|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1241 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: napoli
|
|
|
|
|
|
|
#1242 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1243 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
Ho compilato il form sul sito SITECOM tre giorni fa ed ancora non ho avuto risposta. Ho scritto post su due siti ed in entrambi mi sono visto rispondere "NON E' UN PROBLEMA NOSTRO". Bastava fare un minimo di ragionamento per darmi la soluzione. Il problema era proprio sul modem. L'ho riconfigurato, togliendo la modalità PPPoE, disabilitando il DHCP, il NAT, ed ora la connessione tramite router wireless funziona. |
|
|
|
|
|
|
#1244 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
buona sera,
ho preso un wl 346 e non riesco a far connettere in wireless nessun cellulare symbian. ho un 5800 xpress music con ultimo firmware. ho provato con varie combinazioni di criptazione/password/tipo banda/canale, ma il massimo che ottengo è la connessione alla rete ma nessuna possibilità di navigazione. ho provato anche ad impostare manualmente la configurazione del telefono, con ip, gw, dns... ma senza successo. ho anche tentato di connettermi con un nokia N8 inutilmente. il mio portatile con gnu/linux invece riesce a connettersi e navigare. ho anche provato con wps, facendo dialogare il telefono e il router ma senza successo... di seguito sono elencate le varie impostazioni del mio router, sperando di essere utile sistema Model: ADSL Wireless Modem Uptime: 0day:0h:41m:3s Hardware version: 01 Boot Code Version: V0.02.00 Runtime Code Version: 1.10 (Apr 9 2010 18:02:40) - dhcp attivo - band: b+g - channel: 11 - wpa 2mixed con pre-shared key - acl disattivato - wps attivo altre opzioni ![]() advanced setting - nat attivo - unpl attivo - Qos disattivo - snmp : lan + wlan ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#1245 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1246 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
---------------- PROBLEMA RISOLTO -------------------------- Grazie lo stesso ma era un problema di linea e non di modem ... sono intervenuti i tecnici a livello di centrale é ora e tutto ok !!! |
|
|
|
|
|
|
#1247 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
---------------- PROBLEMA RISOLTO -------------------------- Grazie lo stesso ma era un problema di linea e non di modem ... sono intervenuti i tecnici a livello di centrale é ora e tutto ok !!! |
|
|
|
|
|
|
#1248 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#1249 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Scusami se mi permeto ma sei un pò contraddittorio..ti chiamo portierone ma giochi a rete scoperta! Disabilitando il NAT infatti rendi la tua rete vulnerabile ad eventuali "attacchi" di hacker e similari. Non ho ben compreso il problema della tua connessione (e a questo punto so quasi per certo che il problema è del modem XD). Tenendolo attivato comunque non ci dovrebbero essere problemi di connessione nè di altro, anzi dovrebbe soltanto aiutarti. ^^ |
|
|
|
|
|
|
#1250 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
scusami una domanda stupida.
poniamo il caso tu sia connesso al modem con il wifi del telefono; non navighi con il browser del telefono ma le applicazioni come ovi store funzionano, oppure entrambi non vanno? fosse solo il browser suggerirei di usarne un altro...tuttavia io con il wl326 e il nokia n8 nessun problema. |
|
|
|
|
|
#1251 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
come si imposta il WPA Radius?
|
|
|
#1252 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Grazie |
|
|
|
|
|
|
#1253 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
WL-326 disconnessioni e riavvii
Confermo anche io con firmware 1.5 e 1.7 improvvise disconnessioni dovute a RIAVVII del router (si nota dal timer del tempo di attività e il registro che ripartono da zero).
A volte premendo connessione attendo i fatidici secondi ma non si connette, non ne vuole sapere finché non resetto (anche piu di una volta) il router. Chiavetta e1820, tim, cella praticamente vuota (8 mega down e 1.4 mega in up effettivi) ricezione 60% Urge aggiornamento!!! |
|
|
|
|
|
#1254 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1255 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
problema con AP WL-331 in mod. Universal Repeater
Salve,
ho comprato un access point WL-331, con l'obiettivo di utilizzarlo come universal repeater. Fatte le impostazioni iniziali, mi connetto alla rete dell'AP , ma non riesco a connettermi. Il router a cui l'AP si connette e' un Sitecom 300N . Sull'AP ho disattivato il server DHCP, e sul PC ho impostato l'IP statico in questo modo: IP address: 192.168.0.110 Deafult gateway: 192.168.0.1 (quello del ruoter). Il PC si connette tranquillamente, ma non naviga . Ho provato a cambiare i settings in tanti modi, senza alcun risultato. Vi prego di aiutarmi Saluti |
|
|
|
|
|
#1256 |
|
Portavoce Ufficiale
Iscritto dal: Feb 2010
|
Potrebbe trattarsi di una interferenza sulla rete Wireless, provi a cambiare il canale, entri nella pagina di configurazione del modem e si sposti su Wireless Settings -> Basic -> quì troverà il comando Channel "11" cambi questo valore cercando il canale che le dà le maggiori prestazioni e stabilità di segnale.
|
|
|
|
|
|
#1257 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1258 |
|
Portavoce Ufficiale
|
è strano come problema, appurato che il modem funzionano con altri computer e che anche il computer stesso funziona con altri modem, non saprei dove possa essere il problema.
|
|
|
|
|
|
#1259 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1260 |
|
Portavoce Ufficiale
|
dovrebbero avere su per giù la stessa copertura.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:42.