Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-10-2010, 17:22   #1481
Marcellodl
Member

L'Avatar di Marcellodl

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Glacier Guarda i messaggi
Appena trovo un poco di tempo faccio la prova. ho uno slot di rete dietro la TV.
Il router è a posto?
ti dico questo perchè ho dovuto rottamare il mio d-link 624T. Le porte lan erano partite ,non riuscivo a stabilire la connessione di rete e quando funzionava alle volte perdevo la connessione, andava solo in wireless.
Il router è a posto è un netgear dgn3500 ed ha pochi mesi di vita, insieme ad un switch sempre gigabit e sempre netgear. La connessione non da problemi perchè se ci collego il portatile al cavo che utilizzo per il fantec traferisco file per ore senza intoppi. Ho provato anche a sostituire il cavo di rete e a metterne uno di migliore qualità e schermato ma niente da fare.
Ho l'impressione comunque che quando si interrompe il traferimento dei dati in rete verso il fantec è come se il fantec stesso si riavviasse perchè si blocca anche l'apparecchio.
L'unica prova che non ho ancora fatto è con un'altro fantec.............
Asrock Z970 Extreme4 - I7-7490k - Artic Liquid Freezer - 32 gb 4x8 Crucial Ballistik ddr3 1600 mhz - 1x Samsung nvme 970 Evo 512 - 1x Kingdian nvme 1tb - 2x Crucial mx500 1tb - 1xSamsung 850Evo - Radeon X5600XT - ali. LCPower 8700 Hyperion 700v
Marcellodl è offline  
Old 11-10-2010, 21:54   #1482
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

Iscritto dal: Jan 2010
Città: FVG-Ita! - linguaggi conosciuti: dialetto, italiano...ma scrivo in "VB(.NET)"..e un assaggino di unix!! :asd:
Quote:
Originariamente inviato da DVD001 Guarda i messaggi
I magnet link vanno + che bene..
in che senso? come riesci ad usarli con il webtorrent?
nel senso che vanno come tutti gli altri link di torrent! Adesso non so il tuo fantec MML come funziona...sul mio :
dal pc scarico il link del torrent. Tramite il web browser (opera) entro nel fantec alla pagina bittorrent, aggiungi torrent, sfoglia cartelle e seleziono il link che avevo salvato sul pc, quindi parte il download! ricordo bene che mi sono capitati i magnet links funzionano bene anzi meglio! Ti riferisci a questi, o no?
Old 12-10-2010, 15:23   #1483
DVD001
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da michelecali Guarda i messaggi
nel senso che vanno come tutti gli altri link di torrent! Adesso non so il tuo fantec MML come funziona...sul mio :
dal pc scarico il link del torrent. Tramite il web browser (opera) entro nel fantec alla pagina bittorrent, aggiungi torrent, sfoglia cartelle e seleziono il link che avevo salvato sul pc, quindi parte il download! ricordo bene che mi sono capitati i magnet links funzionano bene anzi meglio! Ti riferisci a questi, o no?
Mha a me se clicco su un link magnetic torrent mi apre il torrent sul pc, non mi fa di certo scaricare il file per poi "acchiapparlo" con il webtorrent del fantec...
DVD001 è offline  
Old 13-10-2010, 01:28   #1484
leggera
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Quercegrossa (SI)
Arrivato oggi.
Montato, ma si blocca su HDD format e non va avanti
Dentro ho un HDD da 1 TB che devo fare ??
E' normale che ci metta più di mezzora a formattare ?
Ho letto che lo fa in 2 - 3 min.

S'inizia bene !!!!!
leggera è offline  
Old 13-10-2010, 08:46   #1485
globe_trotter
Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano
no, dovrebbe farlo appunto in pochi minuti.
Io invece prima avevo problemi a registrare in HD e invece mi sa che il problema è anche su i segnali normali....delle volte parte e poi si blocca dopo un po'....non vorrei che fosse l'hard disk , anch'io ho quello da un tera.
globe_trotter è offline  
Old 13-10-2010, 08:54   #1486
leggera
Senior Member

Praticamente non mi fa fare niente.
Appena lo accendo sul display appare la scritta Fantec, poi il menù per 2/3 sec e poi inizia la formattazione HDD.
Da questo momento non fa più niente.

Stasera proverò a togliere e rimettere l'HD.
Non decade mica la garanzia se l'apro ??

Grazie
leggera è offline  
Old 13-10-2010, 08:57   #1487
globe_trotter
Member

per la garanzia, non credo, in quanto il fantec arriva anche senza hard disk montato, come nel mio caso.
Io invece vorrei quasi toglierlo, montarlo sul pc, formattarlo da li e poi formattarlo sul fantec e vedere se per caso il mio problema sparisce. Non capisco, all'inizio, per il primo mese, ha sempre registrato bene ....e adesso invece ognitanto.....boh
globe_trotter è offline  
Old 14-10-2010, 10:03   #1488
leggera
Senior Member

Alla fine ce l'ho fatta aggiornato il FW appena preso....
Ora tutto ok.

Ho il problema della registrazione su penna USB.
Se collego un HD esterno tramite USB tutto ok, ma se ci collego una pennina si blocca sia in registrazione che in riproduzione.
Occorre una penna con delle caratteristiche lettura scrittura particolari ??

Grazie

Ultima modifica di leggera : 15-10-2010 alle 15:06.
leggera è offline  
Old 15-10-2010, 15:37   #1489
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

Città: FVG-Ita! - linguaggi conosciuti: dialetto, italiano...ma scrivo in "VB(.NET)"..e un assaggino di unix!! :asd:
Quote:
Originariamente inviato da leggera Guarda i messaggi
Alla fine ce l'ho fatta aggiornato il FW appena preso....
Ora tutto ok.

Ho il problema della registrazione su penna USB.
Se collego un HD esterno tramite USB tutto ok, ma se ci collego una pennina si blocca sia in registrazione che in riproduzione.
Occorre una penna con delle caratteristiche lettura scrittura particolari ??

Grazie
guarda, io non ho mai provato a registrare su penna usb, ma immaggino che per registrarci sopra i video di dimenzioni maggiori a 1GB, bisogna che sia formattata in NTFS e non FAT32! ..e che sia abbastanza capiente!
Old 15-10-2010, 18:24   #1490
leggera
Senior Member

La penna USB è una Kingson 16 GB formattata NTFS, ma niente da fare non registra e non riproduce un file.
Nemmeno altri supporti come memorie SD vengono riprodotte.
Se invece ci attacco un HD allora funziona perfettamente.

Che cavolo sarà ??
leggera è offline  
Old 15-10-2010, 20:09   #1491
max770
Member

L'Avatar di max770

Iscritto dal: Nov 2008
boh, il mio legge qualsiasi chiavetta.
Old 16-10-2010, 08:30   #1492
Rirascal
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Prova in FAT32, giusto per escludere che sia un problema di formato, comunque se il FW è quello giusto potrebbe essere anche un problema di hardware non insolito in questi accrocchi, ciaoo.

Ultima modifica di Rirascal : 16-10-2010 alle 08:34.
Rirascal è offline  
Old 16-10-2010, 17:52   #1493
max770
Member

L'Avatar di max770

Iscritto dal: Nov 2008
è vero il problema potrebbe essere proprio quello.
Old 18-10-2010, 08:48   #1494
leggera
Senior Member

Salve,

questo fine settimana ho fatto diverse prove ed ho concluso che:

Memoria 16 GB Kingston FAT/NTFS con trasfer rate di 24 Mb/sec non funziona
Memoria 1 GB formato SD FAT/NTFS con tranfer rate di 9 Mb/sec non funziona
Memoria 4 GB formato SD FAT/NTFS con tranfer rate di 9 Mb/sec non funziona
Memoria 4 GB PEAK FAT/NTFS con tranfer rate di 12 Mb/sec FUNZIONA

A questo punto solo una memoria mi funziona perfettamente sia in registrazione ( scrittura ) che in lettura ed è la PEAK che sulla carta non è la più performante..

Non penso sia un problema di tranfer rate in quanto la memoria più lenta funziona

I due HD esterni che ho collegato sono da 500 GB Sata e 80 GB Pata ed hanno un tranfer rate di ca 28 Mb/sec attraverso la USB funzionano perfettamente.

Solo la registrazione su memorie USB ho riscontrato problemi.

Cosa si potrebbe controllare che io ho tralasciato ??

Grazie
leggera è offline  
Old 18-10-2010, 09:48   #1495
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

ascolta, ho fatto una prova con chiavetta da 2GB FAT32 della sandisk, non ho mai avuto problemi in lettura e adesso ho provato a copiare e registrare senza nessun problema...potrebbe essere che il SO del fantec non sia ricco di driver per la gestione di chiavette usb e che magari qualche chip delle chiavette usb, non sia gestito correttamente..?! Credo possa dipendere anche da questo problema...poi bhu!
Old 18-10-2010, 14:35   #1496
globe_trotter
Member

-
globe_trotter è offline  
Old 18-10-2010, 14:37   #1497
globe_trotter
Member

Quote:
Originariamente inviato da globe_trotter Guarda i messaggi
Ho fatto delle prove...ho notato che RAI HD trasmette sempre in 1080 (ovviamente il segnale di origine non è HD) e in effetti registrando 30 secondi su rai uno e trenta secondi su RAI HD la dimensione del file è maggiore per RAI HD. Detto questo, ho notato che se con il tasto tv system cambio in 1080la risoluzione allora qui iniziano i problemi di squadrettatura che poi mi bloccano la registrazione HD. Se invece lascio su PAL non ho problemi e la registrazione va a buon fine e sempre con la risoluzione 1080. Adesso devo vedere cosa cambia , se da errore , quando c'è effettivamente un trasmissione in HD (tipo le partite), ma non dovrebbero esserci problemi. O no? A voi non capita? Io non ho ben capito il tasto tv system cosa cambia effettivamente (quando si passa da 480,720,PAL, 1080...ecc...) se poi la registrazione sembra sempre essere su RAI HD a 1080 e su RAI 1 a 576 di risoluzione??
Non l'avrei mai detto, mai il mio problema sembra legato all'hard disk. Sapevo che c'erano problemi sugli hard disk da 2tb ma il mio è solo un tera....sta di fatto che ho fatto uno scambio... quello da due tera l'ho messo sul mio vecchio recorder della 4geek e quello della 4geek (da 500Gb) l' ho messo sul Fantec. Ho fatto un sacco di registrazioni con timer e non , sul canale HD e non , e tutte sono andate a buon fine. Il fatto è che anche il disco da 2Tb messo sull'altro recorder non ha dato problemi. Quindi sembrerebbe l'accoppiata Fantec/Dischi grossi....boh, sta di fatto che così sembra andare bene. :-)
globe_trotter è offline  
Old 18-10-2010, 15:23   #1498
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

Quote:
Non l'avrei mai detto, mai il mio problema sembra legato all'hard disk. Sapevo che c'erano problemi sugli hard disk da 2tb ma il mio è solo un tera....sta di fatto che ho fatto uno scambio... quello da due tera l'ho messo sul mio vecchio recorder della 4geek e quello della 4geek (da 500Gb) l' ho messo sul Fantec. Ho fatto un sacco di registrazioni con timer e non , sul canale HD e non , e tutte sono andate a buon fine. Il fatto è che anche il disco da 2Tb messo sull'altro recorder non ha dato problemi. Quindi sembrerebbe l'accoppiata Fantec/Dischi grossi....boh, sta di fatto che così sembra andare bene. :-)
scusa, puoi indicare marca e modello....?
..così stiamo lontani da futuri acquisti...!!
Old 18-10-2010, 15:32   #1499
globe_trotter
Member

eheh...quando ormai avevo rimontato il tutto ho pensato che qualcuno mi avesse chiesto marca e modello....non mi ricordo e sinceramente non ho voglia di riaprire il tutto...se rintraccio però l'ordine on line ti faccio sapere...
globe_trotter è offline  
Old 18-10-2010, 15:44   #1500
globe_trotter
Member

Quote:
eheh...quando ormai avevo rimontato il tutto ho pensato che qualcuno mi avesse chiesto marca e modello....non mi ricordo e sinceramente non ho voglia di riaprire il tutto...se rintraccio però l'ordine on line ti faccio sapere...
No, era un disco che già avevo quindi non riesco a rintracciare la marca se non aprire tutto...
globe_trotter è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Ultimatum del Pentagono ad Anthropic: vo...
HONOR Share collega dispositivi HONOR e ...
La sovranità sui dati ridisegna c...
Crimson Desert svela il cast: voci da Cy...
Horizon Hunters Gathering: aperte le isc...
Tecno rilancia il sogno degli smartphone...
Disponibili i nuovi robot tagliaerba Ant...
Google promette un datacenter in Texas s...
La serie TV di God of War trova il suo B...
Le auto elettriche conquistano quasi un ...
SK hynix investe 21,6 trilioni di won ne...
NVIDIA pronta a elevare il gaming su Lin...
Multa da 14 milioni per Reddit: il Regno...
1Password aumenta i prezzi da marzo 2026...
OpenClaw fuori controllo: inbox cancella...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian