Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-10-2010, 12:46   #3161
walrusfabio1980
Junior Member

L'Avatar di walrusfabio1980

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Non ho capito cosa ti e' successo...

Più di due settimane fa, ho prenotato presso il mio negozio di fiducia, l'asus g73jh e sinceramente mi sono stufato di aspettare dopo tutto questo tempo che il portatile arrivasse. Il negoziante ha attribuito la colpa all'asus che non ha subito chiarito la mancanza di questo portatile. Ora vorrei cercare delle valide alternative.
Fabio
Old 13-10-2010, 13:01   #3162
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da walrusfabio1980 Guarda i messaggi
Più di due settimane fa, ho prenotato presso il mio negozio di fiducia, l'asus g73jh e sinceramente mi sono stufato di aspettare dopo tutto questo tempo che il portatile arrivasse. Il negoziante ha attribuito la colpa all'asus che non ha subito chiarito la mancanza di questo portatile. Ora vorrei cercare delle valide alternative.
Fabio
Mmmmh ho dato un'occhiata veloce in giro, sai che mi sa che i G73JH sono spariti dalla circolazione?

Ne ho trovati solo qui:

http://www.computershop.pisa.it/Cata...li.asp?id=3464
Old 13-10-2010, 14:38   #3163
$w@n
Member

L'Avatar di $w@n

Iscritto dal: May 2009
Città: Bahamas
Quote:
Ehm.... Io l'ho preso personalmente a New York in un negozio di elettronica (B&H) quindi mi hanno dato tutto.

Tra l'altro figo il pagamento e macchinoso: il tizio responsabile dei notebook (come i commessi) mi fa uno scontrino iniziale, passo da un altro tizio del reparto pc che mi fa lo scontrino da pagare, passi nelle casse (tipo quelle del supermercato ma senza la coda, come fossero gli sportelli bancari) divise anche tra chi paga contanti e chi con carta. Poi ti danno lo scontrino finale e un altro scontrino con su un codice.
Passi dal tizio prima di uscire a cui arrivano, tramite una specie di posta pneumatica, le scatole. Prende gli scontrini, si tiene quello col codice e ti da' il tutto.

Sembra lungo ma giuro che nonostante la flotta di persone in coda, ho fatto piu' in fretta che ad un classico mediaworld con 2 persone davanti. Rapidi e precisi, pazzesco. E che topa la ragazza dell'ultima cassa del pagamento...
ma poi al ritorno il pc l'hai lasciato in valigia o l'hai portato nel bagaglio a mano?
$w@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2010, 15:01   #3164
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Originariamente inviato da $w@n Guarda i messaggi
ma poi al ritorno il pc l'hai lasciato in valigia o l'hai portato nel bagaglio a mano?
L'idea iniziale era di metterlo nel mio zaino (bagaglio a mano) e difatti per questo non ho preso un Qosmio 18" (non ci sarebbe stato, gia' questo bestio ha fatto fatica) altrimenti serviva uno zaino nuovo comprato apposta.

Quindi ho puntato il 15" piu' potente disponibile a marzo. Il G51J 3D (con la GTX 260M, fortunatamente non comprato che era il modello con frequenti problemi di surriscaldamento) e il G51JX-A1 (il modello successivo con FullHD e GTS 360M che, essendo la serie successiva ed essendo io disinformato, pensavo fosse piu' potente).

Insieme mi hanno dato zaino e mouse, cosi' ho usato quello per metterci dentro il notebook (1550 dollari -> quasi 1200 euro) e l'obiettivo Canon turbominkiapower per mio padre (circa 2150 dollari -> quasi 1650 euro). Esplodeva un po' ma nessuno mi ha fermato ne' guardato di striscio.

In valigia tra sballottamenti durante carico e scarico, viaggio, ecc rischiavo di portare a casa un frullato di plastica... Lo accendevo a casa e la ventola sputava fuori polvere di silicio e plastica

Stupidamente (quante volte l'ho detto? Millemila) per paura di essere fermato, ho buttato lo scontrino dell'acquisto e cosi' addio garanzia. O almeno addio alla kasko e al secondo anno di garanzia (forse di base ne ho 1 lo stesso). Potevo intascarmelo o nasconderlo in valigia da qualche parte...
Old 13-10-2010, 15:03   #3165
CippoLeo
Senior Member

L'Avatar di CippoLeo

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Verona
Quote:
Guarda... La dogana e' simpatica come un lanciamissili infilato su per il retto... Da dove viene? Se viene da un paese NON-comunita' europea, preparati a sborsare il 20% (e oltre) di quello che lo paghi.

Tanto per farti un esempio, un Toughbook CF-19 preso da me ho pagato il 20% (piu' altri 2 o 3 euro a caso). Un pacco di ordini vari da un sito fatto con 4 miei amici, su 771 euro di spesa ordine (piu' spese di spedizione) abbiamo speso il 32% di dogana (20% di iva, piu' tangenti, tasse, rapine varie)... Un fottìo di soldi.

Ti scoraggio anche per un'altra cosa: la spedizione (2 grosse scatole) e' costata 111 dollari. Ci ha messo 1 giorno e mezzo per attraversare mezzo pianeta (dagli USA) arrivando qui in italia. Da li', il pacco ci ha messo 3 giorni per essere consegnato (oltre al fatto che il mio amico l'aveva fermato apposta per andarlo a prendere, quando si presenta all'inizio il pacco non si trovava, poi c'era ma era sparito, poi si e' scoperto che nonostante il fermo, era in viaggio per la consegna ).

Preparati a sclerare, ti avviso prima del peggio cosi' se ti va bene sei ancora piu' contento.

Per l'aggiornamento GPU ti dico gia' che sara' difficile, frustrante e, se va male, anche bestemmiante.
Ti elenco i molto probabili comandamenti:
1) non potrai cambiare marca di GPU (ho scoperto che la ATI usa lo slot AXIOM e Nvidia usa MXM.... )
2) non dovrai sforare coi consumi (se la GPU ora consuma 50 watt non puoi metterne una da 55)
3) avrai restrizioni sul dissipatore (ultimamente mi sembra che la posizione delle viti per il dissipatore sia la stessa in tutte le GPU ma non ci metterei la mano sul fuoco)
4) non potrai mettere GPU che scaldino troppo (il dissipatore regge TOT, se vai oltre avrai problemi di surriscaldamento)
5) avrai restrizioni sulla dimensione del PCB (se la scheda e' troppo grande non ci entra)
6) non nominare il nome di Baboo invano.... Ehm....

A parte il punto sei
scusa baboo85 non capisco....sui siti in cui puoi crearti il tuo notebook mettono la disponibilità sia di nvidia sia di ati sullo stesso pc.... tipo hellmachine si puo mettere sia il crossfire di 5870, sia una singola 480 sia uno sli di 460.... hanno una scheda madre diversa per ogni marca?
Old 13-10-2010, 15:09   #3166
$w@n
Member

L'Avatar di $w@n

Quote:
L'idea iniziale era di metterlo nel mio zaino (bagaglio a mano) e difatti per questo non ho preso un Qosmio 18" (non ci sarebbe stato, gia' questo bestio ha fatto fatica) altrimenti serviva uno zaino nuovo comprato apposta.

Quindi ho puntato il 15" piu' potente disponibile a marzo. Il G51J 3D (con la GTX 260M, fortunatamente non comprato che era il modello con frequenti problemi di surriscaldamento) e il G51JX-A1 (il modello successivo con FullHD e GTS 360M che, essendo la serie successiva ed essendo io disinformato, pensavo fosse piu' potente).

Insieme mi hanno dato zaino e mouse, cosi' ho usato quello per metterci dentro il notebook (1550 dollari -> quasi 1200 euro) e l'obiettivo Canon turbominkiapower per mio padre (circa 2150 dollari -> quasi 1650 euro). Esplodeva un po' ma nessuno mi ha fermato ne' guardato di striscio.

In valigia tra sballottamenti durante carico e scarico, viaggio, ecc rischiavo di portare a casa un frullato di plastica... Lo accendevo a casa e la ventola sputava fuori polvere di silicio e plastica

Stupidamente (quante volte l'ho detto? Millemila) per paura di essere fermato, ho buttato lo scontrino dell'acquisto e cosi' addio garanzia. O almeno addio alla kasko e al secondo anno di garanzia (forse di base ne ho 1 lo stesso). Potevo intascarmelo o nasconderlo in valigia da qualche parte...
capito xD beh in areoporto se hai un semplice zaino difficilmente ti controllano all'arrivo in italia

cmq i prezzi in USA sono + bassi per l'elettronica?
Old 13-10-2010, 15:14   #3167
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Originariamente inviato da CippoLeo Guarda i messaggi
scusa baboo85 non capisco....sui siti in cui puoi crearti il tuo notebook mettono la disponibilità sia di nvidia sia di ati sullo stesso pc.... tipo hellmachine si puo mettere sia il crossfire di 5870, sia una singola 480 sia uno sli di 460.... hanno una scheda madre diversa per ogni marca?
Vero, anche l'Alienware. Non lo so perche':

- se hanno 4 tipi di schede madri (ATI, NVIDIA, ATI Crossfire, NVIDIA SLI) in cui cambia solo lo slot della/e GPU, gli costerebbe tanto produrne di diverse (il che spiegherebbe il costo molto piu' alto)

- se hanno 2 tipi di schede madri (singola GPU e doppia GPU) in cui lo slot e' universale (quindi ho un'informazione vecchia), gli costerebbe piu' di una scheda madre unica ma meno di 4 schede madri diverse

- se hanno 1 scheda madre unica in cui lo slot GPU e' unico (quindi o hanno fatto una cosa universale oppure lo hanno fatto apposta loro in cui le dual GPU sono collegate con un adattatore) gli costerebbe meno tra tutti.

I casi sono questi... Se lo slot e' diventato unico (come il PCI-Express dei desktop) sono contento...
Old 13-10-2010, 15:30   #3168
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
capito xD beh in areoporto se hai un semplice zaino difficilmente ti controllano all'arrivo in italia

cmq i prezzi in USA sono + bassi per l'elettronica?
Semplice zaino???

Si' i prezzi sono piu' bassi per l'elettronica e finche' il dollaro rimane sotto l'euro e' ancora piu' conveniente (sai i miei amici quanti iPod si sono portati a casa, quello da 64GB costava poco rispetto a qui).
Io stesso ho preso una CF da 32GB @60MB/s. C'erano gia' le 90MB/s che qui in italia a marzo non se ne conosceva nemmeno l'esistenza. Idem le SD: un mio amico ha chiesto ad un negozio di fotografia che gli ha consigliato la classe piu' veloce: la 6. Si e' comprato la classe 10 che manco era stata immaginata qui...

L'unico.... "problema" sono i numerosi negozi gestiti da pakistani che ti vendono di tutto e di piu'. Il bello e' che non sono cinesate (a parte quelle esplicitamente descritte) ma prodotti originali. L'obiettivo Canon l'ho preso li' e funziona benissimo. Nei negozi appositi (sempre B&H e l'altro grande J&R) non c'era quel modello specifico.

Il fatto e' che partono da prezzi assurdi (un EEE pc a 1600 dollari tu lo prenderesti quando in giro nei negozi seri lo trovi a 400?) e giocano al ribasso violento. L'obiettivo costava 5000 dollari. Sono sceso a 2000 con l'aiuto di un amico (che parlava meglio l'inglese di me) senza problemi.
Ma in quei negozietti e' tutto cosi'.

In quei tipi di negozi conviene cercare quelli che vendono magliette (tipo le I love NY) in cui con 10 dollari ti pigli 5 magliette e se giri in giro trovi souvenir strani ma poco costosi.

Si lo so ho spammato di brutto ma, ragazzi....... Ho fatto 10 giorni in cui praticamente partivamo al mattino alle 8 e mezza e tornavamo alla sera alle 23 (pausa pranzo fuori, pausa riposo pre-cena in albergo e ancora fuori a cenare e a girare), ho visto di tutto in poco tempo, ho mangiato come un maiale (panini del mc quasi tutti i giorni) e sono dimagrito 2Kg lo stesso (facevamo km e km tutti i giorni).........

Ma nonostante me la sia "vissuta" poco, New York e' uno spettacolo........mi sono innamorato, farei carte false con la mafia locale e documenti falsificati per restarci, non scherzo....... Tolti i palazzi stile Everest, tornato qui in Italia mi ha fatto schifo tutto. TUTTO, a parte il cibo. Pensate ad una cosa dell'italia, ecco mi fa schifo. L'unica cosa negativa la' e' la sanita' che non esiste (ancora) la mutua e la gente se non ha soldi per le operazioni, cazzi loro. Solo quello.

Non parlo della polizia poi. Talmente numerosa e talmente efficiente che erano ovunque e praticamente quasi tutta la citta' femminile era in gonna (e che gonne alcune) a qualsiasi ora e nessuna aveva paura di essere violentata dietro l'angolo di punto in bianco (certo, poi se capita capita lo stesso, ma qui se ne sentono a vagonate).
C'e' traffico ma le strade non sono intasate (in 10 giorni passati in giro, mai visto un incrocio coi semafori bloccato. TUTTI e dico TUTTI si fermano prima senza intasare nulla.

E ne avrei a secchiate di robe da dire...

A ripensarci mi vengono le lacrime agli occhi...
Old 13-10-2010, 15:55   #3169
$w@n
Member

L'Avatar di $w@n

beh si semplice perchè cosa ha di particolare? xD comunque bello

mi fermo altrimenti vado OT xD in conclusione: RAGAZZI ANDIAMOCENE IN AMERICA xD
Old 13-10-2010, 16:22   #3170
Mercamanuel
Senior Member

L'Avatar di Mercamanuel

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Emilia Romagna
Quote:

mi fermo altrimenti vado OT xD in conclusione: RAGAZZI ANDIAMOCENE IN AMERICA xD
MAGARI..

comunque ho appena loggay
Mercamanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2010, 16:28   #3171
Mercamanuel
Senior Member

L'Avatar di Mercamanuel

Quote:

MAGARI..
comunque ho appena loggato ebay per fare una domanda ad un venditore usa ma ho scperto che prestandolo ad un mio amico me lo hanno bloccato e ora non me lo vogliono riattivare visto che lui vendeva un sacco di cellulari, ma alla fine h avuto qualche carenza di disponibilita' per alcuni n97 che vendeva e allora deve risolvere la controversia, quindi per poter comprare dovrei rifare un account ebay intestato ala ditta, un account paypal nuovo e avrei anche problemi visto che avrei feedback 0.

comque baboo riguardo al papiro che ho scritt ieri ce ne pensi, se dovessi comprare in italia, meglio g73jh e risparmiare e prendere il gx740?
Old 13-10-2010, 17:43   #3172
walrusfabio1980
Junior Member

L'Avatar di walrusfabio1980

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Napoli
Quote:
Mmmmh ho dato un'occhiata veloce in giro, sai che mi sa che i G73JH sono spariti dalla circolazione?

Ne ho trovati solo qui:

http://www.computershop.pisa.it/Cata...li.asp?id=3464
che fregatura!!!!!!!
E allora? possibile alternative??? Il GT 663 dell'msi è un buon notebook?
Fabio
Old 13-10-2010, 18:26   #3173
mattias93
Senior Member

L'Avatar di mattias93

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Vicino Roma
Quote:
Semplice zaino???

Si' i prezzi sono piu' bassi per l'elettronica e finche' il dollaro rimane sotto l'euro e' ancora piu' conveniente (sai i miei amici quanti iPod si sono portati a casa, quello da 64GB costava poco rispetto a qui).
Io stesso ho preso una CF da 32GB @60MB/s. C'erano gia' le 90MB/s che qui in italia a marzo non se ne conosceva nemmeno l'esistenza. Idem le SD: un mio amico ha chiesto ad un negozio di fotografia che gli ha consigliato la classe piu' veloce: la 6. Si e' comprato la classe 10 che manco era stata immaginata qui...

L'unico.... "problema" sono i numerosi negozi gestiti da pakistani che ti vendono di tutto e di piu'. Il bello e' che non sono cinesate (a parte quelle esplicitamente descritte) ma prodotti originali. L'obiettivo Canon l'ho preso li' e funziona benissimo. Nei negozi appositi (sempre B&H e l'altro grande J&R) non c'era quel modello specifico.

Il fatto e' che partono da prezzi assurdi (un EEE pc a 1600 dollari tu lo prenderesti quando in giro nei negozi seri lo trovi a 400?) e giocano al ribasso violento. L'obiettivo costava 5000 dollari. Sono sceso a 2000 con l'aiuto di un amico (che parlava meglio l'inglese di me) senza problemi.
Ma in quei negozietti e' tutto cosi'.

In quei tipi di negozi conviene cercare quelli che vendono magliette (tipo le I love NY) in cui con 10 dollari ti pigli 5 magliette e se giri in giro trovi souvenir strani ma poco costosi.

Si lo so ho spammato di brutto ma, ragazzi....... Ho fatto 10 giorni in cui praticamente partivamo al mattino alle 8 e mezza e tornavamo alla sera alle 23 (pausa pranzo fuori, pausa riposo pre-cena in albergo e ancora fuori a cenare e a girare), ho visto di tutto in poco tempo, ho mangiato come un maiale (panini del mc quasi tutti i giorni) e sono dimagrito 2Kg lo stesso (facevamo km e km tutti i giorni).........

Ma nonostante me la sia "vissuta" poco, New York e' uno spettacolo........mi sono innamorato, farei carte false con la mafia locale e documenti falsificati per restarci, non scherzo....... Tolti i palazzi stile Everest, tornato qui in Italia mi ha fatto schifo tutto. TUTTO, a parte il cibo. Pensate ad una cosa dell'italia, ecco mi fa schifo. L'unica cosa negativa la' e' la sanita' che non esiste (ancora) la mutua e la gente se non ha soldi per le operazioni, cazzi loro. Solo quello.

Non parlo della polizia poi. Talmente numerosa e talmente efficiente che erano ovunque e praticamente quasi tutta la citta' femminile era in gonna (e che gonne alcune) a qualsiasi ora e nessuna aveva paura di essere violentata dietro l'angolo di punto in bianco (certo, poi se capita capita lo stesso, ma qui se ne sentono a vagonate).
C'e' traffico ma le strade non sono intasate (in 10 giorni passati in giro, mai visto un incrocio coi semafori bloccato. TUTTI e dico TUTTI si fermano prima senza intasare nulla.

E ne avrei a secchiate di robe da dire...

A ripensarci mi vengono le lacrime agli occhi...
peccato, io avevo pensato alle macchine...
a me l'america, o meglio, gli stati uniti fanno schifo... sono molto più per le città del nordeuropa, tipo la danimarca, il mio paese d'origine...
li però l'elettronica non costa cosi tanto di meno.
mattias93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2010, 18:40   #3174
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
.... Io l'ho preso personalmente a New York in un negozio di elettronica (B&H) quindi mi hanno dato tutto.
OT: io ci compro le ottiche da loro.
Old 13-10-2010, 19:14   #3175
aresiusII
Senior Member

L'Avatar di aresiusII

Iscritto dal: Oct 2006
a chi puo interessare sul sito alienware inglese(non ho controllato quello italiano) hanno rimosso oggi dal alienware m15x la gtx260 lasciando la 240 e le due radeon la 5730 e la 5850 , prevedo qualche aggiornamento in arrivo (forse la gtx460m ?)

aggiormanento anche da quello italiano , riconfermo di sicuro aggiornamento in arrivo non vedo altro motivo per toglierla

Ultima modifica di aresiusII : 13-10-2010 alle 19:19.
aresiusII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2010, 20:39   #3176
Mercamanuel
Senior Member

L'Avatar di Mercamanuel

Quote:
che fregatura!!!!!!!
Fabio
perche' fregatura? a quanto pensi di trovarlo?
Old 13-10-2010, 21:06   #3177
kuroiNeko
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Se e' come penso e' da pigliare a pugni MSI... Ovvero hanno messo i due dischi 320GB in raid 0 e poi fatto 2 partizioni.... ED E' UNA COSA TALMENTE IDIOTA DA ESSERE ALLUCINANTE.

Somma i due dischi per poi ri-dividerli in 2??? Ma e' scema? Mio dio...

Per verificare il raid 0, nel bios ci dovrebbe essere scritto o, come e' solito trovarlo, all'avvio devi premere un tasto per entrare nell'utility del raid.

Spero vivamente che siano due dischi soli, perche' se scopro che sono 2 dischi raid 0 partizionati, mando una mail di bestemmie alla MSI.

E poi conta che il disco da 320GB non e' da 320GB.

Siccome i produttori sono STRONZI, si attaccano alla famosa differenza GB e GiB. Ovvero mentre anni fa (fino ai tempi dei dischi da 20GB mi sembra) i GB segnati erano ESATTI (c'era scritto 20 ed erano 20 esatti) utilizzando l'equivalenza "1GB=1024MB=ecc ecc", ora si arrampicano sui muri inventandosi che il sistema di misurazione era sbagliato e ti vendono dischi che non sono la capacita' segnata.

C'e' stato anche uno sclero per Seagate, perche' i dischi (non solo i suoi) da 500GB in realta' erano da 465GB. Pagavi 500GB e ne avevi 35 in meno. Se ci fai caso TUTTI i dischi sono cosi'.

500GB, mentre in realta' sono 500.000.000.000 byte e se fai l'equivalenza INFORMATICA DI SEMPRE (1KB=1024byte) diventano 465.

Quindi se i tuoi dischi singoli sono da 298GB non ti allarmare.

Ultima cosa: occhio a segare via il raid per rifarlo: dovrai dire addio a tutto e reinstallare tutto da capo.
Ti conviene rifare il raid 0 (mio dio piu' ci penso e piu' ), oppure toglierlo del tutto, e reinstallare tutto da zero pulito (non col dvd di ripristino o sei punto e a capo con 2 partizioni) con solo i driver e il software necessario.
Ciao,ùnel bios ho potuto verificare che gli hd sono 2 da 320 GB. Nell'impostazione SATA selection è selezionata l'opzione RAID (senza lo 0)

Se vado in gestione disco trovo 4 volumi, uno da 100mb, uno da 15 gb che credo sia la partizione di ripristino e i due volumi da 229 e da 351 GB.
Uno dice solo "partizione primaria", l'altra dice Avvio, file di paging, dettagli arresto anomalo del sistema, partizione primaria".

Quindi?
I due dischi sono in raid 0?
Sono stati partizionati?
Perché su uno dei due dischi dice avvio, ecc...?

infine: mi è stato consegnato un pc diverso da quello che mi era stato detto. Che diritti ho? Posso pretendere la sostituzione con un modello coforme a quanto dichiarato dalla msi?

Non ho capito cosa intendi quando dici che mi convienei rifare il raid. Tra l'altro non so neanche come si fa.
- C'è un modo di avere i due dischi in raid 0 come se fossero uno solo? (senza partizione)
- Se rifaccio il raid o levo la partizione succede un casino, vero?

Aggiungo un'altra domanda genrica: se sposto un film da 1 GB nell'ambito di uno stesso disco, ci mette pochissimo. Se lo sposto da un disco ad un altro i tempi si allungano molto. Cosa succede con un raid 0? Gli spostamenti sono tutti veloci (come avere un solo dsico) oppure sono tutti lentissimi (cmq deve spostare una parte dei dati su un altro disco fisico)

Ciao grazie

Ultima modifica di kuroiNeko : 13-10-2010 alle 21:12.
kuroiNeko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 09:23   #3178
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Originariamente inviato da Mercamanuel Guarda i messaggi
comque baboo riguardo al papiro che ho scritt ieri ce ne pensi, se dovessi comprare in italia, meglio g73jh e risparmiare e prendere il gx740?
Se ne trovi ancora di G73JH.... Come ho detto prima del papiro, mi sa che sono esauriti...

Ragazzi io continuo a pensare che per il SOLO GAMING l'MSI GX740 sia perfetto.

Un rapporto prestazioni/prezzo che altri notebook non hanno.

Per carita' fosse per me avrei in mano un G73JH, niente da ridire su quel notebook. Ma per chi e' preoccupato di spendere troppo, gli direi di puntare su GX740.

Quote:
che fregatura!!!!!!!
Fabio
Le prestazioni sono piu' o meno quelle vedo...

La GTX 460M equivale piu' o meno alla 5870.

Quote:
Originariamente inviato da mattias93 Guarda i messaggi
peccato, io avevo pensato alle macchine...
a me l'america, o meglio, gli stati uniti fanno schifo... sono molto più per le città del nordeuropa, tipo la danimarca, il mio paese d'origine...
li però l'elettronica non costa cosi tanto di meno.
eretico! Verrai arso vivo per mano mia!!!!

Quote:
Originariamente inviato da kuroiNeko Guarda i messaggi
Ciao,ùnel bios ho potuto verificare che gli hd sono 2 da 320 GB. Nell'impostazione SATA selection è selezionata l'opzione RAID (senza lo 0)

Se vado in gestione disco trovo 4 volumi, uno da 100mb, uno da 15 gb che credo sia la partizione di ripristino e i due volumi da 229 e da 351 GB.
Uno dice solo "partizione primaria", l'altra dice Avvio, file di paging, dettagli arresto anomalo del sistema, partizione primaria".

Quindi?
I due dischi sono in raid 0?
Sono stati partizionati?
Perché su uno dei due dischi dice avvio, ecc...?

infine: mi è stato consegnato un pc diverso da quello che mi era stato detto. Che diritti ho? Posso pretendere la sostituzione con un modello coforme a quanto dichiarato dalla msi?
ODDIO hanno partizionato un RAID 0!!! Questa proprio pensavo che mai potesse accadere...

Se il notebook che hai comprato riporta il modello coi dischi da 500GB allora puoi andare a rompergli le palle, se tu hai chiesto il 500 ma ti ha venduto il 320 non so...
Tu prova a tornare e fargli notare la cosa. Per fare le cose bene (sperando che tu non abbia buttato via nemmeno un pezzettino di carta o di scotch) ripristinalo coi dvd (o con la partizione) cosi' glielo riporti come nuovo. Tanto gli fai vedere da bios i dischi errati e lo spegni senza far partire windows.

Comunque i 4 volumi sono:
- 100MB di partizione di avvio (come la partizione "boot" di linux)
- 15GB sono la partizione di ripristino
- le altre 2 (orripilante cosa) sono le partizioni di sistema (windows, programmi, ecc) e dei dati.

Quote:
Originariamente inviato da kuroiNeko Guarda i messaggi
Non ho capito cosa intendi quando dici che mi convienei rifare il raid. Tra l'altro non so neanche come si fa.
- C'è un modo di avere i due dischi in raid 0 come se fossero uno solo? (senza partizione)
- Se rifaccio il raid o levo la partizione succede un casino, vero?

Aggiungo un'altra domanda genrica: se sposto un film da 1 GB nell'ambito di uno stesso disco, ci mette pochissimo. Se lo sposto da un disco ad un altro i tempi si allungano molto. Cosa succede con un raid 0? Gli spostamenti sono tutti veloci (come avere un solo dsico) oppure sono tutti lentissimi (cmq deve spostare una parte dei dati su un altro disco fisico)

Ciao grazie
Non e' che "c'e' un modo per avere due dischi in raid 0 come se fossero uno solo"....
Il raid 0 FA QUESTA COSA, e' il raid 0 che unisce 2 o piu' dischi mostrandone uno solo!!! Sti COGLIONI hanno partizionato il raid 0! E' una cosa che anche un'informatico alle prime armi con un minimo di conoscenze sui raid sa che e' un paradosso degno di Ritorno al Futuro!!!

Il motivo l'hai scoperto tu: quando copi un file nella stessa partizione ci mette poco, quando lo copi in un altro, il processo rallenta... E avresti la stessa lentezza se i dischi fossero completamente separati. In pratica PARTIZIONANDO UN RAID 0 ANNULLI I BENEFICI DEL RAID STESSO quando copi un file tra le 2 partizioni.

Cosa dovresti fare: rifare il raid non se ne parla quindi, non so come e' strutturato il programma della MSI e non so guidarti. Pero' puoi segare via la partizione secondaria D (se ci hai copiato dentro qualcosa, rimettilo nella partizione C) ed unirla alla partizione primaria C.
In pratica rimetti insieme le 2 partizioni.

Copia tutto da D (o come si chiama) a C.
Poi entra in Gestione Disco e sega via la partizione D.
Clicca col destro sulla partizione C e fai "Estendi Volume".
Estendi tutto C sullo spazio liberato dalla seconda partizione.
Fine.

Cosi' avrai un disco unico in raid 0 (gloria gloria gloria.... all'ipnorospo) e avrai tutti i benefici che ne consegue. Niente di piu' semplice ricorda solo di spostare TUTTI i dati della partizione secondaria in quella primaria o quando la cancelli perdi tutto.
Old 14-10-2010, 11:28   #3179
XRaptor
Bannato

Iscritto dal: Mar 2009
su un negozio online ho trovato quest'offerta che non mi pare male

ACER 17.3" ASPIRE 7552G-N834G64MN WINDOWS 7 HOME PREMIUM
Iva Inc. € 669,00 (dual core 2.1 ghz e 5650)
XRaptor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 12:40   #3180
Mercamanuel
Senior Member

L'Avatar di Mercamanuel

se i miei mi avessero dato il via libera a quest'ora lo avrei gia in casa il g73jh perche l'altro gorno labscom ne aveva 3 disponibli, pero mi tocca aspettare il centro asisstenza che mi dica che l'acer e' irriparabille se no mi tocca aspettare natale, e un'altro sito h disponibil l'asus tra pochi giorni.

Comunque ho trovato un sito online che vende l'msi gx660r, solo che sta a1800

comunqe ho anche un'altro dubbio, se dovessi comprarlo in america riesco a scaricare la fattura?
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
TikTok chiarisce il funzionamento della ...
Samsung Galaxy A07 5G: il nuovo entry le...
Realme 16 in arrivo: un mix tra iPhone A...
Domenica di follia su Amazon: iPhone 17 ...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian