Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > e-Reader

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-09-2010, 17:43   #841
magilvia
Senior Member

L'Avatar di magilvia

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
beh, ma il boox che vedi nel video + sopra è wifi e ha il touch !
cos'ha che non va ?
Mah in teoria è un'ottimo device anche se con alcuni punti negativi:
- prima di tutto il prezzo è ancora alto, sopra i 300 euro. Mi aspetto device a prezzi più competitivi a breve, visto il costo del kindle. O sbaglio ?
- il peso è un po' eccessivo: quasi 300 grammi
- il touch non risponde alle dita ma solo al pennino, non un grande difetto, però...

Spero molto nella stagione Natalizia magari proprio il DR-900

Ultima modifica di magilvia : 29-09-2010 alle 17:48.
magilvia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2010, 20:36   #842
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da magilvia Guarda i messaggi
Mah in teoria è un'ottimo device anche se con alcuni punti negativi:
- prima di tutto il prezzo è ancora alto, sopra i 300 euro. Mi aspetto device a prezzi più competitivi a breve, visto il costo del kindle. O sbaglio ?
- il peso è un po' eccessivo: quasi 300 grammi
- il touch non risponde alle dita ma solo al pennino, non un grande difetto, però...

Spero molto nella stagione Natalizia magari proprio il DR-900
Non vedo tutti questi difetti, visto che il peso non è eccessivo e non stanca nel normale utilizzo,

Invece la mancanza del touch è un pregio, visto che comporterebbe l' installazione di uno strato aggiuntivo sullo chermo, mentre l' interfaccia Wacom è posta dietro allo schermo e non ne riduce in alcun modo la leggibilità. (Senza considerare il vantaggio di uno schermo che non sia pieno di impronte).
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2010, 09:48   #843
Leo97
Member

Iscritto dal: May 2010
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da M3m3nt0 Guarda i messaggi
Sarebbe il "famoso" DR-900??
sperem...!

intanto parlando di schermi "grandi"...?c'é già qualcosa di abbordabile (come costo) che abbia un bello schermo comodo per la lettura?
(parlando da ignorante credo che 8"-9" siano già una buona diagonale, no?)

inoltre, suggerimenti per il mercato dell'usato?
L'unico schermo grande valido ora è il Kindle DX. Schermo 10 pollici (mi sembra, non ricordo esattamente), tastiera qwerty, schermo e-ink pearl (migliore del vizplex che usano gli altri), buon contrasto. Solo che, o leggi anche i romanzi in PDF, o devi comprare ebook da amazon, che sono solo in inglese.
Comunque, per leggere romanzi un 6 pollici è perfetto. Dovrebbe uscire tra circa un mese il Cybook Orizon: schermo sipix da 6 pollici, wi-fi, touchscreen, tasti fisici. A 229 euro. Io ti consiglio quest'ultimo.
Leo97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2010, 11:26   #844
Aegon_the_Dragon
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Ciao ragazzi
sapete qualche negozio a roma dove posso vedere da lvivo questi e-book reader e magari provarli?
Aegon_the_Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2010, 11:57   #845
taleboldi
Senior Member

L'Avatar di taleboldi

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 200m dall'Arcadia
Quote:
Originariamente inviato da Aegon_the_Dragon Guarda i messaggi
Ciao ragazzi
sapete qualche negozio a roma dove posso vedere da lvivo questi e-book reader e magari provarli?
vai in qlch centro comm.le tipo MW, Saturn, Fnac

ciauz
taleboldi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2010, 13:19   #846
lobomarunga
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Non vedo tutti questi difetti, visto che il peso non è eccessivo e non stanca nel normale utilizzo,

Invece la mancanza del touch è un pregio, visto che comporterebbe l' installazione di uno strato aggiuntivo sullo chermo, mentre l' interfaccia Wacom è posta dietro allo schermo e non ne riduce in alcun modo la leggibilità. (Senza considerare il vantaggio di uno schermo che non sia pieno di impronte).
Sullo schermo hai pienamente ragione, ma parliamo sempre di un lettore che costa più del doppio del kindle 3 wifi..
Old 30-09-2010, 13:23   #847
lobomarunga
Member

Quote:
Originariamente inviato da Leo97 Guarda i messaggi
L'unico schermo grande valido ora è il Kindle DX. Schermo 10 pollici (mi sembra, non ricordo esattamente), tastiera qwerty, schermo e-ink pearl (migliore del vizplex che usano gli altri), buon contrasto. Solo che, o leggi anche i romanzi in PDF, o devi comprare ebook da amazon, che sono solo in inglese.
Comunque, per leggere romanzi un 6 pollici è perfetto. Dovrebbe uscire tra circa un mese il Cybook Orizon: schermo sipix da 6 pollici, wi-fi, touchscreen, tasti fisici. A 229 euro. Io ti consiglio quest'ultimo.
effettivamente questo Orizon sembra un ottimo compromesso. Ne sai qualcosa dello schermo? È per caso uno di quelli che poi fanno un po' di riflesso?
Old 30-09-2010, 13:24   #848
M3m3nt0
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Leo97 Guarda i messaggi

Grazie della risposta

guardando il kindle, ho visto che il modello "base" da 6" viene 140$...non male come prezzo.
ci sono grosse controindicazioni...?

quasi quasi ne cerco uno usato...nell'attesa di ulteriori futuri sviluppi (e battaglia di prezzi) nel 2011...dite che faccio male?
M3m3nt0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2010, 14:18   #849
Leo97
Member

Quote:
Originariamente inviato da M3m3nt0 Guarda i messaggi
Grazie della risposta

guardando il kindle, ho visto che il modello "base" da 6" viene 140$...non male come prezzo.
ci sono grosse controindicazioni...?
La controindicazione più grande è che non legge gli epub, cioè il formato più diffuso tra gli ebook. Se non vuoi metterti a convertire i libri uno ad uno puoi comprare quelli di Amazon, direttamente dal lettore ma non mi risulta abbiano romanzi in italiano.
Se leggi solo in inglese, invece, è perfetto.
Quando sarò migliorato con l'inglese ne prenderò uno anch'io, tanto per leggere gli epub ho già il Cybook Opus.

Quote:
Originariamente inviato da lobomarunga Guarda i messaggi
effettivamente questo Orizon sembra un ottimo compromesso. Ne sai qualcosa dello schermo? È per caso uno di quelli che poi fanno un po' di riflesso?
LUn minimo di riflesso lo fanno tutti i lettori visto che lo schermo è in plastica e vetro.
Sullo schermo non so nient'altro perché i lettori ebook con schermo Sipix non mi risulta siano già in vendita.
Old 30-09-2010, 14:22   #850
Leo97
Member

Quote:
Originariamente inviato da magilvia Guarda i messaggi
prima di tutto il prezzo è ancora alto, sopra i 300 euro. Mi aspetto device a prezzi più competitivi a breve, visto il costo del kindle. O sbaglio ?
In parte sbagli. Amazon vende i Kindle a così poco perché guadagna con gli ebook.
Le altre marche no. (A parte Kobo e qualche altra eccezione).
Comunque, i prezzi dovrebbero ridursi, visto che stanno producendo dei nuovi schermi, chiamati Sipix, più economici. Il Cybook Orizon è un esempio.
Old 30-09-2010, 17:21   #851
M3m3nt0
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
sto coccolando l'idea di prendere un Kindle 3 (versione solo wi-fi a 139$)...

per ora mi basta che legga i PDF, i TXT, RTF...

ma mi stavo chiedendo cosa potesse servire la connessione 3G oltre al connettersi ad Amazon per comprare gli ebook...
in pratica, é una connessione come le chiavette dei vari operatori, con cui si può navigar quanto si vuole oppure é una cosa vincolata alla connessione ai fini di acquisto di ebook da Amazon??

in pratica vale la pena spendere 50$ in più per averla oppure sono soldi buttati?
M3m3nt0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2010, 09:05   #852
majerle
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: cesena
ebook reader o netbook ?

buongiorno a tutti
ho un dubbio abbastanza atroce:

meglio un netbook od un e-reader ?

a breve incominciero' a divorare migliaia di pagine di pdf, ed essendo l'argomento informatico ho anche la necessita' di poi provare quello che studio.

visto che studiero a casa, rubando delle ore al riposo notturno (e sperando di non disturbare la moglie...) volevo qualcosa di pratico, leggero e luminoso che mi permettesse di leggere a letto (a luci spente)

a questo punto la domanda potrebbe essere: ma un book reader e' veramente migliore per leggere di un netbook ?
considerando che il netbook ha anche una riluzione di schermo maggiore (mi orienterei su un 10'')
chiedo a tal proposito a chi ha entrambi i prodotti un confronto

infine una domanda sicuramente stupida: ma gli ebook reader con wifi.. permettono una navigazione internet completa o limitata agli store ?

grazie

BHH

OBSS, Gioco di Ruolo completo e gratuito in italiano fatto da me https://github.com/buzzqw/TUS/
majerle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2010, 09:19   #853
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Ma l'ebook ha bisogno dell'illuminazione esterna, no? Perchè è come se fosse carta davvero... quindi non creo potrai leggerlo senza accendere la luce...
Old 01-10-2010, 09:26   #854
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
L' EBook Reader è enormemente migliore di un NetBook per leggere, ma nel tuo caso è da scartare perchè non utilizzabile al buio.

Riguardo al wifi, l' Onyx che ho io permette di navigare nei siti, come ad esempio qui nel forum, anche se credo che avrebbe problemi con pagine complesse e con flash.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2010, 10:27   #855
majerle
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: cesena
grazie delle notizie (anche se pessime..)

peccato per l'illuminazione

mi orientero' su un netbook

BH

OBSS, Gioco di Ruolo completo e gratuito in italiano fatto da me https://github.com/buzzqw/TUS/
majerle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2010, 12:14   #856
lobomarunga
Member

Quote:
Originariamente inviato da majerle Guarda i messaggi
grazie delle notizie (anche se pessime..)

peccato per l'illuminazione

mi orientero' su un netbook

BH
Scusatemi la grassa ignoranza, ma quindi io con il kindle 3g in teoria posso navigare gratis (a parte le limitazioni per il flash, ecc) ovunque c'è copertura? Dovunque prende anche un iPhone o un qualsiasi smartphone per capirci?
Old 01-10-2010, 12:56   #857
alarico75
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da lobomarunga Guarda i messaggi
Scusatemi la grassa ignoranza, ma quindi io con il kindle 3g in teoria posso navigare gratis (a parte le limitazioni per il flash, ecc) ovunque c'è copertura? Dovunque prende anche un iPhone o un qualsiasi smartphone per capirci?
No visto che sei europeo, puoi navigare gratis sul negozio kindle store e su wikipedia. Per il resto appare un messaggio di errore.

Se fossi statunitense potresti navigare gratis ovunque.

Tutto questo e' dovuto al fatto che la sim 3g del kindle usa e' AT&T e vincolano cosi' il contratto con amazon.
Non c'e' lo stesso problema col kindle 3 uk ma direttamente non si puo' acquistare dall'Italia.
In compenso in 3 giorni ti arriva dal Kentucky.

Per l'illuminazione valutate la cover di amazon con lucina integrata che permette di leggere al buio collegati col kindle.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Nintendo Switch Oculus Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
alarico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2010, 11:25   #858
lobomarunga
Member

Quote:
Originariamente inviato da alarico75 Guarda i messaggi
No visto che sei europeo, puoi navigare gratis sul negozio kindle store e su wikipedia. Per il resto appare un messaggio di errore.

Se fossi statunitense potresti navigare gratis ovunque.

Tutto questo e' dovuto al fatto che la sim 3g del kindle usa e' AT&T e vincolano cosi' il contratto con amazon.
Non c'e' lo stesso problema col kindle 3 uk ma direttamente non si puo' acquistare dall'Italia.
In compenso in 3 giorni ti arriva dal Kentucky.

Per l'illuminazione valutate la cover di amazon con lucina integrata che permette di leggere al buio collegati col kindle.
Eccezionale! Io vivo in Irlanda, quindi credo di poterlo prendere da amazon.UK. Dunque potrei usare il 3g per vedere la posta e fare cose semplici dovunque c'è copertura grazie a quello di amazon.uk?
Old 02-10-2010, 12:25   #859
tutti79
Senior Member

L'Avatar di tutti79

Iscritto dal: Sep 2005
Io ho appena ordinato un kindle 3. leggendo su altri forum sembrerebbe vero che puoi andare solo su amazon e wikipedia ma basta un piccolo trucchetto per sbloccare la navigazione libera...
tutti79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2010, 12:34   #860
tutti79
Senior Member

L'Avatar di tutti79

Iscritto dal: Sep 2005
Io ho appena ordinato un kindle 3. leggendo su altri forum sembrerebbe vero che puoi andare solo su amazon e wikipedia ma basta un piccolo trucchetto per sbloccare la navigazione libera...
tutti79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian