Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-12-2010, 17:55   #1
Marric
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Torino
Messaggi: 149
Nuovo acquisto: D90 vs D3100

Salve a tutti..
è giunto il momento di upgradare dalla fida D50.. ( che per altro funziona benissimo e che mi ha dato molte soddisfazioni ).
Scatto molto in interno/poca luce, per cui le performance agli alti ISO contano per me.

So che le due macchine sono di categoria diversa... ma con l'avvento della D7000, la D90 comincia a trovarsi a prezzi un pò più umani.
Venendo al sodo, qui a Torino ho trovato:
- D90 solo corpo €749 Nital
- D90 + 18-55VR €849 Nital
- D3100 + 18-55VR €569 Nital

Altre informazioni: Se prendo la D3100, devo vendere il fido 50 f1,8 dato che non funziona l'AF, per prendere magari il 35 f1,8 (altri 199€) - oppure tenerlo con la D50 come muletto..-
Tenete conto che l'80% dei miei scatti è stato fatto col 50ino... e qualcosa col 55-200VR.
Le focali sotto il 50 sono scoperte (avevo il Sigma 30 f1,4... ma è "parzialmente" caduto e i contatti non funzionano più, pur essendo apparentemente intatto).

Quello che non mi piace tanto della D3100 è, oltre alla mancanza del motore AF, la mancanza del secondo display; della sez. video non mi frega niente..
Ho però visto la resa ad alti ISO, e la D3100 mi sembra veramente ottima..!

Grazie per i vostri consigli..

Un saluto
M
__________________
"Tutto Esaurito" è il mio programma preferito!!
Marric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2010, 18:10   #2
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15444
Se puoi arrivare alla cifra, D90 senza pensarci due volte.
Gli unici "contro" che ha rispetto alla d3100 sono: la funzione video senza af continuo e le riprese in full HD (ma a te dei video non frega nulla) e il numero minore di mpx, ma anche i 12 della D90 non fanno per niente schifo eh, e ad alti iso regge bene.

I vantaggi, dal punto di vista puramente fotografico, della D90, invece, sono tantissimi: display sul dorso (io non ne potrei più fare a meno, comodissimo), doppia ghiera (idem), un corpo che strizza l'occhio alle pro (vedi tasti di accesso diretto a varie funzioni), il motore di messa a fuoco integrato, ecc ecc.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2010, 14:44   #3
Marric
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Torino
Messaggi: 149
Aggiornamento...
ho avuto modo di prendere in mano entrambe, e in effetti, non c'è assolutamente paragone..!
La D3100 sembra un giocattolino, persino in confronto alla D50!
Mi aspettavo qualcosa di meglio, anche solo come "feeling fisico"!

Quindi, dopo le precedenti considerazioni... temo che il confronto proprio non si ponga...
Inizierò ad avvisare la carta di credito...
__________________
"Tutto Esaurito" è il mio programma preferito!!
Marric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
ASUS ROG Strix XG27ACS e XG27UCS: prezzo...
Ulanzi ora fa anche ottiche autofocus: e...
Philips Evnia 34M2C6500: performance e q...
Tesla aumenterà i prezzi della Model 3 i...
Factorial, nuovo passo in avanti nell'in...
Intel ribadisce: Gaudi 2 è la ver...
Insta360 GO 3S: la videocamera indossabi...
Le migliori offerte sui Robot rasaerba s...
Ecco Galaxy Watch 6 a 189€ e le altre of...
Litografia Hyper-NA EUV, ASML ci sta lav...
Google Pixel Buds A-Series: super calo d...
Amazon non vuole concorrenza: giù ancora...
Friggitrici ad aria: uno dei marchi TOP ...
MagNex, il magnete permanente senza terr...
I notebook Snapdragon X Elite stanno arr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v