|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2010
|
il problema è che vista e 7 escludendo gli effetti suggestivi che entusiasmano gli ingenui, sono due cessi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
|
Gli effetti sono la prima cosa che la maggior parte degli utenti disabilita in Windows Vista e 7 (che poi sono pressocchè identici) lasciando un sistema veloce, sicuro e stabilissimo. Poi c'è sempre chi, come si suol dire, parla giusto per aprire la bocca...
|
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Come previsto... i commenti in queste news prima o poi si trasformano in una raccolta di sentenze su questo o quell'altro OS
![]() argomentare le proprie opinioni imho sarebbe un pò più costruttivo invece di affermare semplicemente "quello è un cesso, quell'altro è fantastico"... se non si ha voglia di consumarsi i polpastrelli sulla tastiera per sostenere una discussione civile si può anche evitare di postare ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
|
Da gran sostenitore di XP che ero, una volta provato windows 7 è diventato tutto molto più fluido, semplice ed immediato. Non servono quasi più i driver, ha un ottimo sistema di risoluzione problemi (quante volte mi ha fixato la rete settata male) è più elegante e raffinato.
C'è anche da dire che se avessi installato 1000 licenze di windows XP nella mia azienda che ancora mi fanno funzionare il mio / i miei programmi per produrre non lo cambierei per nessun motivo. In ambito home c'è forse un buon motivo per aggiornarsi, in azienda quando si deve mettere mano al portafoglio per centinaia di licenze poi la storia cambia.
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Quote:
Per esperienza personale posso affermare che, a parte i patiti del nuovo a qualsiasi costo, la maggior parte delle persone rimarrà con XP finché non avrà la necessità di approdare a seven. Io personalemte ho provato la "release canditate" di seven e ho apprezzato il nuovo SO, ma fintanto che non esite una reale necessità (dovuto ad un upgrade del mio PC o all'acquisto di un nuovo PC o ad un particolare software che necessita di seven) non vedo alcun motivo di dover spendere qualche centinaio di euro per cambiare SO. Immagino che per un'azienda tale ragionamento abbia un peso ancora maggiore, quindi conviveremo con la presenza di XP per diversi anni a venire.
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Quote:
Quote:
![]()
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" Ultima modifica di wolverine : 05-10-2010 alle 22:14. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |||
Registered User
Iscritto dal: May 2005
Città: far away from home
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Bassa Irpinia
|
[OT]
Quote:
Quote:
Ho sempre cercato di scrivere in modo corretto, oggi nella fretta mi è scappato l'orrore. A te è scappato qualcosa di peggio ![]() Quote:
![]() |
![]() |
#51 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
ho letto tutti i vostri commenti, bè se mi permettete.. ho un i7 con 12giga di ram.. e vi posso garantire che seven ultimate a 64bit và una scheggia.. a mio parere chi compra mac lo fa proprio x "think different" e non entro in merito, mi associo al fatto che linux nelle migliaia di versioni sia tutt'altro che user-friendly anzi al contrario (l'ho testato una settimana e non rileva proprio nulla in quanto a driver) bè xp lo trovo sul 90% dei pc che riparo, sto facendo la mia piccola parte.. sto installando seven anche sui vecchi P4 con 1giga, sono tutti stra contenti e non rimpiangono il passaggio.. il vero problema secondo me hardware e software e che qualsiasi s.o. montato, in genere sono tutti a 32bit.. e questo il vero problema! penso che comunque xp sparirà entro un paio d'anni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
Quote:
Lasciamo perdere il resto che, oltre ad essere un'accozzaglia di luoghi comuni, è anche palesemente OT.
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
|
Narrasi che una famigerata funzione (il "core parking") lavori solo se trova un processore con Hyperthreading. Nessuna evidenza di questo fatto è stata rilevata tuttavia.
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
"Nel complesso Windows detiene, a Settembre 2010, una quota di mercato complessiva del 91,08%" (cit. dell'articolo). Se trovi un produttore di auto, tv, moto che ha una quota di mercato del 91,08%, allora si potrà fare un paragone. Saltate pure in groppa, io mi fermo quà per non alimentare sterili fanatismi.
![]() |
![]() |
#55 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
Quote:
Se guardate qui, oltre al kernel, vedrete che tutte le componenti "external" sono le stesse che girano su ogni macchina Linux. Probabilmente per renderci conto del successo di Linux bisogna guardarlo sotto altri punti di vista. Linux sul desktop è vero che stenta e probabilmente sempre stenterà. Proprio per la suddetta frammentazione, derivata di fatto dalla filosofia Open Source. La stessa filosofia ha però permesso l'utilizzo di Linux su piattaforme eterogenee e su sistemi embedded. Tutti noi abbiamo almeno un dispositivo basato su Linux in casa, solo che molti non lo sanno. Quasi il 100% dei router casalinghi e dei media player da collegare alla TV è basato su Linux. Quelli che hanno magari un router, un telefono Android e un media player (non è così di fuori come caso) hanno addirittura tre sistemi Linux in casa. Così come chi ha un Mac forse si deve rendere conto che se non fosse esistito Linux e l'Open Source probabilmente non esisterebbe nemmeno Mac OS X, visto che gran parte dei programmi, kernel e interfaccia grafica esclusi, derivano da progetti Open Source che sono nati proprio per girare su Linux. Quindi, con cognizione di causa, il lavoro fatto da Linux è tutt'altro che sotto sfruttato ed ognuno di noi ne fa uso, anche se in molti casi senza comprenderlo appieno. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
secondo test, prendere un bel video 1080p da Youtube dandolo in pasto al solo processore via decoding software prendete un programma tipo CPUmon o anche il task manager e osservate l'occupazione CPU e vediamo se XP è meno performante di Seven ![]() .
Ultima modifica di GT82 : 06-10-2010 alle 06:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
android è linux ,vero se intendi linux come kernel poi sopra che io sappia non c'è altro che lo accomuna con una distro gnu/linux. è linux non è gnu linux in sintesi
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
Quote:
Magari con un Core i7 e GTX non si sa cosa in firma.. ![]()
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
il discorso non regge, oltre ad altri scenari di utilizzo dove xp pecca un po, come il supporto multicore peggiore in certi ambiti, il tuo esempio sarebbe come dire prendiamo la stessa auto io vado coi finestrini aperti tu vai con l'ac a manetta. per quanto poco l'ac ruba cavalli e l'altra va di più, ma alla fine chi sta meglio? questio per dire che sotto vista e seven vi sono molti servizi in più che girano in background, che un po succhiano risorse.
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Xp rimane sulla maggioranza dei PC per un semplice motivo
l'aggiornamento costa inoltre la maggioranza dei downgrade è stata fatta da gente che prende il portatile paga alla cassa esce dal negozio e rientra dicendo rimettimi xp che sto coso fa schifo. l'utente medio se può scegliere tra un vecchio sterrato e una nuova superstrada molto spesso prende il vecchio sterrato (non voglio dire che xp è molto peggio di 7 è un iperbole XD)
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:04.