|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#841 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
- prima di tutto il prezzo è ancora alto, sopra i 300 euro. Mi aspetto device a prezzi più competitivi a breve, visto il costo del kindle. O sbaglio ? - il peso è un po' eccessivo: quasi 300 grammi - il touch non risponde alle dita ma solo al pennino, non un grande difetto, però... Spero molto nella stagione Natalizia magari proprio il DR-900 ![]() Ultima modifica di magilvia : 29-09-2010 alle 17:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#842 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
Invece la mancanza del touch è un pregio, visto che comporterebbe l' installazione di uno strato aggiuntivo sullo chermo, mentre l' interfaccia Wacom è posta dietro allo schermo e non ne riduce in alcun modo la leggibilità. (Senza considerare il vantaggio di uno schermo che non sia pieno di impronte). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#843 | |
Member
Iscritto dal: May 2010
Città: Genova
|
Quote:
Comunque, per leggere romanzi un 6 pollici è perfetto. Dovrebbe uscire tra circa un mese il Cybook Orizon: schermo sipix da 6 pollici, wi-fi, touchscreen, tasti fisici. A 229 euro. Io ti consiglio quest'ultimo. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#844 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Ciao ragazzi
sapete qualche negozio a roma dove posso vedere da lvivo questi e-book reader e magari provarli? |
![]() |
![]() |
![]() |
#845 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 200m dall'Arcadia
|
Quote:
ciauz
![]() |
![]() |
![]() |
#846 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
![]() |
![]() |
#847 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#848 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Grazie della risposta ![]() guardando il kindle, ho visto che il modello "base" da 6" viene 140$...non male come prezzo. ci sono grosse controindicazioni...? quasi quasi ne cerco uno usato...nell'attesa di ulteriori futuri sviluppi (e battaglia di prezzi) nel 2011...dite che faccio male? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#849 | ||
Member
|
Quote:
Se leggi solo in inglese, invece, è perfetto. Quando sarò migliorato con l'inglese ne prenderò uno anch'io, tanto per leggere gli epub ho già il Cybook Opus. ![]() Quote:
Sullo schermo non so nient'altro perché i lettori ebook con schermo Sipix non mi risulta siano già in vendita. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#850 | |
Member
|
Quote:
Le altre marche no. (A parte Kobo e qualche altra eccezione). Comunque, i prezzi dovrebbero ridursi, visto che stanno producendo dei nuovi schermi, chiamati Sipix, più economici. Il Cybook Orizon è un esempio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#851 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
sto coccolando l'idea di prendere un Kindle 3 (versione solo wi-fi a 139$)...
per ora mi basta che legga i PDF, i TXT, RTF... ma mi stavo chiedendo cosa potesse servire la connessione 3G oltre al connettersi ad Amazon per comprare gli ebook... in pratica, é una connessione come le chiavette dei vari operatori, con cui si può navigar quanto si vuole oppure é una cosa vincolata alla connessione ai fini di acquisto di ebook da Amazon?? ![]() in pratica vale la pena spendere 50$ in più per averla oppure sono soldi buttati? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#852 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: cesena
|
ebook reader o netbook ?
buongiorno a tutti
ho un dubbio abbastanza atroce: meglio un netbook od un e-reader ? a breve incominciero' a divorare migliaia di pagine di pdf, ed essendo l'argomento informatico ho anche la necessita' di poi provare quello che studio. visto che studiero a casa, rubando delle ore al riposo notturno (e sperando di non disturbare la moglie...) volevo qualcosa di pratico, leggero e luminoso che mi permettesse di leggere a letto (a luci spente) a questo punto la domanda potrebbe essere: ma un book reader e' veramente migliore per leggere di un netbook ? considerando che il netbook ha anche una riluzione di schermo maggiore (mi orienterei su un 10'') chiedo a tal proposito a chi ha entrambi i prodotti un confronto infine una domanda sicuramente stupida: ma gli ebook reader con wifi.. permettono una navigazione internet completa o limitata agli store ? grazie BHH
![]() |
#853 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Ma l'ebook ha bisogno dell'illuminazione esterna, no? Perchè è come se fosse carta davvero... quindi non creo potrai leggerlo senza accendere la luce...
![]() |
#854 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
L' EBook Reader è enormemente migliore di un NetBook per leggere, ma nel tuo caso è da scartare perchè non utilizzabile al buio.
Riguardo al wifi, l' Onyx che ho io permette di navigare nei siti, come ad esempio qui nel forum, anche se credo che avrebbe problemi con pagine complesse e con flash. |
![]() |
![]() |
![]() |
#855 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: cesena
|
grazie delle notizie (anche se pessime..)
peccato per l'illuminazione ![]() mi orientero' su un netbook BH
![]() |
#856 |
Member
|
Scusatemi la grassa ignoranza, ma quindi io con il kindle 3g in teoria posso navigare gratis (a parte le limitazioni per il flash, ecc) ovunque c'è copertura? Dovunque prende anche un iPhone o un qualsiasi smartphone per capirci?
![]() |
#857 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Se fossi statunitense potresti navigare gratis ovunque. Tutto questo e' dovuto al fatto che la sim 3g del kindle usa e' AT&T e vincolano cosi' il contratto con amazon. Non c'e' lo stesso problema col kindle 3 uk ma direttamente non si puo' acquistare dall'Italia. In compenso in 3 giorni ti arriva dal Kentucky. ![]() Per l'illuminazione valutate la cover di amazon con lucina integrata che permette di leggere al buio collegati col kindle.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Nintendo Switch Oculus Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#858 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#859 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Io ho appena ordinato un kindle 3. leggendo su altri forum sembrerebbe vero che puoi andare solo su amazon e wikipedia ma basta un piccolo trucchetto per sbloccare la navigazione libera...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#860 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Io ho appena ordinato un kindle 3. leggendo su altri forum sembrerebbe vero che puoi andare solo su amazon e wikipedia ma basta un piccolo trucchetto per sbloccare la navigazione libera...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:23.