Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-10-2010, 16:56   #1521
luciobi64
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Rieccomi,
dunque, preso dal panico mi ero dimenticato di aver letto nei mesi scorsi della possibilità di aggiornare premendo il tasto di accensione prima di alimentare l'argagno (...). Recuperato un minimo di dignitosa freddezza (e memoria) ho riprovato con questo metodo. Primo tentativo nullo (sudori freddi) cambio chiavetta, riprovo, eureka!!!
Un altro punto a favore del mitico Fantec 2650. Ora si va a provare le nuove funzionalità.
A, quasi dimenticavo, devo comunque a questo forum la soluzione.
GRAZIE A TUTTI!!! (ops, non avrò forse urlato un po' troppo troppo...)
luciobi64 è offline  
Old 29-10-2010, 17:42   #1522
enricodav
Junior Member

Interfaccia web

Ciao a tutti
ho appena installato il nuovo firmware e non mi funziona più l'interfaccia web. Capita anche a voi? ovviamente ho già impostato attivo sia il BT che NAS e anche la nuova opzione remote controll. ho provato sia con il semplice indirizzo IP che aggiungendo :1024
enricodav è offline  
Old 29-10-2010, 17:43   #1523
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

Iscritto dal: Jan 2010
Città: FVG-Ita! - linguaggi conosciuti: dialetto, italiano...ma scrivo in "VB(.NET)"..e un assaggino di unix!! :asd:
Quote:
Originariamente inviato da luciobi64 Guarda i messaggi
buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum ma vi ho seguito nel tempo e ho letto tutte le 76 pagine del forum.
Ad aprile,grazie a voi, mi sono deciso ad acquistare il fantec 2650. Fino ad oggi ero assolutamente soddisfatto non avendo nemmeno rilevato i disservizi riscontrati da alcuni di voi. Funzionamento quasi perfetto... Fino ad oggi appunto... Come ho visto il nuovo firmware mi sono precipitato seguendo tutta la procedura. E' partito regolarmente l'update, poi il riavvio ... e più nulla. Sulla Tv vedo il logo fantec, sull'apparecchio lo schermo lcd sfarfalla.
Qualcuno ha qualche idea a parte il rientro in assistenza?
grazie in anticipo a tutti

Lucio
ciao Lucio e benvenuto

riscarica il fw da internet e ripeti la procedura! Può essere andato male qualcosa con il download del file zip o rar (non ricordo l'estenzione del file compresso)

Anch'io l'ho installato poco fa! Fino adesso:
  • samba..ok ..in rete vedo tutto e viceversa (win7) e finalmente posso copiare i file in una destinazione di rete!
  • web server...molto utile con le nuove aggiunte è possibile, tramite interfaccia web dal pc (...e da qualsiasi altro dispositivo in rete):
    1. pilotare il fantec come da telecomando (anche se qualche tasto non funziona, tipo "Power OFF" che non spegne nulla..
    2. web torrent esattamente come prima
    3. esplorazione del contenuto dell'hard disk installato sul fantec, con possibilità di scaricare quansiasi file! (pensavo fosse in streaming..invece prima deve scaricarlo tutto per eseguirlo)
    4. programmazione delle registrazioni tv e monitorarne l'esito a fine registrazione (ottimo...magari se qualcuno mi rispiega come entrare da remoto sul fantec, sarebbe utilissimo quando fuori casa si vuol programmare una registrazione improvvisa)...
    5. altro? ..non ricordo!
  • finalmete la radio è stata rispristinata e ora funziona senza problemi unica pecca non riesco ad aggiungere la stazione ai preferiti (se qualcuno è riuscito, mi può suggerire i tasto da premere..)
  • i canali del DTT fanno schifo, non riesco a vederne uno senza le squadrettature e questa è una grossa pecca di questo fw! Ditemi se é uguale per voi altri!

per ora solo questo. Poi passerò al test delle registrazioni programmate da DTT e video1.

eDiT: Lucio hai già risolto. Ok
Old 29-10-2010, 17:51   #1524
enricodav
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da enricodav Guarda i messaggi
Ciao a tutti
ho appena installato il nuovo firmware e non mi funziona più l'interfaccia web. Capita anche a voi? ovviamente ho già impostato attivo sia il BT che NAS e anche la nuova opzione remote controll. ho provato sia con il semplice indirizzo IP che aggiungendo :1024

ok sono un pollo!!! ho cambiato il nome dell'host funziona tutto.

Confermo comunque la poca praticità della gestione audio.

Grazie
enricodav è offline  
Old 29-10-2010, 19:48   #1525
Glacier
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da luciobi64 Guarda i messaggi
buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum ma vi ho seguito nel tempo e ho letto tutte le 76 pagine del forum.
Ad aprile,grazie a voi, mi sono deciso ad acquistare il fantec 2650. Fino ad oggi ero assolutamente soddisfatto non avendo nemmeno rilevato i disservizi riscontrati da alcuni di voi. Funzionamento quasi perfetto... Fino ad oggi appunto... Come ho visto il nuovo firmware mi sono precipitato seguendo tutta la procedura. E' partito regolarmente l'update, poi il riavvio ... e più nulla. Sulla Tv vedo il logo fantec, sull'apparecchio lo schermo lcd sfarfalla.
Qualcuno ha qualche idea a parte il rientro in assistenza?
grazie in anticipo a tutti

Lucio
A me si è riavviato 2-3 volte ed è venuta fuori la videata di aggiornamento in corso tutte le volte che si è riavviato. lo schermo lcd sfarfallava e ha smesso alla fine dei riavvii.
Hai lasciato finire tutta la procedura?
comunque riprendi la penna con i due files del firmware e prova a seguire la procedura a pag 62 paragrafo 12 del manuale per l'aggiornamento del firmware.
Mi sono accorto solo ora che hai già risolto, bene.

Ma a voi funziona l'EPG?

Ultima modifica di Glacier : 29-10-2010 alle 19:52.
Glacier è offline  
Old 29-10-2010, 19:57   #1526
enricodav
Junior Member

Ciao
Quote:
esplorazione del contenuto dell'hard disk installato sul fantec, con possibilità di scaricare quansiasi file! (pensavo fosse in streaming..invece prima deve scaricarlo tutto per eseguirlo)
Con ftp puoi eseguire in straming già provato col vecchi fw

Quote:
programmazione delle registrazioni tv e monitorarne l'esito a fine registrazione (ottimo...magari se qualcuno mi rispiega come entrare da remoto sul fantec, sarebbe utilissimo quando fuori casa si vuol programmare una registrazione improvvisa)...
Dipende se il tuo provider ti fornisce un IP pubblico. Se la risposta è si allora accedere al fantec da remoto è abbastanza semplice. Se sei Fastweb come me c'è da fare qualche passaggio in più. Comunque l'interfaccia web non mi pare che dia la possibilità di programmare nuove registrazioni. Ma c'è qualcuno che già ci aveva pensato a suo tempo se ti interessa lo cerco e lo posto qui.

Quote:
i canali del DTT fanno schifo, non riesco a vederne uno senza le squadrettature e questa è una grossa pecca di questo fw! Ditemi se é uguale per voi altri!)
A me si vedono bene! poi non so, verificherò meglio.

Non sono riuscito invece a far caricare nuovi torrent. Dall'interfaccia web seleziono il file e quando clicco su "yes" mi compare la calssica pagina del browser che indica l'ittagiungibilità dell'host. Qualcun altro ha provato?
enricodav è offline  
Old 29-10-2010, 20:02   #1527
enricodav
Junior Member

Quote:

Ma a voi funziona l'EPG?
se riavvi dovrebbe funzionare. A me adesso funziona. cioè si vedono i programmi del giorno e quelli dei giorni successivi del canale che stai visualizzando. invece pare non ci sia modo di vedere i programmi che fanno sugli altri canali senza dover uscire dall'epg cambiaree canare e rientrare nell'EPG.
enricodav è offline  
Old 29-10-2010, 20:51   #1528
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

Città: FVG-Ita! - linguaggi conosciuti: dialetto, italiano...ma scrivo in "VB(.NET)"..e un assaggino di unix!! :asd:
Quote:
Ciao

Con ftp puoi eseguire in straming già provato col vecchi fw
ok..adesso ci sono riuscito con Internet Explorer mi lancia mediaplayer in streming ..debbo sbattermi a cercare i codec per gli mkv e robbaccia varia...di solito uso vlc legge l'impossìibile. potrei ovviare copiando il link su Vlc e riprodurlo in streaming. ma diventa un tranbusto

Quote:
Dipende se il tuo provider ti fornisce un IP pubblico. Se la risposta è si allora accedere al fantec da remoto è abbastanza semplice. Se sei Fastweb come me c'è da fare qualche passaggio in più.
Quote:
Comunque l'interfaccia web non mi pare che dia la possibilità di programmare nuove registrazioni. Ma c'è qualcuno che già ci aveva pensato a suo tempo se ti interessa lo cerco e lo posto qui.
ho provato da web a programmare più di una registrazione, andate a buon fine...mahh.. non conicide il canale con quello che scelgo al momento della programmazione un altro bug?! ..o cosa?

Quote:
A me si vedono bene! poi non so, verificherò meglio.

Non sono riuscito invece a far caricare nuovi torrent. Dall'interfaccia web seleziono il file e quando clicco su "yes" mi compare la calssica pagina del browser che indica l'ittagiungibilità dell'host. Qualcun altro ha provato?
ci devo ancora provare..appena posso ti faccio sapere

ciao

Ultima modifica di michelecali : 29-10-2010 alle 23:06.
michelecali è offline  
Old 29-10-2010, 21:14   #1529
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

Quote:
Ciao

....si... ho appena provato al volo bittorrent e non carica nessun file

Quote:
..... A me adesso funziona. cioè si vedono i programmi del giorno e quelli dei giorni successivi del canale che stai visualizzando. invece pare non ci sia modo di vedere i programmi che fanno sugli altri canali senza dover uscire dall'epg cambiaree canare e rientrare nell'EPG.
come no??? con i tasti next(avanti) forward(indietro), che si usano per avanzare di video/canzone e non quelli altri di avanzamento.. è specificato nel riquadro epg in basso a sinistra "canali"..per capirci... e mi funziona. l'unica pecca che quando si cambia su un canale senza epg, la lista visualizzata rimane quella del precente canale creando un pò di confusione..

EDIT. mentre per il TIMEShifting ancora non si riesce a cambiare il canale con i tasti avanti e indietro, bisogna aprire sempre la lista dei programmi con il tasto "OK"..

Ultima modifica di michelecali : 29-10-2010 alle 23:09.
michelecali è offline  
Old 29-10-2010, 23:32   #1530
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

Quote:
Originariamente inviato da Glacier Guarda i messaggi
Aggiornato!
Finora non ho notato problemi particolari.
Seguite la procedura indicata nel pdf e lasciatelo lavorare (mi si è riavviato 2-3 volte), non combinate minchiate tipo staccare la pen usb o spegnere.
Dopo qualche "pastrocchiamento"
Le radio non funzionano....
EPG vuota su ogni canale...
a me vanno entrambe..controlla le impostazioni della rete gateway e dns che deve andare la radio..
ho scoperto come aggiungere una stazione radio ai preferiti (o forse non lo ricordavo più), tasto "menu" sulla stazione delle radio ricercate..
Old 30-10-2010, 00:33   #1531
Glacier
Member

Quote:
Originariamente inviato da michelecali Guarda i messaggi
a me vanno entrambe..controlla le impostazioni della rete gateway e dns che deve andare la radio..
ho scoperto come aggiungere una stazione radio ai preferiti (o forse non lo ricordavo più), tasto "menu" sulla stazione delle radio ricercate..
Le impostazioni sono ok. funzionano i servizi ims flick, meteo e rss nonchè picasa.
Per la radio non ho più provato, ma per l'epg nisba. Premo epg, compare la schermata, poi una specie di blinck di schermo e il buio, o almeno ho la schermata dell'epg con i giorni e la possibilità di cambiare canale con gli opportuni tasti, ma della programmazione nulla. Eppure quando guardo la tv nella info del canale compare il programma corrente e quello successivo.
Glacier è offline  
Old 30-10-2010, 09:23   #1532
enricodav
Junior Member

Insomma mi pare di capire che L'EPG funziona a ognuno diversamente. Evidentemente c'entra molto la zona in cui ci si trova. A me comunque i tasti per il cambio canale sull EPG non hanno mai funzionato. col vecchio firmware non succedeva proprio nulla (mi pare comparisse il simolo del divieto sul monitor in alto a sinistra. Col nuovo firmware invece i tasti dedicati cambiano il canale e disattivano l'EPG sul canale nuovo visualizzato compare in alto a sinistra il simbolo del divieto. MISTEROO!

Trovo invece molto grave che non funzionino i torrent. se non viene tirata fuori una patch a breve sarò costretto a un downgrade del fw.

Una curiosità. ho letto che riuscite a programmare le registrazione da interfaccia web. Proprio non riesco a trovare il modo di farlo. Qualcuno è così gentile da illuminarmi?
Grazie
enricodav è offline  
Old 30-10-2010, 14:05   #1533
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

Quote:
Insomma mi pare di capire che L'EPG funziona a ognuno diversamente. Evidentemente c'entra molto la zona in cui ci si trova. A me comunque i tasti per il cambio canale sull EPG non hanno mai funzionato. col vecchio firmware non succedeva proprio nulla (mi pare comparisse il simolo del divieto sul monitor in alto a sinistra. Col nuovo firmware invece i tasti dedicati cambiano il canale e disattivano l'EPG sul canale nuovo visualizzato compare in alto a sinistra il simbolo del divieto. MISTEROO!

Trovo invece molto grave che non funzionino i torrent. se non viene tirata fuori una patch a breve sarò costretto a un downgrade del fw.

Una curiosità. ho letto che riuscite a programmare le registrazione da interfaccia web. Proprio non riesco a trovare il modo di farlo. Qualcuno è così gentile da illuminarmi?
Grazie
all'accesso WebBrowser, mi compare questa pagina iniziale:

sull'elenco a sx, compare "schedules".Ci clicco sopra....

...mi compare questa pagina per programmare le registrazioni:

nb. ho dovuto prima settare la data dil sistema del fantec su manuale, altrimenti si sballava il timer (non so se dipendeva da qualche setting data/ora, ma mi cambiava di continuo l'ora )

Ultima modifica di michelecali : 30-10-2010 alle 14:09.
michelecali è offline  
Old 30-10-2010, 14:33   #1534
enricodav
Junior Member

Grazie Michele, è come sospettavo, la pagina per programmare le registrazioni non si carica tutta. Compare solo la prima parte in alto con la scritta "Timer Recor Schedule".
tu accedi a l fantec alla porta 1024?
enricodav è offline  
Old 30-10-2010, 14:44   #1535
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

Quote:
Grazie Michele, è come sospettavo, la pagina per programmare le registrazioni non si carica tutta. Compare solo la prima parte in alto con la scritta "Timer Recor Schedule".
tu accedi a l fantec alla porta 1024?
si... una volta bastava l'indirizzo IP o il nome host adesso bisogna aggiungere :1024

es. con Nome Host:
Codice:
Fantec:1024
oppure con IP:
Codice:
192.168.2.3:1024
questo é il link per esteso diretto alla pagina schedules, l,ho salvato nei preferiti e accedo direttamente senza passare dalla pagina iniziale:
Codice:
http://192.168.2.3:1024/cgi-bin/cubermctrl.cgi?id=3&cmd=LISTSCHEDULE
puoi riprovare a scaricare da internet il fw e a rifleshare con hardreset..in passato ho avuto problemi del genere dovuti a errori nel file del fw che, il sistema non notifica!

EDIT: NB. naturalmente
Codice:
192.168.2.3
é l' IP del mio fantec

Ultima modifica di michelecali : 30-10-2010 alle 14:50.
michelecali è offline  
Old 30-10-2010, 15:02   #1536
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

questo é quello che vedo vado su "FILE TRASMISSION" (sempre da webserver):

da notare, è possibile anche l'upload di file su fantec...per me molto interesante quando si trova fuori casa per buttarci dentro un video o altro che si trova davanti ....so che si può fare, debbo solo capire come.

Ultima modifica di michelecali : 30-10-2010 alle 15:12.
michelecali è offline  
Old 30-10-2010, 15:28   #1537
enricodav
Junior Member

Proverò a rifleshare, magari è stata un installazione infelice! Anche se mi interessa molto più la funzione dei torrent Quindi forse passerò alla fw precedente fino a nuovi sviluppi.
Comunque per accedere da internet al tuo Fantec è abbastanza semplice. L'unica difficoltà che potresti avere è settare il port forwarding sul tuo router. Dopo di che devi individuare il tuo IP pubblico e poggiarti su un qualsiasi provider che fornisce spaizo web. appena ho 2 min faccio uno schemino semplice semplice.
enricodav è offline  
Old 30-10-2010, 16:43   #1538
andrea.bex
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Flickering

Qualcuno usa il fantec con l'uscita scart o rca gialla?
Pensavo che il nuovo firmware risolvesse il fastidioso sfarfallamento che compare con i filmati e foto troppo luminosi o ricchi di bianco, ma purtroppo non è cambiato nulla. Succede solo a me? E' un problema hardware? Oppure qualcun' altro lo ha notato?

Grazie.
andrea.bex è offline  
Old 31-10-2010, 15:43   #1539
Glacier
Member

Quote:

Grazie
Si mi sa che è così, forse il fantec non ha colpa. In effetti sia con la TV che con la scheda sinto del pc che con il fantec ho verificato che l'unico canale in cui è presente l'epg è la7. Magari dopo lo switch off le cose cambieranno.
Glacier è offline  
Old 01-11-2010, 10:11   #1540
enricodav
Junior Member

Nel frattempo che facevo le mie prove per scovare col telnet dove fosse la cartella dedicata all'interfaccia web per capire dove bisogna caricare i file torrent per farli downloadare (visto che il nuovo fw non funziona in tal proposito) ho individuato un baco credo abbastanza grave. Quando accedi all'interfaccia web il fantec smette di fare qualsiasi cosa stia facendo ( se riproduce musica si stoppa o se registra idem).
C'è un modo per segnalare questi bugs alla fantec? Avendolo acquistato da poco non mi sono ancora informato.
Grazie
enricodav è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian