|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1461 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
salve
|
|
|
|
|
|
#1462 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1463 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Buonasera. Gentilemente, vorrei sapere le differenze tra il WL-363 ed il WL-348. Ho visto sul sito che sono tutti e due 300n x3, caratteristica a me utile. Grazie mille.
|
|
|
|
|
|
#1464 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
il router wl-309 è compatibile con il modem-router fornito da fastweb?? Ultima modifica di chry94 : 13-12-2010 alle 17:36. |
|
|
|
|
|
|
#1465 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1466 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Una domanda, ho un wl-304, è mai possibile che non esista un modo per settare manualmente i dns?
|
|
|
#1467 |
|
Junior Member
|
WL-326
Spett.le Sitecom
Innanzitutto complimenti per la disponibilità dimostrata, io ho cercato di leggere tutto il 3d ma non ho trovato ancora la risposta al mio dubbio. Ho da poco acquistato il router wl-326 del quale sono decisamente soddisfatto. Lo uso in accoppiata con chiavetta internet della Tre E156G Huawei e due portatili con collegamento wifi. Visto che sono in una zona con poca e saltuaria copertura Tre, vorrei configurare la connessione con precedenza operatore Tre, come precedentemente utilizzavo (chiavetta collegata direttamente al pc). Quanto sopra per scongiurare il roaming visto che abito nel nordest e quindi vicino a stati dove il roaming è costoso (Slovenia e Croazia) Per il resto funziona benissimo e sono soddisfatto dell'acquisto. Saluti. |
|
|
|
|
|
#1468 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Salve a tutti
stavo cercando di configurare una rete con il mio mac. Ho appena preso un SItecom wl 359. Ho seguito le istruzioni. Ma niente Non mi si collega ad internet. Vi spiego. Connetto via ethernet il modem fastweb al router sitecom. connetto via ethernet il mio mac al modem fastweb. Vedo nelle connessioni la SITECOM, e mi ci riesco anche a connettere trovando la passord da 192.168.0.1 e riesco anche a configurare tutto (TRANNE il wizard che mi chiede quale connessione uso ma non c'e' quella di FASTWEB, bah). Ma se ad esempio mi connetto con la connessione Sitecom, mi resta a caricare le pagine. Non si aprono.Ed anche se ho allo stesso tempo il cavo ethernet connesso al modem fastweb, non si connette ad internet fintanto che non vado su TURN AIRPORT OFF. Eppure io nelle preferenze di network uso USING DHCP , come scritto nella guida. E nel menu a cui accedo da 192.168.0.1 vedo DHCP impostato su ON. Sono praticamente in un punto morto, cosa posso fare?? grazie in anticipo a tutti!
|
|
|
#1469 |
|
Junior Member
|
problema portata wireless
salve a tutti. sono nuovo del sito e ho bisogno di aiuto x un problema che mi perseguita da un annetto e +...
posseggo un router sitecom wl 154 a cui sono collegati un pc e una ps3 con cavo ethernet, e un altro pc e un altra ps3 al piano di sotto collegati in wireless... ora il problema è che, esclusa la possibilità di utilizzare cavo ethernet xche impossibilitato, il segnale wireless arriva con ricezione altalenante, varia da 0 a 4 tacche (probabilmente a causa del solaio...). mi chiedevo se potevo risolvere qualkosa utilizzando un ripetitore che mi estenda il segnale e che mi mantenga la ricezione stabile o se mi conviene cambiare direttamente router con portata + ampia, magari con frequenza radio 802.11n. quest'ultimo lo vorrei evitare cmq poichè sarebbe + dispendioso dato che mi occorrono anche le chiavette x riceverlo... che mi consigliate voi? grazie |
|
|
|
|
|
#1470 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Media Player MD-270 - Firmware downgrade
Buongiorno, a seguito dell'aggiornamento del mio MD-270 al 3.00.15, il device non viene più riconosciuto dal "Play To" di Windows 7, ne è mai stato supportato da TwonkyManager. Avrei perciò bisogno di ripristinare il firmware 3.00.14 in modo da recuperare almeno la compatibilità con Windows 7. Inoltre come altri utenti, l'ultimo upgrade del BIOS NON PERMETTE ANCORA la visione di contenuti da Youtube (sebbene tale problematica era stata data per risolta dalla versione 3.00.12)!! In attesa di una vostra gradita risposta, vi ringrazio in anticipo. Riccardo Gigante |
|
|
|
|
|
#1471 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
per aumentare ricezione...WL330 o 331?
Avendo risolto la questione del Wl-322 che non funzionava più, ora mi porto avanti col lavoro
Mi chiedevo dunque se dovrei preferire l'AP WL-331 o piuttosto il Range Extender WL-330...esternamente sono identici, per la funzione che mi servirebbe penso anche: immagino dovrei semplicemente configurarli ed utilizzarli come Repeater. A parte le cose che uno può forse fare in più dell'altro, per quanto riguarda la velocità di trasferimento dati/banda passante ecc ecc, sono esattamente uguali? C'è qualche motivo per cui dovrei preferire uno piuttosto che l'altro? Grazie per le risposte! |
|
|
|
|
|
#1472 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1473 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Grazie Silvio per la risposta. Provo ad essere più preciso... Dunque, ho la chiavetta della Tre (Huawei E156G) da diversi mesi e la utilizzo costantemente collegata direttamente al pc. Visto che abito vicino al confine (zona Trieste per capirsi) ho il problema con qualsiasi cellulare/chiavetta di andare in roaming agganciando la cellula di un altro gestore estero. Causa questo devo settare il collegamento con la rete in manuale, forzando il gestore preferito (Tre in questo caso) nel programmino di gestione. Questa funzione non riesco a ottimizzarla e/o impostarla nel router, tutto qui. quindi non so se la chiavetta sta funzionando con il mio gestore Tre oppure sia in roaming. Grazie delle risposte. Francesco |
|
|
|
|
|
|
#1474 |
|
Member
|
ok capito...allora diciamo che il router fa in modo che si effettui solo la "chiamata", ovvero attiva la connessione della internet key e basta!
tutto il resto c'è solo un modo per impostarlo ovvero tramite il software da pc, come già avviene per il blocco della rete al solo UMTS. quindi inizia a settare i parametri dal software con il pc...quali "no roaming dati" "solo umts"...il parametro roaming non sono nemmeno sicuro ci sia ma ricordo di averlo visto! il tutto lo trovi sulle impostazioni |
|
|
|
|
|
#1475 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Accedere ad un NAS da remoto
Salve, ho un router Wl 304 che gestisce una rete composta da un Desktop (win Xp),un netbook (ubuntu) ed un NAS (medley HMR). Vorrei poter accedere al NAS anche quando sono fuori casa. Non trovo dove configurare il router per i servizi standard come ftp o ssh.
Grazie. |
|
|
|
|
|
#1476 |
|
Junior Member
|
Sitecom wl 330 e router Nergear DG834N
Salve, ho acquistato il range extender wl 330. Ho seguito le istruzioni indicate nel poster e sono riuscito a configurare il ripetitore, disattivando pure il DHCP. Tra le reti wireless disponibili adesso è comparsa quella del ripetitore, accedendovi (inserendo la password wpa impostata anche sul router Netgear) non ho però accesso a internet.
Nella schermata Home dell'indirizzo 192.168.0.234, è scritto: Sistema Tempo attività : 0day:0h:41m:44s Versione hardware : Rev. A Versione codice runtime : 1.01 Configurazione wireless Modalità : Ripetitore universale (Connected) ESSID : repeater Numero canale : 6 Sicurezza : WPA-shared key BSSID : 00:0c:f6:8a:74:90 Client associati : 1 Configurazione LAN Indirizzo IP : 192.168.0.234 Maschera di sottorete : 255.255.255.0 Gateway predefinito : 192.168.0.1 Indirizzo MAC : 00:0c:f6:8a:74:90 e per quanto riguarda il centro connessioni di rete e condivisione io risulto collegato alla rete, con tanto di accesso ad internet, nonostante di fatto questo non ci sia! EDIT: mi correggo, la connessione ad Internet risulta solo per i primi secondi di connesione alla rete, dopodichè diciamo che il pc diventa consapevole che la rete non ha accesso ad internet Cliccando su dettagli della connessione appare questa schermata. Suffisso DNS specifico della connessione: Descrizione: TP-LINK Wireless N Adapter Indirizzo fisico: 00-27-19-13-EC-5A DHCP abilitato: Sì Indirizzo IPv4: 192.168.0.3 Subnet mask IPv4: 255.255.255.0 Lease ottenuto: martedì 14 dicembre 2010 14:02:48 Scadenza lease: venerdì 17 dicembre 2010 14:03:02 Gateway predefinito IPv4: 192.168.0.1 Server DHCP IPv4: 192.168.0.1 Server DNS IPv4: 192.168.0.1 Server WINS IPv4: NetBIOS su TCP/IP attivato: Sì Indirizzo IPv6 locale rispetto al collegamento: fe80::10f8:5018:8c26:a954%13 Gateway predefinito IPv6: Server DNS IPv6: anche il portatile non si connette a internet dalla rete repeater, così come tutte le altre piattaforme wireless. Accedendo alla pagina del router 192.168.0.1 e visualizzando le periferiche connesse, risulta pure il repeater, con indirizzo mac 00:0c:f6:8a:74:90, però il nome visualizzato è Unknown anzichè repeater, è normale?? Il pc utilizza windows 7, se devo inviare qualche altra schermata mi faccia sapere. Saprebbe dire qual'è il problema? Continuo a leggere sulla rete di problemi del genere e quasi tutti irrisolti. Ho acquistato questo oggetto fiducioso di poter risolvere il mio problema di basso segnale tra un piano e l'altro di casa, fondandomi sull'assicurazione dell'universalità della sua compatibilità e della facilità d'installazione...e in questo momento non sono precisamente soddisfatto. Grazie mille in anticipo Ultima modifica di padrune : 14-12-2010 alle 23:21. |
|
|
|
|
|
#1477 |
|
Member
|
per il wl-326, ci sono novità sulla data di rilascio del sul nuovo firmware visto che il 1.7 è stato assodato che non va?
|
|
|
|
|
|
#1478 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda la "precedente configurazione", io utilizzavo il seguente metodo: Accendevo il pc, collegavo la chiavetta, avviavo il "programmino" della Tre e facevo "connessione" direttamente dal programma. (il programma fra i suoi settaggi aveva quelli di forzatura rete, e quindi non andava in roaming) Ora invece la chiavetta è collegata direttamente al router, e che sia acceso il pc o meno, a lei non interessa affatto (credo). Infatti appena alimento il router, si accende, fa il suo "bootstrap" e la chiavetta si prepara in trasmissione/ricezione come si nota dai led indicatori. A questo punto quando accendo il pc, la rete è già funzionante compreso l'accesso in internet (non serve più che avvii il programmino della Tre per accedere in internet). Quindi credo che il settaggio sia da fare o sulla chiavetta o sul router. Le mie conoscenze arrivano fin qui, e sono ben disposto a ricevere ulteriori consigli. Grazie della pazienza. Francesco |
|
|
|
|
|
|
#1479 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
che contratto internet hai? prevede un ip fisso? se no vai su dyndns ti registri e vai sul router abiliti dyndns. e poi vediamo Ultima modifica di techsupportupgrade : 15-12-2010 alle 10:02. |
|
|
|
|
|
|
#1480 |
|
Portavoce Ufficiale
Iscritto dal: Feb 2010
|
viene riscontrato qualche errore?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:00.