|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Windows 7 Home Premium x64 con 2 GB di RAM
Ciao a tutti,sul pc in firma ho Windows 7 Ultimate x86 e XP SP3 x86 ma vorrei installare Windows 7 Home Premium x64 perchè il mio processore supporta i 64bit,andrà lento con soli 2 gb di RAM visto che 2 gb sono i requisiti minimi per la versione x64?Poi è vero che windows 7 ultimate x86 consuma più ram della versione home premium x86?Grazie in anticipo!
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
con 2GB, la versione x64 gira tranquillamente!
|
|
#3 |
|
Member
|
Ecco invece in un'altro forum che mi hanno risposto:
1. Windows seven ultimate x86 necessita di più ram rispetto all'home premium perchè carica più moduli in avvio avendo funzionalità aggiuntive. Ma non aspettarti un calo prestazionale evidente.. Nulla di che. Te ne accorgi nel multitasking più che altro. 2. Windows x64 è un attimo più lento del 32bit poichè molti programmi funzionano in emulazione, ma anche in questo caso nelle operazioni comuni è quasi impercettiibile ma nel rendering e nella conversione così come nei giochi si sente... Riuscirò a giocare a un gioco che richiede 1.5 gb di ram?con la versione x86 ultimate ci riesco
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Potrebbe anche andare ma più che altro il discorso è che con la 64 sfrutteresti completamente i 4GB
cosa che non puoi fare con la 32 x86
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
|
Quote:
ho tenuto la x64 di vista e di 7 su un pc con 2gb di ram le apps grandi, come ad es. i giochi, ci mettono un po' di più ad avviarsi rispetto ad una macchina con 4gb, ma niente di trascendentale per il resto io non ho avuto swap nei giochi con la x64 e 2gb di ram rendering e conversione non ti saprei dire la home premium ce l'ho nel netbook 1810tz acer timeline (processore c2d e non uno scarsissimo atom) ed ho provato la ultimate su un asus con asus n270 mi parevano andare uguali, nonstante la ultimate sia stata su un n270 non ho notato eclatanti differenze di velocità tra la hp e la ultimate, ma nemmeno impercettibili |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
|
Mi intrometto x un info:
io ho questo pc con Vista ma da 2 gb di ram ora è passato a 4gb, la domanda è: posso mettere Seven home premium 64bit se tolgo Vista? se si avrò poi il pc lento? ecco il mio pc http://www.trovacomputer.it/componen...it-GS402AA.htm
|
|
#8 |
|
Member
|
Alla fine ho installato Windows 7 Home Premium x64 e mi sembra piu veloce della versione Ultimate a 32bit
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
la cosa è palesemente ovvia. non sto a discuterne il perchè.
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
e riguardo me che mi dite? Tre post fa, grazie.
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
Quote:
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Quote:
Per il resto: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1698827
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:29.

cosa che non puoi fare con la 32 x86