere un elicottero nel case e fu proprio una delle critiche maggiori delle 480....

per il resto sicuramente usciranno custom e vapor-x che risolveranno il problema pero....potevano pensarci gia da subito...

i prezzi sono giusti e sicuramente le schede nvidia non scenderanno anzi....
Onestamente ma chi azz se ne frega se la scheda arriva a 70 piuttosto che 80°?

Se hanno fatto così probabilmente è perchè sanno che le schede possono reggere ben oltre quella temperatura, l'importante è non avere una turbina di un aereo che ti scassa i timpani mentre giochi imho!

Speriamo piuttosto che AMD abbassi i prezzi piuttosto, perchè così non ci siamo.
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2010, 12:09   #110
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
Mi pare evidente che Amd abbia tarato queste schede con le 400 come riferimento, NVIDIA con le 500 ha tirato davvero un colpo basso...
No, un colpo da campione, un colpo basso sarebbe un colpo scorretto come quelli in passato: vedi Batman AA e Assassins Creed. Dopo aver buttato fuori vga "acerbe" hanno corretto i fretta il tiro, fatto uscire vga come la 460 ed abbassato parrecchio le 470. Sarebbe questa la risposta AMD? Alquanto moscia...
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2010, 12:11   #111
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
ok, rimango con la 4870x2...
a chi lo dici
belle schede ma finche non ci saranno giochi cosi esosi da richiederle...magari anche in coppia...
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC Edition , AMD Ryzen 7 9800X3D, 32 GB Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2010, 12:15   #112
xbeatx
Senior Member

L'Avatar di xbeatx

Iscritto dal: Mar 2010
http://www.hardwareheaven.com/reviews/1084/pg14/xfx-radeon-6970-and-radeon-6950-graphics-card-review-left-4-dead-2-3d.html

prova in 3D

LEGGERE IL COMMENTO AL GRAFICO!
problemi gia' noti e non risolti...

si gioca in dx9 (dx10 e dx11 non sono supportati)
i giochi compatibili si contano su una mano... il resto genera bug grafici e crash
qualita' delle immagini inferiore alla concorrenza
e chicca delle chicche ... il crossfire non e' supportato

per vga da 3/400 euro mi sembra che da questo punto di vista siamo messi parecchio male.

xbeatx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2010, 12:18   #113
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
quoto. non si aspettava una serie 5 cosi presto e cosi fatta.
Old 15-12-2010, 12:23   #114
Paolo Corsini
Amministratore

L'Avatar di Paolo Corsini

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Per favore fatemi due piaceri:

Il primo è usare i colori per differenziare le cose. Il nostro grande creatore ci ha dato il dono della vista e madre natura ci ha regalato quello dei colori, per carità, sfruttiamoli.
Le tabelle prestazionali sono una lista di mezza pagina di schede e non si capisce quando si parla di Crossfire e SLI, di VGA singole dal doppio core, di schede in oggetto dalla review, di ATI o NVIDIA, e compagnia bella. Lo dico io che leggo review da anni, che forse non sarò rappresentativo di niente (sicuramente ora ci saranno 32 quote al mio commento in cui dicono che ci capiscono al volo), ma tant'è. Un povero ragazzo che ci mastica poco io presumo vada in panne e passi direttamente oltre alla lettura (vanificando le ore spese a fare tali grafici).
Fateci un segnetto, usate i caratteri colorati, ma datemi modo di scartare visivamente le soluzioni a doppia scheda da quelle a singola, e la soluzione a doppia gpu su singola scheda dalle canoniche a singola gpu su singola scheda (mi sto riferendo alla straccia maroni della HD5970 che ogni volta mi inganna la vista), sottolineate le schede in oggetto.
Comprendete che le sigle sono sì diverse... Ma fondalmentalmente tutte uguali l'una dall'altra (la differenza fra HD5970 e HD6870 non è certo come fra lo scrivere "gatto" e "cane", ma più come fra lo scrivere "gatto" e "gatta"... minima).
Ciao,

esponi un problema oggettivo per il quale penso ad una soluzione da tempo, ma che non è di semplice implementazione.

Problema 1: dividere le schede tra ATI e NVIDIA. Facile, facendo barre di colore adeguato, se si inserisce per ogni grafico una singola risoluzione. Meno facile, per non dire molto incasinato, se si usano più risoluzioni per grafico.

Problema 2: far capire bene a cosa corrisponda una scheda. Posso inserire accanto al nome anche alcune delle specifiche, secondo questo esempio
Radeon HD 5970 (2 GPU, 775 MHz; 2x1600sp; 2GB @ 4.000MHz)
ma si capisce facilmente che l'arricchimento in termini di informazione pregiudica lo spazio lasciato alla parte grafica con le barre prestazionali peggiorando di molto la lettura.

Fare inoltre colori di tipo diverso non è semplice; non posso predefinire un colore univoco per una specifica scheda e questo implica dover modificare a mano, per tutti i grafici per tutte le risoluzioni, il colore della specifica barra.

Parte rumorosità: il confronto non è tra 500 e 6800, ma tra 500 e 6900. Detto questo le 500 sono più silenziose, ed è bene segnalarlo meglio.
Old 15-12-2010, 12:24   #115
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
quoto ghiltanas

alla fine raga a parte un improbabile ipotesi che la 6970 andasse il 30\40% in piu di una 580 si sapeva che avrebbero faticato a stare dietro alle nuove nvidia daltronde secondo me ati e piu propensa verso i consumi minori che prestazioni pure senza compromessi
certo quello che piu mi da fastidio e vedere che in full il dissi di una reference 69xx assomigli molto a quello delle 480 invece che a quello delle 580 questo secondo me prestazioni a parte e un grossissimo errore da parte di amd anche perche a nessuno piace avere un elicottero nel case e fu proprio una delle critiche maggiori delle 480....

per il resto sicuramente usciranno custom e vapor-x che risolveranno il problema pero....potevano pensarci gia da subito...

improbabile il 30/40% in +... molti hanno creduto e voluto crederci basta aver frequentato il thread aspettando per rendersene conto.
Old 15-12-2010, 12:24   #116
Sammy Jankis
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Mi associo ai complimenti per la redazione....ma anche alla richiesta se possibile di intervenire "cromaticamente" sui grafici. Per il resto sono felice di aver appena preso una 6870 (e XBOX a ottobre) che sinceramente credo basti e avanzi per le mie esigenze. Molti ancora non hanno compreso che la politica intrapresa da ATI è quella di emulare l'ottimo Rocco Siffredi lasciando ad Nvidia lo "scettro" di scheda John Holmes...non so se mi spiego.
Sammy Jankis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2010, 12:25   #117
gildo88
Senior Member

L'Avatar di gildo88

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Ciao prima di tutti complimenti alla redazione, che in queste occasioni vive la nottata come quella di capodanno, solo che lavorano Bravi e grazie per gli sforzi che fate per noi "appassionati".
Che dire, ci si aspettava sicuramente di più, sicuramente in relazione al prezzo,ma anche in prestazioni assolute.
Devono ancora stabilizzarsi, però se consideriamo che una 6950 è più vicina ad una 5870 e che la 6970 è circa alla pari , in alcune situazioni al di sotto della 570(quindi della ex 480) costando leggermente di più, qui si che parliamo di un mezzo flop.C'è da sperare che i listini scendano, probabilmente per le amd scenderanno ,ma per le nuove 570 e 580 ho paura di no!
Alla fine chi ha acquistato una 470 o una 480 8 mesi fà(lascianado perdere il calore) o chi ha acquistato una 5850 o 5870 1 anno fà non gli conviene cambiare con una amd nuova.
I consumi rimangono contenuti ma le prestazioni non sono aumentate tanto, anche supponendo che nvidia non avesse tirato fuori le 570 e 580 , le due nuove nate sarebbero lì lì con le fermi di prima generazione(definito da molti un flop!!) e la 6950 se la giocherebbe con la 5870, quindi niente di straordinario...
Più che altro vorrei sapere dove è finito il grande vantaggio , evidente in certi ambiti(temperature e consumi) della serie precedente.
Mi viene anche da pensare che tutto sarà rimandato ai 28nm e questa è una serie di "passaggio", mah..
In ogni caso se i prezzi non saranno abbassati è difficile giustificarne l'acquisto rispetto alla concorrenza.
Penso che questa volta molti opteranno per cross di 6850 o al massimo 6870, altrimenti la concorrenza offre di più ad un buon prezzo.
Quoto, diciamo che AMD ha sfornato troppe schede identiche, per far impazzire tutti, ecco dov'è il flop secondo me. Ora come ora secondo me molte schede saranno invendute e rimarranno negli scaffali a prendere polvere, visto che come ha detto Strato la 6950 "pesta i piedi" alla 6870 che va poco meno di una 5870 e che credo sarà ritirata dal mercato a breve.
gildo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2010, 12:26   #118
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Originariamente inviato da sniperspa Guarda i messaggi
Finchè leggo solamente review mi piacerebbe vedere AMD con schede che doppiano la concorrenza in prestazioni...ma a pensarci bene se dovessi comprare nuove schede preferisco che AMD non abbia le schede più veloci, in modo da potermi comprare delle buone schede di fascia media, che consumano poco e a buoni prezzi.

Il fatto di avere una top di gamma con le OO, non preclude l'avere un'ottima fascia media, che infatti ha anche nVidia. Dovevano, sempre a parere mio, mantenere le aspettative alte che tutti avevano. E per alte intendo un prodotto allineato e quindi un'opzione a parità di fascia. A me il dual gpu non ha mai entusiasmato, pur non essendo tra quelli che la menano 2vs1, dal momento che anch'io metto sul piatto tot prezzo= tot prestazioni (me ne impoppo se con 1, 2 o 10 gpu). Però, nella fascia della 580, AMD non ha nulla, e 6990 costerà di più, e non credo di 20 euro, senza contare che non tutti hanno una m/b che supporta il crossfire, o comunque lo spazio per una vga lunghissima, e sbaglla chi lo da per scontato perchè se hai una vga "entusiast" hai per forza una mb con doppio slot e/o un case enorme
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more

Ultima modifica di Ale55andr0 : 15-12-2010 alle 12:37.
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2010, 12:27   #119
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
quoto ghiltanas

Quote:
io nn le reputo un fail, però la cosa che mi dispiace è vedere che amd nn osa.Io sono il primo a tener d'occhio consumi, calore ecc...però queste schede hanno un die di 389mm2, sarei curioso di sapere se la 6970 fosse stata realizzata con 1920 ALUs come si pensava, sarebbe aumentata molto di dimensioni...In compenso avremmo avuto una scheda alla pari della 580, e la 6950 (che avrebbe avuto 1536 sp) al pari della 570...
Va be, io personalmente preferisco di molto la 6950, è in una fascia a se, e con un oc semplice raggiunge la 6970
Old 15-12-2010, 12:30   #120
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Bel progetto, così come lo aspettavo.
Appena lo street price sarà allineato ai prezzi consigliati da AMD diventeranno campioni di vendite per la categorie.
Anche se io rimango dell'idea che già una 68x0 è più che sufficiente per giocare a tutto e spendere oltre sia insensato.

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Netatmo aggiorna riscaldamento e sicurez...
Netflix punterà sempre più...
Un futuro pieno di schifezze fatte dall'...
CATL svela la batteria al sodio che pu&o...
Apple è in difficoltà con ...
Apple starebbe lavorando ad un 'Pin inte...
Sedie da ufficio di qualità a prezzi bas...
Mercedes-AMG svela la nuova F1: conferma...
Europa: nel 2025 le principali fonti di ...
Outlook inutilizzabile su Windows 11: Mi...
Acer Predator Helios 18 AI, un portatile...
FUJIFILM X half, 150 euro di cashback at...
YouTube punta sull'intelligenza artifici...
Volvo presenta una super EX60, e c'&egra...
God of War: Max Parker entra nel cast de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian