|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3141 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quindi mi confermi che l'N53JF da 800 euro è più adatto ai videogiochi rispetto alla versione con l'i7?
In realtà sono indeciso tra questo e... un acer: ACER 5745DG uguale e identico al N53JF, costa 100 euro in più ed ha il 3D, cosa alla quale sono estremamente interessato. Ho un po' di timore a dirlo, visto quanto scritto sull'Acer nelle ultime pagine... ma in realtà ho un Acer da 5 anni circa e l'unico problema che ho avuto è che il masterizzatore da un paio d'anni legge solo cd/dvd originali e non più quelli masterizzati. |
|
|
|
|
|
#3142 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
..un mio consiglio: accattatevi un Asus G51 (3D o no che sia...) che si gioca alla grande!!!!!!!
MSI GE75 RAIDER RGB 9SF i7-9750H - RTX 2070, 8 GB GDDR6 - RAM DDR IV 16 GB x 2 HyperX Impact - Crucial P2 2TB NVME - Monitor MSI MAG 251RX 240 hz - Bose SoundLink Revolve - Mouse Steelseries Rival 600 |
|
|
|
|
|
#3143 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Vicino Roma
|
Quote:
non ci giochi con quel portatile. se vuoi il 3d alza il budget se vuoi anche giocare |
|
|
|
|
|
|
#3144 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Avevo pensato al toshiba A665, che anche è stato bollato come scarso, allora ho pensato all'Acer perchè è più o meno al livello del toshiba ma costa molto meno (400 euro in meno). Dici che non ci gioco nemmeno ad un livello medio di dettagli? la 425 dovrebbe essere simile all'ATI 5650 come prestazioni. |
|
|
|
|
|
|
#3145 |
|
Junior Member
|
Post doppio, scusate.
Ultima modifica di sscn : 12-10-2010 alle 21:36. Motivo: Post doppio, scusate. |
|
|
|
|
|
#3146 | |
|
Senior Member
Città: Vicino Roma
|
Quote:
su hwupgrade e su tom's continuano a uscire articoli su portatili 3d. guarda tutte le marché, compresa la hp con envy, ma escludi acer (eccetto i timelinex). |
|
|
|
|
|
|
#3147 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
ciao
mi è finalmente arrivato il GX660R. Devo chiedervi subuito una cosa!! mi erano stati garantiti 2 HD da 500 GB in Raid 0, invece se vedo in "computer" mi mostra un HD da 351 GB e uno da 229 GB. Sull'etichetta c'è scritto inoltre HDD: 640(320*2 RAID0) 320 + 229 fa 580. -Che razza di hd mi hanno messo? -Come mai vedo 2 hd? Credevo che essendo in raid0 il sistema avrebbe considerato un solo hd. -Come faccio a verificare che siano davvero in raid 0? Ciao. |
|
|
|
|
|
#3148 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Emilia Romagna
|
oggi ho chiamato uno dei 3 rivenitori msi di reggio emilia ma non ha risposto e domani provo gli altri, anche se uno non semba che venda computer stando al sito internet che ho visto.
Comunque vorrei un consiglio perche' io vorrei un computer per poterci giocare ogni tanto, poterlo aggiornare, probabilmente usero' i vari dreamviewer, photoshop e roba varia per la scuola e che mi duri 2-3 anni in vista dell'universita' (forse informatica oppure vado a lavorare) allora mi sono portato sui pc gaming, vista la loro potenza, pero' ho anche un po' di rimorso perche' forse Asus G73JH e l'msi GX660R sono un po' esagerati visto che ho anche la PS3. La scelta iniziale era il GX740 solo che alla fine ho pensato che potrei aggiungere qualcosa in piu' e comprare uno di quelli citati prima (msi in america se qua costa 2000euro) visto che intestando il computer alla ditta lo pagherei 1600-iva quindi sui 1280 e il gx7400 1000. Secondo voi mi conviene o e' meglio se li risparmio? edit Quote:
comunque o ho anche letto che quasi tutti i venditori italiani dovrebbero ordinarlo l'Asus e ci vuole un mese, qulcno di voi h la tastiera USA? cambia molto? quasi quasi lo prendo la, tanto con il corriere ci mette max 3 giorni e poi la dogana la risparmio scaricando l'iva Ultima modifica di Mercamanuel : 12-10-2010 alle 23:21. |
|
|
|
|
|
|
#3149 |
|
Member
Città: Milano
|
Non molto, la seccatura più grande è la mancanza delle lettere accentate, ma se programmi in linguaggio C le parentesi graffe sono una benedizione
Comunque digita "keyboard us" nella ricerca immagini di google, ed eccoti la disposizione dei tasti |
|
|
|
|
|
#3150 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Quote:
Il 3D spazza via meta' delle prestazioni della GPU, se vai su schede come GTS 350 o GTS 425M ciao... Capisco la storia del design ma buttare via soldi per un notebook 3D da solo cinema mi sembra una cavolata... Se prendi il 3D prendi qualcosa di piu' performante. Il nuovo HP Envy 17 3D promette meglio del suo predecessore NON 3D (aveva parecchi problemi di surriscaldamento) e non ha una linea proprio tamarra Ha "solo" una 5850 che e' piu' performante della mia GTS 360M che gia' nell'altra versione si fa carico del 3D: http://www.tomshw.it/cont/news/hp-en...e/26802/1.html Quote:
Se e' come penso e' da pigliare a pugni MSI... Ovvero hanno messo i due dischi 320GB in raid 0 e poi fatto 2 partizioni.... ED E' UNA COSA TALMENTE IDIOTA DA ESSERE ALLUCINANTE. Somma i due dischi per poi ri-dividerli in 2??? Ma e' scema? Mio dio... Per verificare il raid 0, nel bios ci dovrebbe essere scritto o, come e' solito trovarlo, all'avvio devi premere un tasto per entrare nell'utility del raid. Spero vivamente che siano due dischi soli, perche' se scopro che sono 2 dischi raid 0 partizionati, mando una mail di bestemmie alla MSI. E poi conta che il disco da 320GB non e' da 320GB. Siccome i produttori sono STRONZI, si attaccano alla famosa differenza GB e GiB. Ovvero mentre anni fa (fino ai tempi dei dischi da 20GB mi sembra) i GB segnati erano ESATTI (c'era scritto 20 ed erano 20 esatti) utilizzando l'equivalenza "1GB=1024MB=ecc ecc", ora si arrampicano C'e' stato anche uno sclero per Seagate, perche' i dischi (non solo i suoi) da 500GB in realta' erano da 465GB. Pagavi 500GB e ne avevi 35 in meno. Se ci fai caso TUTTI i dischi sono cosi'. 500GB, mentre in realta' sono 500.000.000.000 byte e se fai l'equivalenza INFORMATICA DI SEMPRE (1KB=1024byte) diventano 465. Quindi se i tuoi dischi singoli sono da 298GB non ti allarmare. Ultima cosa: occhio a segare via il raid per rifarlo: dovrai dire addio a tutto e reinstallare tutto da capo. Ti conviene rifare il raid 0 (mio dio piu' ci penso e piu' ), oppure toglierlo del tutto, e reinstallare tutto da zero pulito (non col dvd di ripristino o sei punto e a capo con 2 partizioni) con solo i driver e il software necessario.Quote:
Comunque non ho capito la tua frase "poterlo aggiornare"... Aggiornare cosa? L'hardware? Ahahahahahahaha e' cosi' facile trovare componenti in giro per poterlo aggiornare che mi viene da ridere... Non e' infattibile farlo, ma e' quasi impossibile per la disponibilita' (dove li trovi?) e la compatibilita' dell'hardware. Non hai un desktop in mano, il massimo che si aggiorna e' ram (se non e' gia' al massimo) e hard disk. Gia' aggiornare il processore ad un 840QM (da un 820QM e' un'inutilissima spesa) costa (se lo trovi), figurati la scheda video, che ogni volta fanno milleottocento versioni diverse di una stessa scheda (e quella e' piu' lunga e non ci sta, quell'altra e' piu' larga, questa e' piu' lunga e piu' larga, poi c'e' quella con gli attacchi del dissipatore incompatibili) quindi mettiti l'anima in pace come me, ovvero che se penserai di aggiornarlo dovrai sperare nella botta di culo P.S.: sto ancora pensando ai due dischi in raid 0 partizionato in 2 di MSI ma come si fa solamente a pensarla una cosa del genere?
|
|
|
|
#3151 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per aggiornare intendevo hd, ram e magari la scheda video, visto che la CPU e' già performante. Ultima modifica di Mercamanuel : 13-10-2010 alle 10:39. |
|
|
|
|
|
|
#3152 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tanto per farti un esempio, un Toughbook CF-19 preso da me ho pagato il 20% (piu' altri 2 o 3 euro a caso). Un pacco di ordini vari da un sito fatto con 4 miei amici, su 771 euro di spesa ordine (piu' spese di spedizione) abbiamo speso il 32% di dogana (20% di iva, piu' tangenti, tasse, rapine varie)... Un fottìo di soldi. Ti scoraggio anche per un'altra cosa: la spedizione (2 grosse scatole) e' costata 111 dollari. Ci ha messo 1 giorno e mezzo per attraversare mezzo pianeta (dagli USA) arrivando qui in italia. Da li', il pacco ci ha messo 3 giorni per essere consegnato (oltre al fatto che il mio amico l'aveva fermato apposta per andarlo a prendere, quando si presenta all'inizio il pacco non si trovava, poi c'era ma era sparito, poi si e' scoperto che nonostante il fermo, era in viaggio per la consegna ).Preparati a sclerare, ti avviso prima del peggio cosi' se ti va bene sei ancora piu' contento. Per l'aggiornamento GPU ti dico gia' che sara' difficile, frustrante e, se va male, anche bestemmiante. Ti elenco i molto probabili comandamenti: 1) non potrai cambiare marca di GPU (ho scoperto che la ATI usa lo slot AXIOM e Nvidia usa MXM.... 2) non dovrai sforare coi consumi (se la GPU ora consuma 50 watt non puoi metterne una da 55) 3) avrai restrizioni sul dissipatore (ultimamente mi sembra che la posizione delle viti per il dissipatore sia la stessa in tutte le GPU ma non ci metterei la mano sul fuoco) 4) non potrai mettere GPU che scaldino troppo (il dissipatore regge TOT, se vai oltre avrai problemi di surriscaldamento) 5) avrai restrizioni sulla dimensione del PCB (se la scheda e' troppo grande non ci entra) 6) non nominare il nome di Baboo invano.... Ehm.... A parte il punto sei
|
|
|
|
#3153 |
|
Senior Member
|
EDIT post doppio
Ultima modifica di Mercamanuel : 13-10-2010 alle 12:02. |
|
|
|
|
|
#3154 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma la versione usa dell'asus non ha anche integrato il mouse orochi e lo zaino? Pero se lo compro in usa sono poi per l'msi |
|
|
|
|
|
|
#3155 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Mi rendo conto che non avrò un notebook al top per giocare in 3D nel caso di acer. Ho letto questa recensione che confronta le prestazioni con Mafia 2 dell'Acer 5745DG e dell'Asus G51J 3D (monta una gtx260 e dalle classifiche risulta migliore della 360M): http://www.dinoxpc.com/articolo/Note...ta_1126-13.htm La cosa che mi stupisce è che anche l'Asus scende sotto i 25fps in 3D con dettagli normali. Premesso che l'Envy 3D costa troppo (2000 euro!!!), allora o mi accontento di giocare coi dettagli minimi ed il 3D oppure abbandono l'idea del 3D. Il problema è che esistono pochi prodotti col 3D e dai rumors che leggo, non ne usciranno molti altri in questo periodo. Io vorrei comprarmi un notebook entro questo mese. Se abbandono l'idea del 3D, come giudicate l'Asus N53JF(800euro): Intel Core i5-460M 2.53GHz 2x2048MByte DDR3 1066 SDRAM 500GB SATA 5400rpm NVidia GeForce GT425M con 1GBi DDR3 DISPLAY 15.6'' TFT LCD, LED backlight, risoluzione 1366x768 pixel, 16:9 DVDRW Dual (+/-) Double Layer, 8x 1X usb3.0 Credo che riuscirei a giocare a tutto con dettagli medi. C'è di meglio come rapporto qualità/prezzo? |
|
|
|
|
|
|
#3156 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
L'Asus quale? Il mio? Il G51JX-A1 aveva zaino e mouse Razer Salmosa, cosa che in europa (e in italia) secondo me i fornitori ciulano dalla scatola per rivenderli a parte (gli stronzi) visto che il tutto e' dentro una scatola nella quale una seconda scatola a se' e' per il solo notebook... Quote:
Per quanto riguarda i giochi 3D, potresti giocare anche a DOOM 1 in 3D. Nel senso che non e' il gioco a dover essere compatibile, e' la scheda video che si fa carico di disegnare 2 immagini a frame invece che una. Per questo il monitor non e' a 60Hz come tutti ma a 120Hz (esattamente il doppio) e le prestazioni si dimezzano. E' la scheda video che trasforma il gioco in 3D non e' il gioco che esce compatibile... Anche le tv fanno uguale.
|
|
|
|
#3157 |
|
Junior Member
Città: Napoli
|
Ragazzi, io dopo più di due settimane sto ancora a zero, speravo di annunciarvi l'arrivo del mio nuovo portatile e invece sto ancora qui....
Dalla mia esperienza credo di evitare come la peste ASUS, dico, non si può attendere un portatile di fascia alta per poi scoprire che non c'è, non esiste....e quindi ora vorrei cambiare completamente marca e modello, cosa ne pensate del msi gt 663? Fabio
|
|
|
|
#3158 |
|
Member
Iscritto dal: May 2010
|
subwoofer gx660-262it
ciao volevo prendere questo notebbok ma non lo trovo esposto da nessuna parte e non si riesce a capire (neanche chiamando msi..) se ha o non ha il subwoofer... nei video su youtube io non lo vedo.. un venditore mi ha detto che nelle caratteristiche scritte sulla scatola non c'e' traccia di subwoofer e che chiaramente non lo apre per dirmelo,tuttavia nelle caratteristiche sul sito msi dice che ce l'ha... booo??? qualcuno puo' confermarmi questa cosa x favore??
|
|
|
|
|
|
#3159 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3160 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Comunque il subwoofer c'e'. http://www.msi.com/index.php?func=pr...=&prod_no=2127 Quote:
Tra l'altro figo il pagamento e macchinoso: il tizio responsabile dei notebook (come i commessi) mi fa uno scontrino iniziale, passo da un altro tizio del reparto pc che mi fa lo scontrino da pagare, passi nelle casse (tipo quelle del supermercato ma senza la coda, come fossero gli sportelli bancari) divise anche tra chi paga contanti e chi con carta. Poi ti danno lo scontrino finale e un altro scontrino con su un codice. Passi dal tizio prima di uscire a cui arrivano, tramite una specie di posta pneumatica, le scatole. Prende gli scontrini, si tiene quello col codice e ti da' il tutto. Sembra lungo ma giuro che nonostante la flotta di persone in coda, ho fatto piu' in fretta che ad un classico mediaworld con 2 persone davanti. Rapidi e precisi, pazzesco. E che topa la ragazza dell'ultima cassa del pagamento...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:33.