|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Domande a risposta multipla x concorso
Vi segnalo in grassetta quella che x me è la risposta esatta, confermate?
Quale operazione non compie il sistema operativo? A) la gestione delle risorse delle periferiche B) le operazioni di calcolo C) sovrintendere all'esecuzione dei programmi D) inviare le istruzioni immesse dall'utente e dai software alle parti meccaniche Che cos'è una Query in MS Access? A) un elemento in grado di fornire un supporto grafico per l'inserimento dei dati in una tabella. B) un elemento in grado di operare una selezione dei record presenti in una tabella C) un elemento in grado esclusivamente di ordinare in senso crescente i dati di una tabella. D) un oggetto che contiene le relazioni fra le varie tabelle Internet è un esempio di: A) rete LAN B) rete MAN C) Networking D) rete WAN In MS Access, quanti campi di tipo contatore può contenere una Tabella? A) 2 B) 1 C) Infiniti D) 8 Nell’indirizzo di posta elettronica "[email protected]", la parte "esempio.com" indica: A) un sito web che offre caselle di posta gratuite B) la nazionalità del proprietario del dominio C) il nome del proprietario dell’indirizzo web D) il dominio dell’indirizzo di posta Cosa s'intende per protocollo di rete: A) un insieme di reti LAN B) un formato condiviso per trasmettere dati C) una modalità di collegamento tra i calcolatori di una rete D) un tipo di architettura di rete p.s: come avrete capito dal livello delle domande non è un concorso x profili informatici |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
In MS Access, quanti campi di tipo contatore può contenere una Tabella?
A) 2 B) 1 C) Infiniti D) 8 Risposta B) 1 Se vuoi la verifica prova a creare una tabella in access . Ultima modifica di alecomputer : 26-10-2010 alle 18:25. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
|
internet è un esempio di: networking (?)
che vuol dire ? mica l'ho capita =O io avrei detto "MAN", non è corretta ma sembra quella che si avvicina di più.
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Dire che intenet è un esempio di networking a me pare errato, io avrei risposto WAN. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
ragazzi non sono le risposte definitive, sono quelle che avrei dato io.
Vi sembra più corretta WAN di networking? |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
|
Quote:
è una domanda senza senso con quelle risposte. chissà cosa pensava chi l'ha fatta. boh. WAN è quella che si "avvicina" di più in effetti, ma sarebbe MOLTO tirata come risposta (secondo me). P.S. all'esame server+ c'era la domanda (in inglese fatta da AMERICANI) sei dal cliente che ha il server con un guasto/incompatibilità hw che non riesci a risolvere neanche col cambio dei componenti, cosa fai ? A) perdi tempo e ci pensi B) chiami un collega e chiedi se ha avuto problemi simili in passato C) chiami il tuo superiore e chiedi istruzioni su come giustificarti col cliente D) rileggi i manuali d'uso del server io avrei risposto B, ma gli americano dicono C
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Che risposta avresti trovato più corretta? Senza polemica alcuna eh, giusto per sapere |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:03.