Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2010, 09:16   #1241
zelig22
Senior Member

L'Avatar di zelig22

Iscritto dal: Nov 2008
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da zelig22 Guarda i messaggi
Che in pratica sarebbe questo?

Protezione firewall SPI e Anti-DoS
Questo il risultato

zelig22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 14:45   #1242
Sghembino
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da unnomepreso Guarda i messaggi
Beh seguendo le indicazioni che generalmente trovi in rete quelle ti possono aiutare per l'assegnazione dell'ip (anche se li non ci son problemi) del gateway e del subnet mask, oltre che del dns primario.

Io ho avuto problemi con il router ed è bastato resettarlo (per sicurezza feci il back-up delle impostazioni che avevo presenti) e dopo il reset (nel caso la connessione, come è successo a me, non dovesse funzionare) vai su wizard e metti i dati <paese e gestore col quale ti colleghi> e poi dai l'indirizzo ip della wii per il dmz e fai la prova di connessione.

Con me ha funzionato (e ti assicuro che le avevo provate tutte XD)

spero che funzioni ^^
quindi con il firewall attivato?perche io avevo fatto sin dall'inizio col wizard...dovevo fare tutto manualmente?(non so il gateway per libero infostrada quado c'è da metterllo manualemte in caso)
Sghembino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 16:35   #1243
portierone
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
Mi spiace ma non è un problema del modem. il computer collegato al modem naviga, pertanto il modem è configurato correttamente. sicuramente sarà da configurare il suo Router, contatti il supporto tecnico.
Sarei tentato di restituire i modem che ho comprato a causa della INEFFICENZA del supporto tecnico.
Ho compilato il form sul sito SITECOM tre giorni fa ed ancora non ho avuto risposta.
Ho scritto post su due siti ed in entrambi mi sono visto rispondere "NON E' UN PROBLEMA NOSTRO".

Bastava fare un minimo di ragionamento per darmi la soluzione.
Il problema era proprio sul modem.
L'ho riconfigurato, togliendo la modalità PPPoE, disabilitando il DHCP, il NAT, ed ora la connessione tramite router wireless funziona.
portierone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 18:31   #1244
Infrid
Member

L'Avatar di Infrid

Iscritto dal: Oct 2005
buona sera,
ho preso un wl 346 e non riesco a far connettere in wireless nessun cellulare symbian. ho un 5800 xpress music con ultimo firmware.

ho provato con varie combinazioni di criptazione/password/tipo banda/canale, ma il massimo che ottengo è la connessione alla rete ma nessuna possibilità di navigazione.

ho provato anche ad impostare manualmente la configurazione del telefono, con ip, gw, dns... ma senza successo. ho anche tentato di connettermi con un nokia N8 inutilmente. il mio portatile con gnu/linux invece riesce a connettersi e navigare.

ho anche provato con wps, facendo dialogare il telefono e il router ma senza successo...

di seguito sono elencate le varie impostazioni del mio router, sperando di essere utile

sistema
Model: ADSL Wireless Modem
Uptime: 0day:0h:41m:3s
Hardware version: 01
Boot Code Version: V0.02.00
Runtime Code Version: 1.10 (Apr 9 2010 18:02:40)

- dhcp attivo
- band: b+g
- channel: 11
- wpa 2mixed con pre-shared key
- acl disattivato
- wps attivo
altre opzioni

advanced setting
- nat attivo
- unpl attivo
- Qos disattivo
- snmp : lan + wlan

ciao e grazie
Infrid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 20:58   #1245
techsupportupgrade
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Infrid Guarda i messaggi
buona sera,
ho preso un wl 346 e non riesco a far connettere in wireless nessun cellulare symbian. ho un 5800 xpress music con ultimo firmware.

ho provato con varie combinazioni di criptazione/password/tipo banda/canale, ma il massimo che ottengo è la connessione alla rete ma nessuna possibilità di navigazione.

ho provato anche ad impostare manualmente la configurazione del telefono, con ip, gw, dns... ma senza successo. ho anche tentato di connettermi con un nokia N8 inutilmente. il mio portatile con gnu/linux invece riesce a connettersi e navigare.

ho anche provato con wps, facendo dialogare il telefono e il router ma senza successo...

di seguito sono elencate le varie impostazioni del mio router, sperando di essere utile

sistema
Model: ADSL Wireless Modem
Uptime: 0day:0h:41m:3s
Hardware version: 01
Boot Code Version: V0.02.00
Runtime Code Version: 1.10 (Apr 9 2010 18:02:40)

- dhcp attivo
- band: b+g
- channel: 11
- wpa 2mixed con pre-shared key
- acl disattivato
- wps attivo
altre opzioni

advanced setting
- nat attivo
- unpl attivo
- Qos disattivo
- snmp : lan + wlan

ciao e grazie
prova a cambiare wpa 2 da mixed a normale se non funziona così abbassa a wpa.
techsupportupgrade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 09:56   #1246
rocco.ros
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Gentile Cliente

Resetti il modem tenendo premuto il tasto WPS per 15 secondi mentre è acceso, Entri nella pagina di configurazione del modem all' indirizzo http://192.168.0.1 e lanci il Wizard configurandolo come di seguito:

Paese: Altri ( others )
Service: Manual Configuration
Next

VPI: 8
VCI: 35
Login Method: PPPoverEthernet
Encapsulation: LLC
Username: Username della sua connessione ADSL
Password: Password della sua connessione ADSL

Connection Type: Allways Connected o Keep connected.

E completi il wizard premendo su Apply

vada su
Status -> ADSL Status -> su Operation Mode Selezioni al posto di Automatic “G.DMT” e prema Apply.

Fatto questo dovrebbe riuscire a navigare

---------------- PROBLEMA RISOLTO --------------------------
Grazie lo stesso ma era un problema di linea e non di modem ... sono intervenuti i tecnici a livello di centrale é ora e tutto ok !!!
rocco.ros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 10:00   #1247
rocco.ros
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da techsupportupgrade Guarda i messaggi
abilita log > system all > apply changes del router e riavvia e riporta cosa indica il log

---------------- PROBLEMA RISOLTO --------------------------
Grazie lo stesso ma era un problema di linea e non di modem ... sono intervenuti i tecnici a livello di centrale é ora e tutto ok !!!
rocco.ros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 10:21   #1248
Infrid
Member

L'Avatar di Infrid

Quote:
Originariamente inviato da techsupportupgrade Guarda i messaggi
prova a cambiare wpa 2 da mixed a normale se non funziona così abbassa a wpa.
ho provato pure senza protezione, stesso risultato
Old 20-11-2010, 17:00   #1249
unnomepreso
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da portierone Guarda i messaggi
Sarei tentato di restituire i modem che ho comprato a causa della INEFFICENZA del supporto tecnico.
Ho compilato il form sul sito SITECOM tre giorni fa ed ancora non ho avuto risposta.
Ho scritto post su due siti ed in entrambi mi sono visto rispondere "NON E' UN PROBLEMA NOSTRO".

Bastava fare un minimo di ragionamento per darmi la soluzione.
Il problema era proprio sul modem.
L'ho riconfigurato, togliendo la modalità PPPoE, disabilitando il DHCP, il NAT, ed ora la connessione tramite router wireless funziona.

Scusami se mi permeto ma sei un pò contraddittorio..ti chiamo portierone ma giochi a rete scoperta! (pessima battuta, lo so, ma era per stemprare i toni ^^)

Disabilitando il NAT infatti rendi la tua rete vulnerabile ad eventuali "attacchi" di hacker e similari. Non ho ben compreso il problema della tua connessione (e a questo punto so quasi per certo che il problema è del modem XD).
Tenendolo attivato comunque non ci dovrebbero essere problemi di connessione nè di altro, anzi dovrebbe soltanto aiutarti. ^^
unnomepreso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 18:21   #1250
silvioslim
Member

L'Avatar di silvioslim

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Infrid Guarda i messaggi
ho provato pure senza protezione, stesso risultato
scusami una domanda stupida.
poniamo il caso tu sia connesso al modem con il wifi del telefono; non navighi con il browser del telefono ma le applicazioni come ovi store funzionano, oppure entrambi non vanno?

fosse solo il browser suggerirei di usarne un altro...tuttavia io con il wl326 e il nokia n8 nessun problema.
silvioslim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 19:02   #1251
NinoRapis
Senior Member

L'Avatar di NinoRapis

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da NinoRapis Guarda i messaggi
Salve
da poco possiedo un Modem/Router sitecom modello WL-322
in merito alla sicurezza della propria rete WIFI ho letto che al momento la più sicura codifica è quella fornita dalla WPA Radius, fornita anche dal mio modello.
come va configurata?

devo solo mettere la chiave su?
RADIUS Server Password
senza toccare gli altri valori?
e quanto puà essere lunga questa chiave?

grazie Nino
Up alla mia domanda forse passata inosservata
come si imposta il WPA Radius?
Old 21-11-2010, 02:08   #1252
poggionet
Junior Member

Quote:
Buongiorno,

Sono l’ ambasciatore ufficiale di Sitecom Italia. Abbiamo deciso di iscriverci su questo forum per venire maggiormente incontro agli utenti, in modo da poterli aiutare nelle normali procedure di installazione e configurazione dei nostri prodotti.

Saremo lieti di rispondere alle vostre domande sui nostri prodotti direttamente in questo Thread.
Salve ho un sitecom Wireless adsl 2+ Modem Router 300N WL-363 e vorrei ampliare la portata collegandolo ad un Airport extreme della Apple, come devo configurare il Sitecom affinche permetta all'Airport di collegarsi?

Grazie
poggionet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2010, 02:53   #1253
Maxt3r
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
WL-326 disconnessioni e riavvii

Confermo anche io con firmware 1.5 e 1.7 improvvise disconnessioni dovute a RIAVVII del router (si nota dal timer del tempo di attività e il registro che ripartono da zero).

A volte premendo connessione attendo i fatidici secondi ma non si connette, non ne vuole sapere finché non resetto (anche piu di una volta) il router.
Chiavetta e1820, tim, cella praticamente vuota (8 mega down e 1.4 mega in up effettivi) ricezione 60%

Urge aggiornamento!!!
Maxt3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2010, 18:54   #1254
Infrid
Member

L'Avatar di Infrid

Quote:
Originariamente inviato da silvioslim Guarda i messaggi
scusami una domanda stupida.
poniamo il caso tu sia connesso al modem con il wifi del telefono; non navighi con il browser del telefono ma le applicazioni come ovi store funzionano, oppure entrambi non vanno?

fosse solo il browser suggerirei di usarne un altro...tuttavia io con il wl326 e il nokia n8 nessun problema.
ho provato sia col browser del telefono che con opera, in alternativa provo con l'app di facebook.
Old 22-11-2010, 00:28   #1255
eros80
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
problema con AP WL-331 in mod. Universal Repeater

Salve,
ho comprato un access point WL-331, con l'obiettivo di utilizzarlo come universal repeater.
Fatte le impostazioni iniziali, mi connetto alla rete dell'AP , ma non riesco a connettermi.
Il router a cui l'AP si connette e' un Sitecom 300N .
Sull'AP ho disattivato il server DHCP, e sul PC ho impostato l'IP statico in questo modo:
IP address: 192.168.0.110
Deafult gateway: 192.168.0.1 (quello del ruoter).

Il PC si connette tranquillamente, ma non naviga .
Ho provato a cambiare i settings in tanti modi, senza alcun risultato.
Vi prego di aiutarmi

Saluti
eros80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 14:58   #1256
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

L'Avatar di Sitecom Italia

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da giankaste Guarda i messaggi
Si se collego il cavo funziona o perlomeno non ci sono disconnessioni. quindi??????
Potrebbe trattarsi di una interferenza sulla rete Wireless, provi a cambiare il canale, entri nella pagina di configurazione del modem e si sposti su Wireless Settings -> Basic -> quì troverà il comando Channel "11" cambi questo valore cercando il canale che le dà le maggiori prestazioni e stabilità di segnale.
Old 22-11-2010, 15:03   #1257
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da Mirko_1975 Guarda i messaggi
Si,ho eseguito tutti i passaggi...il pc con win 7 si collega al router,ma la chiavetta della 3 non si collega a internet nonostante i parametri siano ok ,compreso il segnale...quando clicco su connessione,dopo il countdown,la situazione non cambia...cosa posso fare?Grazie.
se si sposta su Home -> Log , sempre sulla pagina di configurazione del router, il router riconosce la Internet Key ?
Old 22-11-2010, 15:20   #1258
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da Fujiko89 Guarda i messaggi
Se fosse la scheda di rete mi dovrebbe dare problemi anche con il vecchio modem...invece quando connetto quel modem mi si connette normalmente e mi fa navigare su internet senza problemi....e' possibile che si deve attivare qualkosa???nel modem o nel pc???
è strano come problema, appurato che il modem funzionano con altri computer e che anche il computer stesso funziona con altri modem, non saprei dove possa essere il problema.
Old 22-11-2010, 15:20   #1259
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da ShutterIsland Guarda i messaggi
Evidentemente conosce il prodotto solo in maniera superficiale. Può essere anche comprensibile data la vastità del catalogo. Allora, per favore, si faccia sostituire nelle risposte da qualcun altro del team di supporto Sitecom che conosce il prodotto in maniera più approfondita. Venga a vedere a casa mia, se non ci crede! Il LED centrale assume 3 colori diversi, come ho già detto. Anzi, in uno dei due PL connessi tra loro il led centrale è acceso rosso. Nell'altro è acceso verde.

EDIT: E' più chiaro così??? :

Il LED di sinistra è "On/off status", quello al centro "Active connection between homeplugs", quello a destra "Active connection and/or data transfer between homeplug and IP device". Il tutto come da pieghevole allegato alla confezione. Il LED al centro è verde nella foto a sinistra, rosso nell'altra. Probabilmente sta ad indicare uno stato in qualche modo legato ai disturbi sulla linea elettrica, o il range di velocità... vattelapesca cosa, senza manuale!

E' vero che i due dispositivi colloquiano e trasferisco file senza intoppi, però vorrei sapere il perché dei due diversi colori quando i PL sono collegati e il significato. Quello al centro nella foto di destra ogni tanto diventa ambra, specialmente dopo un trasferimento di file. Devo continuare???...... Sì, continuo: il LED centrale, contrariamente a quanto detto dal pieghevole, lampeggia pure lui, furiosamente (insieme a quello di destra) quando c'è trasferimento dati tra i due PL. Mi sembra proprio che servirebbe il manuale con una bella spiegazione...

2° EDIT: Sono io il visionario? I LED non cambiano colore? Si rilegga >questo< messaggio di un altro utente, in questo stesso thread, non più tardi di 15 giorni fa:

Infine:
Questa è una chiacchiera, assolutamente indifendibile! Ad esempio: nel pieghevole non è certo spiegata la differenza tra device password e network password. E nemmeno il tipo di criptazione fornito... AES? 64 bit? 128? Il manuale servirebbe eccome, per descrivere e spiegare tutto ciò. Non si riduce al discorsetto "attacca la spina e vai". Troppo comodo. Mi spiace, non ci siamo proprio.
ricontrollo e le faccio sapere
Old 22-11-2010, 15:23   #1260
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da jokerman66 Guarda i messaggi
Secondo Lei quali dei 2 modem in oggetto è più performante e copre una maggiore area?
dovrebbero avere su per giù la stessa copertura.

Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
La nuova AMD non è più 'ec...
La Cina non è più la pecor...
Un SSD accanto alla GPU: la ricetta di Z...
Texas Instruments acquisisce Silicon Lab...
NVIDIA chiede l'archiviazione della caus...
MOUSE: P.I. For Hire: sembra un cartone ...
Francia all'attacco: X sotto indagine, p...
Vodafone abilita il Wi-Fi Calling in Ita...
GTA VI: confermata l'uscita a novembre, ...
Il robot umanoide G1 di Unitree cammina ...
Gli americani comprano quasi solo iPhone...
Xcode 26.3 trasforma gli assistenti AI i...
Anche la Spagna è pronta a vietar...
Loongson 3B6000: la CPU cinese scalfisce...
Hard disk ancora protagonisti: Western D...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian