Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 31-10-2010, 18:05   #34501
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da simone89 Guarda i messaggi
Vero però non mi spiego i prezzi...
Come qualità sono migliori i monitor/tv o i televisori?
Per vedere la tv i televisori..
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline  
Old 31-10-2010, 18:09   #34502
PRO-BO
Senior Member

L'Avatar di PRO-BO

Iscritto dal: Sep 2004
Città: prov PZ
Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
Per forza led? Non è detto che siano migliori. Ti consiglio il (solito) Sony EX500, e risparmi pure qualcosina Altrimenti c'è il le705 di sharp o il 5605 di philips, se vuoi un led a quella cifra.
Il problema è che la tv non è per me ma per mio zio che si è fissato sui led...cmq ti ringrazio per la risposta e intanto mi documento sui modelli che hai segnalato.

Ho visto alcuni samsung, in particolare il modello UE32C6000...come si comportano?

Ovviamente se ci sono altri consigli
~~ Trattative oltre 180...
PRO-BO è offline  
Old 31-10-2010, 18:14   #34503
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
No se proprio deve prendere un led, assolutamente non i samsung. Soffrono di svariati ed evidenti problemi. Io resterei sullo sharp le705, oppure sul philips 5605. Al massimo prendi un sony nx710.

Comunque cerca di fargli capire che un led è un semplice lcd, che rispetto alle lampade ccfl hanno appunto i led dietro al pannello. Questi possono portare problemi di clouding, o luci spurie ecc ecc. A meno che non siano full led, che coprono tutto il pannello. Ovvero quelli che ti ho elencato io. Il sony è invece un edge-led, ma soffre meno di quei problemi, ma comunque son presenti.
Consiglio è offline  
Old 31-10-2010, 18:22   #34504
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
No se proprio deve prendere un led, assolutamente non i samsung. Soffrono di svariati ed evidenti problemi. Io resterei sullo sharp le705, oppure sul philips 5605. Al massimo prendi un sony nx710.

Comunque cerca di fargli capire che un led è un semplice lcd, che rispetto alle lampade ccfl hanno appunto i led dietro al pannello. Questi possono portare problemi di clouding, o luci spurie ecc ecc. A meno che non siano full led, che coprono tutto il pannello. Ovvero quelli che ti ho elencato io. Il sony è invece un edge-led, ma soffre meno di quei problemi, ma comunque son presenti.
Consiglio mi sa che non hai capito che la gente quando dice led dice sottile, non gli interessa altro.
Non prenderebbero mai un le705 ne sono sicuro.
Conviene che si prendano i samsung.
Old 31-10-2010, 18:26   #34505
PRO-BO
Senior Member

L'Avatar di PRO-BO

Quote:

Comunque cerca di fargli capire che un led è un semplice lcd, che rispetto alle lampade ccfl hanno appunto i led dietro al pannello. Questi possono portare problemi di clouding, o luci spurie ecc ecc.
Saresti così gentile da spiegarmi perchè meglio Sharp di Philips o in generale pro e contro delle due scelte?

grazie
PRO-BO è offline  
Old 31-10-2010, 18:31   #34506
Saido85
Registered User

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Guidonia Montecelio
Quote:
Per forza led? Non è detto che siano migliori. Ti consiglio il (solito) Sony EX500, e risparmi pure qualcosina Altrimenti c'è il le705 di sharp o il 5605 di philips, se vuoi un led a quella cifra.

Allora potresti anche optare per il sony ex500 da 46". Le dimensioni non sono mai abbastanza, se si ha spazio sul mobile\muro. Come alternativa ci sarebbero il philips 5605, lo sharp le705 o il samsung c650. Vedi tu. Te li ho messi come ordine di preferenza, ma sono tutti ottimi quindi non sbaglierai scegliendo anche l'ultimo.

Provato anche a modificare i settaggi? Usato la modalità game?
ho modificato i settaggi con la modalità Gioco, noto che ci sono dei miglioramenti
Una mia curiosità: E' possibile che tale Tv lcd possa presentare le fatidiche scie mentre si videogioca? :P Personalmente mi è venuta un po' la fobia di queste scie, quindi mi pare di vederle "ovunque" Spero che tu mi abbia capito
Saido85 è offline  
Old 31-10-2010, 18:39   #34507
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Consiglio mi sa che non hai capito che la gente quando dice led dice sottile, non gli interessa altro.
Non prenderebbero mai un le705 ne sono sicuro.
Conviene che si prendano i samsung.
Veramente io sapevo che quando dicono led, significa samsung!

Quote:
Originariamente inviato da PRO-BO Guarda i messaggi
Saresti così gentile da spiegarmi perchè meglio Sharp di Philips o in generale pro e contro delle due scelte?

grazie
Diciamo che come resa cromatica e dettaglio in sd e in hd, vince lo sharp. Come angolo di visone, qualità audio, e multimedialità il philips ha la meglio. Comunque se vuole un tv sottile, può optare per il sony ex710. Questi samsung proprio non riesco a consigliarli.

Quote:
Originariamente inviato da Saido85 Guarda i messaggi
ho modificato i settaggi con la modalità Gioco, noto che ci sono dei miglioramenti
Una mia curiosità: E' possibile che tale Tv lcd possa presentare le fatidiche scie mentre si videogioca? :P Personalmente mi è venuta un po' la fobia di queste scie, quindi mi pare di vederle "ovunque" Spero che tu mi abbia capito
Si è sempre così poi alla fine. Appena ti accorgi di un piccolo difetti, la tua mente tende sempre ad evidenziarlo ovunque!
Comunque in modalità gioco, devi disattivare tutti i filtri che ha il tv, e giocare un po con contrasto luminosità, gamma e colorimetria. Vedi un po i settaggi che più ti garbano.
Consiglio è offline  
Old 31-10-2010, 18:49   #34508
PRO-BO
Senior Member

L'Avatar di PRO-BO

Quote:
...

Diciamo che come resa cromatica e dettaglio in sd e in hd, vince lo sharp. Come angolo di visone, qualità audio, e multimedialità il philips ha la meglio. Comunque se vuole un tv sottile, può optare per il sony ex710. Questi samsung proprio non riesco a consigliarli.

......
.
Il Sony costa circa 700 Euro ed è un pò fuori budget...e cmq ho visto che è circa 2 cm meno spesso dello Sharp o del Philips.
PRO-BO è offline  
Old 31-10-2010, 19:08   #34509
Saido85
Registered User

Quote:
Veramente io sapevo che quando dicono led, significa samsung!

Si è sempre così poi alla fine. Appena ti accorgi di un piccolo difetti, la tua mente tende sempre ad evidenziarlo ovunque!
Comunque in modalità gioco, devi disattivare tutti i filtri che ha il tv, e giocare un po con contrasto luminosità, gamma e colorimetria. Vedi un po i settaggi che più ti garbano.
Ecco mi hai capito in pieno. Per quanto riguarda i filtri, disattivo anche i 100hz?
Saido85 è offline  
Old 31-10-2010, 19:21   #34510
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Nella modalità game, di solito non dovrebbero proprio esserci. Comunque come detto, devi disattivare tutti i filtri possibili e immaginabili.
Consiglio è offline  
Old 31-10-2010, 19:22   #34511
ARSENIO_LUPEN
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
ho letto varie pagine ma alla fine mi sono confuso piu di tutto le idee
adesso vi chiedo un consiglio
tv lcd a led 37 massimo 42 pollici
spea massima intorno ai 1000 euro

avrei trovato
lg 42 serie 5000
sharp 4 colori il tipo nuovo
comunque mi consigliate voi un bion televisore
uso particolare come tv a volte sporadicamente per giocare
vorrei che avesse ingresso usb per foto o dvx
grazie
ARSENIO_LUPEN è offline  
Old 31-10-2010, 19:38   #34512
spruz
Bannato

L'Avatar di spruz

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
ki possiede il Sony KDL-40EX500? uso principale sky HD, no game..
come va ?
spruz è offline  
Old 31-10-2010, 20:02   #34513
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
oggi ho visto il sony nx710 dal vivo, accidenti molto bello!
Il design è con il vetro davanti, ma non come gli altri sony che avevo visto dove alla fine del vetro c'era il bordino del "contenitore" del vetro che restava qualche millimetro staccato, creando una cornice vuota attorno al vetro.
Questo nx710 finisce con il vetro ed è proprio bello, almeno, mi piace!
Peccato per il prezzo
Come non quotarti.
Ce l'ho in casa da una quindicina di giorni, e ogni volta che ci passo davanti rimango lì un po' ad ammirarlo ...
Oggi mi sono visto Fast and Furious in dvd, che dire, bello come al cinema !
max60 è offline  
Old 31-10-2010, 20:07   #34514
Saido85
Registered User

Quote:
Nella modalità game, di solito non dovrebbero proprio esserci. Comunque come detto, devi disattivare tutti i filtri possibili e immaginabili.
Ok Grazie mille
Saido85 è offline  
Old 31-10-2010, 20:31   #34515
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Quote:
Originariamente inviato da max60 Guarda i messaggi
Come non quotarti.
Ce l'ho in casa da una quindicina di giorni, e ogni volta che ci passo davanti rimango lì un po' ad ammirarlo ...
Oggi mi sono visto Fast and Furious in dvd, che dire, bello come al cinema !
Ti invidio
Old 31-10-2010, 20:38   #34516
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

Iscritto dal: Jan 2006
Città: avellino
infatti meglio usarlo con i dvd con i bluray si correrebbe il rischio di non uscire piu di casa!!
Old 31-10-2010, 20:54   #34517
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da albert75 Guarda i messaggi
infatti meglio usarlo con i dvd con i bluray si correrebbe il rischio di non uscire piu di casa!!
quoto

ormai per me è dura pure guardare un dvd per la qualità scadente pur con lo scaler del blu.

non si può avere una tv così senza i blu.
Old 31-10-2010, 21:09   #34518
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
ciao

dunque.. sono stato da saturn per fugare ancora i miei dubbi 32pfl5605 e sony 32ex500 (anche se al 99% sarà sony)

Avevano ancora diversi sottocosto, tra cui il famoso philips 32pfl5605m a 449 euro e due sony serie ex500 (un 37" e il 46" a 849 euro).
Ebbene.. li ho guardati a fondo:
Il philips, in questo caso, si vedeva molto peggio degli altri. le scorse volte in altri negozi non avevo avuto questa impressione ma oggi era messo in una parte diversa del negozio, lontano da gli altri tv, tra un toshiba hd ready da 26" e un led samsung da 32".. e il 5605 si vedeva maluccio.. colori "smorti", . Ma sono certo che si tratta dei settaggi.. e poi era messo in zona molto illuminata.. altre volte in fatti il philips mi era piaciuto molto. Oggi si vedeva cosi male che devono per forza essere i settaggi o qualcosaltro!

Il sony ex500, invece. mi ha convinto molto. Sia il 37" che il 46"

Oggi ero andato con l'idea di paragonare 5605 e ex500.. e quindi li ho esaminati bene:
Il sony da davvero un'impressione di maggiore qualità costruttiva. Mi riferisco all'insieme di entrate /uscite che sono presenti, alle plastiche, al design ecc.La serie ex500 ha di tutto: 4 hdmi, rete, 2 scart, composito ecc ecc mentre il philips non solo ha meno ingressi/uscite.. ma sono anche posizionati peggio. Insomma guardandoli da dietro il philips da un'impressione più "povera", l'assemblaggio mi sembrava molto meno curato (ripeto, è un'impressione!)

Credo proprio, quindi, che a questo punto il sony sarà per me una scelta obbligata.

ah.. dimenticavo, 2 annotazioni:
Sharp... sono bellissimi! Non li avevo mai guardati bene... ma danno un'idea di grande eleganza.. anche gli ingressi uscite sono posizionati benissimo. davvero belli!!!
Infine...mi sono innamorato di una TV, dal giro che ho fatto un modello mi ha colpito davvero tanto tanto tanto... ma non ho molta volgia di mettermi a studiarlo!
Si tratta del led Toshiba, il 32sl733.... vi giuro BELLISSIMO, una qualità di immagine superba, almeno a mio giudizio!!

ciao
thedoors è offline  
Old 31-10-2010, 21:13   #34519
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

il toshiba sarebbe questo:

TOSHIBA

online dai 560 euro.... fino a 700.

ragazzi non potete capire come si vedeva.. mi ha stregato... perà comincia a costare troppo... il sony lo prendo a 460 e anche lui oggi mi ha impressionato!!!

Ultima modifica di thedoors : 31-10-2010 alle 21:21.
thedoors è offline  
Old 31-10-2010, 21:35   #34520
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

sony ex500

ecco una recensione (in polacco) del sony:
E' piena di foto

LINK

notare quanti ingressi!!!
thedoors è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
La famiglia Xiaomi 17 sta per registrare...
Nuove auto elettriche che vedremo sul me...
E-bike illegali, a Verona il più ...
Quali sono i giochi più venduti su Steam...
HONOR sta per lanciare un nuovo smartpho...
Jared Isaacman sarà alla guida de...
Il Tesla Cybertruck non arriverà ...
Xiaomi Watch 5 è ufficiale: architettura...
CD Projekt vende GOG: il co-fondatore Mi...
Il meglio di Amazon in 26 prodotti, aggi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian