Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-11-2010, 15:17   #35961
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
bene.. prendetelo prima voi cosi mi dite come si comporta

il 32ex500 è senza dubbio la tv lcd più consigliata del pianeta.. e l'unica che NON vendono nei negozi!!

che prezzo hai spuntato? io sono fermo a 469....

però, a essere sincero, se red..on avesse ancora il Toshiba 32xv733 a 399 euro forse mi butterei su quello!

Dai... facci sapere del sony!
thedoors è offline  
Old 17-11-2010, 15:21   #35962
pikkoloroots89
Member

L'Avatar di pikkoloroots89

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Friulandia
UE40C6000rp Samsung

Ciao ragazzi, torno a scrivervi perché ho preso questa tv: Samsung UE40C6000rp. Qui la scheda tecnica UE40C6000RP.

Innanzitutto, voi che dite? E' una buona tv? Avrei preferito lo Sharp, ma a mio padre non convinceva e siamo andati su questo.

Ed ecco una mia domanda. Appena preso, abbiamo visto che nel digitale terreste incorporato, non c'erano alcuni programmi che si vedeva in una tv di ultima generazione provata lo scorso anno, sempre samsung; canali come MTV e RaiNews24.
Allora ho provato una nuova memorizzazione dei canali (menù>plug and play) antenna sia in digitale che analogico(il Friuli non è ancora passato completamente al digitale, anche se mancano pochi giorni) e tempo pochi minuti, mi ha completato il lavoro, facendomi scegliere la disposizione di qualche canale (esempio al 8 mi faceva scegliere tra telepordenone o mtv, nel 23 boing oppure sportitalia... saltandomi però 1, 2 e così via).
Ora, secondo voi, per avere più o meno tutti i canali in digitale, o perlomeno quelli di interesse nazionale e regionale(rainews vorrei assolutamente vederlo), come posso fare?
grazie
Kim
Old 17-11-2010, 15:22   #35963
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da thedoors Guarda i messaggi
però, a essere sincero, se red..on avesse ancora il Toshiba 32xv733 a 399 euro forse mi butterei su quello!
"Buone" notizie, i Toshiba sono aumentati di prezzo ovunque....
Neon68 è offline  
Old 17-11-2010, 15:28   #35964
spazzolone76
Senior Member

L'Avatar di spazzolone76

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Neon68 Guarda i messaggi
perchè Buone ? :-)
io il mio 46xv733 l'ho preso appena in tempo :-)
Old 17-11-2010, 15:45   #35965
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Quote:
vero.. su avmagazine (topic del 733) sono rimasti "fregati" molti di quelli che lo volevano prendere....
pensate che oggi saturn aveva il 32sl733 a 699.. fino a 1 sett. fa da el.o era a 479...
thedoors è offline  
Old 17-11-2010, 15:46   #35966
supersalam
Senior Member

L'Avatar di supersalam

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Monopoli
Quote:
Originariamente inviato da thedoors Guarda i messaggi
bene.. prendetelo prima voi cosi mi dite come si comporta

il 32ex500 è senza dubbio la tv lcd più consigliata del pianeta.. e l'unica che NON vendono nei negozi!!

che prezzo hai spuntato? io sono fermo a 469....

Dai... facci sapere del sony!
Sono quasi le 4 e il corriere ancora non si vede all'orizzonte, forse arriverà domani. Comunque il tutto l'ho pagato 455, spese incluse.
supersalam è offline  
Old 17-11-2010, 15:48   #35967
thearmy
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
spero di non sbagliare sezione!
qualcuno più esperto di me, può consigliarmi se questo tv plasma ha una qualità abbastanza alta?
nel senso... su questa fascia di prezzo o poco più, posso avere di meglio?
a me servirebbe per vedere prevalentemente tv normale e sky HD, dvd e raramente bluray

il tv è questo (Samsung PS50C6500TP)

Grazie a chiunque mi risponderà!
thearmy è offline  
Old 17-11-2010, 16:01   #35968
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Quote:
Originariamente inviato da supersalam Guarda i messaggi
Sono quasi le 4 e il corriere ancora non si vede all'orizzonte, forse arriverà domani. Comunque il tutto l'ho pagato 455, spese incluse.
prezzo davvero ottimo!!
posta le tue impressioni quando arriva!

ciao!
thedoors è offline  
Old 17-11-2010, 16:14   #35969
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
Ragazzi vorrei avere qualche consiglio sul samsung 40C7000 3D...

lo pagherei sui 1100€, c'è di meglio a quel prezzo? Utilizzo: PS3 + BD 3D + SKY3D.

grazie anticipatamente
Certo che c'è di meglio e molto meglio

Samsung 40c750
Old 17-11-2010, 16:17   #35970
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da thearmy Guarda i messaggi
spero di non sbagliare sezione!
qualcuno più esperto di me, può consigliarmi se questo tv plasma ha una qualità abbastanza alta?
nel senso... su questa fascia di prezzo o poco più, posso avere di meglio?
a me servirebbe per vedere prevalentemente tv normale e sky HD, dvd e raramente bluray

il tv è questo (Samsung PS50C6500TP)

Grazie a chiunque mi risponderà!
Il thread del plasma è chiuso ahimè.
Cmq è uno dei migliori plasma 2d.
Old 17-11-2010, 16:21   #35971
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Zoko Guarda i messaggi
Avete mai sentito parlare della tecnologia Vyper Drive di Sharp?
Mi sono imbattuto per caso in un forum americano in cui un utente parlava di una TV Sharp LC32GP1U che implementa questa funzione. Sembra essere una versione molto performante del GAME MODE.
Purtroppo non riesco a capire se questo LC32GP1U si trova in Italia o se da noi ha un'altra sigla...
http://www.lcdtvreviews.com/sharp/sh...-lcd-hdtv.html
Circa due anni fa avevo dato notizia su questo thread della tecnologia Vyper Drive: sulla carta sarebbe stata il massimo per il gaming. Avrebbe dovuto essere implementata su alcuni modelli Sharp, ma poi, almeno in Europa, non se n'è sentito più parlare. Non ho idea se negli USA o in Giappone abbia preso piede.

Ultima modifica di messaggero57 : 17-11-2010 alle 16:36.
messaggero57 è offline  
Old 17-11-2010, 16:25   #35972
tOnCe
Senior Member

L'Avatar di tOnCe

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Congresso del Corvo
Quote:
E sarebbe migliore in?
TUTTO!

Il 750 non è retroilluminato a LED mentre il 7000 è un edge-led, quindi soggetto a tutti i difetti degli edge. Le altre caratteristiche, tranne lo spessore della tv, ovviamente, sono uguali. Il 750 è considerato da tutti un ottimo prodotto mentre tutta la serie UECx000 egde-led della Samsung, è criticata da quasi tutti.
Old 17-11-2010, 16:27   #35973
nonno_libero
Member

L'Avatar di nonno_libero

Iscritto dal: Aug 2007
Città: TORINO
Ormai possiedo il 32ex500 da circa un mese e mezzo, e devo dire che ne sono pienamente soddisfatto, tant'è che stavo pensando di acquistarne un altro per la camera di mia figlia.

Collegato al pc con cavo hdmi è uno spettacolo, così come le partite di mediaset tramite la cam hd.

Unico neo è che non riesco proprio a destreggiarmi con il volume, infatti provando e riprovando non riesco a trovare un volume che mi soddisfi.

Di solito lo guardo di sera mentre mia moglie dorme e quindi lo tengo ad un volume piuttosto basso (il tv è in camera da letto!!!), ma non riesco ad impostare un volume adatto alle mie esigenze.
Durante la visione dei programmi mi sembra che ci sia l'eco e perciò per capire devo alzare, mentre quando ci sono le pubblicità mi tocca abbassare per non svegliare la moglie!!

C'è qualcuno che saprebbe darmi qualche consiglio su impostazioni da provare per risolvere? In caso contrario mi sa tanto che dovrò ricorrere ad un paio di cuffie!!
DELL STUDIO 1558 - CPU: Intel i5-430M (2,26GHz); RAM: 2x2 Gb DDR3-1333 MHz; HD: 500 Gb 7.200 rpm; VGA: 512 MB Ati Mobility HD 4570; OS: Win 7 Pro 64 bit; Pannello posteriore: rosso rubino satinato; Display: 15:6 HD (1.366x768) WLED

Ho concluso positivamente con: j0hn, MaiDaSolo, Hurricane69, tulnio
nonno_libero è offline  
Old 17-11-2010, 16:29   #35974
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
Originariamente inviato da pikkoloroots89 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, torno a scrivervi perché ho preso questa tv: Samsung UE40C6000... Innanzitutto, voi che dite? E' una buona tv? Avrei preferito lo Sharp, ma a mio padre non convinceva e siamo andati su questo.
Ed ecco una mia domanda. Appena preso, abbiamo visto che nel digitale terreste incorporato, non c'erano alcuni programmi che si vedeva in una tv di ultima generazione provata lo scorso anno, sempre samsung; canali come MTV e RaiNews24.
Allora ho provato una nuova memorizzazione dei canali (menù>plug and play) antenna sia in digitale che analogico(il Friuli non è ancora passato completamente al digitale, anche se mancano pochi giorni) e tempo pochi minuti, mi ha completato il lavoro, facendomi scegliere la disposizione di qualche canale (esempio al 8 mi faceva scegliere tra telepordenone o mtv, nel 23 boing oppure sportitalia... saltandomi però 1, 2 e così via).
Ora, secondo voi, per avere più o meno tutti i canali in digitale, o perlomeno quelli di interesse nazionale e regionale(rainews vorrei assolutamente vederlo), come posso fare?
Abbiamo più volte scritto di non prendere i Samsung serie UE: soffrono di problemi di luci spurie e auto-dimming non disativabile!
Per la mancata ricezione di alcuni canali può dipendere dalla sensibilità del tuner o dalla qualità del segnale d'antenna. Non mi farei troppi problemi visto che a breve nella tua zona ci sarà lo switch-off e la ricezione migliorerà senz'altro. Certo potrebbe essere la scusa buona per farsi cambiare il TV con uno Sharp, un Sony oppure con un Samsung 40C650.
Old 17-11-2010, 16:30   #35975
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
E sarebbe migliore in?
Ti hanno già risposto e confermo è molto meglio.

Cmq con 1100 ti viene il 46c750 perché il 3d è meglio se la tv è più grande infatti i plasma 3d per ora sono i migliori tipo il samsung 50c7000.
Old 17-11-2010, 16:33   #35976
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da nonno_libero Guarda i messaggi
Ormai possiedo il 32ex500 da circa un mese e mezzo, e devo dire che ne sono pienamente soddisfatto, tant'è che stavo pensando di acquistarne un altro per la camera di mia figlia.

Collegato al pc con cavo hdmi è uno spettacolo, così come le partite di mediaset tramite la cam hd.

Unico neo è che non riesco proprio a destreggiarmi con il volume, infatti provando e riprovando non riesco a trovare un volume che mi soddisfi.

Di solito lo guardo di sera mentre mia moglie dorme e quindi lo tengo ad un volume piuttosto basso (il tv è in camera da letto!!!), ma non riesco ad impostare un volume adatto alle mie esigenze.
Durante la visione dei programmi mi sembra che ci sia l'eco e perciò per capire devo alzare, mentre quando ci sono le pubblicità mi tocca abbassare per non svegliare la moglie!!

C'è qualcuno che saprebbe darmi qualche consiglio su impostazioni da provare per risolvere? In caso contrario mi sa tanto che dovrò ricorrere ad un paio di cuffie!!
Basta che imposti la regolazione automatica del volume così le pubblicità non avranno più un volume più alto.
Cmq un paio di cuffie wireless non fanno male.
Old 17-11-2010, 16:33   #35977
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
...Di solito lo guardo di sera mentre mia moglie dorme e quindi lo tengo ad un volume piuttosto basso (il tv è in camera da letto!!!), ma non riesco ad impostare un volume adatto alle mie esigenze.
E' arcinoto che durante la pubblicità il volume viene alzato dalle emittenti: dovrebbero vietarlo!!! Ti consiglio di dotarti di una cuffia wireless: ormai non costano più tanto.
Old 17-11-2010, 16:39   #35978
thearmy
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Il thread del plasma è chiuso ahimè.
Cmq è uno dei migliori plasma 2d.
Mi conforta questa tua risposta
Ma ad esempio, paragonato ad un pana di fascia alta, che leggendo in giro sembrerebbe leggermente migliore si possono giustificare i circa 600€ di differenza di prezzo?
thearmy è offline  
Old 17-11-2010, 16:41   #35979
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Quote:

ciao

con la tv normale come ti trovi?

hai provato anche qualche divx?

ciao
thedoors è offline  
Old 17-11-2010, 16:52   #35980
eminar
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Ciao a tutti
Vi seguo da un po' perchè devo acquistare un tv lcd 32"
Ovviamente sono ancora indeciso tra il sony 32ex500, l'analogo toshiba e lo sharp 32le705. A proposito del toshiba ricordo che qualche gg fa avevate segnalato il 32sl733. Bè l'ho visto poco fa in offerta a 379€ in in CC qui a Torino - per la precisione era il 32SL733DG. Cosa ne pensate? Grazie sin d'ora
eminar è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il seguito di Cyberpunk 2077 si farà att...
Dov'è finita la parola "sost...
Gli agenti IA saranno il fulcro delle az...
Data center: un mercato da 30 miliardi d...
Licenziato e sostituito dall'AI? In Cina...
HONOR Magic 8 Pro: abbiamo tra le mani i...
OPPO ha appena svelato un tablet di fas...
Peaky Blinders: The Immortal Man, Netfli...
iPhone Air: la nuova generazione potrebb...
Il Galaxy S26 Ultra avrà una batteria da...
EV Clinic cambia un settore: ora produce...
OnePlus ha anticipato l'arrivo della ver...
Amazon ha sospeso la sperimentazione del...
Mark Hamill sarà per sempre Luke ...
Amazon rilancia i bestseller fra cui un ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian