Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2010, 22:51   #21
spikethemike
Member

L'Avatar di spikethemike

Iscritto dal: Nov 2009
Cooler master xport 351...Ottimo!!!
Cpu: Intel i7 860 + Noctua nh-u12p Se2; Mobo: Asus Maximus III Formula; Ram: Ocz Platinum XTC LV 1333Mhz CL7 2x2; Gpu: Nvidia Gtx260; Hdd: 2x WD RE3 WD3202ABYS (Raid 0); Ali: Enermax Modu82+ 525W; Case: Antec 902; Monitor: SM P2470HD S.O.: Windows Seven Professional x64
spikethemike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2010, 20:30   #22
matteeo
Senior Member

L'Avatar di matteeo

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Firenze
Mi intrometto per una domandina da niubbo totale.
Sono in procinto di acquistare un box esterno ma ho notato che alcuni box per hdd da 2.5" s-ata recano la dicitura della capacità massima (supports up to 500gb)... ma... possibile?
Qualcuno ha provato ad inserire hdd con capienza superiore a quanto indicato nelle istruzioni e/o scatole?? Ovvio che potrebbero essere packaging vecchi ma non vorrei ritrovarmi con un prodotto obsoleto già all'acquisto.
Grazie.
Transazioni? DarkerFil82, Kenji87, luigifilippo, valeriolupo, Gabrielloh, TheyCallMeMr.X., vitiellofra, PaolinoB, crespo80, EagleStar, ibyz, damida, mariano1985, orazio90, slooza, bottoni, stazzo, The_Snake, Karl8
matteeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2010, 19:03   #23
gnpb
Senior Member

L'Avatar di gnpb

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
Esistono box anche solo usb2 e meglio p-ata che abbiano la funzione che spegne il disco dopo un tot di tempo di inutilizzo come accade tipo per il Western Digital Elements e il
Samsung G3?

Ho qualche hdd p-ata e sata che mi avanza e mi scoccia comprarne uno nuovo completo di box solo per questa funzione...
Old 01-11-2010, 17:11   #24
Bibi_o
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Domandiiiiina da un'altra niubba completa. So che il mio ragazzo ha bisogno di sostituire il case del suo hard disk esterno (da 2,5"), e avrei una mezza idea di fargli una sorpresa e prenderglielo io... però vorrei prendere qualcosa di buono, che funzioni bene e non si rovini poco dopo averlo preso.

Ad esempio, i materiali: ho ragione nel supporre che sia meglio un case in alluminio, piuttosto che in materiale plastico, perché il primo assicura una maggiore dissipazione del calore?

Secondo punto, la casa produttrice: ce n'è qualcuna che sarebbe meglio evitare? Case più o meno buone? Per il momento sto guardando solo su ebay, sul Power Star e sull'Advance mi sapete dire qualcosa?

Altri posti in cui potrei dare un'occhiata?

Ringrazio in anticipo chiunque mi sappia dare una mano... e ricordate, non si spara né sul pianista né sui niubbi :P
Bibi_o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 12:09   #25
Gryphon80
Member

Iscritto dal: Jul 2009
scusate mi sono accorto ora di questo post... quale box esterno posso usare per un HD sata da 2 tb e 64 cache?

il modello dell'HD è westerndigital WD20EARS - GreenPower
Gryphon80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 14:43   #26
sdk
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Mai fatto uso di hd esterni prima d'ora, ma ora che mi servirebbe preferirei comprare separatamente box e hd.
Cerco un box con connessione esata e ho visto che il modello che si trova più facilmente è l'LC-PRO 35BE3, consigliato anche da un altro utente qualche post fa.
Il "problema" è
Quote:
eSATA transfer rate: up to 1.5Gbit/s
Non dovrebbe essere 2,4Gbit/s?

Come alternativa, restando sotto i 30€, ho visto anche l'Icy Box 371StUS2-B con un paio di € in più, pareri?

Grazie
Old 05-11-2010, 00:13   #27
$w@n
Member

L'Avatar di $w@n

Iscritto dal: May 2009
Città: Bahamas
Raga sapete consigliarmi un box da 3,5 per un HD da 1 terabyte che abbia come porte d'uscita un USB 2.0 e una porta eSata?? A buon prezzo xD
$w@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 22:14   #28
vic_20
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da spikethemike Guarda i messaggi
Cooler master xport 351...Ottimo!!!
ho inserito dentro questo Xport 351 un wd da 1tb green sata e copiando un file grosso da hard disk del pc all'hard disk esterno usb copia a 12MB/sec, veramente lento. ho un lacie che copia a circa 25 MB/sec.
stessa configurazione ora copia a 18MB/sec.

Ultima modifica di vic_20 : 19-01-2011 alle 10:37. Motivo: aggiornamento
vic_20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Intel e SambaNova, nessuna acquisizione ...
Marvel's Wolverine: rivelata la data d'u...
Samsung contrasta la crisi delle memorie...
Stampante Wi-Fi a meno di 40€? HP DeskJe...
Google Pixel 10 base a 563€ è il ...
I nuovi iPhone 18 Pro avranno una fotoca...
Final Fantasy VII Remake Part 3: lo svil...
OnePlus avrà anche un top di gamm...
Cronos: The New Dawn mette in crisi i Ma...
Lenovo avvisa i clienti: i prezzi dei co...
JBL GO 4 e JBL Grip a 39 e 79€ su Amazon...
Gli iPod tornano di moda: è un tr...
Basta arancione? I nuovi iPhone 18 Pro p...
Xbox: l'ex presidente Sarah Bond non era...
AMD, NVIDIA, Apple, Qualcomm e...la CIA:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian