Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2010, 00:53   #4041
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
oggi ho comprato L'Ultima Legione di Manfredi e Le Nebbie ddi Avalon di Marion Zimmer Bradley
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 13:22   #4042
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

ho 8 libri di Jeaffery Deaver...se qualcuno è interessato a comprarli mi faccia sapere tramite MP
Old 20-09-2010, 13:43   #4043
marczxc
Senior Member

L'Avatar di marczxc

Iscritto dal: May 2006
Città: London
la scorsa settimana ho finito "il Pettirosso" di Jo Nesbo. Carino ma non mi ha preso molto... diciamo un buon giallo!

Questo week end a Torino c'era portici di carta e ne ho approfittatto per comprare:
- Il terzo gemello (iniziato ieri)
- La cruna dell'ago
- Notte sull'acqua
(tutti di Ken Follet)
- L'ultima legione (di Manfredi)

prezzo totale??? 12€ (3€ l'uno e tutti nuovi!!!)

"Computer science is no more about computers than astronomy is about telescopes." Edsger Dijkstra.
marczxc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 13:45   #4044
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
Originariamente inviato da marczxc Guarda i messaggi
la scorsa settimana ho finito "il Pettirosso" di Jo Nesbo. Carino ma non mi ha preso molto... diciamo un buon giallo!

Questo week end a Torino c'era portici di carta e ne ho approfittatto per comprare:
- Il terzo gemello (iniziato ieri)
- La cruna dell'ago
- Notte sull'acqua
(tutti di Ken Follet)
- L'ultima legione (di Manfredi)

prezzo totale??? 12€ (3€ l'uno e tutti nuovi!!!)
azzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
Old 20-09-2010, 13:54   #4045
Revolution.Man
Senior Member

L'Avatar di Revolution.Man

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Palazzolo Sull'oglio

Sto letteralmente mangiando questo libro, primo della cosidetta trilogia della frontiera di Cormac McCarthy (autore tra l'altro anche di "non è un paese per vecchi")

Libro veramente notevole,!!!
Revolution.Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 13:00   #4046
breakfast.club
Member

L'Avatar di breakfast.club

Iscritto dal: Apr 2007
Città: West Coast
un oscuro scrutare

Quote:
Originariamente inviato da Tensai Guarda i messaggi
Oggi ho letto il mio primo Dick, "La svastica sul sole" e mi è piaciuto tantissimo, consigliate altro?
Tra gli altri di Dick ti consiglio Un oscuro scrutare, davvero notevole, anche nei dialoghi...
breakfast.club è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2010, 07:52   #4047
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra

Philip K Dick - I simulacri

Quest'uomo era un genio.. bello davvero, anche se è la storia che m'è piaciuta meno di quel poco che ho letto sin'ora di Dick
Old 28-09-2010, 10:00   #4048
marczxc
Senior Member

L'Avatar di marczxc

bellissimo, come tutti gli altri libri di Ken Follett. Ora ho iniziato "La cruna dell'ago"

"Computer science is no more about computers than astronomy is about telescopes." Edsger Dijkstra.
Old 28-09-2010, 10:30   #4049
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
A proposito di Follett, in questi giorni esce il primo della nuova trilogia "The Century", intitolato "La caduta dei giganti". Sembra interessante...

Di recente ho letto "La solitudine dei numeri primi", mi è piaciuto parecchio, in alcuni punti è davvero "forte", ma non vedo come possa essere stato girato il film, che tutti definiscono un "horror sentimentale"... Di horror nella storia non c'è veramente nulla...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 12:53   #4050
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Iscritto dal: Aug 2005
Finito ieri "I pilastri della Terra" di Ken Follet.
Troppo lungo e un po' monotono in certe parti a mio avviso.
Old 07-10-2010, 13:25   #4051
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

A proposto di libri: al prossimo Lucca Comics & Games ci sarà Terry Brooks come ospite d'onore.

A me i suoi libri son sempre piaciuti, ma molti lo vedono come una semplificazione del Fantasy di Tolkien, che io personalmente ho sempre trovato noiosi.
Old 07-10-2010, 13:51   #4052
Revolution.Man
Senior Member

L'Avatar di Revolution.Man

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Palazzolo Sull'oglio
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
A proposito di Follett, in questi giorni esce il primo della nuova trilogia "The Century", intitolato "La caduta dei giganti". Sembra interessante...

Di recente ho letto "La solitudine dei numeri primi", mi è piaciuto parecchio, in alcuni punti è davvero "forte", ma non vedo come possa essere stato girato il film, che tutti definiscono un "horror sentimentale"... Di horror nella storia non c'è veramente nulla...
più che horror è in certi tratti tristissimo!.... nel film (che non ho visto, ammetto) ho sentito dire che i dialoghi sono molto limitati.. non so..
il libro è valido anche se forte, ma non mi ha entusiasmato...

io sono invece alle prese con l'"eleganza del riccio"... per il momento nemmeno qua è scoccata la scintilla..
Revolution.Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 14:11   #4053
daemon
Senior Member

L'Avatar di daemon

Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
Quote:
Originariamente inviato da Dreammaker21 Guarda i messaggi
A proposto di libri: al prossimo Lucca Comics & Games ci sarà Terry Brooks come ospite d'onore.
l'anno scorso c'era Moorcock .... quest'anno sono un in crisi pure loro
Old 07-10-2010, 14:14   #4054
marczxc
Senior Member

L'Avatar di marczxc

Quote:
Originariamente inviato da Revolution.Man Guarda i messaggi
più che horror è in certi tratti tristissimo!.... nel film (che non ho visto, ammetto) ho sentito dire che i dialoghi sono molto limitati.. non so..
il libro è carino con la sua introspezione dei personaggi. il film fa paura dialoghi inesistenti e quando gli attori aprono bocca ti viene il volta stomaco. per me sono stati i 5€ peggio spesi negli ultimi mesi

Old 09-10-2010, 19:34   #4055
Sciarese
Senior Member

L'Avatar di Sciarese

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Verdevalle
Quote:
Originariamente inviato da Rorina89 Guarda i messaggi
"LA METAMORFOSI" di Frank Kafka

..ed ora sono in fare lettura del "IL FU MATTIA PASCAL" di Luigi Pirandello
Di Kafka mi è piaciuto di più Il castello, sembra ambientato nell'Italia di oggi.
Sciarese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 10:10   #4056
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Originariamente inviato da Maverick18 Guarda i messaggi
Finito ieri "I pilastri della Terra" di Ken Follet.
Troppo lungo e un po' monotono in certe parti a mio avviso.
Concordo. Per me fu un'impresa terminarlo...
Quote:
Originariamente inviato da Revolution.Man Guarda i messaggi

io sono invece alle prese con l'"eleganza del riccio"... per il momento nemmeno qua è scoccata la scintilla..
E' vero, ci sono dei punti, anche all'inizio, che sono di una tristezza quasi insopportabile.
Quote:
Originariamente inviato da marczxc Guarda i messaggi
il libro è carino con la sua introspezione dei personaggi. il film fa paura dialoghi inesistenti e quando gli attori aprono bocca ti viene il volta stomaco. per me sono stati i 5€ peggio spesi negli ultimi mesi
E meno male che il regista ha collaborato con l'autore per fare il film...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Old 24-10-2010, 21:59   #4057
perfectpitch
Member

L'Avatar di perfectpitch

Iscritto dal: Feb 2010
Io 'L'eleganza del riccio', prestatomi di recente.
Certo il libro è scritto bene (anche se certi capitoli sono per me 'evitabili), tra libro e film consiglio senz'altro il libro.

http://www.youtube.com/watch?v=iRLg2ngOP3k
perfectpitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2010, 12:59   #4058
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Letto "Niente da perdere" di Lee Child. Fa parte di una serie di romanzi che ha come protagonista l'ex militare Jack Reacher. Carino, abbastanza scorrevole, a metà diventa un pò noiosetto ma nel finale si riprende, anche se per tutto il libro uno si aspetta chissà cosa...

Stasera inizio "Oceano mare" di Baricco...
Old 26-10-2010, 10:17   #4059
missviolet
Member

L'Avatar di missviolet

Iscritto dal: Oct 2010
Città: cagliari
heathan hawke, anche un bravo scrittore!

Ho appena finito di leggere "L'amore giovane" di Heathan Hawke... si, proprio lui, l'attore! Da qualche anno (forse anche di più) si è buttato nella scrittura e devo dire con ottimi risultati!
Ho iniziato con Il Mercoledì delle Ceneri (bellissimo!) che mi era stato consigliato da un mio amico, e l'ho iniziato a leggere un pò per curiosità... mi ha appassionato!
Vi consiglio di leggerli entrambi..

Ah, ho letto anche L'eleganza del riccio di cui si parla qui sopra, carino, niente di entusiasmante ma una piacevole lettura... ma non ho ancora visto il film!

ciao ciao
Old 26-10-2010, 12:00   #4060
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
io ho iniziato el pasaje, il passaggio in italiano, di justin cronin.
in italia credo esca a marzo 2011, e' un librone di 1100 pagine primo di una trilogia sui vampiri, mi sta piacendo molto.
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, tryx panorama 360 argb, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyperx alloy rise 75 wireless, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian