Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2010, 22:58   #6201
pasky5
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: (PD)
Quote:
Originariamente inviato da danielede Guarda i messaggi
E1
Trattandosi della versione E1, purtroppo qualsiasi consiglio sulla configurazione e puramente aleatorio, data la vastità di bugs software di cui soffre allo stato attuale (Firmware 5.17b49) l'apparato, certo che provare qualche parametro anche inusuale a volte può fare miracoli, a volte invece no, quindi qualsiasi cosa ti dica potrebbe essere la panacea, o il disastro, quindi mi astengo dal farti cambiare parametri che solitamente dovrebbero rimanere così come sono, piuttosto esiste una versione beta in sviluppo, la trovi anche su "lizzi", che dovrebbe risolvere alcuni bug importanti, ma prima di flashare ti consiglio di mandare il modem in recovery mode, e poi rifai la configurazione a manina, disattivando possibilmente tutto quello che non ritieni strettamente necessario al suo funzionamento nella configurazione attuale della tua rete.

Si può iniziare da questo, che non è certamente di poco conto.

Ultima modifica di pasky5 : 12-10-2010 alle 23:23.
pasky5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 23:19   #6202
pasky5
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da The Midnight Man
e di fondamentale importanza nei pre mm o mc dove i segnali in gioco sono molto piccoli e di conseguenza con elevati tassi di amplificazione quindi se il rapporto segnale rumore non e' molto elevato si rischia di amplificare la componente di rumore rosa intrinseca ed eventuali spurie dell alimentazione(rientro della frequenza di rete dal circuito di alimentazione).scusate per la divagazione e grazie ancora a Pasky
Grazie a te, mi scuso per il linguaggio e l'ovvia sintesi di argomentazioni che prenderebbero pagine intere molto fitte di parametri e formule, ma il linguaggio e la sintesi sono un adattamento per chi non ha conoscenze nel campo, visto anche che in maniera particolare la versione del 2740B Hw. C2, e piena di acronimi (BER compreso) che possono non essere del tutto conosciuti dalla maggioranza di chi ne fà uso.
Old 13-10-2010, 11:45   #6203
danielede
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da pasky5 Guarda i messaggi
Trattandosi della versione E1, purtroppo qualsiasi consiglio sulla configurazione e puramente aleatorio, data la vastità di bugs software di cui soffre allo stato attuale (Firmware 5.17b49) l'apparato, certo che provare qualche parametro anche inusuale a volte può fare miracoli, a volte invece no, quindi qualsiasi cosa ti dica potrebbe essere la panacea, o il disastro, quindi mi astengo dal farti cambiare parametri che solitamente dovrebbero rimanere così come sono, piuttosto esiste una versione beta in sviluppo, la trovi anche su "lizzi", che dovrebbe risolvere alcuni bug importanti, ma prima di flashare ti consiglio di mandare il modem in recovery mode, e poi rifai la configurazione a manina, disattivando possibilmente tutto quello che non ritieni strettamente necessario al suo funzionamento nella configurazione attuale della tua rete.

Si può iniziare da questo, che non è certamente di poco conto.
Ti ringrazio. In realtà, dopo mille mila tentativi di configurazione diversi, ho provato, con la configurazione manuale, a imporre solo il protocollo 802.11g invece di lasciare automatico, e il laptop (che è vecchio e andrebbe cambiato) si è magicamente connesso, poco fa...
Comunque grazie per la disponibilità e per i consigli.

Daniele
danielede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2010, 13:39   #6204
Sharkyz
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Ho appena preso questo router (versione E1, l'unica che ho trovato) e devo dire che mi pare peggio del vecchio Roper con firmware Routertech che avevo prima.
A livello di ampiezza di segnale wireless non è cambiato nulla, a livello di connessione mi pare che vada decisamente peggio (quando apro troppe connessioni mi trovo spesso e volentieri, tanto per capirci, con pagine non caricate), ma il vero problema è la LAN.

Prima trasferivo i file tra 2 pc a 10mb/s, adesso non supero i 4!!!
Questo è un problema gravissimo, e non so come risolverlo. I cavi sono gli stessi.
Ho provato vari impostazioni del router, ma non cambia nulla.
Qualcuno ha idea di come risolvere? E' dovuto al firmware buggato?
Voi che velocità avete?
Sharkyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2010, 14:12   #6205
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Aggiorna al firmware 5.17 beta di agosto e vedi se migliora.
Old 13-10-2010, 14:55   #6206
Sharkyz
Senior Member

Ho già il fw EU_5.17.
Ma ho scoperto il problema (un bel bug).

In pratica ho resettato il router e scoperto che, dopo il reset, andavo a 11mb/s.
Ho allora impostato la connessione attraverso il wizard (infostrada) e... 4mb/s!
Allora ho resettato di nuovo, impostato la connessione manualmente e mantenuto gli 11mb/s di prima.

Segnalo il bug perchè non so se vada a colpire anche altre cose.
Old 13-10-2010, 17:23   #6207
Sharkyz
Senior Member

Ho notato che attivando "Enable DOS and Portscan Protection" e tutte le voci sotto la navigazione diventa lentissima e spesso le pagine non si caricano nemmeno.
Al momento è tutto disattivato (che poi è l'impostazione di default)
C'è qualcosa che va attivato per forza e/o che è meglio attivare?
Old 13-10-2010, 18:34   #6208
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
QUindi impostando la connessione con il wizard diminuisce la velocità dello switch ethernet?
Questa è una novità...
Comunque quasi tutti quelli che hanno gravi problemi con quel router lo usano con Infostrada.
Old 13-10-2010, 19:34   #6209
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Comunque quasi tutti quelli che hanno gravi problemi con quel router lo usano con Infostrada.
ma secondo te è un caso o c'è qualche motivo specifico?
confermo che anch'io l'ho usato proprio con infostrada e ho avuto il problema del blocco dell'accesso al router tramite http, telnet e ssh dopo qualche giorno di attività.
però non ho avuto tutti gli altri problemi come lentezza delle pagine, difficoltà con wi-fi, ecc.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2010, 20:42   #6210
Sharkyz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
QUindi impostando la connessione con il wizard diminuisce la velocità dello switch ethernet?
Questa è una novità...
Il bug te lo confermo perchè ho provato 3 volte.
Non so dirti la versione esatta del firmware perchè se accedo al router da telnet e lancio il comando non mi compare nulla.

Comunque il router va benino, nel senso che noto un rallentamento nell'apertura delle pagine rispetto a prima, ma posso conviverci (al limite rimonterò il vecchio).
Non sono un fanatico del P2P, ma mi pare che in questo campo non dia problemi.

Onestamente non uso il wireless, avendo cablato gran parte di casa. Tuttavia, sarà che non posso provare lo standard N (in verità l'ho provato con la 360 ma come mi prendeva 1 tacca in G, me ne prende 1 in N), in G non ho notato miglioramenti (vado in giro con lo smartphone a controllare l'intensità del segnale). Da questo punto di vista, speravo in meglio. E le antenne fisse non aiutano (ne ho un paio migliori che non posso usare...).

Lo proverò un po' per vedere se saltano fuori altri problemi.
Certo non ne sono entusiasta.

EDIT: ho aggiornato all'ultima beta e devo dire che la navigazione è molto migliorata (prima era un disastro, e stavo per smontare tutto).

Ultima modifica di Sharkyz : 13-10-2010 alle 23:06.
Old 14-10-2010, 07:35   #6211
Trustman87
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Io ho il 2.61, qual'è il migliore?
Trustman87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 16:12   #6212
Sghizz
Bannato

Iscritto dal: Apr 2009
3.03 nella build 481 o 491
Sghizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 21:16   #6213
pasky5
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Trustman87 Guarda i messaggi
Io ho il 2.61, qual'è il migliore?
Fai attenzione che si stava parlando della versione hardware del 2740B Hw E1, tu hai la versione Hw c2, mooooolto diversa nei bug

In ogni caso la versione consigliata al momento è la 3.03b481, ma esiste anche la versione 3.03b491 che a dire la verità anche se beta, regge perfettamente.
Old 14-10-2010, 22:58   #6214
Trustman87
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da pasky5 Guarda i messaggi
Fai attenzione che si stava parlando della versione hardware del 2740B Hw E1, tu hai la versione Hw c2, mooooolto diversa nei bug

In ogni caso la versione consigliata al momento è la 3.03b481, ma esiste anche la versione 3.03b491 che a dire la verità anche se beta, regge perfettamente.
Grazie pasky, il problema è che in passato non volevo passare a versioni successive perchè di portante mi prendeva di meno, mentre la 2,61 era quella con cui prendevo il profilo piu alto.
Trustman87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2010, 11:38   #6215
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
giovani! sto cercando di cambiare il modem router questo dlink l'ho trovato sulla 60 di euri è ancora un router valido da comprare?
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2010, 04:41   #6216
pasky5
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
giovani! sto cercando di cambiare il modem router questo dlink l'ho trovato sulla 60 di euri è ancora un router valido da comprare?
Se ti serve solamente per navigare e qualche connessione wi-fi, allora si, ma se devi farci qualcosa di particolare, al momento se non vuoi dannarti sinceramente non me la sento di consigliarti la versione E1, firmware fin troppo buggato (L'ultima versione la 5.17b49, altrimenti se vuoi un pochino di stabilità devi downgradare alla 5.06, cosa fattibile in modalità recovery, senza rischi di brikkare l'apparato) per affidarsi ad un apparecchio instabile in tutte le funzioni particolari, benino il wi-fi in N, ma non sempre, ok per la modalità "G", e anche ok per il funzionamento ADSL anche se qualche ritocchino non guasterebbe.

Questo è un'altro modem come la versione c2 con delle doppie potenzialità facendo il confronto, ma bisogna aspettare che cresce, se te la senti di attendere fiducioso, altrimenti lascio a te il giudizio.
Old 20-10-2010, 09:09   #6217
Danacio
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Scusate se faccio una domanda stupida ragazzi.
Mi è arrivato internet da un paio di settimane, ed insieme ho preso questo modem/router.
Ieri sera non mi andava internet, la lucina della DSL era fissa accesa, ma la luce di internet lampeggiava e non si fermava.. ora io, non avendo molta esperienza in questo campo, non ho mai visto un modem con le lui DSL e internet separate (quello a cui ero abituato in ufficio aveva solo la luce DSL e una volta accesa quella io navigavo tranquillo), quindi non so quale può essere il problema.. cioè la linea c'è ma non internet non va? Com'è possibile? Potrebbe essere problema di telecom? O si è sput...ato il modem (fino alla sera prima andava perfettamente)?
Ho provato ad entrare nella configurazione, ho cliccato il tasto "Applicare" e la luce internet diventava fissa.. ma mi continuava a dire comunque "Internet Offline", e riavviando il modem non si riaccendeva..
Se stasera non va ancora che faccio? Chiamo telecom o è un problema mio?

Già che ci sono, potreste postarmi una schermata (o darmi qualche dritta) su come dovrebbe essere configurato con una connessione telecom (ho internet senza limiti di alice).
Grazie mille.
Danacio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 09:41   #6218
simino
Senior Member

L'Avatar di simino

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Modugno (Bari)
Quote:
Originariamente inviato da Danacio Guarda i messaggi
Scusate se faccio una domanda stupida ragazzi.
Mi è arrivato internet da un paio di settimane, ed insieme ho preso questo modem/router.
Ieri sera non mi andava internet, la lucina della DSL era fissa accesa, ma la luce di internet lampeggiava e non si fermava.. ora io, non avendo molta esperienza in questo campo, non ho mai visto un modem con le lui DSL e internet separate (quello a cui ero abituato in ufficio aveva solo la luce DSL e una volta accesa quella io navigavo tranquillo), quindi non so quale può essere il problema.. cioè la linea c'è ma non internet non va? Com'è possibile? Potrebbe essere problema di telecom? O si è sput...ato il modem (fino alla sera prima andava perfettamente)?
Ho provato ad entrare nella configurazione, ho cliccato il tasto "Applicare" e la luce internet diventava fissa.. ma mi continuava a dire comunque "Internet Offline", e riavviando il modem non si riaccendeva..
Se stasera non va ancora che faccio? Chiamo telecom o è un problema mio?

Già che ci sono, potreste postarmi una schermata (o darmi qualche dritta) su come dovrebbe essere configurato con una connessione telecom (ho internet senza limiti di alice).
Grazie mille.
Hai provato a vedere se si collega alla portante? Se sì, con quali valori di downstream, upstream, SNR e Attenuazione? Ti viene assegnato un IP dal provider?
Old 20-10-2010, 09:53   #6219
Danacio
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da simino Guarda i messaggi
Hai provato a vedere se si collega alla portante? Se sì, con quali valori di downstream, upstream, SNR e Attenuazione? Ti viene assegnato un IP dal provider?
Umm.. non so risponderti a nessuna di queste domande
Con portante intendi la presa principale? I valori che mi dici dove li guardo poi?
Per l'ultima domanda "Ti viene assegnato un IP dal provider?", penso di no.
Danacio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 10:00   #6220
simino
Senior Member

L'Avatar di simino

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Modugno (Bari)
Quote:
Originariamente inviato da Danacio Guarda i messaggi
Umm.. non so risponderti a nessuna di queste domande
Con portante intendi la presa principale? I valori che mi dici dove li guardo poi?
Per l'ultima domanda "Ti viene assegnato un IP dal provider?", penso di no.
Purtroppo non ho la schermata del router sott'occhio(sono in ufficio) e tra l'altro ho questo router da pochi giorni anche io (con relative bestemmie visti i bug del firmware)...comunque dovresti trovare queste informazioni cliccando sul menù Status in alto...

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian