Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-11-2010, 17:37   #1
hyorinmaru
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 30
Black ops per pc, aiuto su scheda video e processore.

salve a tutti.
io ho una scheda video nvidia geforce 9400 gt e un processore dual core e5400 da non ricordo quanti gigahertz.
Ora, so che non sono tutti e tue dei buoni pezzi, ma posso cambiarne solo uno.
ho consultato sia gameometer sia canyourunit. il primo mi dice che dovrei cambiare la scheda video, il secondo mi dice che devo cambiare il procio.
cosa cambio fra i due? (non posso cambiarli entrambi causa mancanza fondi XDD)

ah, e soprattutto, cosa compro?
hyorinmaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2010, 17:54   #2
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
Quote:
Originariamente inviato da hyorinmaru Guarda i messaggi
salve a tutti.
io ho una scheda video nvidia geforce 9400 gt e un processore dual core e5400 da non ricordo quanti gigahertz.
Ora, so che non sono tutti e tue dei buoni pezzi, ma posso cambiarne solo uno.
ho consultato sia gameometer sia canyourunit. il primo mi dice che dovrei cambiare la scheda video, il secondo mi dice che devo cambiare il procio.
cosa cambio fra i due? (non posso cambiarli entrambi causa mancanza fondi XDD)

ah, e soprattutto, cosa compro?
la scheda video è adatta a qualche giochetto a basse risoluzioni, con dettagli al minimo e senza filtri
ma per giochetti non ci rientra blackops, non penso proprio
il procio non è che sia potentissimo, ma va bene; considera che in overclock con gli e5xxx ho visto fare dei bei numeri.
io ti consiglio di cambiare la scheda video
prima però sarebbe meglio che tu indicassi a quale risoluzione voglia giocare
sarebbe inutile indicarti una vga, che magari non regga il fullhd e all'inverso sarebbe inutile indicarti una vga per fullhd, quando poi stai a risoluzioni molto inferiori

per maggiori informazioni e per confrontare le varie configuraizioni hardware, guarda nella sezione "threads ufficiali" ed entra nel thread di blackops

ti avverto che blackops ora come ora ha problemi anche con configurazioni molto potenti
con la mia config in firma va abbastanza bene, ma a volte ha dei cali di frames paurosi


per rispondere alla domanda "cosa compro?" c'è bisogno di sapere:
-che monitor usi? a quale risoluzione giochi?
-qual'è il tuo budget?

edit: thread di blackops multiplayer http://www.hwupgrade.it/forum/showth...275141&page=93 ; nella stessa sezione troverai anche il thread del single

Ultima modifica di egounix : 21-11-2010 alle 17:56.
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2010, 18:05   #3
hyorinmaru
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 30
grazie per avermi risposto.
ho un budget di circa 100 150 euri.. però non lo so un mio amico ha la mia scheda video e gli gira benissimo...

gioco a 1024x768, è la risoluzione del mio pc
hyorinmaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2010, 18:06   #4
kilobite
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1938
Quote:
Originariamente inviato da hyorinmaru Guarda i messaggi
salve a tutti.
io ho una scheda video nvidia geforce 9400 gt e un processore dual core e5400 da non ricordo quanti gigahertz.
Ora, so che non sono tutti e tue dei buoni pezzi, ma posso cambiarne solo uno.
ho consultato sia gameometer sia canyourunit. il primo mi dice che dovrei cambiare la scheda video, il secondo mi dice che devo cambiare il procio.
cosa cambio fra i due? (non posso cambiarli entrambi causa mancanza fondi XDD)

ah, e soprattutto, cosa compro?
se devi cambiare solo un componente cambia la scheda video,magari con una 5770 che la trovi a 109€,e inutile cambiare cpu e mantenere quella scheda video perche non avresti nessuna possibilita di giocarci mentre con una scheda video piu potente ci puoi giocare,in parole povere
e5400+VGA nuova=giochi
cpu nuova+GT9400= non ci puoi giocare
kilobite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2010, 19:04   #5
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
Quote:
Originariamente inviato da hyorinmaru Guarda i messaggi
grazie per avermi risposto.
ho un budget di circa 100 150 euri.. però non lo so un mio amico ha la mia scheda video e gli gira benissimo...

gioco a 1024x768, è la risoluzione del mio pc
a giudicare dalla risposta - e non parlo in tono offensivo -, non credo potresti dirci la marca del tuo alimentatore (il wattaggio e le ampere sulla linea da 12+ )

prima d una 5770 a €109, io, forse andrei su una 460 768 che trovi sui 120-130 spedita nuova -> però non avendo info sull'alimentatore, sconsiglierei quest'ultima
nel caso potresti aprire il pannello laterale del case e fare una foto all'etichetta dell'alimentatore - che riporta i valori sulle linee.

quella risoluzione credo ti basti ed avanzi una gts450 (siamo sui €110 spedita) o, meglio, una 5750 che trovi sui €100 spedita; anche la gts sui 100 speidta, nuova
la 5750 e la gts450 hanno prestazioni simili: nei giochi la 450 sta di 1-3fps sopra la 5750, ma a volte va sotto
consiglio la 5750, risparmi quei €10 e hai prestazioni simili o uguali

riguardo alla 9400, ho giocato con schede simili ed inferiori, ma consiglierei di cambiare quella e di tenere il processore

nel caso tu avessi disponibili €150 - e soprattutto non conoscendo la marca dell'alimentatore -, ti consiglierei una scheda video sui €100 max e un buon alimentatore corsair da €40-50
credo con un 420-450w di alimentatore te la dovresti cavare
considera la mia config in firma e considera che io ho un corsair 520, che di picco mi pare garantisca 480w, ecco, non supero i 350w quando gioco - monitorato con il gruppo di continuità.
considera anche che i corsair:
-sono economici
-reggono molto più di quello scritto in specifica
-durano una vita
-sono silenziosi
-sono molto ma molto stabili

link trovaprezzi per il corsair: http://www.trovaprezzi.it/prezzo_cas...orsair_cx.aspx
link trovaprezzi 5750: http://www.trovaprezzi.it/prezzo_cas...orsair_cx.aspx
link trovaprezzi gts450: http://www.trovaprezzi.it/prezzo_cas...orsair_cx.aspx

ti consiglio di cambiare ali, perchè:
-quasi sicuramente hai una robaccia preinstallata -> anche se spero tu mi stupisca, dicendomi il contrario
-cambiando scheda video, con una che ciuccia un po' di watt, posto che molto proabilmente tu abbia una robaccia di alimentatore, potresti incorrere in riavvii e spegnimenti del pc o addirittura arrivare a bruciare l'alimentatore etc..

Ultima modifica di egounix : 21-11-2010 alle 19:16.
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2010, 20:07   #6
hyorinmaru
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 30
non sono un esperto, però se non ho sbagliato etichetta (XD) c'è scritto 200 watt...
in pratica se cambio la scheda video e non cambio l'alimentatore, quest'ultimo si potrebbe autodistruggere XD?
mmm vedremo x natale se mi faccio dare un pò di soldi e ci riesco a comprare tutto <.<
hyorinmaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2010, 20:21   #7
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
Quote:
Originariamente inviato da hyorinmaru Guarda i messaggi
non sono un esperto, però se non ho sbagliato etichetta (XD) c'è scritto 200 watt...
in pratica se cambio la scheda video e non cambio l'alimentatore, quest'ultimo si potrebbe autodistruggere XD?
mmm vedremo x natale se mi faccio dare un pò di soldi e ci riesco a comprare tutto <.<
no, va prima in protezione XD
forse hai sbagliato a leggere, mi sa
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2010, 20:29   #8
hyorinmaru
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 30
c'è un programma che dica la potenza dell'alimentatore?
hyorinmaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2010, 21:12   #9
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
Quote:
Originariamente inviato da hyorinmaru Guarda i messaggi
c'è un programma che dica la potenza dell'alimentatore?
non so, io non ne ho mai sentito parlare
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2010, 21:23   #10
hyorinmaru
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 30
ma l'etichetta generalmente è attaccata all'alimentatore? perchè l'etichetta del mio è nel case o.o
hyorinmaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2010, 21:37   #11
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
Quote:
Originariamente inviato da hyorinmaru Guarda i messaggi
ma l'etichetta generalmente è attaccata all'alimentatore? perchè l'etichetta del mio è nel case o.o
sì, attaccata all'alimentatore
dovresti solamente aprire la parte laterale del case, quella sinistra - guardando il case di fronte.
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2010, 21:43   #12
hyorinmaru
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 30
ok domani lo faccio perchè è tardi e sarà impolverato <.<
ti faccio sapere
hyorinmaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
HarmonyOS NEXT, l'OS di HUAWEI separato ...
La CNSA mostra il confronto tra i campio...
Recensione Nothing Ear (open): ridefinir...
Data Migration e Data Security sono spin...
Tutti gli iPhone 16 e 16 Pro disponibili...
Blue Origin: static fire per il secondo ...
Pagamenti digitali: le soluzioni account...
Polestar lancia la mountain bike elettri...
HONOR Magic V3: l'intelligenza artificia...
Gli Stati Uniti vogliono vietare auto co...
Mediatek svela la data di rilascio del n...
La relazione con il lavoro? Nella maggio...
Peugeot 5008, aperti gli ordini per elet...
Amazfit Helio: prezzo bomba per l'anello...
Un nuovo State of Play: questa sera, ann...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v