|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#841 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#842 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Jdownloader che altro non è che un downloader manager, fra le sue caratteristiche ha anche quella di far fare il reboot al router (se il programma giustamente configurato e il router ne ha la possibilità) in modo da permettere una disconnessione/riconnessone e cambiare l'indirizzo ip assegnato dall'ISP all'occorrenza
|
|
|
|
#843 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Non credo che il supporto tecnico della Sitecom sia tenuto a sapere come configurare JDownloader. In ogni caso devi entrare nel pannello di configurazione del programma e creare una sorta di macro. Ossia lui ti chiederà di eseguire i passi necessari per resettare il router. La prima volta lo devi fare tu manualmente. Una volta salvata la procedura come regola dovrebbe fare tutto lui in automatico una volta che se ne presenta la necessità.
|
|
|
|
|
|
#844 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#845 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Vanzago (Milano)
|
Sig. Portavoce, riesce a suggerirmi qualche altra soluzione a riguardo dell'impossibilità di navigare con lo smartphone??
|
|
|
#846 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Buonasera
avrei un problema con la configurazione di un modem/router sitecom 300n. Ho fatto il collegamento e la configurazione seguendo le istruzioni riportate sul manuale in dotazione. Premetto che ho fatto la configurazione WIRELESS..ho collegato il router all'alimentazione elettrica e alla presa telefonica, acceso il router è stato riconosciuta la connessione wireless disponibile, ho quindi cliccato su connetti e inserito la passkey presente sul retro del router...una volta connesso ho aperto internet explorer, ho digitato 192.168.0.1 come riportato sul retro del router, inserito admin/admin e seguito le istruzioni del manuale per la configurazione WIZARD. Nelle istruzioni viene detto che al termine dell'ultima schermata di configurazione oltre a premere il tasto APLLICA, dovrei premere anche Reboot.. che però non ho trovato. Ho quindi spento e riacceso il modem ma c'è sola la connessione tra pc e router..manca la connessione internet...ho quindi fatto la diagnostica del problema e mi viene dato il seguente errore: SERVER DNS NON RISPONDE. Premetto che per quanto riguarda la configurazione del protocollo TCP/IP ho messo automatico come da istruzioni. Ho quindi provato a configurare manualmente tali valori nel seguente modo 192.168.0.100 255.255.255.0 192.168.0.1 192.168.0.1 Nella prima riga ho provato a mettere anche 101/102/103 ma inutilemente! Sapete dirmi quale può essere l'errore? e quale la soluzione? Devo fare qualche altra modifica nel settaggio del router? in attesa di una risposta vi ringrazio! |
|
|
|
|
|
#847 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Ho installato a casa di un amico il router Sitecom modello WL-341 300N con antenne integrate, il router è stato collegato a un modem Netgear modello DM111P già precedentemente in uso e funzionante.
La linea ADSL è Tiscalì 7 Mega, riesco ad accedere alla pagina di configurazione del router 192.168.0.1 ma per ora non ho cambiato nessuna impostazione e ho lasciato quelle che c sono non sapendo dove andare a toccare. Preciso il segnale wifi è eccellente e gli indirizzi IP sono automatici (DHCP enable, correggetemi se sbaglio). Arriviamo al problema: riesco ad accedere a internet ma il caricamento delle pagine è molto lento troppo(a volte non carica neanke la pagina),sia con il pc fisso (collegamento Wired) che con il pc portatile (collegamento Wireless) il comportamento è analogo per entrambi. Inoltre a volte si disconnette dalla linea internet ed entra in quella locale per poi tornare dopo 30 secondi alla linea internet. Ora vi chiedo cosa posso fare? Devo cambiare qualche impostazione del router? |
|
|
|
|
|
#848 |
|
Senior Member
|
ragazzi una domanda sicuramente banale
Ho acquistato un router Sitecom WL-577, cioè il combo con router WL-322 e USB adapter WL-323 Al WL-322 collegato da solo alla presa telefonica, devo mettere pure il filtro adsl? o quello va solo sul telefono?
|
|
|
#849 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
|
Il filtro va sul telefono...
|
|
|
#850 |
|
Senior Member
|
Grazie
|
|
|
#851 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
qualcuno puo dirmi che chipset adsl usano questi router: WL-359 ,WL-358 ,WL-363 ?
|
|
|
|
|
|
#852 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Buongiorno, io ho un router WL-183, quello wireless 300N per intenderci, ma ho fatto dei casini e vorrei resettarlo completamente per renderlo come appena comprato. Non riesco ad accedere al 192.168.0.1.. volevo sapere se è possibile o è da buttare
|
|
|
|
|
|
#853 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: napoli
|
Basta agire sul reset per 15 secondi
|
|
|
|
|
|
#854 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: napoli
|
Posseggo un modem router sitecom 300 n x 3 WL 348 e ne sono abbastanza soddisfatto.
E' sorto però un problema con un nuovo videogioco pes 2011, nel senso che nell'on line mi permette di fare solo partite rapide e non di entrare nelle cd "lobbi" dandomi un problema di impostazioni del router. Credo sia necessario aprire delle porte, ma mi sembra che con questo router le porte devono aprirsi manualmente e soprattutto "SINGOLARMENTE!!!" E' possibile che sia così? |
|
|
|
|
|
#855 | |
|
Portavoce Ufficiale
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
facendo come le ho scritto, dovrebbe chiederle nuovamente username e password. altrimenti provi con un altro browser. |
|
|
|
|
|
|
#856 | ||
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
Quote:
provi a seguire quanto postato dall' utente |
||
|
|
|
|
|
#857 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
Salve, segua la guida postata in prima pagina. |
|
|
|
|
|
|
#858 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
dovrebbe soltanto navigare a questo punto. che Smartphone possiede? il sofwater è aggiornato? |
|
|
|
|
|
|
#859 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
Prima di tutto colleghi il modem alla porta WAN del suo router wireless. Successivamente entri nella pagina di configurazione del router wireless all’indirizzo http://192.168.0.1 e selezioni il menù Wizard. Setti ora i seguenti parametri : - Country : Other - Service : Manual configuration - Login method : Dynamic IP Address - Host Name : (lasciare vuota) - MAC Address : (premere il pulsante Clone MAC) - Cliccare il pulsante Apply Salvi ora i nuovi parametri e verifichi il collegamento Internet con il suo dispositivo wireless. |
|
|
|
|
|
|
#860 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
se il gioco sfrutta l' upnp basta attivarlo nella pagina di configurazione del modem -> Advanced Settins -> Upnp altrimenti deve aprire le singole porte che utilizza il gioco da Advanced Setting -> Virtual Server. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:28.