|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Amministratore
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
|
Io ho chiuso la mia parte stanotte poco dopo l'una (dovrei forse meglio scrivere stamattina, ma lasciamo perdere). A questo giro le schede sono arrivate ancor più in ritardo di quanto non accada di solito, e questo a quanto ho capito vale tanto per noi quanto per gli altri che sono usciti con articoli oggi.
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
|
Belle schede, per carità, ma a me più che le prestazioni (ormai con una scheda di fascia media si gioca a tutto o quasi, ammettiamolo
) fanno paura i prezzi: sbaglio o una volta i listini AMD erano un po' più accessibili? All'epoca io ho comprato la mia 3870X2 a 360€. ora una scheda di "pari fascia" (ovvero il top ATi) costa 450€...spero che non si torni all'epoca delle x800, quando per una scheda spendevi mezzo milione di lire. Possibile che sia già finito il tempo del "con ATi spendi poco e giochi bene"?
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
A me bastava vedere nei test anche la GTX460, anche non in SLI.
Secondo me attualmente è la migliore scheda disponibile, a meno che non sfornino una GTX560 che abbia senso.
|
|
|
|
#25 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
|
Quote:
Grazie Corsini Ultima modifica di Ares17 : 15-12-2010 alle 10:24. |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Amministratore
|
Quote:
|
|
|
|
#27 | |
|
Amministratore
|
Quote:
sono andato a ricontrollare per scrupolo: in tutti i nostri test dove 580 e 6970 sono a confronto la prima è più veloce alla risoluzione di 2560x1600 pixel. Più che possibile che vi siano condizioni di test per le quali tale risultato possa ribaltarsi, ma se nella tua uscita ti riferivi a questi risultati prestazionali mi sa che hai letto male i dati dei grafici.
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
|
le schede non si comportano male alla fine; ormai da tempo amd ha intrapreso la via della ricerca dell'efficienza al posto delle pure performnaces (per il top di gamma arriverò antilless, dual gpu): certo è che avrei preferito che la 6970 andasse un pò meglio rispetto alla 580 (così da favorire un abbassamento dei prezzi, che spero cmq ci sarà lo stesso) e, sinceramente, dato il lasso di tempo intercorso tra l'uscita della serie 5 e queste nuove schede, non nanscondo che me lo aspettavo.
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
|
Quote:
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
uhm anche io sono tra quelli che si attendeva molto di più tra queste schede...
Certo avranno un rapporto prezzo/prestazioni ottimo, e con la concorrenza sono sicuro che dopo natale verso febbraio si abbasseranno tantissimo..ed avremo una nuova HD4870! Cmq io rimango deluso non tanto dalle prestazioni totali, ma dalla risicata differenza rispetto alla HD5870 e quindi all'attuale fascia media la HD6850 e HD6870!!!! Cmq impressionante la scalabilità in crossfire! Mi sa che a questo giro il cross di HD6870! non ha concorrenza come rapporto qualità/prezzo/prestazioni. |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Pordenone
|
Tutti subito a commentare male l'uscita di questa nuova scheda!
Nessuno però si è soffermato sulla nuova architettura! Estremamente interessante e capace di avere migliorie a livello di driver anche nel futuro ( a differenza delle Nvidia che rimaranno al palo con la sua struttura monolitica). Bello notare il livello di intelligenza di certe persone:" per pochi frame e per altri 20€ in più compro NVIDIA" Cioè ragazzi sti qua della AMD hanno reinventato una nuova architettura da zero ed è chiaro che i giochi messi a confronto non riescono ad usufruire delle nuove prestazioni perchè non utilizzano le nuove API ottimizzate per questa architettura. A mio avviso queste schede sono di gran lunga migliori delle soluzioni NVIDIA e non tanto per essere pro AMD ma perchè sono riusciti ad avere prestazioni eccezionali senza ottimizzazioni dei giochi! |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Aurisina (TS)
|
mi rendo conto che forse non c'è stato il tempo, ma la parte che aspettavo di più era quella dedicata all'overclock... chi compra queste schede difficilmente le tiene a default, e la possibilità del doppio bios è un invito impossibile da ignorare... se non erro per la recensione della 580 c'erano i test in overclock, io vorrei vedere un confronto 6970 OC vs gtx580 OC prima di esprimere un parere sulle Cayman
::Italian Subs Addicted:: AMD Ryzen 7 5700X3D cooled by Thermalright Frozen Warframe 240 Gigabyte B550I Aorus Pro AX Mini ITX 2x16gb Corsair Vengeance RGB DDR4-3600 Gigabyte RTX 4070 Super Eagle OC Ice Samsung 980 Pro NVME 2TB + lexar nm710 2TB Custom case Lego 2.0 SFF Lime greenXiaomi 34" 3440x1440 Trattative la mansarda di gi0v3 cerco:
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: SiciliaPOWAH
|
A parer mio, come già qualcno ha detto, AMD ha sprecato il fatto che, fino a pochi mesi fa, stava una generazione avanti! nVidia non stava a dormire!
Facendo un riepilogo di tutti i grafici, la 6970 come prestazioni è un pelo inferiore anche a GTX 570, che a parer mio, dopo natale scende comunque sotto i 300 euro, e sarà la scheda video da scegliere senza ombra di dubbio tra tutte!!! |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
la mia 4870x2 fara' ancora molta strada
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
|
Quote:
Vuoi ( tu come altri) che ogni anno si re-invetino nuovi livelli grafici? ATI persegue questa strada dalla serie 4000, con continui miglioramenti.Il top questa architettura l'ha raggiunta con la serie 5000, adesso, ci sara' un periodo di allineamento dove queste schede avranno flessioni di prezzo piu repentine e ottimizzazione in tutti i campi (date dai driver). Non vi nego che io possiedo una 6850.L'ho presa all'uscita 160Euro.Per ora mi trovo bene e mi sto godendo tutti i giochi.Tra l'altro non consuma e non scalda niente. Mi trovo bene e semplicemente credo che non si possa chiedere di piu, alla luce del fatto anche che ogni anno non si possono creare soluzioni ex-novo. Ci sono dei cicli, che iniziano e poi finiscono ( il ciclo Ati e' iniziato con la serie 2000 e si concludera' con questa serie o la prox).
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91... Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%)) |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
sì... ho preso la xbox360...
Per il rinnovo comparto video mi sa che aspetto i 28nn, o qualche ribasso "consistente" nel corso del 2011...
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Bah,
io non capisco tutto questo disfattismo, AMD si è avvicinata ancora di più a nVidia a livello di single GPU, ha portato una nuova architettura in grado di migliorare molto di più nel tempo di quanto non possa fare nVidia che con la famiglia 570/580 ha in campo un'architettura già collaudata, è ovvio che in 40nm hanno fatto da freno ad entrambe le case che con la nuova famiglia di schede si sono poco avvantaggiate sulla serie precedente (e qui, a mio avviso, chi ha in casa una 5850/5870 ha fatto un vero affare). Basta soffermarsi su una cosa: 1. top single gpu precedente serie : 5870 vs 480 2. top single gpu nuova serie : 6970 vs 580 Se andiamo ad analizzare i distacchi prestazionali, vediamo come con l'ultima serie AMD ha quasi colmato il gap con nVidia, mantenedo un prezzo decisamente inferiore (al lancio, e in Italia, le 6970 si trovano a € 369 mentre le 6950 si trovano a € 299, è lecito quindi attendersi nei prossimi giorni un calo in linea con i prezzi suggeriti da AMD), che cosa volere di più? I consumi come al solito sono inferiori alla controparte nVidia, il che permette ad AMD di realizzare a breve la 6990 che soffierà, sempre ad una scheda AMD, la 5970, lo scettro di scheda più veloce del mercato, mentre nVidia non sappiamo se potrà farlo, e di sicuro, se lo farà, sarà un fornetto viste le differenze di consumi.....insomma, cosa volere di più? E' chiaro che era meglio se la 6970 fosse stata più veloce della 580, ma considerando le basi del progetto AMD, equivarrebbe a dire che sarebbe bello avere una fiesta (per esempio) che consuma come una smart e va come una ferrari....bisogna essere realisti, e parlare di flop mi sembra davvero da fanboy. Secondo me, ad oggi, la best buy potrebbe essere o la 6870 o la 6950, soprattutto se quest'ultima scenderà nei prossimi giorni ai prezzi consigliati da AMD, poi se qualcuno vuole spendere € 50/€100 in più per qualche punto percentuale di differenza (e per consumare di più, e non poco) è libero di farlo. Bye! Ultima modifica di damon75 : 15-12-2010 alle 09:57. |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: trieste
|
secondo me è una questione anche di driver : tra 2 mesi ci saranno prestazioni molto diverse
In ogni caso , non direi che sono pessime schede , anzi sono davvero mooolto interessanti |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
aspetto per il futuro benchmark su HWUpgrade di SLI GTX 580 SLI GTX 570 SLI GTX 460
HAF 932 | corsair tx 850 w | i5 2500k 4.5 ghz Freezed by Prolimatech Megahalems| Ram 8gb 1600mhz vegenance | VGA hd 7970 dcII @ 1050 mhz| SSD vertex2 120 gb+ 300gb raptor WD + maxtor 300 gb + seagate 500 gb| AsUs p8p67 ws revolution | Windows 7 64bit | Tiscali gaming fastpath >>Speed test| Joypad Logitech dualaction e xbox pad| g700 + g930 + g13 + z506 +g510
|
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Conegliano-Udine Trattative + di 25 Tutte perfette
|
beh dai alla fine non è cosi male, non battono la 580, ma la 6970 è abbastanza in linea con la 570 e costa se mantengono gli street price 20euro in meno...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:07.

) fanno paura i prezzi: sbaglio o una volta i listini AMD erano un po' più accessibili? All'epoca io ho comprato la mia 3870X2 a 360€. ora una scheda di "pari fascia" (ovvero il top ATi) costa 450€...spero che non si torni all'epoca delle x800, quando per una scheda spendevi mezzo milione di lire. Possibile che sia già finito il tempo del "con ATi spendi poco e giochi bene"?

cooled by Thermalright Frozen Warframe 240
Gigabyte B550I Aorus Pro AX Mini ITX 2x16gb Corsair Vengeance RGB DDR4-3600 Gigabyte RTX 4070 Super Eagle OC Ice Samsung 980 Pro NVME 2TB
+ lexar nm710 2TB Custom case Lego 2.0 SFF Lime greenXiaomi 34" 3440x1440