Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-10-2010, 15:55   #34441
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
ciao

sarò di legno.. ma continuo a non capirti.
in soldoni:
tra philips 32pfl8605 (449 euro sottocosto) e Sony 32ex500 (470 circa) quale preferisci tu??
Uso Sky classico
Sky Hd
divx e blu ray tramite lettore esterno

??????
thedoors è offline  
Old 30-10-2010, 15:57   #34442
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Se non te ne frega niente di cosa legge tramite usb, allora prendi l'ex500.
Consiglio è offline  
Old 30-10-2010, 15:57   #34443
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Quote:
Originariamente inviato da blues 66 Guarda i messaggi
ciao abilmen chiedo scusa per L'Ot ... e per l'errore TFC volevo dire TFT , azz con tutti gli errori di ortografia che scrivon gli altri ... mi riprendi ma purtroppo lo avevo scritto nel post antecedente , purtroppo è rimasto sotto
veniamo a noi... hai la fonte dove dice che un Edge Led non ha la luce uniforme ??
ciao
Se i tv led edge hanno un costo abbordabile un motivo c'è. In effetti soffrono di luci spurie ed effetto clouding...nelle postazioni scure, si vede inoltre (a molti da fastidio) una luce bianca uscire dai lati del tv. Insomma, l'uniformità della luminosità lascia a desiderare....quell'articolo si basa sul nulla ed afferma persino che i full led tv con local dimming sono inferiori; infatti costano quasi il doppio! E sono il meglio possibile a livello di tv lcd. Dove sta scritto? In qualsiasi prova di Af Digitale esempio, o nelle prove serie sparse sul web, o nelle discussioni dei forum specifici compreso questo (leggiti le ultime 20 pagine...i risponditori abituali lo diranno almeno una decina di volte).
Non riprendo mai gli errori di ortografia...era una domanda su un acronimo che mi pareva strano.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline  
Old 30-10-2010, 16:02   #34444
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
Se non te ne frega niente di cosa legge tramite usb, allora prendi l'ex500.
infatti in queste settimane sono arrivato a questa conclusione.
thedoors è offline  
Old 30-10-2010, 16:04   #34445
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Tra l'altro l'8605 non è che poi sia tanto superiore al 5605...
Consiglio è offline  
Old 30-10-2010, 16:21   #34446
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Ripeto per l'ennesima volta, che con la giusta calibrazione, non si hanno scie.
Te lo ripeto anchio, la possibilità che abbia beccato un monitor difettoso è molto scarsa, è molto piu facile che ti convinci del fatto che ci sono persone che potrebbero avere degli occhi diversi dai tuoi oppure che tu non noti dei difetti che potrebbero notare gli altri. Oppure che io abbia fatto test particolari che tu non conosci minimamente o non li hai mai messi in pratica. Tra l'altro lo sharp non è nemmeno il massimo tra i televisori in quanto a fluidità dell'immagine. Oppure vuoi sostenere il contrario, che lo sharp che ami tanto è il miglior tv in commercio per quelle esigenze?

Quote:
Te l'ho scritto, digital versus. Comunque non sono il solo che non nota scie con i miei settaggi. Su avmagazine, mauro80, abbastanza esperto, (da cui ho preso spunto i settaggi) non nota scie. Altri come molotino, basta postare un po li. Poi come detto in questo forum, dipende anche dalla fonte. Se scadente, si notano di più i difetti. Questo riguarda non solo il le705, ma tutte le tv.
Te lo ripeto, su digital versus non c'è n'è lo sharp nè il sony di cui stiamo parlando, nè test particolari. Tu hai detto che quel sito linkato poco fà non è affidabile nella metodologia dei test, benissimo dimostrami a fatti il contrario, passami dei link e non tirarmi in ballo pinco pallo e forum di cui non mi interessa uno zero per convincermi del contrario.
29Leonardo è offline  
Old 30-10-2010, 16:32   #34447
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Il sony ex500 c'è su quel sito e hanno effettuato ogni tipo di prova. C'è anche una mini recensione. Dello sharp non c'è una recensione ma solo qualche prova. Però non capisco perché ti interessa visto che lo hai già dato via.

Comunque non ho detto che è il miglior tv che esista. Nessuno è migliore dell'altro, ognuno ha i pregi e difetti. Nulla è perfetto.

Hai ragione sul dire che gli occhi non sono tutti uguali, e meno male. C'è gente che dice che i samsung a led sono privi di difetti e sono i migliori tv.

Io non sono un grande esperto, ma di tv ne ho viste e provate, grazie ad alcuni amici che mi sono fatto da euronics che è proprio a 200 metri da casa mia.

Cerco di essere il più obiettivo possibile. Il fatto che 2 su 10 abbiano detto che il le705 abbia delle scie, e il restante il contrario fa pensare tanto comunque. Stessa cosa che 5 su 10 dicono che i samung sono i migliori, gli altri dicono che sono i peggiori.
Consiglio è offline  
Old 30-10-2010, 16:36   #34448
atacry
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
@29Leonardo

vacci piano nel toccare tasti dolenti

P.S. come vedevi il fhipips 5405 e il 5604 ?
atacry è offline  
Old 30-10-2010, 16:43   #34449
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
Il sony ex500 c'è su quel sito e hanno effettuato ogni tipo di prova. C'è anche una mini recensione. Dello sharp non c'è una recensione ma solo qualche prova. Però non capisco perché ti interessa visto che lo hai già dato via.

Comunque non ho detto che è il miglior tv che esista. Nessuno è migliore dell'altro, ognuno ha i pregi e difetti. Nulla è perfetto.

Hai ragione sul dire che gli occhi non sono tutti uguali, e meno male. C'è gente che dice che i samsung a led sono privi di difetti e sono i migliori tv.

Io non sono un grande esperto, ma di tv ne ho viste e provate, grazie ad alcuni amici che mi sono fatto da euronics che è proprio a 200 metri da casa mia.

Cerco di essere il più obiettivo possibile. Il fatto che 2 su 10 abbiano detto che il le705 abbia delle scie, e il restante il contrario fa pensare tanto comunque. Stessa cosa che 5 su 10 dicono che i samung sono i migliori, gli altri dicono che sono i peggiori.

Ma tu non devi pensare a quel che dicono gli altri ma non mi devi nemmeno prendere per i fondelli se ti dico qualcosa di diverso da i numeri a caso che spari per sostenere quel che dici o gente esperta da chissà quale angolo del mondo.

Del resto a me non mi interessa cosa dicono gli altri, mi interessa che la TV sia ottima per le MIE esigenze.

A te lo sharp va benissimo, tanto meglio per te, ma non devi credere che se tu non vedi sciee gli altri abbiano chissà quale problema per far bastion contrario, non è mio interesse aprire un clan degli anti-sharp le705, non ci guadagno nulla, non ho siti che mi finanziano per fare pubblicità negativa o positiva che sia

Inoltre nemmeno ho detto "gente non comprate lo sharp..fa schifo", chiaro o no? Inoltre su avmagazine che ti piace tanto di gente che ha avuto problemi di sciee con quella tv ce ne sono eccome, avran tutti beccato un pannello difettoso? Caspita che sfiga...

Mi auguro di non dover aggiungere altro.

Ultima modifica di 29Leonardo : 30-10-2010 alle 16:46.
29Leonardo è offline  
Old 30-10-2010, 16:51   #34450
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Assolutamente no. Devi pensare però che vengono anche i niubbi qui, che non sanno manco che un led è un lcd, che cosa sono le scie ecc ecc. Quindi magari fanno quello che gli dici, e se qualcuno (di cui non faccio nomi ) poi tende sempre ad evidenziare quello che hai detto tu per esempio, e magari non ha neanche provato a fondo il tv in questione, il niubbo poi che fa? Si confonde le idee, e si blocca. Non compra più una mazza. Con questo intendo dire che cerco di essere obiettivo.

Le tue esigenze poi, sinceramente non le conosco. Ho capito solo che vuoi un input lag molto basso, ed io di conseguenza ti ho risposto che non devi andare sui tv lcd, secondo me. Ai plasma ci hai mai pensato? Oppure ad un monitor da pc: ce ne sono anche di 32", 27", questo penso già lo sai. Perfetti sicuramente per il gioco.
Consiglio è offline  
Old 30-10-2010, 16:59   #34451
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da Abilmen Guarda i messaggi
Se i tv led edge hanno un costo abbordabile un motivo c'è. In effetti soffrono di luci spurie ed effetto clouding...nelle postazioni scure, si vede inoltre (a molti da fastidio) una luce bianca uscire dai lati del tv. Insomma, l'uniformità della luminosità lascia a desiderare....quell'articolo si basa sul nulla ed afferma persino che i full led tv con local dimming sono inferiori; infatti costano quasi il doppio! E sono il meglio possibile a livello di tv lcd. Dove sta scritto? In qualsiasi prova di Af Digitale esempio, o nelle prove serie sparse sul web, o nelle discussioni dei forum specifici compreso questo (leggiti le ultime 20 pagine...i risponditori abituali lo diranno almeno una decina di volte).
Non riprendo mai gli errori di ortografia...era una domanda su un acronimo che mi pareva strano.
Quotone a tutto! Soprattutto la parte in grassetto... Veramente non capisco come una rivista specializzata possa pubblicare un articolo disinformativo del genere!
Old 30-10-2010, 17:32   #34452
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
Assolutamente no. Devi pensare però che vengono anche i niubbi qui, che non sanno manco che un led è un lcd, che cosa sono le scie ecc ecc. Quindi magari fanno quello che gli dici, e se qualcuno (di cui non faccio nomi ) poi tende sempre ad evidenziare quello che hai detto tu per esempio, e magari non ha neanche provato a fondo il tv in questione, il niubbo poi che fa? Si confonde le idee, e si blocca. Non compra più una mazza. Con questo intendo dire che cerco di essere obiettivo.
A me delle vostre diatribe personali non mi può importar nulla, nè tantomeno devi mettermi in ballo. Io stavo parlando di tutt'altro, poi appena ho nominato lo sharp hai indossato scudo e lancia e hai intrapreso la tua crociata personale...alla faccia dell'obiettività...

Quote:
Le tue esigenze poi, sinceramente non le conosco. Ho capito solo che vuoi un input lag molto basso, ed io di conseguenza ti ho risposto che non devi andare sui tv lcd, secondo me. Ai plasma ci hai mai pensato? Oppure ad un monitor da pc: ce ne sono anche di 32", 27", questo penso già lo sai. Perfetti sicuramente per il gioco.
Forse non ti è ancora chiaro che a te io non sto chiedendo nessun "consiglio" ma ti stavo chiedendo perchè quel sito linkato prima non è affidabile rispetto altri, l'hai detto tu che son dati falsi. Perchè?

Ultima modifica di 29Leonardo : 30-10-2010 alle 17:36.
29Leonardo è offline  
Old 30-10-2010, 17:36   #34453
atacry
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
poi appena ho nominato lo sharp hai indossato scudo e lancia e hai intrapreso la tua crociata personale...
Troppo forte voglio dimenticare
atacry è offline  
Old 30-10-2010, 17:42   #34454
Zoko
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da atacry Guarda i messaggi
Troppo forte voglio dimenticare
Zoko è offline  
Old 30-10-2010, 17:45   #34455
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

me lo sto chiedendo pure io...non so qual'è il fatto in questo thread ma mi sembra di stare in una gabbia di matti
29Leonardo è offline  
Old 30-10-2010, 17:48   #34456
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Quote:
A me delle vostre diatribe personali non mi può importar nulla, nè tantomeno devi mettermi in ballo. Io stavo parlando di tutt'altro, poi appena ho nominato lo sharp hai indossato scudo e lancia e hai intrapreso la tua crociata personale...alla faccia dell'obiettività...
Si lo sanno tutti che sono a favore del tv che possiedo, ma non ho mai detto che lo si debba preferire ad altri. Ho solo voluto evidenziare che io non noto quello che hai notato tu. Come vedi adesso consiglio a tutti l'ex500.

Quote:
Forse non ti è ancora chiaro che a te io non sto chiedendo nessun "consiglio" ma ti stavo chiedendo perchè quel sito linkato prima non è affidabile rispetto altri, l'hai detto tu che son dati falsi. Perchè?

Non sarò un esperto, ma almeno cerco di essere gentile. Forse sono stato troppo invadente sullo sharp, ma io dalle cose cerco di trarre più i pregi che i difetti. Altrimenti non ne esci mai fuori. Il mio carattere è così, in tutto.

Comunque mi hai frainteso. Il sito non è che non sia affidabile, ma il modo in cui hanno effettuato il test per verificare l'input lag non è dei migliori.

p.s. io mi fermo qui...

Ultima modifica di Consiglio : 30-10-2010 alle 17:52.
Consiglio è offline  
Old 30-10-2010, 18:05   #34457
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Ok finiamola qui tanto questo confronto tra sharp le705 e sony ex500 non c'è nè su dday nè su digitalversus.
29Leonardo è offline  
Old 30-10-2010, 18:41   #34458
Revy86
Member

L'Avatar di Revy86

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Saeval Guarda i messaggi
Quotone a tutto! Soprattutto la parte in grassetto... Veramente non capisco come una rivista specializzata possa pubblicare un articolo disinformativo del genere!
Guarda che ho letto cose assurde su altri forum, del tipo che il samsung c8000(edge-led) è uno dei migliori tv lcd se non il migliore; di lunga superiore ai philips 9705e sony HX900 per il pannello, elettronica, scaler ecc...

Ma si possono sparare tante cavolate in una volta????
Revy86 è offline  
Old 30-10-2010, 19:00   #34459
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Quote:
Ok finiamola qui tanto questo confronto tra sharp le705 e sony ex500 non c'è nè su dday nè su digitalversus.
Qualcosina c'è:

http://www.digitalversus.it/duels.ph...&p2=6828&ph=16

http://www.digitalversus.it/sony-bra...8_9341_16.html

http://www.digitalversus.com/sharp-a..._6956_106.html

Ultima modifica di Consiglio : 30-10-2010 alle 19:06.
Consiglio è offline  
Old 30-10-2010, 20:24   #34460
Zoko
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Si lo sanno tutti che sono a favore del tv che possiedo, ma non ho mai detto che lo si debba preferire ad altri. Ho solo voluto evidenziare che io non noto quello che hai notato tu. Come vedi adesso consiglio a tutti l'ex500.

Non sarò un esperto, ma almeno cerco di essere gentile. Forse sono stato troppo invadente sullo sharp, ma io dalle cose cerco di trarre più i pregi che i difetti. Altrimenti non ne esci mai fuori. Il mio carattere è così, in tutto.

Comunque mi hai frainteso. Il sito non è che non sia affidabile, ma il modo in cui hanno effettuato il test per verificare l'input lag non è dei migliori.

p.s. io mi fermo qui...
Spezzo una lancia a faavore di Consiglio visto che pur consigliando lo Sharp che possiede per il basso input lag, qualche post fa aveva ammesso che riteneva in media superiore il Sony EX500...quindi mi sembra una persona abbastanza obiettiva.
Ha inoltre specificato più volte che i test fatti su quel sito non erano tra i più attendibili perchè non idonei a calcolare correttamente l'input lag.

Detto questo, credo che i forum servano a dare consigli, nessuno ti obbliga a seguirli, nessuno ti obbliga a comprare qualcosa (ne sa qualcosa Atacry ...). Se 29Leonardo vede le scie sullo Sharp vorrà dire che ha un occhio più attento dell media, quindi probabilmente un TV di fascia economica come lo Sharp LE705 o il sony EX500 non fanno al caso suo...oppure non lo ha settato bene.
Io ho letto le opinioni su molti forum, anche esteri, e tutti confermano che rispetto ai TV della stessa fascia di prezzo lo Sharp non presenta scie e ha un ottimo input lag.

PS: Atacry, abbi un po' di personalità e non ti mettere a fare la ola quando qualcuno dissente dai consigli che queste persone ti stanno dando da mesi senza chiederti niente.....E COMPRATI STO MALEDETTO PLASMA!
Zoko è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian