|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6201 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: (PD)
|
Trattandosi della versione E1, purtroppo qualsiasi consiglio sulla configurazione e puramente aleatorio, data la vastità di bugs software di cui soffre allo stato attuale (Firmware 5.17b49) l'apparato, certo che provare qualche parametro anche inusuale a volte può fare miracoli, a volte invece no, quindi qualsiasi cosa ti dica potrebbe essere la panacea, o il disastro, quindi mi astengo dal farti cambiare parametri che solitamente dovrebbero rimanere così come sono, piuttosto esiste una versione beta in sviluppo, la trovi anche su "lizzi", che dovrebbe risolvere alcuni bug importanti, ma prima di flashare ti consiglio di mandare il modem in recovery mode, e poi rifai la configurazione a manina, disattivando possibilmente tutto quello che non ritieni strettamente necessario al suo funzionamento nella configurazione attuale della tua rete.
Si può iniziare da questo, che non è certamente di poco conto.
Perché si chiama Sala-Parto se ha solo nuovi arrivi? Ultima modifica di pasky5 : 12-10-2010 alle 23:23. |
|
|
|
|
|
#6202 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6203 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
Comunque grazie per la disponibilità e per i consigli. Daniele |
|
|
|
|
|
|
#6204 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Ho appena preso questo router (versione E1, l'unica che ho trovato) e devo dire che mi pare peggio del vecchio Roper con firmware Routertech che avevo prima.
A livello di ampiezza di segnale wireless non è cambiato nulla, a livello di connessione mi pare che vada decisamente peggio (quando apro troppe connessioni mi trovo spesso e volentieri, tanto per capirci, con pagine non caricate), ma il vero problema è la LAN. Prima trasferivo i file tra 2 pc a 10mb/s, adesso non supero i 4!!! Questo è un problema gravissimo, e non so come risolverlo. I cavi sono gli stessi. Ho provato vari impostazioni del router, ma non cambia nulla. Qualcuno ha idea di come risolvere? E' dovuto al firmware buggato? Voi che velocità avete? |
|
|
|
|
|
#6205 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Aggiorna al firmware 5.17 beta di agosto e vedi se migliora.
|
|
|
#6206 |
|
Senior Member
|
Ho già il fw EU_5.17.
Ma ho scoperto il problema (un bel bug). In pratica ho resettato il router e scoperto che, dopo il reset, andavo a 11mb/s. Ho allora impostato la connessione attraverso il wizard (infostrada) e... 4mb/s! Allora ho resettato di nuovo, impostato la connessione manualmente e mantenuto gli 11mb/s di prima. Segnalo il bug perchè non so se vada a colpire anche altre cose. |
|
|
|
|
|
#6207 |
|
Senior Member
|
Ho notato che attivando "Enable DOS and Portscan Protection" e tutte le voci sotto la navigazione diventa lentissima e spesso le pagine non si caricano nemmeno.
Al momento è tutto disattivato (che poi è l'impostazione di default) C'è qualcosa che va attivato per forza e/o che è meglio attivare? |
|
|
|
|
|
#6208 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
QUindi impostando la connessione con il wizard diminuisce la velocità dello switch ethernet?
Questa è una novità... Comunque quasi tutti quelli che hanno gravi problemi con quel router lo usano con Infostrada.
|
|
|
#6209 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
confermo che anch'io l'ho usato proprio con infostrada e ho avuto il problema del blocco dell'accesso al router tramite http, telnet e ssh dopo qualche giorno di attività. però non ho avuto tutti gli altri problemi come lentezza delle pagine, difficoltà con wi-fi, ecc. |
|
|
|
|
|
|
#6210 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non so dirti la versione esatta del firmware perchè se accedo al router da telnet e lancio il comando non mi compare nulla. Comunque il router va benino, nel senso che noto un rallentamento nell'apertura delle pagine rispetto a prima, ma posso conviverci (al limite rimonterò il vecchio). Non sono un fanatico del P2P, ma mi pare che in questo campo non dia problemi. Onestamente non uso il wireless, avendo cablato gran parte di casa. Tuttavia, sarà che non posso provare lo standard N (in verità l'ho provato con la 360 ma come mi prendeva 1 tacca in G, me ne prende 1 in N), in G non ho notato miglioramenti (vado in giro con lo smartphone a controllare l'intensità del segnale). Da questo punto di vista, speravo in meglio. E le antenne fisse non aiutano (ne ho un paio migliori che non posso usare...). Lo proverò un po' per vedere se saltano fuori altri problemi. Certo non ne sono entusiasta. EDIT: ho aggiornato all'ultima beta e devo dire che la navigazione è molto migliorata (prima era un disastro, e stavo per smontare tutto). Ultima modifica di Sharkyz : 13-10-2010 alle 23:06. |
|
|
|
|
|
|
#6211 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Io ho il 2.61, qual'è il migliore?
|
|
|
|
|
|
#6212 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2009
|
3.03 nella build 481 o 491
|
|
|
|
|
|
#6213 |
|
Senior Member
|
Fai attenzione che si stava parlando della versione hardware del 2740B Hw E1, tu hai la versione Hw c2, mooooolto diversa nei bug
In ogni caso la versione consigliata al momento è la 3.03b481, ma esiste anche la versione 3.03b491 che a dire la verità anche se beta, regge perfettamente.
|
|
|
#6214 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6215 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
giovani! sto cercando di cambiare il modem router questo dlink l'ho trovato sulla 60 di euri è ancora un router valido da comprare?
|
|
|
|
|
|
#6216 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questo è un'altro modem come la versione c2 con delle doppie potenzialità facendo il confronto, ma bisogna aspettare che cresce, se te la senti di attendere fiducioso, altrimenti lascio a te il giudizio.
|
|
|
|
#6217 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Scusate se faccio una domanda stupida ragazzi.
Mi è arrivato internet da un paio di settimane, ed insieme ho preso questo modem/router. Ieri sera non mi andava internet, la lucina della DSL era fissa accesa, ma la luce di internet lampeggiava e non si fermava.. ora io, non avendo molta esperienza in questo campo, non ho mai visto un modem con le lui DSL e internet separate (quello a cui ero abituato in ufficio aveva solo la luce DSL e una volta accesa quella io navigavo tranquillo), quindi non so quale può essere il problema.. cioè la linea c'è ma non internet non va? Com'è possibile? Potrebbe essere problema di telecom? O si è sput...ato il modem (fino alla sera prima andava perfettamente)? Ho provato ad entrare nella configurazione, ho cliccato il tasto "Applicare" e la luce internet diventava fissa.. ma mi continuava a dire comunque "Internet Offline", e riavviando il modem non si riaccendeva.. Se stasera non va ancora che faccio? Chiamo telecom o è un problema mio? Già che ci sono, potreste postarmi una schermata (o darmi qualche dritta) su come dovrebbe essere configurato con una connessione telecom (ho internet senza limiti di alice). Grazie mille. |
|
|
|
|
|
#6218 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Modugno (Bari)
|
Quote:
|
|
|
|
#6219 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
Con portante intendi la presa principale? I valori che mi dici dove li guardo poi? Per l'ultima domanda "Ti viene assegnato un IP dal provider?", penso di no. |
|
|
|
|
|
|
#6220 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Modugno (Bari)
|
Purtroppo non ho la schermata del router sott'occhio(sono in ufficio) e tra l'altro ho questo router da pochi giorni anche io (con relative bestemmie visti i bug del firmware)...comunque dovresti trovare queste informazioni cliccando sul menù Status in alto...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:47.