Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-11-2010, 21:28   #2141
Ruin
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da pieffe59 Guarda i messaggi
Fai attenzione che il tuo portatile ha due mac, uno della scheda Wi-Fi e l'altro di quella ethernet, io ti consiglio di aggiungere il mac manualmente perchè il rivelamento automatico non è affidabile.
Grazie, questo non lo sapevo, ma come mai mi succede con questo MacBook e non con un altro (identico) che tra l'altro ho effettivamente a volte collegato tramite ethernet?
Ruin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2010, 21:46   #2142
pieffe59
Junior Member

L'Avatar di pieffe59

Iscritto dal: Oct 2010
Come ti ho già detto non è affidabile
guarda la mia velocità con Alice 20 mega
Immagini allegate
File Type: jpg TestAdsl.jpg (20.0 KB, 56 visite)
pieffe59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 00:03   #2143
ciotolodifiume
Member

L'Avatar di ciotolodifiume

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da pieffe59 Guarda i messaggi
Fai attenzione che il tuo portatile ha due mac, uno della scheda Wi-Fi e l'altro di quella ethernet, io ti consiglio di aggiungere il mac manualmente perchè il rivelamento automatico non è affidabile.
Se non hai da gestire una rete di più macchine lascia perdere "Network Magic" e disistallalo che non ti serve a niente.
Per l'aggiornamento scarica dal sito http://www.linksysbycisco.com/IT/it/...G320N/download l'ultima versione che è la (Ver.1.00.12 Annex A) e prova a rifarlo.
Per il resto ti posso dire che è il numero uno in tutti i sensi
Grazie, ho seguito le istruzioni, ma...
anch'io credevo di avere un "turbo" ma stasera mi comincia a fare le bizze...
_ vedo tre reti WiFi
_ 3 Com (protetta) ma non si vede la tipologia
_ Alice - n... (WPA)
_ la mia (WPA2-Mixed)
_ il mio notebook in wifi che è sempre andato ok, stasera mi si connette autonomamente a 3Com... si disconnette... si riconnette da solo ad Alice... si disconnette... preferisce Alice... non ne vuole sapere della mia rete!!!

adesso sono tutt'eddue in rete LAN

L'HO RESETTATO... NIENTE!

L'HO SCOLLEGATO ... STO COL MODEM A FILO!

nel menù "STATO"
al sottomenù "MODEM ROUTER" 00:XX:XX:XX:XX:77
al sottomenù "RETE LOCALE" 00:XX:XX:XX:XX:75
al sottomenù "RETE WIRELESS" 00:XX:XX:XX:XX:76
possibile questi MAC differenti quando sotto il modem la targhetta recita 75 finale?

Ultima modifica di ciotolodifiume : 09-11-2010 alle 00:07.
ciotolodifiume è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 00:13   #2144
barman81
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
buona sera a tutti intanto vi chiedo scusa in anticipo per qualunque errore (è la prima volta che scrivo in un forum) poi vi chiedevo se mi consigliate l'acquisto di questo apparecchio vi spiego quello per cui vorrei utilizzarlo: devo collegare un pc fisso in eterneth un portatile in wireless ma il vero motivo per cui mi interessa è collegare un hd esterno da 1Tb in usb e visualizzare i film in streaming su una ps3 collegata sempre in ethernet però vorrei visualizzare anche film in full hd e quindi di grandi dimensioni mentre ho letto in alcuni post che molti lamentano velocità basse in usb e anche che il nas non riesce a gestire file di dimensioni maggiori ai 2 gb, sapete se con i firmware questi problemi sono stati risolti o nel caso sapete consigliarmi qualche altro prodotto adatto alle mie esigenze?
grazie anticipatamente e scusate per il post un pò lungo.
barman81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 13:08   #2145
Marshmellow
Member

L'Avatar di Marshmellow

Iscritto dal: Nov 2010
Buongiorno a tutti ragazzi!

Volevo chiedervi come vi trovare con questo prodotto Linksys, perchè ero intenzionato ad acquistarne uno...

1) Riscalda tanto se rimane sempre acceso? Deve essere spento, per esempio, la notte?
2) Il prezzo medio è sui 120 € giusto?
3) Il suo segnale a 5 Ghz può essere letto senza problemi da questa scheda di rete USB? http://www.tp-link.com/products/prod...odel=TL-WN321G

Grazie a tutti...
Marshmellow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 15:09   #2146
marcofrancesco
Senior Member

L'Avatar di marcofrancesco

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Marshmellow Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti ragazzi!

Volevo chiedervi come vi trovare con questo prodotto Linksys, perchè ero intenzionato ad acquistarne uno...

1) Riscalda tanto se rimane sempre acceso? Deve essere spento, per esempio, la notte?
2) Il prezzo medio è sui 120 € giusto?
3) Il suo segnale a 5 Ghz può essere letto senza problemi da questa scheda di rete USB? http://www.tp-link.com/products/prod...odel=TL-WN321G

Grazie a tutti...
Ciao Marshmellow !

io ho acquistato questo splendido modem (non solo esteticamente sia chiaro...! ) 1 sett fa e funziona benissimo, così bene che la mia linea ci ha guadagnato in stabilità e velocità ! per quanto riguarda i tuoi punti:

1) no non riscalda tanto, io è da 1 sett che non lo spengo
2) si, più o meno è quello
3) non saprei dirti, c'é chi dice che il segnale 5 Ghz non è molto stabile, personalmente con il 2.4 Ghz ho un segnale forte nei 2 piani della mia casa!

Personalmente lo consiglio, perché ho avuto un salto di qualità rispetto ad un "vecchio" netgear dgn2000 ....! Poi se ti guardi tutto il thread (cosa che ho fatto) c'é chi si lamenta e chi ne è contento...
Asus AC56U Gigabit Router AC1200
Console: PS4 500gb (al momento come giochi The Last of Us, Fifa 15, CoD AW, GTA V, Bloodborne )
PSN: XxGINZOxX
marcofrancesco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 16:21   #2147
goocarlop
Member

alice 7mega

Quote:
Originariamente inviato da rsv1000 Guarda i messaggi
è una casa nuova...prima la telecom dava colpa al modem,ho cambiato il modem con il linksys e da li ancora problemi,poi hanno provato a cambiare profilo da 7 a 4 mega..ma il risultato e che alla sera si disconette spesso...e non sono lontanissimo dalla centrale..chiamare ancora il 187 sono quasi sicuro che mi mettono le spese in bolletta perchè secondo loro non ci sono problemi ..per loro il problema e in casa mia...

non è stabile ora sono cambiati ancora

--- System Information ---
Vendor: Linksys
ModelName: WAG320N
Firmware Version: 1.00.12 , 2010-03-22T10:51:43
Boot Version: 1.06
Hardware Version: 0.01

--- DSL Information ---
DSL Driver Version: AnnexA version - A2pB023k.d21d
DSL VPI/VCI: 8/35
DSL Status: Showtime
DSL Mode: ADSL2+
DSL Channel:
DSL Upstream Rate: 330 Kbps
DSL Downstream Rate: 2662 Kbps

Down up
DSL Noise Margin: 10.1 dB 10.5 dB
DSL Attenuation: 33.0 dB 17.2 dB
DSL Transmit Power: 0.2 dBm 12.6 dBm
Buongiorno, succedeva anche a me.
Dopo aver tolto il condensatorino all'interno della presa del telefono (tecnico alice), tutto è tornato a posto. Non si interrompe più, e la velocità è triplicata!..
Questo è successo un anno fa, (prima d-link 635 ora wag 320n). Era un banale problema di presa vecchia.
goocarlop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 16:27   #2148
goocarlop
Member

d-link 635 e wag320n in wifi

Quote:
Originariamente inviato da dumazone Guarda i messaggi
Ho lasciato l'informatica perchè non sono riuscito a sfondare, in più persona "cattiva" per salvare i suoi 8.000 euro mensili da persona incapace perchè non sa lavorare ma solo parlare, ha fatto il culo a me
allora mni sono rimesso in gioco in altro settore...

il router non serve perchè ti serve un access point, il router è sprecato come costo ed attività
ma se lo hai ed è come il nostro wag320 che ha una porta ethernet configurabile in WAN sei ok (verificato il tuo modello ha la WAN)

il tuo caso è quello che ho descritto prima (che è un caso reale fatto da me 3 anni fa)
io configurerei così:

WAG320N rete 192.168.1.x
usa pure dhcp per apparati wireless
riserva un pool di indirizzi ip tipo una 50ina per pc fissi (il motivo? perchè sono cose fatte bene così)
riserva sulla wireless un indirizzo fisso a pc solo se utilizzi programmi tipo il mulo ecc per ovvi motivi di config sul router di inoltro porte

dlink dir-635 rete 192.168.2.x
configurazione porta WAN che è la porta ovviamente collegata ad una ethernet del WAG. (ora vado a naso non sapendo i menu di config disponibili) ip in ingresso fissalo (dovrebbe esserci l'opzione oltre al dhcp) 192.168.1.y dove y è uguale ad un numero del pool fisso di ip del WAG. WAN in uscita rete 192.168.2.x e qui gestisci gli altri apparati, non conosco le config del dlink ma farei solito discorso di ip fissi e ip in dhcp che saranno quindi sulla rete 192.168.2

occhio a non duplicare ip, cioè a inserirne di uguali o farai conflitti, preparati su carta le assegnazioni prima, cioè come svilupperai la rete e poi procedi

quindi hai quello che vuoi con 2 SSID diversi ed anche se le wireless si raggiungono tu da es. portatile vedrai le due reti diverse e potrai connetterti a quella che vuoi

spegni il dlink, spegni la rete 192.168.2 mentre la prima funzonerà correttamente
spegni il wag la seconda rete funzionerà correttamente ma non internet

i pc della prima rete e quello della seconda si vedono, non lo ricordo bene ma credo proprio di si perchè è il router che si incarica di instradare correttamente i pacchetti tramite le tabelle interne di routing, ai pc delle reti

tra le altre cose un pc della seconda rete volendo si può raggiungere dall'esterno, testato e provato con VNC

semplice no?

per quanto riguarda il belkin non so, ma ora sono stanco e vado a dormire, spero di no aver scritto troppo di fretta e male, domani lav il pomeriggio

nottezzz
Scusate se mi introduco, immagino che senza wds non sia possibile che i due router si leggano in wifi in stanze diverse.
Grazie per l'attenzione
Old 09-11-2010, 17:37   #2149
ziotony
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
A proposito di problemi di linea interferenze ecc. forse a qualcuno potrebbe servire sapere che se avete Sky con il decoder connesso alla linea telefonica specialmente se ne avete due questi vanno filtrati perchè provocano malfunzionamenti sulla adsl
ziotony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 22:32   #2150
dumazone
Member

L'Avatar di dumazone

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da marcofrancesco Guarda i messaggi
Grazie dumazone per le risposte chiare, anche se son 2 anni che hai abbandonato l'informatica si vede che sai tante, moltissime cose che molti non sanno...!! Ho letto tutto questo thread e le tue risposte sono state per me utilissime come lo son state sicuramente a tanti altri

la ps3 è collegata via ethernet, non ho provato la configurazione wifi perché ho la possibilità di collegarla tramite cavo e perché il modem ce l'ho al primo piano della casa.. Se serve una prova per il forum comunque la farò volentieri se volete ! ad ogni modo il portatile in wifi prende segnale pieno al secondo piano ed anche con lo smartphone va alla grande...!

mi piacerebbe comprendere meglio il discorso tra ppoA e ppoE ma non voglio andare OT , per caso sai consigliarmi qualche guida utile magari tramite pm ?

grazie per la spiegazione semplice sul "rinnovo chiave" ma per me chiara, ritorno a mettere l'impostazione standard allora che è meglio!!

ciao e buona domenica !!
giusto per completezza, dici che hai pieno segnale, senza chiederti i chipset delle periferiche collegate in wireless, mi diresti la config wireless del router?

per quanto riguarda le guide del pppoa e pppoe non saprei, forse ho del cartaceo da qualche parte ma credo che info di base le puoi trovare su google magari digitando (guida pppoe pppoa)
Asus P4C800-D P4 [email protected] air cooled 2x512 ddr in dual, fsb 266 (532) sincrono con il procio (Timings 2,5-4-4-5 no overvolt - MSI Wind U100 Atom1600@1851 Ram 2GB S.O. SnowLeopard Win7 WinXp Ubuntu.
dumazone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 22:42   #2151
dumazone
Member

L'Avatar di dumazone

Quote:
Originariamente inviato da goocarlop Guarda i messaggi
Scusate se mi introduco, immagino che senza wds non sia possibile che i due router si leggano in wifi in stanze diverse.
Grazie per l'attenzione
esatto così dovrebbe essere!

non ho mai sperimentato... peccato che ho mollato l'informatica e non ho fatto il secondo semestre cisco per poi certificarmi e prendere successivamente la certificazione cisco wireless, l'argomento mi piaceva...

ma ora faccio tutt'altro e non mi avanza il tempo...
Asus P4C800-D P4 [email protected] air cooled 2x512 ddr in dual, fsb 266 (532) sincrono con il procio (Timings 2,5-4-4-5 no overvolt - MSI Wind U100 Atom1600@1851 Ram 2GB S.O. SnowLeopard Win7 WinXp Ubuntu.
Old 10-11-2010, 10:39   #2152
goocarlop
Member

Quote:
esatto così dovrebbe essere!

non ho mai sperimentato... peccato che ho mollato l'informatica e non ho fatto il secondo semestre cisco per poi certificarmi e prendere successivamente la certificazione cisco wireless, l'argomento mi piaceva...

ma ora faccio tutt'altro e non mi avanza il tempo...
Grazie. Non mi resta che il cavo.
A presto
Old 10-11-2010, 17:24   #2153
pietro18
Junior Member

L'Avatar di pietro18

Iscritto dal: Apr 2008
Salve a tutti anch'io ho acquistato da circa 4 mesi questo router e direi che sono soddisfatto se non fosse per il fatto che con la ps3 è lentissimo.
Il segnale non mi sembra abbia una portata molto elevata.
Potreste elencarmi le configurazioni da cambiare in modo da ottenere le massime prestazioni sia wireless che ethernet? Ad esempio la larghezza di banda del canale, standard o ampia ecc.
Inoltre non c'è proprio modo di velocizzare questo router con la ps3?
Grazie
pietro18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 12:02   #2154
ciotolodifiume
Member

INTRUSO?

_ vedo tre reti WiFi
_ 3 Com (protetta) ma non si vede la tipologia
_ Alice - n... (WPA)
_ la mia (WPA2-Mixed)
_ il mio notebook in wifi che è sempre andato ok, stasera mi si connette autonomamente a 3Com... si disconnette... si riconnette da solo ad Alice... si disconnette... preferisce Alice... non ne vuole sapere della mia rete!!!

L'HO RESETTATO... NIENTE!

L'HO SCOLLEGATO ... STO COL MODEM A FILO!

RIESCO AD ENTRARE NEL MENU' DI GESTIONE DEL WAG 320N
(192.168.1.1 ma non riesco a navigare con Mozilla Firefox)
nel menù "STATO"
al sottomenù "MODEM ROUTER" 00:XX:XX:XX:XX:77
al sottomenù "RETE LOCALE" 00:XX:XX:XX:XX:75
al sottomenù "RETE WIRELESS" 00:XX:XX:XX:XX:76
possibile questi MAC differenti quando sotto il modem la targhetta recita 75 finale?
Old 11-11-2010, 12:16   #2155
akumasama
Senior Member

L'Avatar di akumasama

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Siena-Firenze
Domandina: Ma un log dettagliato di quello che succede dove si trova? Tipo quando è caduta la connessione, quando si è riconnesso, a che ora è avvenuta l'ultima connessione etc.

Ce l'avevo sul mio vecchissimo D-link DI624G e ho visto che c'è un bellissimo log anche sul Netgear 2200 che ho comprato x mio padre.

Su questo Linksys il log non l'ho trovato io (probabile) oppure non c'è proprio?
Old 11-11-2010, 12:37   #2156
dumazone
Member

L'Avatar di dumazone

@ciotolodifiume

il problema a mio parere è sulla configurazione del tuo portatile
non so che S.O. utilizzi ecc

per quanto riguarda gli indirizzi mac sono identificativi diversi per ogni periferica di rete, ethernet wireless ecc non mi pare di denotare errori

potresti per cominciare lacvorare sulla wireless del router cambiando canale, lasciando senza criptazione e procedere per gradi

Nota. vedo che utilizzi il software fornito, verificare che non ci sia qualche impostazione stranan che hai attivato e ti inibisce qualcosa...

Ultima modifica di dumazone : 11-11-2010 alle 12:42.
Old 11-11-2010, 12:40   #2157
dumazone
Member

L'Avatar di dumazone

Quote:
Originariamente inviato da akumasama Guarda i messaggi
Domandina: Ma un log dettagliato di quello che succede dove si trova? Tipo quando è caduta la connessione, quando si è riconnesso, a che ora è avvenuta l'ultima connessione etc.

Ce l'avevo sul mio vecchissimo D-link DI624G e ho visto che c'è un bellissimo log anche sul Netgear 2200 che ho comprato x mio padre.

Su questo Linksys il log non l'ho trovato io (probabile) oppure non c'è proprio?

gli unici log che hai son qui

http://192.168.1.1/setup.cgi?next_file=Log.htm (dove l'indirizzo ip è quello che hai assegnato al tuo router)

e premi visualizza registro
Old 11-11-2010, 15:06   #2158
ciotolodifiume
Member

Quote:
@ciotolodifiume

il problema a mio parere è sulla configurazione del tuo portatile
non so che S.O. utilizzi ecc

per quanto riguarda gli indirizzi mac sono identificativi diversi per ogni periferica di rete, ethernet wireless ecc non mi pare di denotare errori

potresti per cominciare lacvorare sulla wireless del router cambiando canale, lasciando senza criptazione e procedere per gradi

Nota. vedo che utilizzi il software fornito, verificare che non ci sia qualche impostazione stranan che hai attivato e ti inibisce qualcosa...
RISOLTOOO

ho resettato e reinstallato tutto... na'bbomba!
grazie comunque dell'attenzione
certo che perdere due giorni, e 'na notte...

Old 11-11-2010, 18:51   #2159
ciotolodifiume
Member

ma WAG a quel paese

NIENTE DA FARE
_ riesco a navigare solo col pc fisso
_ notebook in wireless si connette in automatico ad una rete che non è la mia e dopo pochi secondi si disconnette impedendomi di navigare
_ nemmeno la Wii riesce a connettersi in WiFi (poco fa lo faceva)
Old 11-11-2010, 23:32   #2160
pietro18
Junior Member

L'Avatar di pietro18

Iscritto dal: Apr 2008
Salve a tutti anch'io ho acquistato da circa 4 mesi questo router e direi che sono soddisfatto se non fosse per il fatto che con la ps3 è lentissimo.
Il segnale non mi sembra abbia una portata molto elevata.
Potreste elencarmi le configurazioni da cambiare in modo da ottenere le massime prestazioni sia wireless che ethernet? Ad esempio la larghezza di banda del canale, standard o ampia ecc.
Inoltre non c'è proprio modo di velocizzare questo router con la ps3?
Grazie
pietro18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Bentornati nel 2007: le memorie DDR3 rin...
Stellantis aderisce ad AI4I e Fondazione...
Google Pixel 10a: prime conferme sul pre...
ISRO potrebbe lanciare la capsula Gagany...
Un nuovo leak conferma dimensioni e novi...
Steam Machine: requisiti Verified piu' s...
NVIDIA GeForce RTX 5070 Ti fuori produzi...
Sony ha annunciato i nuovi giochi che en...
IBM Sovereign Core: la sovranità ...
Cerchi un'asciugatrice conveniente su Am...
Ayaneo Pocket Play arriverà in ri...
iPad Pro 11'' con chip M4 scende a 949€ ...
The Sims entra in una nuova era, ma l'ac...
Netflix, Disney o Prime Video: qual &egr...
Perplexity blocca la generazione di imma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian