|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Treviso
|
Ciao a tutti! Uppo la discussione xchè anch'io sto cercando la soluzione migliore per collegarmi alla TV col PC...
Che ne pensate dei c.d. VideoSender? Quegli aggeggi a onde radio che promettono di trasferire il segnale audio/video da una stanza all'altra... E' una buona soluzione? Qualcuno li ha provati? Ciao!
--DFI Ultra-D, Opteron 148 @ 2900Mhz, Arctic Freezer 64, Connect3D x1900xtx, 2x1GB GSkill 4000USU2-2GBHZ, SSD 120GB Samsung 840 Evo, Seagate 250GB 7200.10, Seven 32bit, Enermax Liberty 500W-- --DFI DK X58 T3EH6, Core i7 920 @ 3200Mhz, Noctua NH-U12P SE, Sapphire HD5450, 3x2GB OCZ3P1600LV6GK, Velociraptor 150GB, 2x500GB Seagate 7200.12, Corsair HX520W, Belinea 102035W-- |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
la perdita di qualità c'è perchè è sempre meglio un cavo, anche se lungo, che via onde magnetiche ( che non fanno certo bene).
poi quelli che ho visto hanno tutti la connessione rca, mentre le schede video in uscita hanno quasi tutte la Svideo. |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Sono d'accordo cmq sulla qualità: meglio il cavo, i Videosender sono troppo sensibili alle interferenze. Per tornare all'argomento del topic, mesi fa avevo il tuo stesso dubbio, alla fine decisi d'acquistare il masterizzatore dvd. Mai scelta fu + ben fatta: basta cavi, i backup me li faccio in dvd e risparmio tempo e guadagno (molto) in qualità video ed audio. Quando voglio vedermi un divx lo converto in dvd e lo vedo senza tutti i problemi che affliggono i lettori dvd/divx. Ciao Y4mon |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
E il tempo per la trasformazione? l'elettricità, la cpu impegnata per ore al 100% ? l'usura del master dvd e il consumo o l'usura dei dvd stessi (sia che siano riscrivibili che, figuriamoci poi, se non lo sono)? l'impossibilità o quasi ad usare il computer durante la trasformazione? su di un dvd metto SEI film dvix e decido quale vedere....no, credetemi se vi dico che non conviene, meglio vederseli al computer a quel punto specie se si è da soli p.s. poi ognuno fa quello che vuole, eh? |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: udine/lignano/lateis
|
e una divx-station su un vecchio p3/celeron con video su uscita tv?
senza ram e su una distro linux per lo scopo?
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Se invece partendo da un buon divx fai un dvd da circa 4 gb, ti garantisco che la qualità è indistinguibile dal divx di partenza. Poi come dici tu dipende dalle esigenze di ognuno, faccio la conversione con tmpeg (circa 2 ore e mezzo) nei tempi morti (quando non devo usare il pc) e la cosa non mi disturba + tanto. Ciao Y4mon |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
come masterizzatore dvd parlano un gran bene del galaxy tx ed anche un amico mio è contentissimo, prezzo eur 139 da carrefour.
se utilizzate un programma apposito professionale (scaricabile in rete p2p) potete convertire i divx in formato kdvd che ha un'ottima risoluzione, conversione pari tempo durata film, perfetta compatibilità su tutti i lettori dvd in commercio ( a differenza del formato kvcd che io uso attualmente), e su un dvd ci stanno ben 3 film con quel formato. io però, non avendo al momento voglia di acquistare un master dvd, reputo che la miglior soluzione (potendo spendere qualcosa di +) sia un notebook. se acquisto ora un lettore divx ( non facilmente trovabili) avrò sempre il dubbio sulla qualità (se spendo poco) e sulla futura compatibilità, il notebook mi permette di avere un aggiornamento sicuro e continuo (come un pc fisso), non avere cavi che corrono per la casa, e un utilizzo molto più ampio (viaggio in treno, vacanza, lavoro, ecc.) sono d'accordo che stiamo parlando di spese diverse, ma cercherei di valutare tutte le opportunità. |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
Asus Digimatrix ... veramente bello!
Quanto costa e dove lo vendono? Qualcuno lo sa?
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
Senza contare che normalmente sono in possesso di almeno dieci dvd riscrivibili con sei film l'uno a mia disposizione e quando ne ho voglia decido di vedere un film che asseconda il desiderio che al momento ho. Ti faccio un esempio : stasera masterizzo un film su di un dvd e da domani ho il film a disposizione per vederlo si ma quando? per forza domani e per forza quello? e se domani non posso o non voglio vedere quel film? o se quel film mentre lo vedo mi accorgo che ha un difetto che non sono disposto a sopportare ( audio non sincronizzato o metallico ecc ecc ?) o perche è una ciofeca di film ? a me è capitato molte volte specie quando lo si vede con amici e ti assicuro che spesso sono costretto a cambiarlo ma non mi costa nulla farlo perchè ho tanti films già pronti. Ultima modifica di pippo1957 : 23-01-2004 alle 22:31. |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Monza (MI)
|
Quote:
e poi le conversioni introducono sempre nuove perdite di dettaglio CMQ ero indeciso anch'io se comprarmi un lettore divx, farmi il pc da salotto o collegare il pc alla tv... Alla fine ho acquistato il lettore Nortek a 99euro e devo dire che sono soddisfatissimo!!! Leggo DVD, Divx, avi/mpeg, MP3, WMA, foto.... basta inserire il cd e vualà.... comodissimo! Il dubbio più grosso per quanto riguarda l'utilizzo del pc è la mancanza di un buon software per l'home theater... che mi permettesse di navigare cd, lanciare le applicazioni più comuni ecc... per non parlare dei comandi... e dei costi!
Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio: compro e vendo solo ed esclusivamente con consegna a mano! Utenti da cui ho acquistato: ezekiel22, sm_morgan, Pauraaaa!!!, MisterG, Sallivan77, Gizmo, Rizlo+, Corbetz, Max64, Huangwei, Nym, Pir4nia, Riki82, TheSaint, Toscanello, Torregiani...Utenti a cui ho venduto: Fabio77AmdThunder, Rizlo+, Loprix, SberlaPro, Teo2086, opale, CFranco, Lexd, Anto.... Viaggi intercontinentali: Ecuador/Galapagos, California, Dubai/Oman/Siria/Marocco, Thailandia! |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Saronno(VA)
|
Re: migliore spesa per vedere i divx sul tv.
Nn sn stato a leggere tutto,cmq se nn te l'avessero detto volevo farti sapere che per il telecomando per il pc ti bastano 4€ e te lo fai come ho fatto io e tanti altri
se cerchi in modding è in rilievo mi sembra
|
|
|
#33 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Padova
|
Quote:
puoi darmi qualche info in più su quello che hai scritto? grazie ! |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
ti aiuto io,per distribuzione linux si intende generalmente geexbox,si tratta di un piccolo OS sui 10mb creato per trasformare un pc in una stazione dvd,divx,mp3,è gratuito,lo puoi scaricare sul sito www.geexbox.org ,questo OS fa il boot da CD quindi puoi anche fare a meno dell'hard disk,infatti il programma si copia nella ram e funziona da li!(O viceversa come quanto hai quotato te se lo copi su HD puoi fare a meno della ram
per far funzionare bene i divx ti basta un p3 450!se hai l'uscita TV nn ti serve nemmeno il monitor,e se poi sai costruirti il telecomando(vedi sopra) nn ti serve nemmeno la tastiera
|
|
|
#35 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Padova
|
grazie. Domani mi informo. Ho appunto un cel 566@850 pronto alla prova! E ha pure 256mb di ram... e recupero l' hd !!!
grazie ancora. |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
prego,cmq l'hard disk nn t serve...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:49.