Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 31-10-2010, 23:10   #34521
atacry
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
ps mi spieghi cosa te ne fai di una porta hdmi 1.4?

nin ex500 c'è solo l'1.3.

vedi sopra
be basterebbe che qualcuno spiegasse la differenza tra la 1.3 e la 1.4
Quote:

l'angolo di visione è un dato finto come il contrasto e come tanti altri dati tipo i ms del pannello etc

i sony avranno si e no 100° di angolo vero e il philips forse meno visto che monta il pannello sharp che a detta di consiglio ha meno angolo.

io i dati ufficiali li leggo ma poi leggo altro.
non so ma davvero io porto gli occhiali e sono mezzo cecato ma oltre a vedere le scie su alcuni tv che preferisco non dire in quale per non fare pubblicità negativa ad un determinato modello .
per posso giurare che vedo quasi tutti i tv nei centri commerciali tranquillamente con un angolo di visione maggiore di 100° e forse anche 150° certo vero il ex500 hai l' angolo peggiore di tutti ma secondo me anche lui supera i 150° .

il fhilips 5405 e il sansung C7000 si vedono da circa 170° benissimo con una resa al 100% verificato oggi

poi non so magari i miei occhiali sono a raggi x

poi un altra cosa ma il samsung C7000 è un led o ovunque vedo il c7000 mi stupisce sempre di più vi spiego in cosa mi colpisce particolarmente

il C7000 ha una resa dei colori oro cristallo e cromato ad esempio nella visualizzazione di cattedrali di lampadari e argenterie varie ha un colore molto più vero rispetto a tutti gli altri lcd e tutti gli altri plasma su segnali SD .
Quote:
Consiglio mi sa che non hai capito che la gente quando dice led dice sottile, non gli interessa altro.
Non prenderebbero mai un le705 ne sono sicuro.
Conviene che si prendano i samsung.
secondo me noo

secondo me le persone quando dicono led la prima cosa che pensano è minor consumo energetico, colori più brillanti e immagini migliori, tecnologia di nuova generazione al ultimo grido e alla moda in ultimo allo spessore . Non immaginano che in realtà e una falsa del marcheting

Ultima modifica di atacry : 01-11-2010 alle 09:33.
atacry è offline  
Old 31-10-2010, 23:13   #34522
tOnCe
Senior Member

L'Avatar di tOnCe

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Congresso del Corvo
Quote:
Originariamente inviato da atacry Guarda i messaggi

non so ma davvero io porto gli occhiali e sono mezzo ciecato ma oltre a vedere le shie su alcuni tv che prefrisco non dire in quale per non fare publicita negativa ad un determinato modelo .
per posso giurare che v edo quasi tutti i tv nei centri comerciali tranquillamente con un angolo di visione maggiore di 100° e forse anche 150° certo vero il ex500 hai l' angolo pegiore di tutti ma seccondo me anche lui suoer ai 150° .

il fhilips 5405 e il sansung C7000 si vedono da circa 170° benissimo con una resa al 100% verifcato oggi

poi non so magari i miei occhali sono a ragi x

Scusa atacry, ma sei straniero? Da come scrivi sembri sudamericano
Old 31-10-2010, 23:29   #34523
Zoko
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da tOnCe Guarda i messaggi
Zoko è offline  
Old 31-10-2010, 23:32   #34524
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:

non so ma davvero io porto gli occhiali e sono mezzo ciecato ma oltre a vedere le shie su alcuni tv che prefrisco non dire in quale per non fare publicita negativa ad un determinato modelo .
per posso giurare che v edo quasi tutti i tv nei centri comerciali tranquillamente con un angolo di visione maggiore di 100° e forse anche 150° certo vero il ex500 hai l' angolo pegiore di tutti ma seccondo me anche lui suoer ai 150° .

il fhilips 5405 e il sansung C7000 si vedono da circa 170° benissimo con una resa al 100% verifcato oggi

poi un altra cosa ma il samsung C7000 è un led o ovunque vedo il c7000 mi stupisce sempre di più vi spego in cosa mi colpisce particlormente

il C7000 ha una resa dei colori oro cristallo e cromato ad esempio nella visulaizzazionei di catedrali di lampadari e argenterie varie ha un colore molto piu vero rispetto a tutti gli altri lcd e tutti gli altri plasma .
atacry ma ti è tanto difficile usare google oppure direttamente wikipedia?

http://it.wikipedia.org/wiki/High-De...edia_Interface

per il discorso angolo di visione è ovvio che tutte le tv si vedono anche di lato solo che l'angolo di visione si intende quando comincia l'aberrazione cromatica, ossia la percezione dell'occhio umano di colori falsati dovuta al fatto che guardando di lato il pixel, ed essendo che lui crea i colori su piani falsati, si mette a fuoco i vari colori a distanze diverse e la somma dei colori non è più come dovrebbe essere (detta molto a grandi linee come spiegazione).

adesso anche l'angolo di visione è un valore soggettivo, magari tu essendo cecato vai meglio, nel senso che ti accorgi di meno di questa distinzione netta proprio per i problemi che potresti avere di messa a fuoco.

io in casa ho due tv, il 32v250 (era il top di gamma 32" sony 4 anni fa) e 40hx700 adesso, ebbene il v2500 ha veramente i 178° dichiarati mentre hx700 assolutamente no e credo anche molti altri tv attuali dove hanno spinto molto di più sulla colorimetria della matrice, passata dal 78% di 4 anni fa al 96% attuale, ma hanno probabilmente perso un po' di angolo di visione.
Old 31-10-2010, 23:34   #34525
atacry
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da tOnCe Guarda i messaggi
no, sono un pirata senza patria

Ultima modifica di atacry : 01-11-2010 alle 09:28.
atacry è offline  
Old 31-10-2010, 23:38   #34526
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Quote:
Il cervello quando lo metti in movimento? Gli uomini hanno creato google e wikipedia, cacchio usali ogni tanto.

Quote:

poi un altra cosa ma il samsung C7000 è un led o ovunque vedo il c7000 mi stupisce sempre di più vi spego in cosa mi colpisce particlormente

il C7000 ha una resa dei colori oro cristallo e cromato ad esempio nella visulaizzazionei di catedrali di lampadari e argenterie varie ha un colore molto piu vero rispetto a tutti gli altri lcd e tutti gli altri plasma .

seccondo me noo

seccondo me le persone quando dicono led la prima cosa che pensano è minor cosumo energetico, colori piu brillanti e immagini migliori . Non immaginano che in realta e una falsa del marcheting
Continui imperterrito a giudicare i tv semplicemente vedendoli nei centri commerciali... Almeno abbia la bontà di non scrivere sempre le solite cose inesattezze qui, così non confondi le idee agli altri.

Quote:
certo vero il ex500 hai l' angolo pegiore di tutti ma seccondo me anche lui suoer ai 150° .
Secondo questa recensione non mi pare che l'angolo di visione sia pessimo (ci sono le foto a metà pagina).

http://hdtvpolska.com/topic/20350-20...3Cbr%20/%3E858

Ultima modifica di Consiglio : 31-10-2010 alle 23:41.
Consiglio è offline  
Old 31-10-2010, 23:38   #34527
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:

sai cosa significa luccichio?

forse sai cosa sono gli specchietti per le allodole?

forse sai che non è tutt'oro quello che luccica?

ti prego non scrivere robe del genere che poi magari qualcuno ci crede.

Quote:
seccondo me noo

seccondo me le persone quando dicono led la prima cosa che pensano è minor cosumo energetico, colori piu brillanti e immagini migliori . Non immaginano che in realta e una falsa del marcheting
ma penso proprio di no

le persone dicono led

immagine migliore, colori migliori, nuovo, più bello, sottile, il consumo per gente è ancora una cosa irrilevante infatti se veramente si interessassero non prenderebbero led per questi motivi perchè sappiamo che un led in confronto ad un hcfl sony consuma si e no 10W di meno.
Old 31-10-2010, 23:39   #34528
tOnCe
Senior Member

L'Avatar di tOnCe

Quote:
no sono un pirata senza patria
Allore sei albanese come me
Old 31-10-2010, 23:40   #34529
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da thedoors Guarda i messaggi
ecco una recensione (in polacco) del sony:
E' piena di foto

LINK

notare quanti ingressi!!!
tutti i sony di quest'anno hanno gli stessi ingressi uscite.

forse i nuovi, parlo dei nx710 e nx810, hanno perso la rca ma dovrei controllare.
Old 31-10-2010, 23:40   #34530
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Che poi sta cosa che led significhi maggior luminosità, qualità d'immagine e colori, è davvero una mossa assolutamente commerciale. Atacry basta dire inesattezze per cortesia.
Consiglio è offline  
Old 31-10-2010, 23:41   #34531
baikal
Member

Iscritto dal: Feb 2009
consiglio sony KDL-32EX710 oppure Panasonic TX-L32D28

vorrei prendere un lcd e sono orientato su questi due modelli ( anche come costo piu o meno siamo li).
il panasonic ha il refresh a 200 HZ e legge anche gli MKV ( divx HD) mentre il sony nemmeno a parlarne per ovvi motivi , e quindi bisognerebbe fare la conversione di un eventuale filmato MKV.

Ho visto che il panasonic monta pannello IPS e credo che sia full led a differenza del sony che è edge led.
Secondo voi quale e' il migliore dei due come resa visiva ?
ho visto il sony in un negozio e mi e' sembrato molto bello nelle immagini, mentre il panasonic a milano non saprei dove trovarlo.
mi date un suggerimento su quale è migliore?

grazie
baikal è offline  
Old 31-10-2010, 23:41   #34532
atacry
Bannato

Quote:
atacry ma ti è tanto difficile usare google oppure direttamente wikipedia?

quindi alla domanda che hai fatto potevi risponderti da solo ?
Quote:
ps mi spieghi cosa te ne fai di una porta hdmi 1.4?
Quote:
Versione 1.4 [modifica]
Rilasciata il 28 maggio 2009 [1][2]

Supporto ad almeno 7 formati 3D
Supporto alla scansione a 240Hz
Supporto alla comunicazione bidirezionale, che include la connessione Ethernet fino a 100 Mbps e lo streaming del flusso audio
Funzionalità HEC (HDMI Ethernet Channel)
Supporto al canale di ritorno per l'audio
Supporto a risoluzioni fino a 4096 x 2160 pixel a 24 fps e 30Hz
Funzionalità ACE (Automatic Content Enhancement)
Nuovo mini connettore a 19 pin
Nel luglio 2009 la Silicon Image ha annunciato l'imminenza dell'avvio della produzione dei relativi chip SiI9387 e trasmettitori SiI9334.

Il consorzio HDMI ha previsto 5 tipi di cavi HDMI che saranno distinti non più tramite l'indicazione numerica ma tramite specifici loghi [3]:

HDMI STANDARD
(Si fa riferimento ad un cavo STANDARD che va bene per collegare una sorgente a 1080i o 720p. Questo tipo di cavo non supporta il 1080p, quindi non va bene per collegare un Blu-ray player o una sorgente moderna a 1080p.)

HDMI STANDARD with ETHERNET
(È il cavo STANDARD compatibile con l’HDMI 1.4. La nuova versione dell’HDMI prevede infatti la coesistenza sullo stesso cavo del segnale video, del segnale audio e anche di una connessione di rete. Non sarà quindi più necessario portare un cavo di rete ad ogni apparecchio, basterà il solo HDMI. Tenendo sempre conto del fatto che è un cavo standard e non un cavo HIGH SPEED.)

HDMI STANDARD AUTOMOTIVE
(È un particolare cavo realizzato per trasportare segnali audio video all’interno delle automobili. Dovrebbe essere indirizzato esclusivamente agli installatori di impianti di Car Entertainment.)

HDMI HIGH SPEED
(Si fa riferimento ad un cavo ad alta velocità, con una banda maggiore, capace quindi si gestire anche la risoluzione Full HD e superiore, come 2560 x 1600. È il cavo da comprare nella maggior parte delle situazioni.)

HDMI HIGH SPEED with ETHERNET
(È il cavo HIGH SPEED compatibile con l’HDMI 1.4. La nuova versione dell’HDMI prevede infatti la coesistenza sullo stesso cavo del segnale video, del segnale audio e anche di una connessione di rete. Non sarà quindi più necessario portare un cavo di rete ad ogni apparecchio, basterà il solo HDMI.)
e 3
Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
Il cervello quando lo metti in movimento? Gli uomini hanno creato google e wikipedia, cacchio usali ogni tanto.

contare fino a 10 prima di esprimere il proprio parere no è ?

Quote:
Secondo questa recensione non mi pare che l'angolo di visione sia pessimo (ci sono le foto a metà pagina).

http://hdtvpolska.com/topic/20350-20...3Cbr%20/%3E858
è cio che sto ribadendo da pun bel po di tempo
Quote:
sai cosa significa luccichio?

forse sai cosa sono gli specchietti per le allodole?

forse sai che non è tutto oro quello che luccica?

ti prego non scrivere robe del genere che poi magari qualcuno ci crede.
scusa come era il proverbio non è bello ciò che e bello ma è bello ciò che piace ,
solitamente piace ciò che luccica ed sembra oro

Quote:
Che poi sta cosa che led significhi maggior luminosità, qualità d'immagine e colori, è davvero una mossa assolutamente commerciale. Atacry basta dire inesattezze per cortesia.
scusa ora quale sarebbe l' inesattezza io ho semplicemente detto cosa credo che la gente pensi ogni volta che sente dire tv led

se poi tu riesci ad obbiettare pure su cosa o penso, credo sia una battaglia persa in partenza

Ultima modifica di atacry : 01-11-2010 alle 09:28.
atacry è offline  
Old 01-11-2010, 00:01   #34533
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Il problema è che a te non piace nulla atacry. O ti piace forse la perfezione?

Se ti attirano così tanto questi samsung led, taglia la testa al toro. Alla fine quel che conta è che tu sei soddisfatto. Però per vedere gli stessi colori\effetti che vedi nei centri commerciali, non basterà un film in HD. Ci vogliono le demo che usa samsung, quelle che rendono perfette le tv esposte.
Consiglio è offline  
Old 01-11-2010, 00:03   #34534
newreg
Senior Member

L'Avatar di newreg

Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
Quote:

Se ti attirano così tanto questi samsung led, taglia la testa al toro. Alla fine quel che conta è che tu sei soddisfatto.
Ma no, prenderà il plasma G20 (per fortuna ...), quello che non capisco, o forse si, è perchè continua a scrivere tonnellate di post inutili e confusi su questo thread rendendolo illegibile ...
Old 01-11-2010, 00:08   #34535
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Atacry...stai facendo una gran confusione, una certa disinformazione, spammi battute inutili condite da un pizzico di flame. Un minestrone credo indigesto per molti utenti che costringi ad un gran daffare per correggerti qua e là, perdendo prezioso tempo che potrebbero dedicare a trattare cognizioni tecniche e/o rispondere al meglio a chi chiede. Non credi che per tutto questo sarebbe opportuno che ti mettessi in panchina per una decina di giorni?
Ho già il cursore del mouse puntato sulla stringa "sospeso"...accendo??? No perchè nel thread gli utenti che stai martirizzando, hanno poi diritto ad un momento di tregua eh
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline  
Old 01-11-2010, 00:09   #34536
atacry
Bannato

Abilmen
scusa
letto solo ora

mi metto in panchina da solo tempo di premere LogOut
Quote:

Se ti attirano così tanto questi samsung led, taglia la testa al toro. Alla fine quel che conta è che tu sei soddisfatto. Però per vedere gli stessi colori\effetti che vedi nei centri commerciali, non basterà un film in HD. Ci vogliono le demo che usa samsung, quelle che rendono perfette le tv esposte.
ovunque ho visto il sansung C7000 vi era una tv solitaria con un bluray e altre due di vario taglio collegate con tutte le altre ad cavo coassiale con mediaset HD quindi non demo quelle collegate al vluray non le guardo più ormai parlo di
lampadari e cristalliere oraria ma visualizzate da una sorgente SD HD da mediaset

non posso prendere il sansung mi sono innamorato del fhilips 5605 e ho pero ordinato circa 1 mese fa il G20 che ritirerò mio malgrado questo giovedì

Ultima modifica di atacry : 01-11-2010 alle 09:26.
atacry è offline  
Old 01-11-2010, 00:15   #34537
tOnCe
Senior Member

L'Avatar di tOnCe

saNsung
Fhilips

Old 01-11-2010, 00:16   #34538
ikkydiphoenix
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Ciao,

devo comprare un televisore per i seguenti utilizzi:

50% TV
25% FILM 3D
25% WII

sono indeciso tra:

SONY KDL-46HX800

e

LG 47LX9800

li ho visti entrambi e non riesco ancora a decidermi

io propenderei per il secondo.. ma in rete ho trovato solo una recensione, mentre del primo ho trovato vari test molto positivi

voi che dite?
Old 01-11-2010, 00:17   #34539
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:

non posso prendere il sansung mi sono innamorato del fhilips 5605 e ho pero ordinato circa 1 mese fa il G20 che ritirero mio malgrado questo giovedi
Old 01-11-2010, 00:21   #34540
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da ikkydiphoenix Guarda i messaggi
Ciao,

devo comprare un televisore per i seguenti utilizzi:

50% TV
25% FILM 3D
25% WII

sono indeciso tra:

SONY KDL-46HX800

e

LG 47LX9800

li ho visti entrambi e non riesco ancora a decidermi

io propenderei per il secondo.. ma in rete ho trovato solo una recensione, mentre del primo ho trovato vari test molto positivi

voi che dite?
scusa che vuol dire 25% di film 3D?

visto che in commercio ci sono circa 5 film 3D, vuoi dire che ediamente usi la tv 3-4 ore a settimana?

cmq io dire sony 46nx810, meglio di qui due attualmente.

sony adesso è da prendere appunto nx810 e hx900

lg è da prendere appunto ma ancora meglio lex8 il top.

samsung non ha tv decenti

toshiba non ha tv 3D

sharp ha solo i nuovi quatron 3D che non sono male.
 Discussione Chiusa

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
La famiglia Xiaomi 17 sta per registrare...
Nuove auto elettriche che vedremo sul me...
E-bike illegali, a Verona il più ...
Quali sono i giochi più venduti su Steam...
HONOR sta per lanciare un nuovo smartpho...
Jared Isaacman sarà alla guida de...
Il Tesla Cybertruck non arriverà ...
Xiaomi Watch 5 è ufficiale: architettura...
CD Projekt vende GOG: il co-fondatore Mi...
Il meglio di Amazon in 26 prodotti, aggi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian