Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-10-2010, 17:32   #4681
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
cioè fatemi capire...io sono l'unico che mette i marauder all'inizione della rampa in modalità tieni posizione o come camicazzer contro i baneling e li sacrifico al posto del mio muro...

la metà dei baneling salta con 2 marauder sacrificati...e poi il resto lo fanno i miei marine!

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2010, 17:36   #4682
Soulbringer
Senior Member

L'Avatar di Soulbringer

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano-provincia
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Raga, stavamo parlando di RUSH di baneling dopo tipo 3 minuti di gioco... quindi più che fare unità, si cercava il miglior modo per bloccare la rampa e resistere a quel tipo di attacco nel modo più rapido, efficace e conveniente.

Se ti arriva un rush gli helion non fai in tempo a farli... anzi, non fai in tempo a fare la factory...
Si, infatti a quello ti ho risposto QUI
L'obiettivo non è fare un muro indistruttibile, quanto piuttosto avere una difesa in grado di resistere agli zergling che entreranno in base dopo che il muro è caduto. Se riesci a difenderti dal 1° ingresso e fai poi gli hellion, stai sicuro che poi lo zerg deve cambiare tattica, per questo ho poi spostato il discorso sugli hellion, appunto!
AMD Ryzen R7 1700X @3,8Ghz Cooled By EK Custom Loop; AsRock X370 Taichi; 2*8GB DDR4 3200 G. Skill Flare X CL14@3200; Sandisk Extreme PRO 480GB; Asus Strix 1080ti; Monitor Asus MG278Q FreeSync; Coolermaster HAF932; Corsair AX860i;Windows 10 x64.
Soulbringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2010, 21:09   #4683
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Ultimamente sto provando un po' gli Zerg cercando ti trovare qualche tattica e build, in particolare contro terran e finalmente in schermaglia riesco a vincere stabilmente in ZvT contro il computer a Very Hard (che è una cosa che non mi era mai riuscita).

Alla fine la chiave di tutto erano i baneling che ho sempre snobbato. Ling+bane+roach+hydra = BOOM! Poi adesso che le roach hanno anche 4 di range è ancora meglio.

Certo, non è facile come coi protoss , ma oramai è raro che perdo!

Ora voglio provare queste strategie in multi e vedere come vanno, anche se ho un po' paura per l'harrassment, per il quale sono poco preparato, inoltre gli Zerg richiedono un APM mostruoso e io sono già al limite visto che ho un APM piuttosto basso. In genere coi protoss faccio sui 50 APM a fine game, con gli Zerg arrivo anche a 70 , quindi mi spingono proprio al mio limite. (Una volta l'indicatore per 5 secondi è pure schizzato a 530 APM non so che minchia stavo facendo in quel momento )

Speriamo di non finire in bronze
Old 25-10-2010, 22:26   #4684
jinox
Senior Member

L'Avatar di jinox

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Siracusa
Quote:
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano Guarda i messaggi
Ultimamente sto provando un po' gli Zerg cercando ti trovare qualche tattica e build, in particolare contro terran e finalmente in schermaglia riesco a vincere stabilmente in ZvT contro il computer a Very Hard (che è una cosa che non mi era mai riuscita).

Alla fine la chiave di tutto erano i baneling che ho sempre snobbato. Ling+bane+roach+hydra = BOOM! Poi adesso che le roach hanno anche 4 di range è ancora meglio.

Certo, non è facile come coi protoss , ma oramai è raro che perdo!

Ora voglio provare queste strategie in multi e vedere come vanno, anche se ho un po' paura per l'harrassment, per il quale sono poco preparato, inoltre gli Zerg richiedono un APM mostruoso e io sono già al limite visto che ho un APM piuttosto basso. In genere coi protoss faccio sui 50 APM a fine game, con gli Zerg arrivo anche a 70 , quindi mi spingono proprio al mio limite. (Una volta l'indicatore per 5 secondi è pure schizzato a 530 APM non so che minchia stavo facendo in quel momento )

Speriamo di non finire in bronze
70 apm sei in diamante ...io ne faccio 35-40 e impegnandomi mi mette platino
Hearthstone / Starcraft 2 : jino#2700 / Steam jinox
jinox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2010, 22:45   #4685
xnavigator
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
non c'entrano nietne le apm
Old 25-10-2010, 23:11   #4686
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
Quote:
Originariamente inviato da xnavigator Guarda i messaggi
zitto tu

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2010, 23:33   #4687
xnavigator
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
ragazzi sto raggiungendo importanti traguardi...

spammando qualche click a destra e a manca 400 apm

Uploaded with ImageShack.us

@claus: impara come si fa!!
Old 25-10-2010, 23:42   #4688
CammyOwNz
Senior Member

L'Avatar di CammyOwNz

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Raga, stavamo parlando di RUSH di baneling dopo tipo 3 minuti di gioco... quindi più che fare unità, si cercava il miglior modo per bloccare la rampa e resistere a quel tipo di attacco nel modo più rapido, efficace e conveniente.
servono mi pare 5/6 baneling per rompere un supply mi pare, quindi hai tempo per buttare su un bunker o avere abbastanza rine. poi teccha
Old 26-10-2010, 00:06   #4689
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Quote:
Beh, io parlavo di APM vero, non di APM spammato. Più di tot non riesco a fare e già così riesco a micrare il mio esercito come si può guidare un auto che sta cadendo da un ponte che crolla ... (non sono un genio del multitasking ...)
Old 26-10-2010, 00:10   #4690
jinox
Senior Member

L'Avatar di jinox

Città: Siracusa
Quote:
c'entrano parlando ovviamente di apm utili e apm medi durante l'intera durata del gioco non di picchi... un giocatore scarso sta sui 20 25 apm , il medio da 30 a 60-70 , il giocatore bravo da 80 in su . Solitamente un pro fa sui 100 apm, ma tanti sono quelli che ne fanno molti di più e la maggior parte sono inutili
Hearthstone / Starcraft 2 : jino#2700 / Steam jinox
jinox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 01:20   #4691
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
ci sarà un corso per aumentare gli APM ?

si verifica nei replay l'apm vero? so curioso di vedere i miei pezzenti apm

anche se oggi in un match so riuscito a micrare stalker e templar in modo molto PRO :o

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 01:58   #4692
CammyOwNz
Senior Member

L'Avatar di CammyOwNz

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da jinox Guarda i messaggi
c'entrano parlando ovviamente di apm utili e apm medi durante l'intera durata del gioco non di picchi... un giocatore scarso sta sui 20 25 apm , il medio da 30 a 60-70 , il giocatore bravo da 80 in su . Solitamente un pro fa sui 100 apm, ma tanti sono quelli che ne fanno molti di più e la maggior parte sono inutili
a parte che alla fine conta il picco di APM che fai quando serve, durante battaglie+macro allo stesso tempo

il valore medio vuol dire poco in sè
Old 26-10-2010, 12:54   #4693
iaio
Senior Member

L'Avatar di iaio

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Terni
allora ho fatto 11 partite a livello cadetto, chiudo con 8 vittorie (6 vs terran, 1vs zerg, 1 vs protoss) e 3 sconfitte (1vs terran, 2 vs protoss).

devo leggere qualche guida, il mio gioco è troppo monotono.

comunque ora volevo cominciare a fare qualche 2vs 2 per vedere come mi trovo.
il mio nick è:
iaio codice 654

se qualcuno vuole farsi una partita con un nabbone mi aggiunga pure.
Old 26-10-2010, 14:07   #4694
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
Quote:
Originariamente inviato da jinox Guarda i messaggi
70 apm sei in diamante ...io ne faccio 35-40 e impegnandomi mi mette platino
Terran?
Btag: BigG#2621
Turin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 14:32   #4695
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da iaio Guarda i messaggi
allora ho fatto 11 partite a livello cadetto, chiudo con 8 vittorie (6 vs terran, 1vs zerg, 1 vs protoss) e 3 sconfitte (1vs terran, 2 vs protoss).

devo leggere qualche guida, il mio gioco è troppo monotono.

comunque ora volevo cominciare a fare qualche 2vs 2 per vedere come mi trovo.
il mio nick è:
iaio codice 654

se qualcuno vuole farsi una partita con un nabbone mi aggiunga pure.
Mi prenoto, và!
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 14:36   #4696
Ray_McCoy
Senior Member

L'Avatar di Ray_McCoy

Città: Turin
Mah, IMHO c'entra fino a un certo punto l'apm con il proprio ranking. E' solo uno degli aspetti che ti porta a giocare bene, cosi' come lo scouting e la macro.

Non ha senso avere 100 di APM e non essere in grado di fare un buono scouting e dei buoni counter. Credo sia una delle cose che devono essere affinate per ultime, anche perchè è una cosa che puoi migliorare in modo costruttivo sapendo BENE le meccaniche di base e soprattutto giocando un sacco di partite.
Ray_McCoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 14:48   #4697
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Ray_McCoy Guarda i messaggi
Mah, IMHO c'entra fino a un certo punto l'apm con il proprio ranking. E' solo uno degli aspetti che ti porta a giocare bene, cosi' come lo scouting e la macro.

Non ha senso avere 100 di APM e non essere in grado di fare un buono scouting e dei buoni counter. Credo sia una delle cose che devono essere affinate per ultime, anche perchè è una cosa che puoi migliorare in modo costruttivo sapendo BENE le meccaniche di base e soprattutto giocando un sacco di partite.
Mah, secondo me hai ragione, le apm elevate si ottengono quando gran parte delle azioni da eseguire vengono assimilate e diventano quasi meccaniche. Dopo un tot di partite IMHO non si ragiona più su certi aspetti, subentra un automatismo tale per cui le uniche cose da valutare sono quelle 4 o 5 variabili presenti in una partita, e ci si adatta di conseguenza.

P.s.: ma vivi a casa di Turin?
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 15:01   #4698
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
Quote:
Mah, secondo me hai ragione, le apm elevate si ottengono quando gran parte delle azioni da eseguire vengono assimilate e diventano quasi meccaniche. Dopo un tot di partite IMHO non si ragiona più su certi aspetti, subentra un automatismo tale per cui le uniche cose da valutare sono quelle 4 o 5 variabili presenti in una partita, e ci si adatta di conseguenza.

P.s.: ma vivi a casa di Turin?
http://it.wikipedia.org/wiki/T%C3%BArin_Turambar

Tornassi al momento dell'iscrizione metterei tutt'altro nickname... il 99% degli utenti è convinto che io sia di Torino.
Btag: BigG#2621
Turin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 15:03   #4699
Vampire666
Senior Member

L'Avatar di Vampire666

Iscritto dal: May 2005
Città: La città dei Mona, della Bora...e del Presnitz :)
Salve a tutti.

Se compro la versione è totalmente in Italiano di Starcraft 2 in negozio, posso poi scaricare la versione Inglese da battle.net e giocare su server americani?

Grazie.

P.S. O forse il gioco è multilingua e si puà scegliere durante l'installazione che lingua usare?
Vampire666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 15:26   #4700
Albs77
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Vampire666 Guarda i messaggi
Salve a tutti.

Se compro la versione è totalmente in Italiano di Starcraft 2 in negozio, posso poi scaricare la versione Inglese da battle.net e giocare su server americani?

Grazie.

P.S. O forse il gioco è multilingua e si puà scegliere durante l'installazione che lingua usare?
per la lingua basta scaricare il client apposito.
Il problema è per il server.

Penso che non si possa cambiare
Albs77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian