Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2010, 13:33   #3641
arpaaa
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Sei sicuro che sia un kit che comprende 2 unità ?
Una con una ethernet ed una con 4 ethernet.
infatti me ne sn accorto poco prima che lo comprassi che questo era solo l'unità col bridge!! cmq alla fine ho comprato il kit da pixmania 94 € comprese spese!!
arpaaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2010, 13:45   #3642
DUSTIN
Utente sospeso

L'Avatar di DUSTIN

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Riccione
Quote:
Originariamente inviato da arpaaa Guarda i messaggi
infatti me ne sn accorto poco prima che lo comprassi che questo era solo l'unità col bridge!! cmq alla fine ho comprato il kit da pixmania 94 € comprese spese!!
Se avessi fatto come ti ho scritto prima, avresti speso un 20-30% in meno e avresti avuto anche il wifi.
Asus M4A785TD-V EVO, Amd X2 550 @ X3 3,4GHz , CORSAIR DDR3 4X2GB 1333,HD6870 Dualfan, HDD WD 640,Ali Coolermaster modu realpower 620W,Windows7Ultimate64 Trattative:Rowiz,Benia,Jemofrà,daigodaimon,albanomax,Bomber_Ste,italianstallion18,DioBrando
DUSTIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2010, 13:52   #3643
arpaaa
Member

Quote:
Originariamente inviato da DUSTIN Guarda i messaggi
Se avessi fatto come ti ho scritto prima, avresti speso un 20-30% in meno e avresti avuto anche il wifi.
il tplink wifi n che mi avevi indicato, quale sarebbe? http://www.tp-link.com/products/default.asp
se per favore me lo fai vedere se c'è sul sito della tplink, potrei ancora annullare l'ordine!! è più che altro una curiosità perchè alla fin fine ampliare la portata della rete wifi nella stanza dove andrei a mettere il bridge non è che sia una cosa fondamentale, dato che se mi connetto col pc wireless basta che mi sposto un pò vicino alla parete e naviga benino, mentre la play non regge la linea e cade di continuo (e non posso spostarla)...
Old 12-11-2010, 13:54   #3644
DUSTIN
Utente sospeso

L'Avatar di DUSTIN

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Riccione
Quote:
il tplink wifi n che mi avevi indicato, quale sarebbe? http://www.tp-link.com/products/default.asp
se per favore me lo fai vedere se c'è sul sito della tplink, potrei ancora annullare l'ordine!! è più che altro una curiosità perchè alla fin fine ampliare la portata della rete wifi nella stanza dove andrei a mettere il bridge non è che sia una cosa fondamentale, dato che se mi connetto col pc wireless basta che mi sposto un pò vicino alla parete e naviga benino, mentre la play non regge la linea e cade di continuo (e non posso spostarla)...
http://www.tp-link.com/it/products/p...del=TL-WA801ND
Asus M4A785TD-V EVO, Amd X2 550 @ X3 3,4GHz , CORSAIR DDR3 4X2GB 1333,HD6870 Dualfan, HDD WD 640,Ali Coolermaster modu realpower 620W,Windows7Ultimate64 Trattative:Rowiz,Benia,Jemofrà,daigodaimon,albanomax,Bomber_Ste,italianstallion18,DioBrando
DUSTIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2010, 14:06   #3645
arpaaa
Member

Quote:
Originariamente inviato da DUSTIN Guarda i messaggi
grazie 1000! ora valuto la situazione
Old 12-11-2010, 14:39   #3646
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
per portare file dal pc a hdmultimediale, oltre a collegare un pezzo alla presa vicino l'hd l'altro va vicino al router o al pc?
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2010, 15:44   #3647
Felixman
Senior Member

L'Avatar di Felixman

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
probabilmente prenderò questo http://www.abacosysweb.com/DIT_Produ...p?ref=20323566
anche questo va a 200 mbps e il bridge ha 4 porte!
nn m pare ke qso abbia il wireless
Felixman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2010, 16:27   #3648
mauro79
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Questa tecnologia si basa sulla trasmissione di onde convogliate sulla rete elettrica interna si una banda di frequenze tra i 2 e i 30 Mhz circa.

Come tutte le trasmissioni elettromagnetiche, c'è la possibilità di interferenze con dispositivi elettronici, per quanto va considerato che tale disturbo si trova su una banda ben lontana dalla frequenza nominale a cui operano le apparecchiature elettriche ( 50/60 Hz )

Però non va dimenticato che comunque siamo circondati da interferenze non dipendenti da nostre apparecchiature, quindi non mi porrei problemi sull'uso di tali dispositivi.

Quanto alla separazione dei dispositivi PWL da altre apparecchiature elettriche ( comprese le luci ) è difficile prevedere le possibili interferenze.
In genere una buona regola è quella di non usare ciabatte ( in particolare quelle filtrate ) per collegarci le unità PWL.
Poi comunque dipende da casa a casa.

Per il consumo considera che le unità più moderne ( tra cui le Devolo che ti interessano ) hanno delle funzioni di power saving per ridurre i consumi ( e il conseguente riscaldamento ) quando non fanno traffico.

I consumi variano tra circa 2 e 6W secondo l'uso.
Scaldano un po' ma non è nulla di preoccupante.
Bhe se si parla di normali interferenze non è un problema, il mio dubbio era se magari non inizia a saltarmi la connessione se parte la lavatrice!

Un dubbio che mi è venuto ora: se rpendo un router netgear, posso tranquillamente usare PL Devolo? Mi pare che la risposta sia si (vado a memoria sui post precedenti, ma se confermate mi fate un piacere.... )

Una curiosità sul dLAN® 200 AV Wireless N Starter Kit (Devolo): avendo il anche wifi integrato è possibile navigare in wifi tenendo spento il wifi sul router? Non mi è chiara sta cosa.... se si, vuol dire che questi PL gestiscono anche l'assegnazione degli IP... mi sembra strano...
Old 13-11-2010, 23:15   #3649
gerosa74
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
ciao a tutto il forum,
volevo collegare in due stanze differenti i miei vari pc, console ecc.
avendo una sola presa nella stanza ero propenso a prendere le powerline con Pass- through, ho visto che ci sono le dlink o le netgear anche se quest'ultime costano il doppio, voi cosa mi consigliate? per quanto riguarda lo switch quale potrebbe andarmi bene (anche solo 4 porte), vi ringrazio anticipatamente!!
gerosa74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2010, 10:40   #3650
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Quote:
Originariamente inviato da mauro79 Guarda i messaggi
Un dubbio che mi è venuto ora: se rpendo un router netgear, posso tranquillamente usare PL Devolo? Mi pare che la risposta sia si (vado a memoria sui post precedenti, ma se confermate mi fate un piacere.... )
Perchè non dovrebbero? Vai tranquillo...ricordati di considerare i PL come un cavetto ethernet (dai terminali femmina anzichè maschio ) ed ogni paura svanisce.

Quote:
Originariamente inviato da mauro79
Una curiosità sul dLAN® 200 AV Wireless N Starter Kit (Devolo): avendo il anche wifi integrato è possibile navigare in wifi tenendo spento il wifi sul router? Non mi è chiara sta cosa.... se si, vuol dire che questi PL gestiscono anche l'assegnazione degli IP... mi sembra strano...
Certo che si. L'access point dei powerline si occuperà di crittografia e MAC address ma gli IP li gestisce sempre il router.
Quote:
Originariamente inviato da gerosa74 Guarda i messaggi
ciao a tutto il forum,
volevo collegare in due stanze differenti i miei vari pc, console ecc.
avendo una sola presa nella stanza ero propenso a prendere le powerline con Pass- through, ho visto che ci sono le dlink o le netgear anche se quest'ultime costano il doppio, voi cosa mi consigliate? per quanto riguarda lo switch quale potrebbe andarmi bene (anche solo 4 porte), vi ringrazio anticipatamente!!
Benvenuto. Sul dubbio dlink/netgear non saprei dirti (non penso che il rapporto qualità prezzo sia paritario...cioè che i netgear vadano il doppio dei dlink). Gli switch da 4 porte sono praticamente tutti uguali.
Old 14-11-2010, 22:12   #3651
Decimo_Andrew
Senior Member

L'Avatar di Decimo_Andrew

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Varese
Ciao a tutti, sono nuovo di questo argomento.
Non pensavo esistesse "tanta" gente ad utilizzare questo metodo di connessione.
Cmq, vorrei qlc consiglio.
Premetto che uso Devolo dLan DUO. e devo dire che mi sto trovando benissimo. ma vorrei cambiare visto che il mio è 14Mbps e ho visto i 200 Mbps.
Per adesso ho visto quelli di Devolo e DHP-303, ma volevo sapere se me ne consigliereste altri oppure vanno bene anche quelli.

Li utilizzerei principalmente per internet, console e vedere i film sulla tv.
Adesso la mia configurazione è questa: al piano 0 c'è il router con un devolo attaccato, al piano 2 c'è l'altro il quale è attaccato un altro router wi-fi che mi fa solo da swicth dove sono connessi xbox, ps3, pc e TV.

Quindi volevo solo avere un consiglio su quale prendere per sostituire i vecchi Devolo.
Old 15-11-2010, 07:36   #3652
gerosa74
Junior Member

Grazie quindi anche le dlink possono andare bene!!!
per quanto riguarda che siano Pass- through me le consigli visto che ho una sola presa? grazie ancora!!
Old 15-11-2010, 12:29   #3653
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Beh, ovviamente le pass-through ti permettono di ovviare all'utilizzo di una ciabatta (se hai un solo dispositivo da collegare) o comunque evitano interferenze in caso di ciabatta filtrata o dispositivi elettrici che possano interferire. Se stai già utilizzando una ciabatta non filtrata (e senza dispositivi "disturbanti") puoi anche considerare le PL normali (nell'ottica di un eventale risparmio).
Old 16-11-2010, 08:14   #3654
Felixman
Senior Member

L'Avatar di Felixman

Scopro ora di questi modelli pass-through. Per caso esistono powerline che siano pass-throug, wireless, switch a 200 megabit?
Old 16-11-2010, 10:24   #3655
gerosa74
Junior Member

grazie ancora littlemau..
ultima domandina, lo switch anche se è gibite và bene lo stesso? naturalmente andra di meno, giusto?? grazie ancora!!!
Old 16-11-2010, 10:44   #3656
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Certo che va bene. Ovviamente velocità di connessione è limitata dall'elemento meno performante (per ottenere flussi gigabit tutte le connessioni e dispositivi devono essere in classe gigabit, cosa che i powerline purtroppo non sono, attualmente).
Old 16-11-2010, 11:00   #3657
alexmere
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Decimo_Andrew Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sono nuovo di questo argomento.
Non pensavo esistesse "tanta" gente ad utilizzare questo metodo di connessione.
Cmq, vorrei qlc consiglio.
Premetto che uso Devolo dLan DUO. e devo dire che mi sto trovando benissimo. ma vorrei cambiare visto che il mio è 14Mbps e ho visto i 200 Mbps.
Per adesso ho visto quelli di Devolo e DHP-303, ma volevo sapere se me ne consigliereste altri oppure vanno bene anche quelli.

Li utilizzerei principalmente per internet, console e vedere i film sulla tv.
Adesso la mia configurazione è questa: al piano 0 c'è il router con un devolo attaccato, al piano 2 c'è l'altro il quale è attaccato un altro router wi-fi che mi fa solo da swicth dove sono connessi xbox, ps3, pc e TV.

Quindi volevo solo avere un consiglio su quale prendere per sostituire i vecchi Devolo.
Io uso 3 Devolo 200 AVmini e mi trovo molto bene. Tra l'altro, da quanto ho aggiornato il firmware da v4.1.0 a v4.1.1, la banda passante reale massima sul mio impianto elettrico è passata da 24 Mbit/s a 27 Mbit/s. Gli altri apparati a 200 Mbit/s usano lo stesso firmware, per cui le prestazioni non dovrebbero discostarsi. Consigliato.

Stavo anche guardando i Western Digital Livewire Powerline: http://www.wdc.com/en/products/products.asp?driveid=861
Magari potrebbero interessarti se vuoi eliminare il router che usi solo come switch.

Ultima modifica di alexmere : 16-11-2010 alle 11:07.
alexmere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 12:44   #3658
Decimo_Andrew
Senior Member

L'Avatar di Decimo_Andrew

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Felixman Guarda i messaggi
Scopro ora di questi modelli pass-through. Per caso esistono powerline che siano pass-throug, wireless, switch a 200 megabit?
cosa significa pass-through?

Quote:
Originariamente inviato da alexmere Guarda i messaggi
Io uso 3 Devolo 200 AVmini e mi trovo molto bene. Tra l'altro, da quanto ho aggiornato il firmware da v4.1.0 a v4.1.1, la banda passante reale massima sul mio impianto elettrico è passata da 24 Mbit/s a 27 Mbit/s. Gli altri apparati a 200 Mbit/s usano lo stesso firmware, per cui le prestazioni non dovrebbero discostarsi. Consigliato.

Stavo anche guardando i Western Digital Livewire Powerline: http://www.wdc.com/en/products/products.asp?driveid=861
Magari potrebbero interessarti se vuoi eliminare il router che usi solo come switch.
Hai aggiornato i devolo? e come hai fatto?
Cosa sarebbe quello che mi hai proposto della WD?
Old 16-11-2010, 12:58   #3659
Felixman
Senior Member

L'Avatar di Felixman

Significa che li metti direttamente sulla presa a muro e poi nel dorso hanno una presa dove puoi collegare una ciabatta. In questo modo eviti di collegare il powerline alla ciabatta per avere più prese. E' sconsigliato infatti collegare questi aggeggi alle ciabatte causa decadimento della potenza del segnale distribuito sulla rete. Con questo stratagemma si aggirerebbe l'ostacolo.
Old 17-11-2010, 17:10   #3660
alexmere
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Decimo_Andrew Guarda i messaggi
cosa significa pass-through?

Hai aggiornato i devolo? e come hai fatto?
Cosa sarebbe quello che mi hai proposto della WD?
L'aggiornamento del firmware dei Devolo è semplicissimo: scarichi l'eseguibile dal sito e lo fai partire. Fa tutto da solo. L'unico "limite" è che l'aggiornamento del firmware è possibile solo attraverso Ethernet, per cui tutti gli apparati che devono essere aggiornati devono essere collegati al PC che fa l'aggiornamento tramite LAN.

Il Western Digital che ho indicato è un powerline con lo switch integrato.
alexmere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian