Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-10-2010, 17:24   #1501
Rirascal
Member

Iscritto dal: Dec 2008
L'HD è SATA o IDE perchè tu parli di "vecchio" ma se sata tanto vecchio non è, ciaoo
Rirascal è offline  
Old 19-10-2010, 23:21   #1502
ozzytech
Junior Member

L'Avatar di ozzytech

Iscritto dal: May 2010
tuner dvb tv non funziona più

Ciao a tutti!
Da un giorno all'altro non riceve più nessun canale.
Ho provato a spostarlo in un altro impianto tv e ho provato a mettere un decoder dvbtv normale al suo posto...
Il risultato è che funziona tutto tranne il ricevitore del fantec!
Non ci sono più i canali, non ne trova nemmeno uno...
SUGGERIMENTI???
Grazie
oscar
ozzytech è offline  
Old 20-10-2010, 09:22   #1503
Rirascal
Member

Prova a ricaricare il firmware ma se non va a posto temo che sia il tuner andato, queste media station sono fatte dai cinesi con componentistica scadente, ciaoo.
Rirascal è offline  
Old 21-10-2010, 01:22   #1504
ozzytech
Junior Member

L'Avatar di ozzytech

Iscritto dal: May 2010
@rirascal
grazie per la conferma del presentimento... nemmeno il firmware c'è riuscito...

C'è forse un modo per essere sicuri che il tuner sia "tornato in cina" ???
Appena posso lo provo in un altro appartamento.

Nel caso sia rotto, qualcuno (ad esempio gigio_71) mi spiega come si fa a mandarlo in riparazione in garanzia... io l'ho preso in rete e quindi non ho un "negozio" di riferimento.

Grazie
e ciao a tutti
ozzytech è offline  
Old 21-10-2010, 18:25   #1505
Rirascal
Member

Pur se l'hai comprato in rete per legge la garanzia il venditore te la deve dare, a meno che nel frattempo non abbia chiuso, quindi scontrino alla mano mettiti in contatto col venditore e rimandaglielo, ciaoo.
Rirascal è offline  
Old 24-10-2010, 23:43   #1506
gigio_71
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da ozzytech Guarda i messaggi
@rirascal
grazie per la conferma del presentimento... nemmeno il firmware c'è riuscito...

C'è forse un modo per essere sicuri che il tuner sia "tornato in cina" ???
Appena posso lo provo in un altro appartamento.

Nel caso sia rotto, qualcuno (ad esempio gigio_71) mi spiega come si fa a mandarlo in riparazione in garanzia... io l'ho preso in rete e quindi non ho un "negozio" di riferimento.

Grazie
e ciao a tutti
Ciao, l'ho comprato da redcoon e dopo aver contattato la fantec, ho scoperto che comunque devi sempre passare dalla redcoon.
Una volta contattati via mail (redcoon), devi fare un po' di "carta" e poi ti fissano il ritiro con corriere, poi saranno loro a mandarlo alla Fantec (unico problema... molta,molta,molta pazienza, passa tranquillamente 1 mese), pensa che nel mio caso, sono al secondo giro perchè al primo il problema non gli si era evidenziato, mi deve ancora tornare indietro. Spero di esserti stato utile.
gigio_71 è offline  
Old 25-10-2010, 16:53   #1507
globe_trotter
Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da michelecali Guarda i messaggi
scusa, puoi indicare marca e modello....?
..così stiamo lontani da futuri acquisti...!!
ho trovato lo scontrino del disco da 1 tera che ha problemi sul Fantec... la marca è LACIE, altro non ti so dire.
globe_trotter è offline  
Old 25-10-2010, 17:35   #1508
Glacier
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da globe_trotter Guarda i messaggi
ho trovato lo scontrino del disco da 1 tera che ha problemi sul Fantec... la marca è LACIE, altro non ti so dire.
Indipendentemente dalla compatibilità con il fantec i LACIE sono dei veri e propri cessi. Conosco parecchie persone a cui si sono rotti
Glacier è offline  
Old 25-10-2010, 20:13   #1509
Rirascal
Member

Quote:
Originariamente inviato da Glacier Guarda i messaggi
Indipendentemente dalla compatibilità con il fantec i LACIE sono dei veri e propri cessi. Conosco parecchie persone a cui si sono rotti
La LACIE non fa HD ( sono 4 i produttori mondiali di HD ) ma li monta nei suoi scatolotti, per vedere di che marca è lo devi aprire oppure se non è totalmente defunto dal PC in proprietà dell'HD hai il modello e di qui puoi risalire al produttore, ciaoo
Rirascal è offline  
Old 25-10-2010, 20:59   #1510
Glacier
Member

Quote:
Originariamente inviato da Rirascal Guarda i messaggi
La LACIE non fa HD ( sono 4 i produttori mondiali di HD ) ma li monta nei suoi scatolotti, per vedere di che marca è lo devi aprire oppure se non è totalmente defunto dal PC in proprietà dell'HD hai il modello e di qui puoi risalire al produttore, ciaoo
Allora vuole dire che li monta da cani...
Glacier è offline  
Old 26-10-2010, 09:54   #1511
Rirascal
Member

Potrebbe non essere l'HD , parlo per esperienza, all'interno dello scatolotto c'è una piccola interfaccina che serve al collegamento dell' HD, a me si era bruciato un componente, risolto metendo l'HD in un nuovo scatolotto, questo perchè non potevo più restituirlo al negozio, ciaoo.
Rirascal è offline  
Old 27-10-2010, 22:51   #1512
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

Iscritto dal: Jan 2010
Città: FVG-Ita! - linguaggi conosciuti: dialetto, italiano...ma scrivo in "VB(.NET)"..e un assaggino di unix!! :asd:
ciao ragazzi
ho notato che sul sito ufficiale sono stati rilasciati due fw freschi di questo mese, per i modelli 2700 e 2750 che aggiornano alla versione 8.3.... noi siamo ancora alla 8.0.3 r.... quindi presumo a breve un rilasciato di un nuovo fw per il nostro modello!
almeno, spero..
Old 28-10-2010, 09:37   #1513
Glacier
Member

Quote:
ciao ragazzi
ho notato che sul sito ufficiale sono stati rilasciati due fw freschi di questo mese, per i modelli 2700 e 2750 che aggiornano alla versione 8.3.... noi siamo ancora alla 8.0.3 r.... quindi presumo a breve un rilasciato di un nuovo fw per il nostro modello!
almeno, spero..
Si, anche secondo me il rilascio del nuovo firmware potrebbe essere imminente, e le features dovrebbero essere queste:

- add Dolby True HD 7.1 playback support
- add FTP server application
- add time zone
- add new menu languages (currently list: english, french, german, italan, spanish, korean, dutch, russian, chinese, polish, czech, bulgarian, slovakian, romanian, vietnamese, portuguese, hebrew, hungarian, Slovak, greek, japanese)
- add loop navigation in main menu, no stop at Browser and Setup anymore
- faster menu navigation
- change audio output into HDMI out and SPDIF out; parallel output possible
- change BT & Samba to NAS mode and BT mode; parallel usage is possible
- fix Internet radio access
- fix Internet radio favorites
Glacier è offline  
Old 28-10-2010, 12:44   #1514
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

Città: FVG-Ita! - linguaggi conosciuti: dialetto, italiano...ma scrivo in "VB(.NET)"..e un assaggino di unix!! :asd:
- estratto dal changelog..?

Quote:
Originariamente inviato da Glacier Guarda i messaggi
Si, anche secondo me il rilascio del nuovo firmware potrebbe essere imminente, e le features dovrebbero essere queste:

- add time zone
- add new menu languages (currently list: english, french, german, italan, spanish, korean, dutch, russian, chinese, polish, czech, bulgarian, slovakian, romanian, vietnamese, portuguese, hebrew, hungarian, Slovak, greek, japanese)
- faster menu navigation
credo siano aggiunte importanti..ma non capisco la feature che ho evidenziato in grassetto..cosa vuol dire, non riesco a interpretarla bene? mi pare che già adesso si possa usare insieme BT e NAS samba, o si riferisce a qualcos'altro..

a quanto pare lo streaming video (youtube) ancora nulla... mahh, speriamo che almeno abbiano fixato i piccoli bug delle versioni precedenti!

ps. ..a parte "FTP Server" che lo avevamo aggiunto noi, grazie a Jib!

Ultima modifica di michelecali : 28-10-2010 alle 12:50.
michelecali è offline  
Old 28-10-2010, 14:22   #1515
Glacier
Member

Quote:
- estratto dal changelog..?
si è più o meno uguale per tutti i prodotti (mediaplayer recorder)
Glacier è offline  
Old 28-10-2010, 20:33   #1516
Glacier
Member

New Firmware 28.10.2010 v8.3_20_r4410_BETA TrueHD support

Rilasciato il nuovo firmware per il FANTEC R2650. il changelog:

- add time zone
- add new menu languages (currently list: english, french, german, italan, spanish, korean, dutch, russian, chinese, polish, czech, bulgarian, slovakian, romanian, vietnamese, portuguese, hebrew, hungarian, slovanian, greek, japanese)
- faster menu navigation
- support USB DVD drive
- add folder protection [(standart password is: 0000) under: Setup->Misc->Folder Protection you can change the password]
To protect a folder, select a folder and press the "MENU" button on your remote control than use the "Lock" function. Now is the folder protected.
To unlock the folder, press the "MENU" button on your remote control than use the "Unlock" function. Now enter the password and the folder is unprotected.
- new web interface (Remote Control)
Firstly, turn on the "Remote Control" option under Setup->Network->Remote Control.
Now you can access the web interface on your PC with your internet browser. Please enter the IP-address and portnumber 1024 for example http://192.168.1.2:1024
The new web interface is a beta version, only!!! Currently there is no support for that function.

per chi ha voglia di provarlo...
Glacier è offline  
Old 28-10-2010, 21:02   #1517
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

non pensavo proprio oggi l'uscita..

New Firmware 28.10.2010 v8.3_20_r4410_BETA TrueHD support

comunque spero che quel "BETA" messo là nel titolo del fw, sia riferito solo alla nuova feature "Interfaccia Web" ...come descritto nel changelog!!

Domani penso di buttarla dentro e provare

ps..hanno aggiunto il supporto di unità USB DVD...e, come per l'FTP Server, ci eravamo arrivati prima noi di gran lunga ... Bhe meglio così le avremo integrate nel fw!
Old 28-10-2010, 22:47   #1518
Glacier
Member

Aggiornato

Aggiornato!
Finora non ho notato problemi particolari.
Seguite la procedura indicata nel pdf e lasciatelo lavorare (mi si è riavviato 2-3 volte), non combinate minchiate tipo staccare la pen usb o spegnere.
Dopo qualche "pastrocchiamento"
Le radio non funzionano....
EPG vuota su ogni canale...

Ultima modifica di Glacier : 29-10-2010 alle 12:22.
Glacier è offline  
Old 29-10-2010, 15:06   #1519
vez1987
Member

Ho installato anche io il nuovo firmware però non mi piace per niente la nuova gestione dell'audio.
Ho collegato il fantec ad un impianto dolby con cavo ottico e se voglio vedere un film in 5.1 devo impostare la modalità troughput nel menù audio del fantec mentre se guardo un canale dtv sul fantec devo entrare nel menù e impostare la modalità 2ch nell'audio.
Prima invece era tutto automatico
vez1987 è offline  
Old 29-10-2010, 16:15   #1520
luciobi64
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
help me

buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum ma vi ho seguito nel tempo e ho letto tutte le 76 pagine del forum.
Ad aprile,grazie a voi, mi sono deciso ad acquistare il fantec 2650. Fino ad oggi ero assolutamente soddisfatto non avendo nemmeno rilevato i disservizi riscontrati da alcuni di voi. Funzionamento quasi perfetto... Fino ad oggi appunto... Come ho visto il nuovo firmware mi sono precipitato seguendo tutta la procedura. E' partito regolarmente l'update, poi il riavvio ... e più nulla. Sulla Tv vedo il logo fantec, sull'apparecchio lo schermo lcd sfarfalla.
Qualcuno ha qualche idea a parte il rientro in assistenza?
grazie in anticipo a tutti

Lucio
luciobi64 è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian