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Old 18-11-2010, 13:33   #1481
dAbOTZ
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Sì, continuo a non capire, ovvio

La coerenza di NV dove starebbe, di grazia? L'ambientazione? I campi di grano? L'acqua pulita? Gli allevamenti? Son sufficienti quattro cavolate in croce per definire un mondo coerente quando è strapieno di episodi che di coerente non han nulla? Tu non sei solo parziale, sei ACCECATO
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Old 18-11-2010, 13:33   #1482
gaxel
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Originariamente inviato da dado1979 Guarda i messaggi
In New Vegas le quest sono appena appena + coerenti con quello che vedi attorno a te... naturalmente il 95% del gioco è uguale a FO3.
Nessuno ha parlato di quests...

Quote:
IMHO tutto quello che vede gaxel su NW al confronto di FO3 è esgeratamente esasperato: se comprate NW e pensate di avere un gioco diverso da FO3, avete sbagliato; avrete un gioco uguale con qualche sfumatura migliore (una è appunto la coerenza maggiore delle quest).
No, hai lo stesso identico gioco, ma uno è un videogioco che per lo meno non ti piglia per il culo.
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Old 18-11-2010, 13:45   #1483
Ther0
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Suvvia.. Siam tutti nel thread di New Vegas, penso che se non ci piacesse (bene o male) non se ne parlerebbe nemmeno.

Io sono convinto che sia Fallout 3 che New Vegas son bei giochi.

New Vegas tuttavia l'ho apprezzato di più, perché hanno migliorato non poche lacune nel Gameplay (vastissimo ,comunque sia) di Fallout 3.

Già l'inizio della storia è tutta un'altra situazione :

In Fallout 3 sei un ragazzino che va in cerca del padre dopo che quest'ultimo è uscito dal vault per _non chiari motivi_.

In Fallout New Vegas parti che ti ammazzano e cerchi vendetta (parte veramente curata della main quest) e quando la ottieni, purtroppo, la qualità un po' va a farsi benedire ritornando nel "tutto il mondo dipende da te " di Fallout 3.

Che, per carità, è il pilone fondamentale di ogni gioco di ruolo, tuttavia dopo una partenza dove ritrovi la quest incentrata su di te, finisci in una quest dove "ti ci hanno buttato dentro".

Poi vabbè, come è stato detto, anche io avrei preferito un'IA, nelle varie fazioni, più Giocodiruolesca. Come è stato detto è un po' triste che se ti metti ad ammazzare un intero accampamento di una fazione, ti basta fare una quest per tornare, quantomeno, ad essere sopportato dalla fazione stessa.

Stesso discorso per gli intrecci tra le fazioni, che potevano essere molto curati e potevano dare origine a tantissime quest, mentre, a conti fatti l'unica differenza tra le varie quest (salvo veramente 4/5 side quest, almeno nella mia esperienza di gioco) di fazione è "il mandante", mentre il risultato è sempre lo stesso. Quello non mi piace. Avrei preferito maggiori margini di gioco di ruolo con conseguenze (Alla Mass Effect, anche, non per forza cose eccessive esclusivamente per appassionati di GDR).. Ma forse ancora non è possibile fare giochi del genere, con grafica 3D e per il grande pubblico..

Un altra critica che potrei muovere a New Vegas è, forse, la scarsa presenza di una fazione che, quantomeno nel 3, era importante come la Confraternita D'acciaio. Per non parlare dell'Enclave, mai citata.. Mi sta bene che siam dall'altra parte dell'america, ma se è arrivata a New Vegas la confraternita, poteva arrivarci anche l'enclave...

Poi vabbè, altri dettagli che potevan essere CURATI MEGLIO, sono le interiazioni con i Companion. Sarebbe stato veramente figo se, come in alcuni giochi (tipo Dragon Age), i companion reagissero alle tue azioni. Fai cattive azioni e tratti male la gente ? Bene, il companion _buono_ ti abbandona.

Un po' com'è un peccato che il Karma sia passato così pesantemente in secondo piano, almeno nel 3 alcune cose in base al karma potevi o non potevi farle, il che era bello.

Ma vabbè, anche limitandosi a parlare di Fallout 3 e New Vegas in comparazione, penso che non basterebbero 1000 pagine in questo thread per dire tutte le cose che, per ognuno di noi, potevano essere meglio o peggio in un gioco o nell'altro..
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CPU: Intel Core i7 CPU 920 2.66 GHz cooled by Xigmatek Thor's Hammer \\ Mainboard : Asus P6T SE \\ RAM : 6GB DDR3 1333MHz \\ Hard Disk : 2x Samsung Spinpoint F4@Raid 0 + 1TB Hitachi \\ Scheda Video : 2x Sapphire HD6950 \\ Monitor : Asus VW246 @1920x1080 \\ Alimentatore : Corsair HX850 \\ Sistema Operativo : Windows 7 Ultimate x64 \\ Case : Xigmatek Utgard
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Old 18-11-2010, 13:53   #1484
F5F9
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.... Quello non mi piace. Avrei preferito maggiori margini di gioco di ruolo con conseguenze (Alla Mass Effect, anche, non per forza cose eccessive esclusivamente per appassionati di GDR).. ..
peccato per questa affermazione
sul resto ero abbastanza d'accordo conte
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Old 18-11-2010, 13:55   #1485
dado1979
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Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Nessuno ha parlato di quests...
Lo dico io, perchè le uniche differenze degne di nota tra i due giochi sono: l'ambientazione (paesaggio) decisamente meno interessante che in FO3 e le quest un po' + coerenti con l'ambientazione (aiutato un po' dal sistema delle fazioni)
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Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
No, hai lo stesso identico gioco, ma uno è un videogioco che per lo meno non ti piglia per il culo.
No, hai un gioco che ti prende apppena appena meno per il culo... il che è diverso da quello che continui ad affermare: cioè che ti immergi in un mondo parecchio + coerente, anche qui la vera coerenza te la devi immaginare (certo qualche passo vanti è stato fatto).
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C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
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Old 18-11-2010, 13:57   #1486
Vladimiro Bentovich
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le incoerenze di new vegas sono necessari escamotag, necessari per dare al giocatore la possibilità di schierarsi con tutti e rivedere la sua posizione.
una motivazione valida direi.
al contrario di location create a caso e collegate a caso come nel 3 che non avevano nessuna ragione se non sfogare la fantasia dei creatori.
tra l'altro le ho trovate molto simpatiche,ma restano poco coerenti.
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Old 18-11-2010, 14:02   #1487
gaxel
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Lo dico io, perchè le uniche differenze degne di nota tra i due giochi sono: l'ambientazione (paesaggio) decisamente meno interessante che in FO3 e le quest un po' + coerenti con l'ambientazione (aiutato un po' dal sistema delle fazioni)

No, hai un gioco che ti prende apppena appena meno per il culo... il che è diverso da quello che continui ad affermare: cioè che ti immergi in un mondo parecchio + coerente, anche qui la vera coerenza te la devi immaginare (certo qualche passo vanti è stato fatto).
Tu non hai ancora capito di cosa si sta parlando... ma va bé...
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Old 18-11-2010, 14:09   #1488
Ther0
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peccato per questa affermazione
sul resto ero abbastanza d'accordo conte
Calma. Non volevo dire che Mass Effect è un gran gioco di ruolo.

Tuttavia la componente ruolistica è sicuramente maggiore rispetto a questi 2 fallotu.

Volevo dire che in ME quantomeno hai qualche parvenza di libero arbitrio MALGRADO le quest siano "poche" (ovviamente faccio il paragone con i Fallout) e molto... lineari.

Voglio dire, le 3 possibilità di dialogo non sono male come idea (soprattutto in un GDR), ad esempio.. o anche il prendere a pugni uno che ti dice qualcosa che non ti va a genio..

Poi che ME 1 e 2 non siano questi capolavori di GDR ti do perfettamente ragione, ma hanno alcuni aspetti che non sono niente male, ti pare?
__________________
CPU: Intel Core i7 CPU 920 2.66 GHz cooled by Xigmatek Thor's Hammer \\ Mainboard : Asus P6T SE \\ RAM : 6GB DDR3 1333MHz \\ Hard Disk : 2x Samsung Spinpoint F4@Raid 0 + 1TB Hitachi \\ Scheda Video : 2x Sapphire HD6950 \\ Monitor : Asus VW246 @1920x1080 \\ Alimentatore : Corsair HX850 \\ Sistema Operativo : Windows 7 Ultimate x64 \\ Case : Xigmatek Utgard
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Old 18-11-2010, 14:11   #1489
IlGranTrebeobia
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Comunque in New Vegas si respira molto più l'aria dei vecchi fallout.
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[PILUM] IlGranTrebeobia (BF2 / BF2142 / BFBC2 / BF3 / BF4 / BF1/ BFV ) | @devArt | SX110 IS / EOS 1000D
"More GG, more skill" - A. Krupnyk
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Old 18-11-2010, 14:12   #1490
gaxel
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Comunque in New Vegas si respira molto più l'aria dei vecchi fallout.
Anche perché in F3 non si respirava proprio
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Old 18-11-2010, 14:17   #1491
IlGranTrebeobia
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Calma. Non volevo dire che Mass Effect è un gran gioco di ruolo.

Tuttavia la componente ruolistica è sicuramente maggiore rispetto a questi 2 fallotu.
A me non pare proprio, però dipende da cosa intendi per componente ruolistica
edit: secondo me confondi la componente ruolistica con il fatto di avere la trama a bivi e dialoghi a scelta multipla.
Un gioco di ruolo può avere al suo interno pochissimi bivi (o nessuno) e mantenere lo stesso la sua identità ruolistica.

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Volevo dire che in ME quantomeno hai qualche parvenza di libero arbitrio MALGRADO le quest siano "poche" (ovviamente faccio il paragone con i Fallout) e molto... lineari.

Voglio dire, le 3 possibilità di dialogo non sono male come idea (soprattutto in un GDR), ad esempio.. o anche il prendere a pugni uno che ti dice qualcosa che non ti va a genio..

Poi che ME 1 e 2 non siano questi capolavori di GDR ti do perfettamente ragione, ma hanno alcuni aspetti che non sono niente male, ti pare?
Parvenza di arbitrio? In questo new vegas puoi fare quello che vuoi esattamente come in mass effect... Anzi hai più libertà d'azione. L'unica differenza è che in ME i cambiamenti si riflettono in tutta la serie mentre qui finiscono in un gioco
Il trucco è che in ME è tutto più cinematografico e immersivo, qua di meno.

edit: mi correggo, in ME in effetti non puoi fare quello che vuoi, hai solo dei bivi.
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Ultima modifica di IlGranTrebeobia : 18-11-2010 alle 14:27.
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Old 18-11-2010, 14:37   #1492
Vladimiro Bentovich
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una motivazione valida direi.
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Old 18-11-2010, 14:47   #1493
Ther0
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A me non pare proprio, però dipende da cosa intendi per componente ruolistica
edit: secondo me confondi la componente ruolistica con il fatto di avere la trama a bivi e dialoghi a scelta multipla.
Un gioco di ruolo può avere al suo interno pochissimi bivi (o nessuno) e mantenere lo stesso la sua identità ruolistica.



Parvenza di arbitrio? In questo new vegas puoi fare quello che vuoi esattamente come in mass effect... Anzi hai più libertà d'azione. L'unica differenza è che in ME i cambiamenti si riflettono in tutta la serie mentre qui finiscono in un gioco
Il trucco è che in ME è tutto più cinematografico e immersivo, qua di meno.

edit: mi correggo, in ME in effetti non puoi fare quello che vuoi, hai solo dei bivi.
Il bivio è ruolistico. Giacché io per Gioco di Ruolo intendo "immedesimarmi" nel mio "avatar" e quindi avere la possibilità di "poter fare il buono o il cattivo" o che è piuttosto importante.

Come ho detto (forse non l'ho detto.. quindi diciamo che lo dico ora) non ho detto che ME è un buon gdr O meglio di questi 2 fallout, voglio che sia chiaro.

Tuttavia implementare alcune delle scelte ruolistiche (dare o non dare un pugno in faccia ad una persona è ruolistico) di ME sarebbe stato bello se fossero state implementate in Fallout . Tu mi dici che in ME una scelta in un gioco mi si riflette nel successivo (com'è stato tra l'1 e il 2 in base a chi avevi scelto, poi il 2 si sviluppava in maniera un po' diversa, non troppo, ma un po'), ma ME 1 e 2 sono MOLTO CORTI paragonati a quante ore PUO' DURARE New Vegas (ad esempio).. e allora perché non fare in modo che se io, uscito da New Vegas, ammazzo tutti quelli alla Gun Runner, poi in giro per tutto il gioco mi trovo E gente della gun runner che mi spara addosso E membri dell'RNC incavolati perché gli ho tagliato le scorte d'armi, etc..

O che se ammazzo un Legato della legione, non è che poi vado da Cesar e questo mi perdona l'atto.. Diamine dovrebbero essere dei gli esseri "retti, pieni di ideali e brutali", eppure no, ti perdonano..

O perché no, mettere la possibilità di guidare un assalto della RNC addosso al Signor House, piuttosto che tante altre scelte che, senza demolire la trama fondamentale del gioco, davano al giocatore una maggior componente ruolistica.

Poi che non si possano avere scelte illimitate, ovvio. Ma... e da qui continuo sotto spoiler
Spoiler:
il fatto che ci sia UN SOLO DANNATO FINALE e che cambia solo "per chi l'hai risolto".. beh è triste. Persino giochi come Final Fantasy X-2 (che non venitemi a dire che è un esempio magnifico di gioco di ruolo...) hanno più finali, molto diversi in base alla fazione che scegli di seguire.. Sono cose che, in un gioco (soprattutto ora con i blue ray nelle console o la possibilità di usare più cd come nei final fantasy della playstation 1 ..) dove non hai limiti "fisici" di programmazione, NON dovrebbero mancare. Diamine potevano mettere che una volta ucciso o meno il sig house, potevi finire in (magari tramite dlc o espansione) california perché idolatrato dall'rnc.. Oppure potevano creare collegamenti tra Fallout 3 e New Vegas in modo da poter spostare il personaggio da una città all'altra finita la missione di una..

non dico per le versioni console, cosa infattibile, ma su pc ? Potevano farlo. Persino i The Sims hanno questa possibilità di espansioni che fanno in modo che il tuo alias possa viaggiare oltre il "proprio quartiere"...

Tante piccole cose (che poi alcune sarebbero enormi.. però se si trattasse di interfacciare il personaggio di New Vegas, con la storia di Fallout 3.. beh, sarebbe possibile, semplicemente invece che essere il figlio.. potresti essere uno mandato dall'RNC.. o dalla confraternita alla ricerca del responsabvile del progetto purezza..) che potrebbero andare a colmare molte lacune di questo gioco che, comunque sia, io adoro
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Old 18-11-2010, 14:48   #1494
dado1979
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Parvenza di arbitrio? In questo new vegas puoi fare quello che vuoi esattamente come in mass effect... Anzi hai più libertà d'azione. L'unica differenza è che in ME i cambiamenti si riflettono in tutta la serie mentre qui finiscono in un gioco
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edit: mi correggo, in ME in effetti non puoi fare quello che vuoi, hai solo dei bivi.
Non sono d'accordo: ME si basa su una trama che ha effettivamente dei bivi i quali trasformano la trama in modo effettivo-reale-pesante (causa--->effetto); in NW (ma anche in FO3) questi la libertà di azione maggiore si tramuta in indirizzo della trama meno indipendente dalla tua volontà (o meglio si fa + fatica a capire le scelte a cosa porteranno nella trama)... questo è accentuato dal fatto che in ME quando sei ad un bivio, lo capisci e capisci perfettamente le tue scelte a cosa potranno portare; in NW è tutto meno immediato e più rivedibile. Ad es.: uccidi uno degli RNC e ti odiano, poi fai qualche missione e ti amano e infine fai una strage e ti riodiano: in questo dove stanno gli effetti sulla trama reali che si dovrebbero avere???
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Old 18-11-2010, 14:50   #1495
Ther0
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Non sono d'accordo: ME si basa su una trama che ha effettivamente dei bivi i quali trasformano la trama in modo effettivo-reale-pesante (causa--->effetto); in NW (ma anche in FO3) questi la libertà di azione maggiore si tramuta in indirizzo della trama meno indipendente dalla tua volontà (o meglio si fa + fatica a capire le scelte a cosa porteranno nella trama)... questo è accentuato dal fatto che in ME quando sei ad un bivio, lo capisci e capisci perfettamente le tue scelte a cosa potranno portare; in NW è tutto meno immediato e più rivedibile. Ad es.: uccidi uno degli RNC e ti odiano, poi fai qualche missione e ti amano e infine fai una strage e ti riodiano: in questo dove stanno gli effetti sulla trama reali che si dovrebbero avere???
E quoto questo, visto che sei riuscito ad esprimere quello che a me non è riuscito di esprimere
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Old 18-11-2010, 14:53   #1496
dado1979
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Il bivio è ruolistico. Giacché io per Gioco di Ruolo intendo "immedesimarmi" nel mio "avatar" e quindi avere la possibilità di "poter fare il buono o il cattivo" o che è piuttosto importante.

Come ho detto (forse non l'ho detto.. quindi diciamo che lo dico ora) non ho detto che ME è un buon gdr O meglio di questi 2 fallout, voglio che sia chiaro.

Tuttavia implementare alcune delle scelte ruolistiche (dare o non dare un pugno in faccia ad una persona è ruolistico) di ME sarebbe stato bello se fossero state implementate in Fallout . Tu mi dici che in ME una scelta in un gioco mi si riflette nel successivo (com'è stato tra l'1 e il 2 in base a chi avevi scelto, poi il 2 si sviluppava in maniera un po' diversa, non troppo, ma un po'), ma ME 1 e 2 sono MOLTO CORTI paragonati a quante ore PUO' DURARE New Vegas (ad esempio).. e allora perché non fare in modo che se io, uscito da New Vegas, ammazzo tutti quelli alla Gun Runner, poi in giro per tutto il gioco mi trovo E gente della gun runner che mi spara addosso E membri dell'RNC incavolati perché gli ho tagliato le scorte d'armi, etc..

O che se ammazzo un Legato della legione, non è che poi vado da Cesar e questo mi perdona l'atto.. Diamine dovrebbero essere dei gli esseri "retti, pieni di ideali e brutali", eppure no, ti perdonano..

O perché no, mettere la possibilità di guidare un assalto della RNC addosso al Signor House, piuttosto che tante altre scelte che, senza demolire la trama fondamentale del gioco, davano al giocatore una maggior componente ruolistica.

Poi che non si possano avere scelte illimitate, ovvio. Ma... e da qui continuo sotto spoiler
Pienamente d'accordo con te.
La realtà è che NW è ancora troppo poco coerente con la realtà se si confronta con altri giochi, poi certo puoi fare quello che ti pare (che però difficilmente ha un effetto reale sulla trama).
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Old 18-11-2010, 14:54   #1497
gaxel
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Non sono d'accordo: ME si basa su una trama che ha effettivamente dei bivi i quali trasformano la trama in modo effettivo-reale-pesante (causa--->effetto); in NW (ma anche in FO3) questi la libertà di azione maggiore si tramuta in indirizzo della trama meno indipendente dalla tua volontà (o meglio si fa + fatica a capire le scelte a cosa porteranno nella trama)... questo è accentuato dal fatto che in ME quando sei ad un bivio, lo capisci e capisci perfettamente le tue scelte a cosa potranno portare; in NW è tutto meno immediato e più rivedibile. Ad es.: uccidi uno degli RNC e ti odiano, poi fai qualche missione e ti amano e infine fai una strage e ti riodiano: in questo dove stanno gli effetti sulla trama reali che si dovrebbero avere???
A parte che questo non c'entra nulla con RPG, ma dove sarebbero i bivi rilevanti in Mass Effect?
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Old 18-11-2010, 15:02   #1498
dado1979
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A parte che questo non c'entra nulla con RPG, ma dove sarebbero i bivi rilevanti in Mass Effect?
Ma scherzi???
Il principale che ho incontrato io è che l'umanità fa parte integrante dell'alleanza aliena oppure la capeggia? Ogni bivio a cui tu accedi durante il gioco ti porta a modificare la trama avvicinandoti ad una o all'altra trama.
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C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
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Old 18-11-2010, 15:10   #1499
gaxel
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Ma scherzi???
Il principale che ho incontrato io è che l'umanità fa parte integrante dell'alleanza aliena oppure la capeggia? Ogni bivio a cui tu accedi durante il gioco ti porta a modificare la trama avvicinandoti ad una o all'altra trama.
I bivi in tutto Mass Effect son 4 o 5, e al massimo cambiano qualcosina (di assolutamente irrilevante) in ME2 e si spera in ME3, nel primo gioco (o nel secondo) non c'è nessuna scelta, se non un paio pressoché irrilevanti, che cambi la trama. Scegliere se salvare o meno il consiglio serve solo a cambiare la cutscene finale... roba che nei videogiochi si vede da 20 anni.

I pregi di Mass Effect sono innumerevoli, ma non ne ha nessuno sul profilo RPG.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 15:16   #1500
Vladimiro Bentovich
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I bivi in tutto Mass Effect son 4 o 5, e al massimo cambiano qualcosina (di assolutamente irrilevante) in ME2 e si spera in ME3, nel primo gioco (o nel secondo) non c'è nessuna scelta, se non un paio pressoché irrilevanti, che cambi la trama. Scegliere se salvare o meno il consiglio serve solo a cambiare la cutscene finale... roba che nei videogiochi si vede da 20 anni.

I pregi di Mass Effect sono innumerevoli, ma non ne ha nessuno sul profilo RPG.
purtroppo è vero,le millantate scelte si concludono con due dialoghetti con npc nel 2 e un filmato diverso.
si spera che essendo il 3 il capitolo finale ne approfittino per lasciare più libertà.
Vladimiro Bentovich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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