|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3641 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3642 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Riccione
|
Se avessi fatto come ti ho scritto prima, avresti speso un 20-30% in meno e avresti avuto anche il wifi.
Asus M4A785TD-V EVO, Amd X2 550 @ X3 3,4GHz , CORSAIR DDR3 4X2GB 1333,HD6870 Dualfan, HDD WD 640,Ali Coolermaster modu realpower 620W,Windows7Ultimate64 Trattative:Rowiz,Benia,Jemofrà,daigodaimon,albanomax,Bomber_Ste,italianstallion18,DioBrando |
![]() |
![]() |
![]() |
#3643 | |
Member
|
Quote:
se per favore me lo fai vedere se c'è sul sito della tplink, potrei ancora annullare l'ordine!! è più che altro una curiosità perchè alla fin fine ampliare la portata della rete wifi nella stanza dove andrei a mettere il bridge non è che sia una cosa fondamentale, dato che se mi connetto col pc wireless basta che mi sposto un pò vicino alla parete e naviga benino, mentre la play non regge la linea e cade di continuo (e non posso spostarla)... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3644 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Riccione
|
Quote:
Asus M4A785TD-V EVO, Amd X2 550 @ X3 3,4GHz , CORSAIR DDR3 4X2GB 1333,HD6870 Dualfan, HDD WD 640,Ali Coolermaster modu realpower 620W,Windows7Ultimate64 Trattative:Rowiz,Benia,Jemofrà,daigodaimon,albanomax,Bomber_Ste,italianstallion18,DioBrando |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3645 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3646 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
per portare file dal pc a hdmultimediale, oltre a collegare un pezzo alla presa vicino l'hd l'altro va vicino al router o al pc?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3647 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3648 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
![]() Un dubbio che mi è venuto ora: se rpendo un router netgear, posso tranquillamente usare PL Devolo? Mi pare che la risposta sia si (vado a memoria sui post precedenti, ma se confermate mi fate un piacere.... ![]() Una curiosità sul dLAN® 200 AV Wireless N Starter Kit (Devolo): avendo il anche wifi integrato è possibile navigare in wifi tenendo spento il wifi sul router? Non mi è chiara sta cosa.... se si, vuol dire che questi PL gestiscono anche l'assegnazione degli IP... mi sembra strano...
![]() |
![]() |
#3649 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
ciao a tutto il forum,
volevo collegare in due stanze differenti i miei vari pc, console ecc. avendo una sola presa nella stanza ero propenso a prendere le powerline con Pass- through, ho visto che ci sono le dlink o le netgear anche se quest'ultime costano il doppio, voi cosa mi consigliate? per quanto riguarda lo switch quale potrebbe andarmi bene (anche solo 4 porte), vi ringrazio anticipatamente!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3650 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
Quote:
![]()
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#3651 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Varese
|
Ciao a tutti, sono nuovo di questo argomento.
Non pensavo esistesse "tanta" gente ad utilizzare questo metodo di connessione. Cmq, vorrei qlc consiglio. Premetto che uso Devolo dLan DUO. e devo dire che mi sto trovando benissimo. ma vorrei cambiare visto che il mio è 14Mbps e ho visto i 200 Mbps. Per adesso ho visto quelli di Devolo e DHP-303, ma volevo sapere se me ne consigliereste altri oppure vanno bene anche quelli. Li utilizzerei principalmente per internet, console e vedere i film sulla tv. Adesso la mia configurazione è questa: al piano 0 c'è il router con un devolo attaccato, al piano 2 c'è l'altro il quale è attaccato un altro router wi-fi che mi fa solo da swicth dove sono connessi xbox, ps3, pc e TV. Quindi volevo solo avere un consiglio su quale prendere per sostituire i vecchi Devolo.
![]() |
#3652 |
Junior Member
|
Grazie quindi anche le dlink possono andare bene!!!
per quanto riguarda che siano Pass- through me le consigli visto che ho una sola presa? grazie ancora!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3653 |
Senior Member
|
Beh, ovviamente le pass-through ti permettono di ovviare all'utilizzo di una ciabatta (se hai un solo dispositivo da collegare) o comunque evitano interferenze in caso di ciabatta filtrata o dispositivi elettrici che possano interferire. Se stai già utilizzando una ciabatta non filtrata (e senza dispositivi "disturbanti") puoi anche considerare le PL normali (nell'ottica di un eventale risparmio).
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3654 |
Senior Member
|
Scopro ora di questi modelli pass-through. Per caso esistono powerline che siano pass-throug, wireless, switch a 200 megabit?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3655 |
Junior Member
|
grazie ancora littlemau..
ultima domandina, lo switch anche se è gibite và bene lo stesso? naturalmente andra di meno, giusto?? grazie ancora!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3656 |
Senior Member
|
Certo che va bene. Ovviamente velocità di connessione è limitata dall'elemento meno performante (per ottenere flussi gigabit tutte le connessioni e dispositivi devono essere in classe gigabit, cosa che i powerline purtroppo non sono, attualmente).
![]() |
![]() |
![]() |
#3657 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Quote:
Stavo anche guardando i Western Digital Livewire Powerline: http://www.wdc.com/en/products/products.asp?driveid=861 Magari potrebbero interessarti se vuoi eliminare il router che usi solo come switch. Ultima modifica di alexmere : 16-11-2010 alle 11:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3658 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Varese
|
Quote:
Quote:
Cosa sarebbe quello che mi hai proposto della WD?
![]() |
![]() |
#3659 |
Senior Member
|
Significa che li metti direttamente sulla presa a muro e poi nel dorso hanno una presa dove puoi collegare una ciabatta. In questo modo eviti di collegare il powerline alla ciabatta per avere più prese. E' sconsigliato infatti collegare questi aggeggi alle ciabatte causa decadimento della potenza del segnale distribuito sulla rete. Con questo stratagemma si aggirerebbe l'ostacolo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3660 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Quote:
Il Western Digital che ho indicato è un powerline con lo switch integrato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:42.