Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-09-2010, 22:16   #441
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
l'acquisizione del filmato si interrompe automaticamente se
le dimensioni del file raggiungono i 4 GB o se la durata raggiunge i 29 minuti e
59 secondi

che gran cavolata. Mi piacerebbe capire il motivo

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2010, 23:11   #442
cgnn
Senior Member

L'Avatar di cgnn

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Prov. RC
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
l'acquisizione del filmato si interrompe automaticamente se
le dimensioni del file raggiungono i 4 GB o se la durata raggiunge i 29 minuti e
59 secondi

che gran cavolata. Mi piacerebbe capire il motivo
Potrebbe dipendere dal file system della scheda......
Old 01-10-2010, 14:16   #443
filomarr
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Grosseto-Siena
Salve a tutti.
Sono in attesa di comprarmi questa macchina (continuando a fare foto con la 300d). Ho letto tutto il thread e ho trovato tante cosine interessanti.
Domanda: qualcuno ha provato ad usare il live view con un Ipad?
Ciao e grazie.
filomarr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2010, 16:58   #444
ArteTetra
Senior Member

L'Avatar di ArteTetra

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Lugano
Quote:
Originariamente inviato da filomarr Guarda i messaggi
Domanda: qualcuno ha provato ad usare il live view con un Ipad?
Collegandolo come?
ArteTetra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2010, 17:00   #445
noha
Senior Member

L'Avatar di noha

Iscritto dal: Apr 2008
ciao ragazzi, qualche settimana fa si parlava di un aggiornamento firmware.
qualcuno l'ha provato?
c'è un change log?
ora cerco qualche info per installarlo...
qualche advice a riguardo??

grazie Noha
Old 12-10-2010, 05:49   #446
Sonny86
Member

L'Avatar di Sonny86

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Vittorio Veneto (TV)
raga tra un po' mi sa che me la piglio, ho trovato un prezzo che non si puo' rifiutare. come primo obbietivo va bene il 18-55 is o e' piu' carino il 50mm fisso? non ho altre ottiche, sono alla prima reflex.
Old 12-10-2010, 09:55   #447
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
senza il minimo dubbio 18-55 is
Old 12-10-2010, 18:49   #448
pist0ler0
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: italy
per la mia eos 550D devo prendere una SD da 16gb, anche piu` grande ma costano troppo. cmq vorrei qualcosa di buona qualita` e credo che la SANDISK vada bene. ho trovato una memoria della serie extreme VIDEO HD classe 6. poi ho scoperto KINGSTON Ultimate High Capacity classe 6 che costa molto meno.

secondo voi la KINGSTON e` all`altezza della sandisk?
altre marche e modelli?

grazie.
Case: Cooler Master 830 Evolution. MB: DFI LANPARTY UT NF680i LT SLI-T2RS. CPU: Intel QX6700. VGA: XFX GeForce 8800 Ultra. RAM: 6Gb Corsair Dominator 1066mhz. POWER SUPPLY: Enermax Galaxy DXX 1000W. CPU Cooler: Zalman 9700NT. Monitor: Asus MK221H. Mouse: Logitech G9X.
pist0ler0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 19:03   #449
Germano84Blaster
Senior Member

L'Avatar di Germano84Blaster

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da Sonny86 Guarda i messaggi
raga tra un po' mi sa che me la piglio, ho trovato un prezzo che non si puo' rifiutare. come primo obbietivo va bene il 18-55 is o e' piu' carino il 50mm fisso? non ho altre ottiche, sono alla prima reflex.
a che prezzo e dove?
Germano84Blaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 19:23   #450
genesi86
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da pist0ler0 Guarda i messaggi
per la mia eos 550D devo prendere una SD da 16gb, anche piu` grande ma costano troppo. cmq vorrei qualcosa di buona qualita` e credo che la SANDISK vada bene. ho trovato una memoria della serie extreme VIDEO HD classe 6. poi ho scoperto KINGSTON Ultimate High Capacity classe 6 che costa molto meno.

altre marche e modelli?

grazie.
con kingston vai tranquillissimo, ho una classe 6 x133 che va ben più veloce dello standard "class 10" (effettivi faccio 14-15MB/s), addirittura non ho problemi con i video neanche con una kingston class 4 (effettivi 8MB/s quindi > di una class6).
L'affidabilità poi è il massimo, kingston è una garanzia in questo campo.
genesi86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 19:29   #451
SuperMariano81
Senior Member

L'Avatar di SuperMariano81

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:

altre marche e modelli?

grazie.
più di 16gb?!?!? e che cacchio!
Old 12-10-2010, 19:32   #452
genesi86
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
quoto, più che un scheda SD più capiente è opportuno un portatile sul quale scaricare le foto a fine giornata.
Old 12-10-2010, 19:58   #453
pist0ler0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da genesi86 Guarda i messaggi
con kingston vai tranquillissimo, ho una classe 6 x133 che va ben più veloce dello standard "class 10" (effettivi faccio 14-15MB/s), addirittura non ho problemi con i video neanche con una kingston class 4 (effettivi 8MB/s quindi > di una class6).
L'affidabilità poi è il massimo, kingston è una garanzia in questo campo.
grazie. ma come si spiega la differenza di prezzo cosi alta tra le sandisk e la kingston?

Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
cosa sai te che essigenze ha una persona? che senso ha la tua risposta? il thread non è per riempirlo di risposte che sono inutili. SENZA OFFESA

Quote:
quoto, più che un scheda SD più capiente è opportuno un portatile sul quale scaricare le foto a fine giornata.
ma se uno non ha il portatile o cmq non ha la possibilià di scaricare le foto a fine giornata? idem come sopra...
Case: Cooler Master 830 Evolution. MB: DFI LANPARTY UT NF680i LT SLI-T2RS. CPU: Intel QX6700. VGA: XFX GeForce 8800 Ultra. RAM: 6Gb Corsair Dominator 1066mhz. POWER SUPPLY: Enermax Galaxy DXX 1000W. CPU Cooler: Zalman 9700NT. Monitor: Asus MK221H. Mouse: Logitech G9X.
Old 12-10-2010, 20:17   #454
genesi86
Senior Member

Quote:
grazie. ma come si spiega la differenza di prezzo cosi alta tra le sandisk e la kingston?

cosa sai te che essigenze ha una persona? che senso ha la tua risposta? il thread non è per riempirlo di risposte che sono inutili. SENZA OFFESA

ma se uno non ha il portatile o cmq non ha la possibilià di scaricare le foto a fine giornata? idem come sopra...
Le sandisk offrono forse una maggiore velocità, ma è del tutto inutile per i video in HD, al massimo potresti fare raffiche più veloci, ma già con la king class 6 sono velocissime. Nell'informatica spesso un 15% di prestazioni in più le paghi anche il 100% in più. L'affidabilità forse, è addirittura superiore kingston, dato che non ha mai mirato a fare record di velocità (in qualsiasi segmento di mercato in cui opera) ma ad usare sempre materiali di qualità.

Non vorrei sembrare seccante, ma qualsiasi fotografo, anche amatoriale, dovrebbe sempre salvare le proprie foto su un disco rigido. In Europa o cmq nei paesi industrializzati (ma non solo), il pc lo porto sempre o per lavoro o per mantenere i contatti (wifi gratuito), invece quando vado in campeggio o sono in qualche paese dove non hanno niente, mi secca portare un intero portatile per le foto, ed in borsa inserisco uno di questo:

http://www.epson.it/Photo-viewer
Old 12-10-2010, 21:19   #455
fabio::gr::
Senior Member

L'Avatar di fabio::gr::

Iscritto dal: Oct 2007
interessa anche a me il discorso della SD io oggi ho preso una sandisk ma avrei l'opportunita di restituirla e farmi arrivare una kingstone (entrabe classe 4 e da 16 gb)

che mi consigliate?
Old 12-10-2010, 21:28   #456
pist0ler0
Senior Member

Quote:
Le sandisk offrono forse una maggiore velocità, ma è del tutto inutile per i video in HD, al massimo potresti fare raffiche più veloci, ma già con la king class 6 sono velocissime. Nell'informatica spesso un 15% di prestazioni in più le paghi anche il 100% in più. L'affidabilità forse, è addirittura superiore kingston, dato che non ha mai mirato a fare record di velocità (in qualsiasi segmento di mercato in cui opera) ma ad usare sempre materiali di qualità.
grazie 1000. allora prendo la KINGSTON Ultimate High Capacity classe 6 16GB. cmq non solo per i video perche non ho preso la eos 550D per fave video. volevo una scheda che vada bene per le foto ma anche per i video HD.
sono appena entrato nel mondo della reflex e non so neanche usarla bene. però nonostante questo mi piace avere le cose di alto livello, portafogli permettendo.

Quote:
Non vorrei sembrare seccante, ma qualsiasi fotografo, anche amatoriale, dovrebbe sempre salvare le proprie foto su un disco rigido. In Europa o cmq nei paesi industrializzati (ma non solo), il pc lo porto sempre o per lavoro o per mantenere i contatti (wifi gratuito), invece quando vado in campeggio o sono in qualche paese dove non hanno niente, mi secca portare un intero portatile per le foto, ed in borsa inserisco uno di questo:

http://www.epson.it/Photo-viewer
io al momento il portatile non ce l'ho. cmq è sempre meglio avere a disposizione avere una memoria più capiente.
quel dispositivo mi sembra abbia un prezzo essagerato per le funzioni di storage e di visualizzazione delle foto/video/audio. fa qualcos'altro? beh se dovrei scegliere tra questo e 2 SD da 64GB probabilmente prenderei il primo (p6000).

grazie anche per la prima risposta.

Ultima modifica di pist0ler0 : 12-10-2010 alle 21:34.
Old 12-10-2010, 23:21   #457
SuperMariano81
Senior Member

L'Avatar di SuperMariano81

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Hai ragione, scusami, non so come ho fatto a pensarci!

[PLIN PLON] messaggio utile [/PLIN PLON]
non prendere UNA memoria da 16-32-64gb che se ti si frigge perdi tutti i tuoi dati, prendi 2-3-4 memorie che almeno scongiuri una perdita totale.

[PLIN PLON] fine del messaggio utile[/PLIN PLON]

ma foto non ne postate qua dentro? tutti a farsi pippe mentali?
Old 13-10-2010, 05:03   #458
Sonny86
Member

L'Avatar di Sonny86

Quote:
Originariamente inviato da Germano84Blaster Guarda i messaggi
a che prezzo e dove?
470 euro nuova col 18-55 is in kit. Sono a pechino per lavoro e ho trovato un grosso importatore. Il dubbio permane, stesso kit a 385 euro per la 500D o 50mm fisso invece del 18-55, ma mi e' stato detto di tuffarmi a pesce su 550D e 18-55is. Sono lento nel prendere decisioni.
Old 13-10-2010, 06:49   #459
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Sonny86 Guarda i messaggi
470 euro nuova col 18-55 is in kit. Sono a pechino per lavoro e ho trovato un grosso importatore. Il dubbio permane, stesso kit a 385 euro per la 500D o 50mm fisso invece del 18-55, ma mi e' stato detto di tuffarmi a pesce su 550D e 18-55is. Sono lento nel prendere decisioni.
550d soprattutto per video.... molla la 500

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2010, 07:28   #460
Sonny86
Member

L'Avatar di Sonny86

ma del video non mi interessa tanto, ti diro' se trovassi allo stesso prezzo e sempre nuova, una D90, prenderei quella

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Windows 11: le 5 opzioni che Microsoft n...
Cuffie wireless PlayStation PULSE Elite ...
Un milione di utenti mostra disagio su C...
Un datacenter sottomarino alimentato da ...
iOS 26.1: è in arrivo il backup a...
Xbox Next Gen, non chiamatela console: s...
.Next On Tour Italia: innovazione, sempl...
PS Plus novembre: svelato in anticipo il...
'Gli elettroni sono il nuovo petrolio': ...
Amazon freme, non ce la fa ad aspettare ...
Hisense HS2100 240W a soli 75,90€ su Ama...
Addio personal trainer: il coach via AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian