|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Cosenza
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
beh ragazzi avete perfettamente ragione, e la mia etichetta è stata solo un'umile creazione per un regalo in famiglia...per scherzarci un po' su ...certo mi piacerebbe avere qualche dritta per le prossime...sempre che vi vada di perderci un pochin di tempo con me...grazie ancora
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
la conoscenza della grammatica di un linguaggio rimane imprescindibile rispetto al contesto di utilizzo del medesimo.
E' vero che certi ambiti richiedono maggiore accuratezza, se si scrive un articolo scientifico bisogna adottare un livello differente rispetto all'annotare la lista della spesa. Ma in entrambi i casi non poi del tutto ignorare le regole base. Per esempio se ci citofono ad un'amica per farla scendere non posso dire: "tua ora la casa pronta tu sei scendi" visto che tanto si tratta solo di un messaggio di servizio al citofono
|
|
|
#25 |
|
Member
|
beh ragazzi...piu' che essere umile e chiedere consigli non so che fare
è come se a voi esperti di web marketing e quanto altro vi dicessi di scrivere un decreto ingiuntivo... |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Città: Terraferma
|
Quote:
Comunque l'importante è che tu abbia risolto il problema iniziale, per il quale è stato aperto il thread. Poi se arrivano critiche e commenti sulla composizione....ben vengano, perchè stimolano a far meglio la prossima volta.
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
sennò per scrivere su sto forum sarebbe necessario essere dei luminari della grammatica italiana? per fare le foto del cane bisogna essere degli esperti fotografi? per accendere un pc ci vuole la laurea inb informatica? e via discorrendo...
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Città: Terraferma
|
L'evoluzione degli strumenti verso soluzioni sempre più user friendly porta un perfetto ignorante in materia (in senso buono e non riferito ad alcun utente) ad avere la possibilità di cimentarsi in un'azione, anche non sapendo niente delle regole di base.
E' ovvio che poi, se pubblica il suo lavoro per avere critiche e commenti, deve aspettarsi qualsiasi parola da chi forse ne sa più di lui in materia. Basta che la discussione rimanga sempre in un tono pacato. Un esempio di evoluzione degli strumenti è lo sviluppo dei programmi free, come Gimp e altri non solo di grafica, che consentono di provare a fare qualcosa in un campo totalmente sconosciuto. Se il lavoro è per se stessi o per il nonno in questo caso, non ci vedo niente di male nel provarci. Poi se si continua a studiare la materia, anche da autodidatta smanettone (più difficile), si comincia a capire che ci sono delle regole che possono anche aiutare a comporre l'elaborato e raggiungere in maniera più corretta lo scopo.
Ultima modifica di sauro82 : 05-11-2010 alle 15:42. |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Member
|
esatto sauro..io intendevo proprio cimentarmi in qualcosa solo ed esclusivamente per il gusto di provarci...
è ovvio che se dovessi creare un'etichetta professionale le basi che ho non sarebbero sufficienti..e non sarei proprio capace di essere presuntuoso cosi' tanto da credere di poterci riuscire... comunque spero apprezziate il fatto che ci siamo fatti due risate con la mia produzione |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: venezia
|
La classica fiaschetta o bottiglia di vino, quello buono fatto con i piedi
|
|
|
#32 | |
|
Member
|
Quote:
grande skuama..hai sintetizzato il mio spirito..nonchè il mio "animus"...grazie |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:16.