Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-11-2010, 16:55   #35981
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
A meno di lingue particolari si visto che se metti il firm italiano puoi lo stesso cambiare lingua.
Ma perché ti serve quello tedesco?
Non è detto che porti migliorie qui.
Quindi è in italiano o no?

Il problema è che impostando su paese Italia, non ricevo tutti i canali. Facendo la ricerca con paese Germania, mi trova parecchi canali in più, tra cui anche quelli in alta definizione. Ora leggendo i fix di questo firmware (2 versioni dopo quello italiano) secondo me qualche miglioria c'è.
Consiglio è offline  
Old 17-11-2010, 17:02   #35982
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da eminar Guarda i messaggi
Bè l'ho visto poco fa in offerta a 379€ in in CC qui a Torino - per la precisione era il 32SL733DG. Cosa ne pensate? Grazie sin d'ora
Caspita, ottimo!
Neon68 è offline  
Old 17-11-2010, 17:08   #35983
nonno_libero
Member

L'Avatar di nonno_libero

Iscritto dal: Aug 2007
Città: TORINO
Quote:
Basta che imposti la regolazione automatica del volume così le pubblicità non avranno più un volume più alto.
Cmq un paio di cuffie wireless non fanno male.
proverò a controllare se è impostato sulla regolazione automatica, grazie

Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
E' arcinoto che durante la pubblicità il volume viene alzato dalle emittenti: dovrebbero vietarlo!!! Ti consiglio di dotarti di una cuffia wireless: ormai non costano più tanto.
L'unica perplessità è legata alla posizione, ossia da sdraiato nel letto su un fianco le cuffie nell'orecchio fanno male!!!

Quote:
Originariamente inviato da thedoors Guarda i messaggi
ciao

con la tv normale come ti trovi?

hai provato anche qualche divx?

ciao
premesso che non sono uno smanettone e che vengo da un televisore hd ready, ma anche con la tv normale (sd) mi trovo bene.
Ho guardato un solo divx (non sono amante della compressione spinta) sempre dal portatile e devo dire che è risultato accettabile.
Ho sempre preferito i dvd ai divx!!
Ad essere sincero non credevo che in full hd si notasse una così evidente differenza da un hd ready, e ne sono stato positivamente impressionato.
DELL STUDIO 1558 - CPU: Intel i5-430M (2,26GHz); RAM: 2x2 Gb DDR3-1333 MHz; HD: 500 Gb 7.200 rpm; VGA: 512 MB Ati Mobility HD 4570; OS: Win 7 Pro 64 bit; Pannello posteriore: rosso rubino satinato; Display: 15:6 HD (1.366x768) WLED

Ho concluso positivamente con: j0hn, MaiDaSolo, Hurricane69, tulnio
nonno_libero è offline  
Old 17-11-2010, 17:10   #35984
nonno_libero
Member

L'Avatar di nonno_libero

Iscritto dal: Aug 2007
Città: TORINO
Quote:
Ciao a tutti
Vi seguo da un po' perchè devo acquistare un tv lcd 32"
Ovviamente sono ancora indeciso tra il sony 32ex500, l'analogo toshiba e lo sharp 32le705. A proposito del toshiba ricordo che qualche gg fa avevate segnalato il 32sl733. Bè l'ho visto poco fa in offerta a 379€ in in CC qui a Torino - per la precisione era il 32SL733DG. Cosa ne pensate? Grazie sin d'ora
a Torino dove?
anche in mp
Grazie
DELL STUDIO 1558 - CPU: Intel i5-430M (2,26GHz); RAM: 2x2 Gb DDR3-1333 MHz; HD: 500 Gb 7.200 rpm; VGA: 512 MB Ati Mobility HD 4570; OS: Win 7 Pro 64 bit; Pannello posteriore: rosso rubino satinato; Display: 15:6 HD (1.366x768) WLED

Ho concluso positivamente con: j0hn, MaiDaSolo, Hurricane69, tulnio
nonno_libero è offline  
Old 17-11-2010, 17:25   #35985
revenge72
Senior Member

L'Avatar di revenge72

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da thearmy Guarda i messaggi
Mi conforta questa tua risposta ....
Non si può continuare in questo thread.
Per evitare l' OT e il richiamo meglio continuare nel forum cugino qui:

(E' quello del 6900... a livello qualitativo le considerazioni sono le stesse)

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=173567

Qui una recensione:
http://www.dday.it/prodotti/1309/Samsung-PS50C6900.html

Ciao
"No I didn't, honest!I ran out of gas!I had a flat tire!.,I didn't have enough money for cab fare!My tux didn't come back from the cleaners!An old friend came in from out of town!Someone stole my car!There was an earthquake!A terrible flood! Locusts! It wasn't my fault! I swear to God!" Joliet Jake "The Blues Brothers"
revenge72 è offline  
Old 17-11-2010, 18:41   #35986
ThunderTrunks
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Viterbo
Quote:
Originariamente inviato da Saeval Guarda i messaggi
Sicuramente sì, non è tipico del mio carattere farmi troppe seghe mentali
E cmq, senza entrare nei dettagli, ti posso dire che un pannello a 8 bit spesso e volentieri è anche meglio di uno a 10 bit (ma qui, come per il contrasto, si gioca spesso sul "più alto è il numero meglio è", tralasciando il fatto che personalmente dubito che l'EX500 sia a 10 bit in una versione e a 8 in un'altra, non avrebbe senso, tutta l'elettronica dovrebbe essere diversa).
non ne sono sicuro.non so le l'elettronica dell'ex500 sia a 10 o 8 bit e non so se un elettronica a 10 bit possa essere accoppiata ad un pannello ad 8 bit. cmq visto che ci sono degli ex500 venduti all'estero con il bravia engine 2 anziche' il 3, tutte le idee mi si ingolfano nella mente e non so piu' se ho acquistato la tv che volevo oppure no. i colori non mi soddisfano molto.sono piu' realistici solamente se metto in modalita' theatre.ci gioco principalmente con simulatori di guida e mi da fastidio molto quando i colori delle auto sembrano tipo a cartoni animati. se metto modalita' theatre, diventano piu' realistici, ma non come sul plasma che ho in salotto o su un samsung hd ready che avevo visto ad un centro commerciale con una xbox montata.

in definitiva chi sa', mi aiuti a capire cosa ho in meno e in che quantita'.sono troppo tentato dal cambiarla, ma ho paura che col pannello samsung poi la differenza sia trascurabile e quasi invisibile.

a chi interessa l'ho comprato su mtinf@rm@tic@, ma sono convinto che chi fa prezzi bassi si rifirnisce all'estero, e il rischio di beccarne uno auo e' alto.
Old 17-11-2010, 18:48   #35987
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da pikkoloroots89 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, torno a scrivervi perché ho preso questa tv: Samsung UE40C6000rp. Qui la scheda tecnica UE40C6000RP.

Innanzitutto, voi che dite? E' una buona tv? Avrei preferito lo Sharp, ma a mio padre non convinceva e siamo andati su questo.

Ed ecco una mia domanda. Appena preso, abbiamo visto che nel digitale terreste incorporato, non c'erano alcuni programmi che si vedeva in una tv di ultima generazione provata lo scorso anno, sempre samsung; canali come MTV e RaiNews24.
Allora ho provato una nuova memorizzazione dei canali (menù>plug and play) antenna sia in digitale che analogico(il Friuli non è ancora passato completamente al digitale, anche se mancano pochi giorni) e tempo pochi minuti, mi ha completato il lavoro, facendomi scegliere la disposizione di qualche canale (esempio al 8 mi faceva scegliere tra telepordenone o mtv, nel 23 boing oppure sportitalia... saltandomi però 1, 2 e così via).
Ora, secondo voi, per avere più o meno tutti i canali in digitale, o perlomeno quelli di interesse nazionale e regionale(rainews vorrei assolutamente vederlo), come posso fare?
grazie
Kim
Se i canali non ci sono perchè non vengono trasmessi dove si tu o perchè l'antenna non è sistemata a dovere sarà difficile che tu riusccirai a vederli; cmq ti consiglio di aspettare fino a quando hanno fatto lo switch off completo nella tua zona, perchè sposteranno ancora i canali sui vari ripetitori.
Comunque aggiorna il tv con il firmware che puoi scaricarti dal sito samsung sulla pagina del tuo modello
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline  
Old 17-11-2010, 18:57   #35988
supersalam
Senior Member

L'Avatar di supersalam

Città: Monopoli
Quote:
Originariamente inviato da ThunderTrunks Guarda i messaggi
non ne sono sicuro.non so le l'elettronica dell'ex500 sia a 10 o 8 bit e non so se un elettronica a 10 bit possa essere accoppiata ad un pannello ad 8 bit. cmq visto che ci sono degli ex500 venduti all'estero con il bravia engine 2 anziche' il 3, tutte le idee mi si ingolfano nella mente e non so piu' se ho acquistato la tv che volevo oppure no. i colori non mi soddisfano molto.sono piu' realistici solamente se metto in modalita' theatre.ci gioco principalmente con simulatori di guida e mi da fastidio molto quando i colori delle auto sembrano tipo a cartoni animati. se metto modalita' theatre, diventano piu' realistici, ma non come sul plasma che ho in salotto o su un samsung hd ready che avevo visto ad un centro commerciale con una xbox montata.

in definitiva chi sa', mi aiuti a capire cosa ho in meno e in che quantita'.sono troppo tentato dal cambiarla, ma ho paura che col pannello samsung poi la differenza sia trascurabile e quasi invisibile.

a chi interessa l'ho comprato su mtinf@rm@tic@, ma sono convinto che chi fa prezzi bassi si rifirnisce all'estero, e il rischio di beccarne uno auo e' alto.
Thunder da quanti pollici è il tuo ex500? E quando l'hai acquistato?

Io ne ho preso uno da nionshop, dovrebbe arrivarmi domani. Mi hanno detto che gli è arrivato in magazzino il 7 novembre. Aimè penso di beccarmi un AUO perchè l'ho pagato veramente poco.
supersalam è offline  
Old 17-11-2010, 19:03   #35989
ThunderTrunks
Senior Member

l'ho preso 32 polici ed e' arrivato ieri.sulla targhetta sul retro c'e' scritto che e' stato prodotto ad agosto di quest'anno.
mi raccomando, chi sa', parli. sto chiedendo a google ma non trovo niente.sto cercando recensioni del 37 pollici che monta praticamente solo auo, ma trovo poco e niente.
Old 17-11-2010, 19:11   #35990
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
Quote:

Guarda, se non ti soddisfa portalo subito indietro e cambialo con un altro. E possibilmente, dato che i colori del Sony non ti sembrano realistici, prendi un bel plasma e amen, dato che probabilmente sarai abituato alla resa più calda e morbida di quel tipo di tecnologia.
Non ha veramente senso continuare a farsi queste seghe mentali: o te lo godi e basta, o lo riporti indietro e lo cambi subito
Old 17-11-2010, 19:16   #35991
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
l'ho preso 32 polici ed e' arrivato ieri.sulla targhetta sul retro c'e' scritto che e' stato prodotto ad agosto di quest'anno.
mi raccomando, chi sa', parli. sto chiedendo a google ma non trovo niente.sto cercando recensioni del 37 pollici che monta praticamente solo auo, ma trovo poco e niente.
scusa forse me lo sono perso ma che sigla di pannello hai!
Old 17-11-2010, 19:16   #35992
supersalam
Senior Member

L'Avatar di supersalam

Città: Monopoli
Quote:
Ma come fai a capire che è un pannello AUO? Comunque io non mi aspetto miracoli, anche perchè in soggiorno ho un Pioneer LX5090h e so già che cosa aspettarmi da un LCD di questa fascia.

L'importante è che le immagini risultino fluide e che in HD faccia il suo dovere.
supersalam è offline  
Old 17-11-2010, 19:18   #35993
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Saeval Guarda i messaggi
Guarda, se non ti soddisfa portalo subito indietro e cambialo con un altro. E possibilmente, dato che i colori del Sony non ti sembrano realistici, prendi un bel plasma e amen, dato che probabilmente sarai abituato alla resa più calda e morbida di quel tipo di tecnologia.
Non ha veramente senso continuare a farsi queste seghe mentali: o te lo godi e basta, o lo riporti indietro e lo cambi subito
quoto
Old 17-11-2010, 19:22   #35994
ThunderTrunks
Senior Member

un motivo ci sara' se ho preso questo no?a parte i vostri consigli mi serviva un lcd da 32 pollici. i plasma diciamo che partono da 37 quelli buoni. il plasma da 37 gia' ce l'ho ed e' troppo grande.cmq non mi pare che sia solo un problema mio, visto che anche altri utenti temono di prendere auo.le seghe mentali te le fai sempre quando devi tirare fuori gli stessi soldi e hai paura di prendere un prodotto inferiore.io volevo l'ex500 con pannello samsung.magari questo ha la stessa qualita', ma leggendo che e' inferiore, volevo solamente capire in cosa, e quanto, in modo di decidermi se cambiarlo o no.
Old 17-11-2010, 19:26   #35995
red.hell
Senior Member

L'Avatar di red.hell

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
ragazzi ho bisogno di un suggerimento

non mi intendo molto di televisioni (ho ancora un crt da 20" che ha almeno 15 anni...) ma adesso è il momento di cambiare

per problemi dimensionali vorrei stare su un 26-28" full hd (principalmente per la longevità che ha l'elettronica a casa mia, al netto dei guasti -uso ancora dei telefoni a disco...-), indifferente se a led oppure no, possibilmente con usb e codec dvx/h264

utilizzo 95% televisione da antenna (sperando che comincino a trasmettere in hd...) e 5%, forse meno, con film da dvd/divx

come prezzo non ho particolari problemi, potrei arrivare anche a 400-450€ (i 26" li vedo normalmente a circa 300-350€)

qualche consiglio stando sul fullHD? trovo quasi tutti HDready...
red.hell è offline  
Old 17-11-2010, 19:44   #35996
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Intanto ho appena provato con un lettore BDR Sony al posto del Samsung, il problema di banding sul 46ex500 persiste. Ho uno sconforto incredibile, era da tempo che desideravo questo modello ed ecco la sorpresa...
ezio è offline  
Old 17-11-2010, 19:50   #35997
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Quote:
scusa forse me lo sono perso ma che sigla di pannello hai!
2 domande:

1) che pannello "dovrebbe" montare il 32ex500?
2) ma come fate a vedere che pannello ha? dal menù o si vede anche dalla scatola??

thanks
thedoors è offline  
Old 17-11-2010, 19:53   #35998
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Intanto ho appena provato con un lettore BDR Sony al posto del Samsung, il problema di banding sul 46ex500 persiste. Ho uno sconforto incredibile, era da tempo che desideravo questo modello ed ecco la sorpresa...
da mesi non faccio altro che leggere lodi alla serie ex500.... davvero curioso che questo difetto colpisca addirittura il loro modello di punta!
Mi dispiace... spero tu ci possa "passare sopra"... e non sia cosi evidente (mi chiedo se io o uno profano come me se ne accorgerebbe...)
thedoors è offline  
Old 17-11-2010, 19:55   #35999
Zoko
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Ciao a tutti
Vi seguo da un po' perchè devo acquistare un tv lcd 32"
Ovviamente sono ancora indeciso tra il sony 32ex500, l'analogo toshiba e lo sharp 32le705. A proposito del toshiba ricordo che qualche gg fa avevate segnalato il 32sl733. Bè l'ho visto poco fa in offerta a 379€ in in CC qui a Torino - per la precisione era il 32SL733DG. Cosa ne pensate? Grazie sin d'ora
Dove hai trovato il Toshiba a quel prezzo???
Se qualcuno lo sa me lo faccia sapere gntilmente!
Zoko è offline  
Old 17-11-2010, 20:01   #36000
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Quote:
Originariamente inviato da Zoko Guarda i messaggi
Dove hai trovato il Toshiba a quel prezzo???
Se qualcuno lo sa me lo faccia sapere gntilmente!
credo che si confonda con rv o lv...
nn la versione led..
thedoors è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Samsung SDI testa una batteria silicon-c...
Volete un robot senza compromessi? DREAM...
CATL conferma un uso massiccio di batter...
Ripartono le offerte DJI: Neo torna a 14...
ASUS anticipa le schede madri AM5 NEO: d...
La storia di Nikola arriva (davvero?) al...
Top 7 bestseller Amazon: prezzi da svend...
Nuove informazioni sul fallimento del la...
SpaceX: completato parte dell'assemblagg...
Landspace si prepara al secondo lancio d...
Tutti gli sconti Apple su Amazon: tornan...
Altro che entry-level: due smartwatch Am...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP