Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2010, 17:14   #2341
{BDR}*Nemesi*
Senior Member

L'Avatar di {BDR}*Nemesi*

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da TnS|Supremo Guarda i messaggi
Non credo perche avevo il sistema pulito, cmq il nick è supremo e tra l'altro un tizio dell'altro clan che non ricordo il nome ha anche detto "è vostro supremo?"

Cmq sopravivvo lo stesso.

Tornando alle cose serie, qualche buon mod a livello di texture?
Dunque lo so che ti chiedo molto, ma potresti darmi l'IP del server? perchè ho fatto una ricerca nel log del server e non risulta loggato (e di comnseguenza cacciato) nessun supremo scritto in tutte le salse maiuscola/minuscola etc. Quindi deduco che non si tratta di questo server ma di un altro su cui ovviamente non mi esprimo e non rispondo, solo ti dico se tu hai solo OA e non combined può essere che non riesci a entrare nelle missioni che richiedono combined, in quel caso dovrebbe comparire un messaggio di errore del tipo "non puoi giocare/modificare la missione, è legata a un contenuto scaricabile che è stato cancellato"

Lo so che sopravvivi lo stesso ma come ti ho detto ho il brutto difetto di prendere molto sul serio le cose e di andarci fino in fondo! Mi dispiace!!

Per mod buone a livello texture intendi le unità? allora c'è il DLC che mi dicono è fatto molto bene ma è a pagamento (anche se non costa molto). Poi ci sono molte mod gratuite per arma2, per arrowhead molte meno per ora ma le convertiranno tutte
{BDR}*Nemesi* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 17:34   #2342
TnS|Supremo
Senior Member

L'Avatar di TnS|Supremo

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da {BDR}*Nemesi* Guarda i messaggi
Dunque lo so che ti chiedo molto, ma potresti darmi l'IP del server? perchè ho fatto una ricerca nel log del server e non risulta loggato (e di comnseguenza cacciato) nessun supremo scritto in tutte le salse maiuscola/minuscola etc. Quindi deduco che non si tratta di questo server ma di un altro su cui ovviamente non mi esprimo e non rispondo, solo ti dico se tu hai solo OA e non combined può essere che non riesci a entrare nelle missioni che richiedono combined, in quel caso dovrebbe comparire un messaggio di errore del tipo "non puoi giocare/modificare la missione, è legata a un contenuto scaricabile che è stato cancellato"

Lo so che sopravvivi lo stesso ma come ti ho detto ho il brutto difetto di prendere molto sul serio le cose e di andarci fino in fondo! Mi dispiace!!

Per mod buone a livello texture intendi le unità? allora c'è il DLC che mi dicono è fatto molto bene ma è a pagamento (anche se non costa molto). Poi ci sono molte mod gratuite per arma2, per arrowhead molte meno per ora ma le convertiranno tutte
Non lo ricordo, facciamo che mi sono sbagliato (cmq ho sia arma che l'espansione)
Old 08-09-2010, 20:40   #2343
{BDR}*Nemesi*
Senior Member

Sul server di sicuro, non risulta niente dal log. Cmq sei benvenuto quando vuoi!
Old 13-09-2010, 10:05   #2344
Panormus(rrr)
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Non so se già lo sapevate,ma ieri giocando ho guardato dentro una ciminiera e c'era la faccia di babbonatale che si stonava con un cannone
Panormus(rrr) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2010, 16:31   #2345
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
c'è qualcuno che utilizza 6gb di ram e mi puo far sapere se, rilevando l'utilizzo del quantitativo di ram in gioco, riesce ad utilizzare piu di 4GB?
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2010, 16:36   #2346
Raggi77
Bannato

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
c'è qualcuno che utilizza 6gb di ram e mi puo far sapere se, rilevando l'utilizzo del quantitativo di ram in gioco, riesce ad utilizzare piu di 4GB?
Se devi fare l'upgrade di ram da 4 a 6 GB per Arma2,lascia perdere,non noterai benefici.
Raggi77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2010, 16:50   #2347
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Raggi77 Guarda i messaggi
Se devi fare l'upgrade di ram da 4 a 6 GB per Arma2,lascia perdere,non noterai benefici.
no, non devo farlo, è una curiosità, solo che non avendo sotto mano un kit da 6gb non posso verificarlo di persona
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2010, 17:09   #2348
Raggi77
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
no, non devo farlo, è una curiosità, solo che non avendo sotto mano un kit da 6gb non posso verificarlo di persona
Arma2 consuma massimo 1.2Gb,quindi con 4 gb e senza altri programmi in esecuzione,hai 2 gb buttati al vento L'unica cosa che puoi fare con 6gb è il Ramdisk,che non sò quanto possa migliorare perchè non ho provato.
Old 11-10-2010, 20:02   #2349
Luceoscura
Member

Aiutissimo pls

Ho comprato da un sito in digital download Arma II.
Ma ho avuto dei problemi, c'è qualcuno mi puo' aiutare...

Non riesco ad giocare Multiplayer: entro nel server seleziono il posto o la classe scarica qualcosa e poi boom fuori dal server e ritorno nella schermata di ricerca dei server per ora ho provato solo in cooperativa.

io mi chiedo perché mio compagno a lui non gli fa nulla ed io devo soffrire per questo...

Qualcuno ha il mio stesso problema? Come posso risolvere tutto?

Ultima modifica di Luceoscura : 11-10-2010 alle 20:04.
Luceoscura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 20:21   #2350
Raggi77
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Luceoscura Guarda i messaggi
Ho comprato da un sito in digital download Arma II.
Ma ho avuto dei problemi, c'è qualcuno mi puo' aiutare...

Non riesco ad giocare Multiplayer: entro nel server seleziono il posto o la classe scarica qualcosa e poi boom fuori dal server e ritorno nella schermata di ricerca dei server per ora ho provato solo in cooperativa.

io mi chiedo perché mio compagno a lui non gli fa nulla ed io devo soffrire per questo...

Qualcuno ha il mio stesso problema? Come posso risolvere tutto?
Ciao.Anch'io ho installato tutte le patch,e mi sbatteva fuori.Poi ho installato questa beta-patch,e ho risolto.Dopo fai partire il gioco con l'exe normale,perchè in alcuni server le beta non sono accettate.

Vai qui e scarica la ARMA2_Build_72588.zip
http://www.arma2.com/beta-patch.php
Old 12-10-2010, 01:11   #2351
Luceoscura
Member

Grazie proverò' e ti saprò' dire
Old 12-10-2010, 01:16   #2352
Luceoscura
Member

Un'altra domanda non è che c'è il modo dimettere i sotto titoli in italiano visto che ho il gioco in inglese?
Old 01-11-2010, 16:20   #2353
Herian
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Ciao ragazzi, chiedo scusa in anticipo, probabilmente ne avrete già parlato ma francamente la discussione ha raggiunto già le 180epassa pagine e guardarmela tutte diventa complicato (un pò ho cercato a caso tra le pagine ma non ho trovato).

Io avevo provato all'uscita il gioco ma l'ho disinstallato dopo poco perchè era praticamente "ingiocabile" sebbene abbia una configurazione discreta. Frame rate altalenante e in linea di massima moooolto sotto rispetto a quello che mi sarei aspettato considerando la grafica non all'ultimo grido. Ho provato a mettere i dettagli anche al minimo ma la situazione era molto frustrante comunque. Così ho mollato, sebbene il gioco in se mi attira molto (ho giocato al primo operation flashpoint ed è da allora che cerco qualcosa alla sua altezza).

Leggevo qua e la che con le varie patch le cose sono un pò migliorate ma pare che ancora si sia lontani da qualcosa di decente su macchine non enthusiast. Io ho un E6750 con 2gb di ram e una 8800gt.
Com'è al momento la situazione? Posso comprarlo o rischio di dover giocare ad 800x600 con tutti i dettagli al minimo e l'orizzonte a 20cm?
Herian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 14:59   #2354
{BDR}*Nemesi*
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Herian Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, chiedo scusa in anticipo, probabilmente ne avrete già parlato ma francamente la discussione ha raggiunto già le 180epassa pagine e guardarmela tutte diventa complicato (un pò ho cercato a caso tra le pagine ma non ho trovato).

Io avevo provato all'uscita il gioco ma l'ho disinstallato dopo poco perchè era praticamente "ingiocabile" sebbene abbia una configurazione discreta. Frame rate altalenante e in linea di massima moooolto sotto rispetto a quello che mi sarei aspettato considerando la grafica non all'ultimo grido. Ho provato a mettere i dettagli anche al minimo ma la situazione era molto frustrante comunque. Così ho mollato, sebbene il gioco in se mi attira molto (ho giocato al primo operation flashpoint ed è da allora che cerco qualcosa alla sua altezza).

Leggevo qua e la che con le varie patch le cose sono un pò migliorate ma pare che ancora si sia lontani da qualcosa di decente su macchine non enthusiast. Io ho un E6750 con 2gb di ram e una 8800gt.
Com'è al momento la situazione? Posso comprarlo o rischio di dover giocare ad 800x600 con tutti i dettagli al minimo e l'orizzonte a 20cm?
Dipende da cosa intendi fare col gioco, sul lato tecnico sicuramente il gioco ha delle esigenze, nel merito non so dirti più di tanto ma per quello che sento io non vedo eccessivi problemi su pc di fascia media, sicuramente non devi cercare la grafica ma il gioco in sè. Se hai giocato a flashpoint e ti è piaciuto, non vedo come possa non piacerti questo che di flashpoint è una evoluzione in senso nettamente migliorativo per quello che il gameplay può offrire e non solo una evoluzione ma proprio un gioco nuovo tenendo fermo quell'impianto originale. Ci sono infinite possibilità di variare costruire inventare il gameplay, io lo vedo più come uno sport a tavolino che un classico videogioco. Sto parlando del multiplayer dove il gioco offre la sua massima espressione, lo puoi considerare con tutti i limiti del caso un simulatore e ti assicuro che in questo senso dà molte soddisfazioni. Se decidi di provare l'esperienza multiplayer tieni presente che per quanto detto sopra è un gioco che è fatto per la simulazione di squadra e non solo di squadra, ma prevede anche la cooperazione e il coordinamento tra squadre diverse con le varie specialità e supporti, va da sè non dà il meglio di sè se si vuole fare i lupi solitari o andare a fare 2 spari in un server pubblico, in quel caso si hanno grosse delusioni. Nel caso decidi ti consiglio vivamente di prendere non arma2 da solo ma Combined operations che sarebbe arma2 + l'espansione Arrowhead, perchè molte attività in rete si fanno su combined e in caso contrario avresti molte limitazioni (inoltre conviene anche economicamente), invece i DLC puoi anche non prenderli, non sono per niente indispensabili. Questo se desideri giocare in multi (nel qual caso per me anche un upgrade del pc vale la pena se possibile!), se è solo per il single player non saprei che consigliarti, sicuramente perdi gran parte del significato del gioco.
Old 03-11-2010, 17:06   #2355
eschifa
Member

L'Avatar di eschifa

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Taurinorum
Quote:

Sinceramente ed onestamente parlando io avevo una configurazione molto simile ..E6600 e gtx8800 con 2 giga di ram corsair.
Ho sempre tenuto il pc leggermente overclocckato ma a risoluzione 1440 ho sempre dovuto giocare coi dettagli al minimo per avere fps discreti (intorno ai 30 abbastanza costanti..anche se in ambiente cittadino avevo picchi di 8/10 pfs ).
Quindi non pensare di poterci fare chissà che cosa, anzi.

Poi Arma2 è pure più pesante di Arma2OA per via dei paesaggi in qaunto OA ha terreni per lo più desertici e quindi non devi caricare chissà quanti dati...con arma2 invece è l'opposto.

Da qualche giorno ho un i5 750 con gtx460 e gioco con tutto al max e non scendo mai sotto ai 58/60 fps con distanze settate a 2800/3000.

Questo anche per rispondere alle lamentele di Raggi sui suoi problemi ovviamente frustranti.
Non riesco a capire cosa possa avere la tua configurazione in quanto con la mia macchina nuova come vedi gioco senza alcun problema e vedo cose che voi umani
Dettagli che prima manco sapevo esistessero

@Supremo ma te parli di Arma2 o Arma2OA...perchè sennò di Clan italiani coi quali poter fare due spari senza nessun problema ce nè quanti ne vuoi. Guarda in firma e troverai il link alla comunità italiana...si organizzano anche serate a tema e tutti sono i benvenuti...posti permettendo

Saluti
eschifa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2010, 16:41   #2356
Herian
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Grazie delle risposte. Ovvio che un gioco del genere lo prenderei per giocare in multi e sicuramente non mi interessa avere una grafica da crysis... Però sai non vorrei neanche trovarmi costretto a giocare con grafica stile 8bit.
Io l'avevo già provato all'uscita (quindi con 1.01 mi pare) e francamente era ingiocabile anche a dettagli bassi o "nulli" (parlo del single player). Roba da 10/15fps....

OA mi dite essere più leggero ma da quel che ho capito la situazione non è che sia particolarmente migliorata con le varie patch, quindi credo che mi toccherà aspettare la 13cesima per rinnovare il pc prima di comprare il gioco...
Herian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2010, 20:07   #2357
eschifa
Member

L'Avatar di eschifa

Hai ragione ...ci credo e ti capisco.
Diciamo che con quello che si evince dalla tua configurazione non è che andresti molto oltre anche se le cose ovviamente sono migliorate.

Allora per continuare a parlarti onestamente....aspetta pure.
Amenochè non escano patch miglirative nel mentre...

Ciao
Old 06-11-2010, 14:56   #2358
{BDR}*Nemesi*
Senior Member

Quote:
Grazie delle risposte. Ovvio che un gioco del genere lo prenderei per giocare in multi e sicuramente non mi interessa avere una grafica da crysis... Però sai non vorrei neanche trovarmi costretto a giocare con grafica stile 8bit.
Io l'avevo già provato all'uscita (quindi con 1.01 mi pare) e francamente era ingiocabile anche a dettagli bassi o "nulli" (parlo del single player). Roba da 10/15fps....

OA mi dite essere più leggero ma da quel che ho capito la situazione non è che sia particolarmente migliorata con le varie patch, quindi credo che mi toccherà aspettare la 13cesima per rinnovare il pc prima di comprare il gioco...
Diciamo che è l'ambientazione desertica a rendere il gioco un po' più leggero degli ambienti boschivi del chernarus, ma se prendi il gioco io ti consiglio, forse l'ho già detto, di prendere combined operations per sfruttarlo al meglio e in ogni caso devi essere in grado di giocare in modo soddisfacente in qualsiasi ambiente. Le patch possono certo migliorare e ottimizzare ma non stravolgere una situazione. 10/15 fps non son tanti ma potrebbero essere sufficienti, ripeto dipende da quel che cerchi, purtroppo non si può provare e farsi un'idea senza gioco, e anche dire "il multi" in fondo non vuole dir niente, c'è multi e multi, magari se fai una bella missione in squadra giocata bene in un gruppo affiatato coop o pvp può darsi che passi sopra ai fps in attesa di un upgrade del pc
Old 06-11-2010, 18:42   #2359
eschifa
Member

L'Avatar di eschifa

....10/15 Fps sono troppo pochi sia in PVP che in coop.
Non c'entra la modalità bensì la qualità.
E a quei livelli è ingiocabile senza stare a girarci sopra.

Ovvio che poi nel PvP diventa un gradino insormontabile e frustrante.
Ma nelle coop rimane identico in quanto avrai limiti visivi pesanti dove le AI ti ingaggeranno da distanze alle quali te neanche riusciresti a rispondere ...e ti laggheranno non poco. Quindi non vedo divertimento alcuno in questo.

Poi ovvio fai te.

P.S. Il gruppo "affiatato" online con gli FPS non c'entra una mazza
Old 07-11-2010, 16:55   #2360
{BDR}*Nemesi*
Senior Member

Infatti non c'entra, per gli fps basta mastercard

Cmq non credo che gli fps c'entrino con la distanza visiva che deve essere forzata nella missione se no prende le impostazioni default del server (molto basse), inotre fraps abbassa il frame rate per cui gli fps rilevati sono più bassi.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Speciale TV 4K in super offerta su Amazo...
Dalle GPU ai processori: la cinese Moore...
Mega sconto Amazon sui robot aspirapolve...
Vi bastano 256GB sullo smartphone? Se s&...
ChatGPT e gli altri assistenti AI sarann...
Per quel che costa è il miglior r...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian