Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2010, 12:51   #1461
billo91
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
salve

Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
Salve,

abiliti la funzione upnp, sul router ( Firewall -> Upnp ) e sulle impostazioni di emule
avevo gia' provato, ma senza successo forse dovrei fare qualcosa con qualche settaggio
billo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2010, 13:21   #1462
Rikka78
Junior Member

Quote:
Mi spiace ma le hanno dato una informaizone errata, il WL-330 continua a non essere funzionante con gli Hag Wireless che fornisce Fastweb.
Ok grazie lo stesso, vorrà dire che lo cambierò
Rikka78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2010, 19:01   #1463
mavvy
Senior Member

L'Avatar di mavvy

Iscritto dal: May 2004
Buonasera. Gentilemente, vorrei sapere le differenze tra il WL-363 ed il WL-348. Ho visto sul sito che sono tutti e due 300n x3, caratteristica a me utile. Grazie mille.
mavvy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2010, 22:32   #1464
chry94
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
il modem è la v1 o v2 ? se il problema si pone solo in una certa fascia oraria potrebbe essere un problema sulla linea ADSL. ha provato a contattare il gestore telefonico?
il modem è la v2. ho contattato il gestore e ho segnalato il problema ma ancora devono verificare se ci sia un guasto

il router wl-309 è compatibile con il modem-router fornito da fastweb??

Ultima modifica di chry94 : 13-12-2010 alle 17:36.
chry94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2010, 14:23   #1465
billo91
Junior Member

Quote:
Salve,

abiliti la funzione upnp, sul router ( Firewall -> Upnp ) e sulle impostazioni di emule
non e' che devo mettere un ip singolo o qualcosa del genere?
billo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2010, 17:19   #1466
Deskmat
Senior Member

L'Avatar di Deskmat

Iscritto dal: Jul 2003
Una domanda, ho un wl-304, è mai possibile che non esista un modo per settare manualmente i dns?
Old 12-12-2010, 18:00   #1467
cesco68
Junior Member

WL-326

Spett.le Sitecom

Innanzitutto complimenti per la disponibilità dimostrata,
io ho cercato di leggere tutto il 3d ma non ho trovato ancora la risposta al mio dubbio.
Ho da poco acquistato il router wl-326 del quale sono decisamente soddisfatto. Lo uso in accoppiata con chiavetta internet della Tre E156G Huawei e due portatili con collegamento wifi.
Visto che sono in una zona con poca e saltuaria copertura Tre, vorrei configurare la connessione con precedenza operatore Tre, come precedentemente utilizzavo (chiavetta collegata direttamente al pc).
Quanto sopra per scongiurare il roaming visto che abito nel nordest e quindi vicino a stati dove il roaming è costoso (Slovenia e Croazia)
Per il resto funziona benissimo e sono soddisfatto dell'acquisto.
Saluti.
cesco68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2010, 19:45   #1468
Squall - Dev
Senior Member

L'Avatar di Squall - Dev

Iscritto dal: Nov 2003
Salve a tutti
stavo cercando di configurare una rete con il mio mac.
Ho appena preso un SItecom wl 359.
Ho seguito le istruzioni. Ma niente
Non mi si collega ad internet.

Vi spiego.
Connetto via ethernet il modem fastweb al router sitecom.
connetto via ethernet il mio mac al modem fastweb. Vedo nelle connessioni la SITECOM, e mi ci riesco anche a connettere trovando la passord da 192.168.0.1
e riesco anche a configurare tutto (TRANNE il wizard che mi chiede quale connessione uso ma non c'e' quella di FASTWEB, bah).

Ma se ad esempio mi connetto con la connessione Sitecom, mi resta a caricare le pagine. Non si aprono.Ed anche se ho allo stesso tempo il cavo ethernet connesso al modem fastweb, non si connette ad internet fintanto che non vado su TURN AIRPORT OFF.
Eppure io nelle preferenze di network uso USING DHCP , come scritto nella guida.
E nel menu a cui accedo da 192.168.0.1 vedo DHCP impostato su ON.

Sono praticamente in un punto morto, cosa posso fare??

grazie in anticipo a tutti!

www.squallandhustla.com Il nuovo forum!
Squall - Dev è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2010, 00:25   #1469
kinky83
Junior Member

problema portata wireless

salve a tutti. sono nuovo del sito e ho bisogno di aiuto x un problema che mi perseguita da un annetto e +...
posseggo un router sitecom wl 154 a cui sono collegati un pc e una ps3 con cavo ethernet, e un altro pc e un altra ps3 al piano di sotto collegati in wireless...
ora il problema è che, esclusa la possibilità di utilizzare cavo ethernet xche impossibilitato, il segnale wireless arriva con ricezione altalenante, varia da 0 a 4 tacche (probabilmente a causa del solaio...). mi chiedevo se potevo risolvere qualkosa utilizzando un ripetitore che mi estenda il segnale e che mi mantenga la ricezione stabile o se mi conviene cambiare direttamente router con portata + ampia, magari con frequenza radio 802.11n. quest'ultimo lo vorrei evitare cmq poichè sarebbe + dispendioso dato che mi occorrono anche le chiavette x riceverlo... che mi consigliate voi? grazie
kinky83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2010, 10:37   #1470
rgigante
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Media Player MD-270 - Firmware downgrade

Buongiorno,

a seguito dell'aggiornamento del mio MD-270 al 3.00.15, il device non viene più riconosciuto dal "Play To" di Windows 7, ne è mai stato supportato da TwonkyManager. Avrei perciò bisogno di ripristinare il firmware 3.00.14 in modo da recuperare almeno la compatibilità con Windows 7.

Inoltre come altri utenti, l'ultimo upgrade del BIOS NON PERMETTE ANCORA la visione di contenuti da Youtube (sebbene tale problematica era stata data per risolta dalla versione 3.00.12)!!

In attesa di una vostra gradita risposta, vi ringrazio in anticipo.

Riccardo Gigante
rgigante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2010, 12:45   #1471
faxweb
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
per aumentare ricezione...WL330 o 331?

Avendo risolto la questione del Wl-322 che non funzionava più, ora mi porto avanti col lavoro e vi pongo un altro quesito: dovrei portare il segnale wireless in una casa vicina a dove attualmente ho il WL-322; già solo con quest'ultimo la rete arriva, ma è debole in tutte le stanze tranne in una. A questo punto contavo di installare lì, dove la ricezione è buona, un altro dispositivo che mi amplificasse il segnale.

Mi chiedevo dunque se dovrei preferire l'AP WL-331 o piuttosto il Range Extender WL-330...esternamente sono identici, per la funzione che mi servirebbe penso anche: immagino dovrei semplicemente configurarli ed utilizzarli come Repeater.

A parte le cose che uno può forse fare in più dell'altro, per quanto riguarda la velocità di trasferimento dati/banda passante ecc ecc, sono esattamente uguali? C'è qualche motivo per cui dovrei preferire uno piuttosto che l'altro?

Grazie per le risposte!
faxweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2010, 13:01   #1472
silvioslim
Member

L'Avatar di silvioslim

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da cesco68 Guarda i messaggi
Spett.le Sitecom

Innanzitutto complimenti per la disponibilità dimostrata,
io ho cercato di leggere tutto il 3d ma non ho trovato ancora la risposta al mio dubbio.
Ho da poco acquistato il router wl-326 del quale sono decisamente soddisfatto. Lo uso in accoppiata con chiavetta internet della Tre E156G Huawei e due portatili con collegamento wifi.
Visto che sono in una zona con poca e saltuaria copertura Tre, vorrei configurare la connessione con precedenza operatore Tre, come precedentemente utilizzavo (chiavetta collegata direttamente al pc).
Quanto sopra per scongiurare il roaming visto che abito nel nordest e quindi vicino a stati dove il roaming è costoso (Slovenia e Croazia)
Per il resto funziona benissimo e sono soddisfatto dell'acquisto.
Saluti.
uso il wl326 ormai da mesi e l'ho provato fino in fondo...se spieghi meglio cosa vuoi fare ti posso aiutare io
silvioslim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2010, 17:43   #1473
cesco68
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da silvioslim Guarda i messaggi
uso il wl326 ormai da mesi e l'ho provato fino in fondo...se spieghi meglio cosa vuoi fare ti posso aiutare io

Grazie Silvio per la risposta.

Provo ad essere più preciso...

Dunque, ho la chiavetta della Tre (Huawei E156G) da diversi mesi e la utilizzo costantemente collegata direttamente al pc.
Visto che abito vicino al confine (zona Trieste per capirsi) ho il problema con qualsiasi cellulare/chiavetta di andare in roaming agganciando la cellula di un altro gestore estero. Causa questo devo settare il collegamento con la rete in manuale, forzando il gestore preferito (Tre in questo caso) nel programmino di gestione.

Questa funzione non riesco a ottimizzarla e/o impostarla nel router, tutto qui.
quindi non so se la chiavetta sta funzionando con il mio gestore Tre oppure sia in roaming.

Grazie delle risposte.

Francesco
Old 13-12-2010, 18:39   #1474
silvioslim
Member

L'Avatar di silvioslim

ok capito...allora diciamo che il router fa in modo che si effettui solo la "chiamata", ovvero attiva la connessione della internet key e basta!
tutto il resto c'è solo un modo per impostarlo ovvero tramite il software da pc, come già avviene per il blocco della rete al solo UMTS.

quindi inizia a settare i parametri dal software con il pc...quali "no roaming dati" "solo umts"...il parametro roaming non sono nemmeno sicuro ci sia ma ricordo di averlo visto! il tutto lo trovi sulle impostazioni
Old 14-12-2010, 11:38   #1475
globalvoyager
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Accedere ad un NAS da remoto

Salve, ho un router Wl 304 che gestisce una rete composta da un Desktop (win Xp),un netbook (ubuntu) ed un NAS (medley HMR). Vorrei poter accedere al NAS anche quando sono fuori casa. Non trovo dove configurare il router per i servizi standard come ftp o ssh.
Grazie.
globalvoyager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2010, 14:24   #1476
padrune
Junior Member

Sitecom wl 330 e router Nergear DG834N

Salve, ho acquistato il range extender wl 330. Ho seguito le istruzioni indicate nel poster e sono riuscito a configurare il ripetitore, disattivando pure il DHCP. Tra le reti wireless disponibili adesso è comparsa quella del ripetitore, accedendovi (inserendo la password wpa impostata anche sul router Netgear) non ho però accesso a internet.
Nella schermata Home dell'indirizzo 192.168.0.234, è scritto:
Sistema
Tempo attività : 0day:0h:41m:44s
Versione hardware : Rev. A
Versione codice runtime : 1.01
Configurazione wireless
Modalità : Ripetitore universale (Connected)
ESSID : repeater
Numero canale : 6
Sicurezza : WPA-shared key
BSSID : 00:0c:f6:8a:74:90
Client associati : 1
Configurazione LAN
Indirizzo IP : 192.168.0.234
Maschera di sottorete : 255.255.255.0
Gateway predefinito : 192.168.0.1
Indirizzo MAC : 00:0c:f6:8a:74:90

e per quanto riguarda il centro connessioni di rete e condivisione io risulto collegato alla rete, con tanto di accesso ad internet, nonostante di fatto questo non ci sia! EDIT: mi correggo, la connessione ad Internet risulta solo per i primi secondi di connesione alla rete, dopodichè diciamo che il pc diventa consapevole che la rete non ha accesso ad internet
Cliccando su dettagli della connessione appare questa schermata.
Suffisso DNS specifico della connessione:
Descrizione: TP-LINK Wireless N Adapter
Indirizzo fisico: ‎00-27-19-13-EC-5A
DHCP abilitato: Sì
Indirizzo IPv4: 192.168.0.3
Subnet mask IPv4: 255.255.255.0
Lease ottenuto: martedì 14 dicembre 2010 14:02:48
Scadenza lease: venerdì 17 dicembre 2010 14:03:02
Gateway predefinito IPv4: 192.168.0.1
Server DHCP IPv4: 192.168.0.1
Server DNS IPv4: 192.168.0.1
Server WINS IPv4:
NetBIOS su TCP/IP attivato: Sì
Indirizzo IPv6 locale rispetto al collegamento: fe80::10f8:5018:8c26:a954%13
Gateway predefinito IPv6:
Server DNS IPv6:

anche il portatile non si connette a internet dalla rete repeater, così come tutte le altre piattaforme wireless.

Accedendo alla pagina del router 192.168.0.1
e visualizzando le periferiche connesse, risulta pure il repeater, con indirizzo mac 00:0c:f6:8a:74:90, però il nome visualizzato è Unknown anzichè repeater, è normale??

Il pc utilizza windows 7, se devo inviare qualche altra schermata mi faccia sapere.
Saprebbe dire qual'è il problema? Continuo a leggere sulla rete di problemi del genere e quasi tutti irrisolti. Ho acquistato questo oggetto fiducioso di poter risolvere il mio problema di basso segnale tra un piano e l'altro di casa, fondandomi sull'assicurazione dell'universalità della sua compatibilità e della facilità d'installazione...e in questo momento non sono precisamente soddisfatto.
Grazie mille in anticipo

Ultima modifica di padrune : 14-12-2010 alle 23:21.
padrune è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2010, 17:50   #1477
silvioslim
Member

L'Avatar di silvioslim

per il wl-326, ci sono novità sulla data di rilascio del sul nuovo firmware visto che il 1.7 è stato assodato che non va?
Old 14-12-2010, 20:34   #1478
cesco68
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da silvioslim Guarda i messaggi
ok capito...allora diciamo che il router fa in modo che si effettui solo la "chiamata", ovvero attiva la connessione della internet key e basta!
tutto il resto c'è solo un modo per impostarlo ovvero tramite il software da pc, come già avviene per il blocco della rete al solo UMTS.

quindi inizia a settare i parametri dal software con il pc...quali "no roaming dati" "solo umts"...il parametro roaming non sono nemmeno sicuro ci sia ma ricordo di averlo visto! il tutto lo trovi sulle impostazioni
Ok Silvio, ti ringrazio ancora della pazienza, ma credo di non essere riuscito a spiegarmi abbastanza sufficientemente...

Per quanto riguarda la "precedente configurazione", io utilizzavo il seguente metodo:
Accendevo il pc, collegavo la chiavetta, avviavo il "programmino" della Tre e facevo "connessione" direttamente dal programma. (il programma fra i suoi settaggi aveva quelli di forzatura rete, e quindi non andava in roaming)

Ora invece la chiavetta è collegata direttamente al router, e che sia acceso il pc o meno, a lei non interessa affatto (credo). Infatti appena alimento il router, si accende, fa il suo "bootstrap" e la chiavetta si prepara in trasmissione/ricezione come si nota dai led indicatori.

A questo punto quando accendo il pc, la rete è già funzionante compreso l'accesso in internet (non serve più che avvii il programmino della Tre per accedere in internet). Quindi credo che il settaggio sia da fare o sulla chiavetta o sul router.

Le mie conoscenze arrivano fin qui, e sono ben disposto a ricevere ulteriori consigli.

Grazie della pazienza.

Francesco
Old 15-12-2010, 09:50   #1479
techsupportupgrade
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da globalvoyager Guarda i messaggi
Salve, ho un router Wl 304 che gestisce una rete composta da un Desktop (win Xp),un netbook (ubuntu) ed un NAS (medley HMR). Vorrei poter accedere al NAS anche quando sono fuori casa. Non trovo dove configurare il router per i servizi standard come ftp o ssh.
Grazie.
per prima cosa imposta un ip fisso al nas: devi accedere al nas e invece di selezionare la configurazione di rete automatica inserisci il primo ip disponibile del tuo router: se non hai toccato niente nel router primo ip 192.168.0.2 subnet mask del router e dns indirizzo router 192.168.0.1. il tuo nas supporta dyndns?
che contratto internet hai? prevede un ip fisso? se no vai su dyndns ti registri e vai sul router abiliti dyndns. e poi vediamo

Ultima modifica di techsupportupgrade : 15-12-2010 alle 10:02.
techsupportupgrade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2010, 09:54   #1480
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

L'Avatar di Sitecom Italia

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da de zolt diego Guarda i messaggi
Purtroppo avevo già fatto qsto passaggio ma il problema persisteva!!!
viene riscontrato qualche errore?

Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Una funzione esclusiva dei Pixel potrebb...
La Cina vieta ufficialmente le maniglie ...
HP e lavoro ibrido: le nuove cuffie Poly...
MSI sta lavorando a un dissipatore ottim...
27 offerte Amazon, le prime 5 in elenco ...
Il telescopio spaziale James Webb ha cre...
Il reboot di Painkiller tenta il rilanci...
7 smartphone in super offerta su Amazon,...
Ring abbassa i prezzi su Amazon: videoci...
Blink taglia i prezzi su Amazon: Mini 2K...
Claude al centro di Apple: ecco come Cup...
Pornhub e altri siti porno si ribellano ...
La TV non è smart? Amazon la trasforma c...
Oltre 200 siti di news hanno limitato l'...
Gennaio si chiude positivamente per il m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian