Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2010, 09:14   #3321
fastleo63
Senior Member

L'Avatar di fastleo63

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ferrara
L'impossibilità di effettuare registrazioni dello stream digitale attraverso l'interfaccia HDMI è, come dicono gli americani, "...by design..." (cioè è un comportamento normale, come da progetto). Nell'HDMI è implementato un sistema di protezione dei contenuti soggetti a copyright. Per maggiori dettagli, puoi leggerti questo e questo.
Da quanto mi risulta, sono disponibili schede di acquisizione A/V con input HDMI, ma sono riservate al comparto professionale. Non esistono dispositivi consumer in grado di catturare i dati in uscita dalle interfacce HDMI allo scopo di registrarli.
Per registrare i segnali provenienti dal TV è necessario effettuare il collegamento tra il display e l'RHT anche con una SCART bidirezionale.
Sugli LG vi sono un paio di ingressi utilizzabili (AV1 ed AV2).
MB: ASUSTeK Sabertooth 990FX (r1604 BIOS) | CPU: AMD FX-8350 @ 4GHz | RAM: G.Skill 16GB DDR3-1600 | Blu-Ray writer: ASUS BW-12B1LT (xflashed to LiteOn iHBS212) | DVD writer: Plextor PX-891SAF PLUS | HDD: SSD WD Blue 240GB + 2TB RAID-6 (Broadcom MegaRAID SAS 9260CV-8i SAS adapter) | VGA: ASUSTeK Radeon R9 270 DirectCU II OC 2GB GDDR5 | O.S.: Microsoft Windows 10 IoT Enterprise LTSC 2021

Ultima modifica di fastleo63 : 22-11-2010 alle 09:27.
fastleo63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 09:16   #3322
rengiu63
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da desamo Guarda i messaggi
Ciao.
Ottimo !
Hai spostato/cancellato tanti canali ? Li hai fatti tutti in una volta ?
Ciao.
Si, ho spostato una decina di canali e ne ho cancellati una trentina tra televendite e duplicati, in un'unica sessione. Memore di quello che avevi spiegato, non ho seguito la procedura usuale (posizionarsi su un canale non spostato e visibile e poi spegnere) ma ho continuato la visione e tutto era a posto.
Ciao
Mobo Asus MAXIMUS VIII HERO/Cpu Intel I7 6700k/Dissi Noctua NH-D14/Ram 2x8GB DDR4 Corsair Vengeance LPX PC4-24000 (DDR4-3000)/GPU MSI GTX 1660 Ventus/HD SSD Samsung 256GB + Toshiba 2TB/Case Antec Three Hundred/Ali Cooler Master Silent Pro 700w/Windows 10 Pro 64bit

Ultima modifica di rengiu63 : 22-11-2010 alle 10:45.
rengiu63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 10:01   #3323
il LORD
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Ciao ragazzi, avrei bisogno di un consiglio dato che ho fatto una cazzata. Anzi ne ho fatte 2, perché circa un anno fa ho comprato 2 LG rh389 h (uno per mia madre). Siccome sono niubbo ho comprato 2 apparecchi senza decoder integrato, quindi a breve non potrò più registrare niente dalla tv.
Mi sembra di capire che l' unica soluzione sia aggiungere uno di quei piccoli ricevitori dvb-t?
Chiedo scusa se sono ot.
Grazie.
il LORD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 10:56   #3324
fastleo63
Senior Member

L'Avatar di fastleo63

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ferrara
Sì. occorre uno "zapper" DTT o simili, da collegare ad un ingresso SCART dell'LG.
Per registrare occorre selezionare, sull'RH, il suddetto ingresso (di solito si chiama AV1, AV2, ecc...) e predisporre il decoder sul programma desiderato.
MB: ASUSTeK Sabertooth 990FX (r1604 BIOS) | CPU: AMD FX-8350 @ 4GHz | RAM: G.Skill 16GB DDR3-1600 | Blu-Ray writer: ASUS BW-12B1LT (xflashed to LiteOn iHBS212) | DVD writer: Plextor PX-891SAF PLUS | HDD: SSD WD Blue 240GB + 2TB RAID-6 (Broadcom MegaRAID SAS 9260CV-8i SAS adapter) | VGA: ASUSTeK Radeon R9 270 DirectCU II OC 2GB GDDR5 | O.S.: Microsoft Windows 10 IoT Enterprise LTSC 2021
fastleo63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 11:16   #3325
glucam
Member

Quote:
Originariamente inviato da il LORD Guarda i messaggi
...circa un anno fa ho comprato 2 LG rh389 h (uno per mia madre). Siccome sono niubbo ho comprato 2 apparecchi senza decoder integrato, quindi a breve non potrò più registrare niente dalla tv.
Mi sembra di capire che l' unica soluzione sia aggiungere uno di quei piccoli ricevitori dvb-t?
Purtroppo sì. Dovrai comprare un decoderino esterno, collegarlo via Scart e sincronizzare sempre le accensioni del decoder e le registrazioni su AV del Recorder.
Devi quindi cercarti un modello di decoder che abbia la funzione di programmazione (e gli ultimi in genere registrano anche direttamente via USB), in modo cioè che ti si accenda all'ora X sul canale Y.
Non per scoraggiarti, ma sinceramente è molto scomodo...io l'ho fatto per un periodo con un altro recoder senza tuner DVB-T (della panasonic) che tra l'altro aveva una funzione molto più comoda (inizia a registrare in automatico appena riceve il segnale da AV). Per questo ho preso l'LG in questione con DVB-T.
glucam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 12:22   #3326
nicodocet
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da glucam Guarda i messaggi
che tra l'altro aveva una funzione molto più comoda (inizia a registrare in automatico appena riceve il segnale da AV)
Interessante, non sapevo esistessero recorder con questa funzione.
Certo che sarebbe comodo averla anche sull'RHT3xx, per lo meno per le registrazioni da Sky.
nicodocet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 12:40   #3327
desamo
Senior Member

L'Avatar di desamo

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da rengiu63 Guarda i messaggi
Si, ho spostato una decina di canali e ne ho cancellati una trentina tra televendite e duplicati, in un'unica sessione. Memore di quello che avevi spiegato, non ho seguito la procedura usuale (posizionarsi su un canale non spostato e visibile e poi spegnere) ma ho continuato la visione e tutto era a posto.
Ciao
Ok.
Un'ultima domanda : nella guida EPG i canali risultano tutti con la numerazione corretta senza stranezze (a me spesso capita di vedere dei canali con il numero '00' al posto di quello del canale ).

Quote:
Originariamente inviato da nicodocet Guarda i messaggi
Certo che sarebbe comodo averla anche sull'RHT3xx, per lo meno per le registrazioni da Sky.
Sarebbe mooolto comodo !

Ciao.
desamo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 12:47   #3328
il LORD
Senior Member

Grazie a fastleo63 e glucam per la risposta.
Si, in effetti è una soluzione piuttosto scomoda, ma se è l' unica...
Ciao.
Old 22-11-2010, 14:28   #3329
rengiu63
Member

Quote:
Originariamente inviato da desamo Guarda i messaggi
Ok.
Un'ultima domanda : nella guida EPG i canali risultano tutti con la numerazione corretta senza stranezze (a me spesso capita di vedere dei canali con il numero '00' al posto di quello del canale ).
Ciao.
Si, nell'EPG è tutto a posto. Scorrendo i canali, ho solo trovato canali correttamente numerati ma senza nome e senza segnale, credo siano frequenze "occupate" che non trasmettono ancora!!
Ciao
Mobo Asus MAXIMUS VIII HERO/Cpu Intel I7 6700k/Dissi Noctua NH-D14/Ram 2x8GB DDR4 Corsair Vengeance LPX PC4-24000 (DDR4-3000)/GPU MSI GTX 1660 Ventus/HD SSD Samsung 256GB + Toshiba 2TB/Case Antec Three Hundred/Ali Cooler Master Silent Pro 700w/Windows 10 Pro 64bit
Old 22-11-2010, 15:19   #3330
glucam
Member

Quote:
Originariamente inviato da nicodocet Guarda i messaggi
In effetti è comoda.
La funzione, sul mio Panasonic DMR-EH55, si chiama EXT-LINK. Chissà se la Panasonic l'ha conservata nei successivi modelli...
Sarebbe utile anche sul nostro LG ma non credo sia facile da implementare... se poi i maghi del custom firmware fanno il miracolooo ^__^
glucam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 15:54   #3331
il LORD
Senior Member

Ragazzi, nel caso voglia acquistare un apparecchio con dvb integrato, sono consigliabili gli LG? Nel senso che nel mio (rh387h) ho trovato alcune caratteristiche fastidiose, tipo l' impossibilità di trasferire il contenuto registrato su una chiavetta usb. Anche i modelli più costosi hanno questo limite?
Grazie.
Old 22-11-2010, 16:21   #3332
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da il LORD Guarda i messaggi
Ragazzi, nel caso voglia acquistare un apparecchio con dvb integrato, sono consigliabili gli LG? Nel senso che nel mio (rh387h) ho trovato alcune caratteristiche fastidiose, tipo l' impossibilità di trasferire il contenuto registrato su una chiavetta usb. Anche i modelli più costosi hanno questo limite?
Grazie.
che io sappia nessun dvd recorder in commercio permette di riversare il video su chiavetta...

tornando al prob del decoder digitale io sto testando proprio uno di quei piccoli zapper con un vecchio videoregistratore... la cosa sembra funzionare (lo swith-off avverrà tra 1 settimana), ma non è troppo comoda: un altro telecomando da armeggiare per gestire il decoder, altri cavi e alimentatore e se devi programmare qualcosa bisogna tenerlo acceso...
Old 25-11-2010, 12:47   #3333
joefe
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Qualcuno mi saprebbe gentilmente spiegare perché quando guardo alcuni canali sky dal tv li vedo a schermo pieno mentre se li guardo passando dal recorder presentano delle bande nere sopra e sotto restringendo l'immagine? Premetto che questo si verifica solo per alcuni canali, per molti altri le immagini coincidono.
Grazie a chi saprà spiegarmi l'arcano....
joefe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2010, 15:22   #3334
rengiu63
Member

Quote:
Si, nell'EPG è tutto a posto. Scorrendo i canali, ho solo trovato canali correttamente numerati ma senza nome e senza segnale, credo siano frequenze "occupate" che non trasmettono ancora!!
Ciao
@desamo
Scusami se mi auto quoto, ma ieri sera mi sono accorto che, anche se la numerazione è corretta, al numero non corrisponde l'emittente corretta.
Ad esempio, ho spostato Cielo sul canale n° 8, ma se seleziono 8 compare ancora il canale vecchio
Analogamente succede su altri canali spostati, ma non su tutti...
Stasera faccio unìaltra prova, magari risintonizzo tutto nuovamente
Ciao
Old 25-11-2010, 21:36   #3335
*NOD32*
Senior Member

L'Avatar di *NOD32*

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
@desamo
Scusami se mi auto quoto, ma ieri sera mi sono accorto che, anche se la numerazione è corretta, al numero non corrisponde l'emittente corretta.
Ad esempio, ho spostato Cielo sul canale n° 8, ma se seleziono 8 compare ancora il canale vecchio
Analogamente succede su altri canali spostati, ma non su tutti...
Stasera faccio unìaltra prova, magari risintonizzo tutto nuovamente
Ciao
Penso che tu debba disattivare l'LCN, altrimenti ti sposta i canali (se vai su e giù con i tasti PR li trovi nella sequenza corretta), ma la selezione diretta mantiene la numerazione LCN.
*NOD32* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2010, 23:06   #3336
ju84
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Gestire 2 rht397h contemporaneamente

Ho due rht397h in stanze diverse, ma mi capita spesso di collegarli contemporaneamente alla stessa tv, quindi in un'unica stanza. Ora il problema nasce nel comandarli col telecomando, visto che quando si vorrebbe accenderne solo uno, ovviamente si avvia anche il secondo ed il tutto diventa ingestibile. C'è qualche accorgimento tecnico che si può adottare per ovviare al problema? Qualcosa tipo sulle frequenze degli impulsi del telecomando?
Non ricordo se quest'argomento sia stato già trattato, nel caso vi ringrazio se mi indicherete i post inerenti.

ciao
ju84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2010, 10:05   #3337
zanna83
Member

Iscritto dal: Feb 2006
numerazione LCN

Ciao ragazzi,
1)
dove trovo l'opzione per la numerazione automatica LCN dei canali? Ho installato l'ultimo firmware ma tale opzione non la trovo proprio; differentemente il mio TV Sony, appena preso, numera i canali secondo LCN, LG recorder no.
2) Come si fa ad aggiungere un canale alla lista preferiti?

Grazie a tutti
zanna83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2010, 10:42   #3338
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da *NOD32* Guarda i messaggi
Penso che tu debba disattivare l'LCN, altrimenti ti sposta i canali (se vai su e giù con i tasti PR li trovi nella sequenza corretta), ma la selezione diretta mantiene la numerazione LCN.
Come si disattiva l'LCN???
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2010, 13:40   #3339
Another
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Piemonte
scusate sono interessato all'acquisto di questo modello..

com'è la situazione fw? siamo migliorati rispetto all'uscita? io ho un 177 e con l'aggiornamento avevo risolto vari problemini, qui come va?

grazie
Another è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2010, 15:33   #3340
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
semplice curiosità: a che velocità scrive i dvd?

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Star Citizen: confermato l'attacco hacke...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
MacBook Neo, il laptop Apple più ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP