Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-10-2010, 12:38   #2841
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da enzofn Guarda i messaggi
MSI GX740....si e questo e sono anche di milano precisamente di vimodrone. L'ho trovato su BOW.IT che si trova anche a Gessate....mi sono sbagliato costa 1230! Il prezzo e sempre buono ho tu sai che qualche negozio costa di meno?
Next.

http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=GX740-240IT

Quote:
Originariamente inviato da Avengin'Wings Guarda i messaggi
Quel GX pare più che buono, prendilo tranquillamente, se non puoi fare il salto al G73.... da cui sto scrivendo in questo momento.

Però per una macchina da 1600 euro potevano sprecarsi quelli dell'asus a fare loro i dischi di ripristino senza farmici stare me un ora e rotte.
Ma anche chi ha il G51JX si lamenta della stessa cosa. Ormai fanno le partizioni di ripristino, spendono meno che fare i dvd (metti 50 cent l'uno, per milioni di notebook... ).

Io invece, da figo che sono ( ahahahah) ho sia i 2 dvd di ripristino, sia lo zaino figo e il mouse tamarro Razer (l'america fa sempre le cose in grande, infatti l'ho preso a New York )

Ecco ora mi picchiate
Old 01-10-2010, 13:35   #2842
enzofn
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Next.

http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=GX740-240IT

Ma anche chi ha il G51JX si lamenta della stessa cosa. Ormai fanno le partizioni di ripristino, spendono meno che fare i dvd (metti 50 cent l'uno, per milioni di notebook... ).

Io invece, da figo che sono ( ahahahah) ho sia i 2 dvd di ripristino, sia lo zaino figo e il mouse tamarro Razer (l'america fa sempre le cose in grande, infatti l'ho preso a New York )

Ecco ora mi picchiate
Su next costa un pò meno,però le caratteristiche cambiano,ho visto la memoria ram e la ddr5 invece sul bow.it e ddr3....cambia qualcosa?
Tu hai il G51jx e costa sui 1500 e costa più o meno come ilG73...sono uguali?

Ultima modifica di enzofn : 01-10-2010 alle 13:58.
enzofn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2010, 13:39   #2843
enzofn
Member

Quote:
Scusa, non avevo notato :P

1600. Credo che in più rispetto all'msi abbia gli 8 giga di ram, la kasko, il processore, e il lettore blue ray. Quindi la differenza di prezzo quantomeno si giustifica con contenuto reale.

EDIT: se puoi aspettare quindi e metter da parte altri soldi io ti consiglio il G73. Non voglio assolutamente sminuire l'msi, stiamo sempre parlando di macchine di alto livello... ma se passare dai 1500 di un portatile di alto livello ai 5000 di un alienware è folle e richiede mesi di risparmi, forse i 400 di differenza che ti separano dal g73 riesci a racimolarli più facilmente, e il miglioramento c'è.

valuta tu insomma, per quel che mi riguarda sono due macchine spettacolari entrambe, e dubito ci siano davvero molte differenze a livello di prestazioni... magari pota la ram da 4 a 6 appena puoi, ma poco altro.
Potrei fare come dici tu,asppettare un pò mettere daparte ancora qualcosa e comprare il G73...tu dove l'hai comprato?
Old 01-10-2010, 14:15   #2844
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Su next costa un pò meno,però le caratteristiche cambiano,ho visto la memoria ram e la ddr5 invece sul bow.it e ddr3....cambia qualcosa?
Tu hai il G51jx e costa sui 1500 e costa più o meno come ilG73...sono uguali?
Tolto che con le "e" senza accento ci ho messo un po' a capire il significato della frase...

Comunque io vedo nel link che ti ho dato DDR3 e su quello che tu hai postato DDR3... Non capisco cosa vuoi dire...

No, ti elenco le differenze.

G51JX: 15", 1 slot disco, 4 slot ram (8GB max), GTS 360M, 1x minifirewire, 1x slot expresscard 54
G73JH: 17", 2 slot disco, 2 slot ram (8GB max), HD 5870M, NO firewire, NO slot expresscard

Se poi il G51JX e' quello 3D, la differenza e' che la risoluzione cala a 1366x768 (dal FullHD di entrambi che e' 1920x1080) e in piu' ha il 3D.
Old 01-10-2010, 14:24   #2845
enzofn
Member

Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Tolto che con le "e" senza accento ci ho messo un po' a capire il significato della frase...

Comunque io vedo nel link che ti ho dato DDR3 e su quello che tu hai postato DDR3... Non capisco cosa vuoi dire...

No, ti elenco le differenze.

G51JX: 15", 1 slot disco, 4 slot ram (8GB max), GTS 360M, 1x minifirewire, 1x slot expresscard 54
G73JH: 17", 2 slot disco, 2 slot ram (8GB max), HD 5870M, NO firewire, NO slot expresscard

Se poi il G51JX e' quello 3D, la differenza e' che la risoluzione cala a 1366x768 (dal FullHD di entrambi che e' 1920x1080) e in piu' ha il 3D.
Scusami se ho scritto male,nn so perchè avevo letto male sul sito che mi hai dato tu.Più o meno sto capendo qualcosa...tra i due che mi hai elencato quale sarebbe il migliore? poi c'è la differenza tra il MSI? ho vale la pena il G73?Scusami ancora
Old 01-10-2010, 14:29   #2846
Avengin'Wings
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Crysis crasha dopo un po'... e mandai n crash tutto il computer. Parte, per un po' gira bene, poi si vede un po' di sfarfallio, e infine una schermata grigia caotica e l'unico modo per uscirne è riavviare il computer brutalmente, tenendo premuto il tasto di accensione.

Fantastico.

Non ho potuto fare altri test perchè dovevo andare a lavoro.

Proverò con giochi diversi da crysis.

Driver aggiornati, non ho fatto la prova coi driver di base.

Stupendo se la scheda video è morta il primo giorno. Stupendo.
Avengin'Wings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2010, 14:35   #2847
*Caos*
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Si, ma attento ai colli di bottiglia. l'i7 640 o quel che è, da quanto ho letto, è in realtà un dual core che arriva a quattro in hyperthreading.

i "QM" sono veri quad core.

Se non mi sto sbagliando.
Ho forti dubbi che possa costituire un collo di bottiglia. Basta un i3 a far coppia con una 5850 desktop (secondo un interessante resoconto postato da Baboo qualche pagina fa) e non ho dubbi che un 640 possa tenere in piedi una coppia di 5770 downclockate (continuo a chiamarle col nome desktop così non ci confondiamo).

Quote:
Beh, la 5870 direi che basta per la 1920, no?
Dipende dai giochi. In linea di massima ti direi di no.

Quote:
Originariamente inviato da cherubba Guarda i messaggi
Sicuramente si, la 5870 ora come ora credo che sia la miglior scheda in commercio a livello di portatili.
"Sicuramente" proprio no. "forse" in qualche gioco ce la fa.

E non credo sia la migliore in senso assoluto. Prestazionalmente parlando la 480 è superiore ma costa troppo e ha un TDP talmente elevato che per il momento l'ho vista solo su tavelloni da quasi 8 Kg.

Peccato che Nvidia non possa ancora far uscire le GTX 470m (ovvero GTX 460) perché quelle sì che spaccherebbero assai non avendo un bus castrato a 128bit come le 5770.
*Caos* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2010, 14:55   #2848
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Quote:
Crysis crasha dopo un po'... e mandai n crash tutto il computer. Parte, per un po' gira bene, poi si vede un po' di sfarfallio, e infine una schermata grigia caotica e l'unico modo per uscirne è riavviare il computer brutalmente, tenendo premuto il tasto di accensione
Hmm classici sintomi da surriscaldamento... hai controllato le temperature?
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2010, 14:56   #2849
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Scusami se ho scritto male,nn so perchè avevo letto male sul sito che mi hai dato tu.Più o meno sto capendo qualcosa...tra i due che mi hai elencato quale sarebbe il migliore? poi c'è la differenza tra il MSI? ho vale la pena il G73?Scusami ancora
Anche questo dipende. Dipende da quello che devi farci, sia "adesso" che "dopo".

Io posso dare consigli, non dirti quale devi prendere

Se vado a gusti personali: G73. Potente, grande (volevo un 17" o piu') ma costoso.
Se vado a portabilita' e 3D: G51JX 3D. Che poi il mio acquisto del FullHD e' stato vincolato e' un'altra storia (e poi a marzo c'era solo questo modello tra i 3)
Se vado a rapporto prestazioni/prezzo: GX740.

Il mio consiglio quindi e':
- ti piace il 3D? G51JX
- vuoi potenza senza controllo ()? G73
- vuoi spendere il giusto e avere il notebook perfetto? GX740.

Quote:
Crysis crasha dopo un po'... e mandai n crash tutto il computer. Parte, per un po' gira bene, poi si vede un po' di sfarfallio, e infine una schermata grigia caotica e l'unico modo per uscirne è riavviare il computer brutalmente, tenendo premuto il tasto di accensione.

Fantastico.

Io ho avuto un BSOD alla prima accensione, pero' non era un errore hardware (altrimenti ora non ero qui ancora col note vivo e vegeto).

E' capitato anche a Bestio col suo Alienware M11x che non ha la retroilluminazione funzionante.

Se anche con altri giochi hai problemi, mandalo subito in garanzia. Se l'hai preso al negozio ancora meglio, hai il diritto di fartelo sostituire con un'altro identico se glielo riporti entro 7 giorni.

Pero' cavolo... Io tutto a posto (tra mobo desktop e il notebook) ma qui ho letto di gente con la GTS 360M (G51JX) e tu ora con la 5870 (G73JH) che ha problemi... Anche in giro si leggono di problemi...
Tolto che una piccola percentuale c'e' sempre perche' e' impossibile che escano notebook perfetti... Non mi piace che Asus stia perdendo colpi cosi'. In fondo se la scheda video fa caghèr come calore prodotto, dovrebbero fare un dissipatore come si deve (come tra l'altro vedo montato io sul mio note).
E se poi danno la garanzia kasko/casco gratuita per il primo anno, mi aspetto un pc bello robusto...

Spero che, sfortuna vostra, rientrate nella % di quelli che gli arriva il notebook fallato perche' non e' bello se mi crolla il mito...

Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Hmm classici sintomi da surriscaldamento... hai controllato le temperature?
Aaahhhhh abbiamo un medico qui (cit.)
Old 01-10-2010, 15:20   #2850
Avengin'Wings
Member

Mah, sto facendo una ricerca. Potrebbe essere una questione di conflitto driver tra creative e scheda video... o forse una cosa relativa solo a Crysis. Dovrò fare dei test una volta a casa.
Old 01-10-2010, 15:33   #2851
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Comunque ci sono giochi più rognosi di altro...
Ad esempio la mia gtx 295 sul fisso è sempre andata perfettamente, fino all'arrivo di Starcraft 2, in cui mi dava artefatti pazzeschi e blocchi del sistema...
Non so perchè andava in surriscaldamento e la ventola in automatico non accelerava abbastanza per raffreddarla.
Aumentando manualmente la velocità della ventola con programmi esterni invece andava alla perfezione anche SC2.

Stesso identico problema l'ha fatto anche la Ati 4850 sul PC di mio fratello col gioco Borderlands.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2010, 15:50   #2852
Avengin'Wings
Member

Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Comunque ci sono giochi più rognosi di altro...
Ad esempio la mia gtx 295 sul fisso è sempre andata perfettamente, fino all'arrivo di Starcraft 2, in cui mi dava artefatti pazzeschi e blocchi del sistema...
Non so perchè andava in surriscaldamento e la ventola in automatico non accelerava abbastanza per raffreddarla.
Aumentando manualmente la velocità della ventola con programmi esterni invece andava alla perfezione anche SC2.

Stesso identico problema l'ha fatto anche la Ati 4850 sul PC di mio fratello col gioco Borderlands.
Un po' mi rasserena. Sai quale è la cosa peggiore? Che non posso smanettarci ora per capire se è una cosa di driver e software, e quindi che posso sistemare, o se è da mandare in riparazione.

Sai cosa è peggio della cosa peggiore, per quanto sembri un ossimoro?

Lavoro per il supporto tecnico di una marca informatica piuttosto grossa, e sto risolvendo problemi tecnici a tutto spiano.

Non so se potete immaginare cosa possa star provando.
Old 01-10-2010, 16:01   #2853
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Un po' mi rasserena. Sai quale è la cosa peggiore? Che non posso smanettarci ora per capire se è una cosa di driver e software, e quindi che posso sistemare, o se è da mandare in riparazione.

Sai cosa è peggio della cosa peggiore, per quanto sembri un ossimoro?

Lavoro per il supporto tecnico di una marca informatica piuttosto grossa, e sto risolvendo problemi tecnici a tutto spiano.

Non so se potete immaginare cosa possa star provando.
Ah si', lo so benissimo. Io lo facevo 3 anni fa per la Next e quando a casa mi si imputtanava il pc avevo di che sclerare. Soprattutto perche' ovviamente non erano cazzatine.

Comunque un avviso: OCCHIO ALL'ULTIMO AGGIORNAMENTO DI COMODO INTERNET SECURITY (dove cambia l'icona da scudo grigio a scudo rosso con C bianca).
A me a casa ha impastato sia il notebook (ripristinato con ripristino di configurazione del sistema, poi riaggiornato e tutto ok) sia il desktop (qui dopo 3 riavvi falliti in modalita' normale, altri 4 in provvisoria, sono riuscito ad entrare e ripristinare. Ieri ho rifatto l'aggiornamento e punto e a capo. Me lo tengo in versione OLD).

Il notebook del lavoro nada. Eppure sul desktop c'e' molta meno roba e schifezza che sui 2 notebook da me citati... Boh...
Old 01-10-2010, 19:34   #2854
montex
Senior Member

L'Avatar di montex

Iscritto dal: Dec 2004
Città: cyber space
Quote:
Originariamente inviato da *Caos* Guarda i messaggi
Ho forti dubbi che possa costituire un collo di bottiglia. Basta un i3 a far coppia con una 5850 desktop (secondo un interessante resoconto postato da Baboo qualche pagina fa) e non ho dubbi che un 640 possa tenere in piedi una coppia di 5770 downclockate (continuo a chiamarle col nome desktop così non ci confondiamo).

Dipende dai giochi. In linea di massima ti direi di no.

"Sicuramente" proprio no. "forse" in qualche gioco ce la fa.

E non credo sia la migliore in senso assoluto. Prestazionalmente parlando la 480 è superiore ma costa troppo e ha un TDP talmente elevato che per il momento l'ho vista solo su tavelloni da quasi 8 Kg.

Peccato che Nvidia non possa ancora far uscire le GTX 470m (ovvero GTX 460) perché quelle sì che spaccherebbero assai non avendo un bus castrato a 128bit come le 5770.
il santech n56 ha la gtx 460m se si vuole. Tu quindi dici che è migliore della radeon 5870?

Ci sto sbattendo la testa da stamattina e non so qualche scheda scegliere (soprattutto per second life che scazza un po' con le ati)

update: ah no ho letto male..tu intedenvi la 460 del fisso che equivarrebbe alla 470m dei notebook...

uff sono indeciso..

(e quasi quasi se mi gira mi butto sul msi a poco..peccato per il design osceno del pc/borsa se non fosser poi per l'i5 e la risoluzione..mannagg..)

Ultima modifica di montex : 01-10-2010 alle 19:43.
montex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2010, 19:56   #2855
*Caos*
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da montex Guarda i messaggi
il santech n56 ha la gtx 460m se si vuole. Tu quindi dici che è migliore della radeon 5870?

Ci sto sbattendo la testa da stamattina e non so qualche scheda scegliere (soprattutto per second life che scazza un po' con le ati)

update: ah no ho letto male..tu intedenvi la 460 del fisso che equivarrebbe alla 470m dei notebook...

uff sono indeciso..

(e quasi quasi se mi gira mi butto sul msi a poco..peccato per il design osceno del pc/borsa se non fosser poi per l'i5 e la risoluzione..mannagg..)
Attualmente la mobility 5770 è la miglior scheda prezzo/prestazioni. La 460m è praticamente equivalente e costa una manciata di € in meno.
In pratica si può scegliere quasi a occhi chiusi o l'una o l'altra e sono entrambe ottime.

MA...

Come è già successo per le nvidia 9800m GTX e le 9800m GT e poi le 9800m GTS successivamente sostituite dalle GTX 260m e GTX 280m la storia è semplice: Nvidia voleva riappropriarsi del top di gamma mobile e ha tirato fuori la GTX 480m basata su Fermi GT100, che costa e scalda. Non ha fatto un paper launch, ha effettivamente creato e distribuito delle schede.
Ora ha tirato fuori le GTX 460m che sono basate su un chip di fascia media ed è di poco inferiore alla GTX 480m che per ragioni di TDP è stata pesantemente downclockata.
La GTX 470m avrebbe tutte le carte per competere alla pari con la GTX 480m costando meno e, probabilmente, scaldando/consumando meno.
Fino a quando non saranno esaurite le scorte di GTX 480m non vedremo molte GTX 470m in giro.

P.S.
Risoluzione e processore sono i punti forti dell'MSI. Poco fumo e tanta sostanza. Il full hd è solo fumo negli occhi così come, per il momento, i quad core.

Ultima modifica di *Caos* : 01-10-2010 alle 19:58.
*Caos* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2010, 21:13   #2856
montex
Senior Member

L'Avatar di montex

Iscritto dal: Dec 2004
Città: cyber space
Quote:
Originariamente inviato da *Caos* Guarda i messaggi
Attualmente la mobility 5770 è la miglior scheda prezzo/prestazioni. La 460m è praticamente equivalente e costa una manciata di € in meno.
In pratica si può scegliere quasi a occhi chiusi o l'una o l'altra e sono entrambe ottime.

MA...

Come è già successo per le nvidia 9800m GTX e le 9800m GT e poi le 9800m GTS successivamente sostituite dalle GTX 260m e GTX 280m la storia è semplice: Nvidia voleva riappropriarsi del top di gamma mobile e ha tirato fuori la GTX 480m basata su Fermi GT100, che costa e scalda. Non ha fatto un paper launch, ha effettivamente creato e distribuito delle schede.
Ora ha tirato fuori le GTX 460m che sono basate su un chip di fascia media ed è di poco inferiore alla GTX 480m che per ragioni di TDP è stata pesantemente downclockata.
La GTX 470m avrebbe tutte le carte per competere alla pari con la GTX 480m costando meno e, probabilmente, scaldando/consumando meno.
Fino a quando non saranno esaurite le scorte di GTX 480m non vedremo molte GTX 470m in giro.

P.S.
Risoluzione e processore sono i punti forti dell'MSI. Poco fumo e tanta sostanza. Il full hd è solo fumo negli occhi così come, per il momento, i quad core.
ehm... mi sa che ti sei un po' confuso con le sigle. non mi risulta che esiste qualcosa lato nvidia (per notebook) superiore alla 460m. o quanto dicevi 480m intendevi proprio 480m?

Sinceramente continuo a guardare i benckmark fra le 2 schede (5780 e 460m) e noto cose strane. nella maggior parte dei giochi è superiore di una decina di frame la 5870. in un gioco (anno 1404) addirittura il doppio dei frame in ultra (81 contro 44) nei test invece son quasi alla pari e a volte in qualche gioco (dirt2) vince la 460m. Perlopiù io farò FPS e second life quindi boh..
La nvidia oltre ad essere perfetto per quest'ultimo ha anche qualche features interessante (riporto testualmente: Optimus Support, PureVideo HD VP4, 3D Vision, Bitstream HD Audio, CUDA, DirectCompute, OpenCL, OpenGL 4.0, DirectX 11, SLI Supported) anche se di queste sul santech mi sembra che l'optimus support non c'è nè il 3d in quanto il video non lo consente.

Detto questo.. boh..la differenza di prezzo è di 30 euro quindi non mi interessa..però viste le premesse..boh..forse punterò su nvidia..vorrei evitare una scheda sì poco più potente ma più "capricciosa" (per via che nvidia ha le openGL 4.0 che vengono molto usate in second life e con ati bisogna far casini con i driver per farle andare)

per la risoluzione intendevo che già per me la 1600 e passa su un 15" è eccessiva. preferisco la 1366 e così facendo garantisco ancora più longevità al portatile riguadagnando quegli fps mancanti nei portatili con radeon ma con schermi superiori. o no? :P
montex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2010, 21:43   #2857
walrusfabio1980
Junior Member

L'Avatar di walrusfabio1980

Città: Napoli
Quote:

Fantastico.

Non facciamo scherzi, ho ordinato oggi il G73JH.......è stato un caso o dite che è meglio bloccare l'ordine???
Old 01-10-2010, 21:45   #2858
Avengin'Wings
Member

Quote:
Originariamente inviato da walrusfabio1980 Guarda i messaggi
Non facciamo scherzi, ho ordinato oggi il G73JH.......è stato un caso o dite che è meglio bloccare l'ordine???
Ordinalo, e quando ti arriva NON installare i driver ati 10.8. Lascia quelli preinstallati.
Old 01-10-2010, 21:48   #2859
walrusfabio1980
Junior Member

L'Avatar di walrusfabio1980

Città: Napoli
Quote:
Ordinalo, e quando ti arriva NON installare i driver ati 10.8. Lascia quelli preinstallati.
Ehm...e quali metto? prima o poi dovrò fare un aggiornamento dei vari driver e del bios, no?
Old 01-10-2010, 22:01   #2860
Avengin'Wings
Member

Quote:
Originariamente inviato da walrusfabio1980 Guarda i messaggi
Ehm...e quali metto? prima o poi dovrò fare un aggiornamento dei vari driver e del bios, no?
Io adotto la tattica "squadra che vince non si cambia".

Anche nota come "if it works... don't fix it".

A quanto leggo si può agiornare il tutto se ti metti a smanettare e perdere un pomeriggio su vbios, aggiornamenti, casini vari. Io passo le giornate su terminali e schermate di log di errori, farlo pure quando torno a casa proprio non mi va.

Quando torno a casa (o quando sto in pausa a lavoro) voglio far partire Dragon Age e massacrare demoni con la mia elfa sexy, ebbasta.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Offerte Dell su Amazon: 4 portatili pote...
Richard Stallman spara a zero su intelli...
C'è anche un Ripetitore Wi-Fi sot...
Biostampa 3D: scienziati creano tessuto ...
Adesso puoi comprare gli occhiali smart ...
Changan CS75 Plus entra nel Guinness: sa...
Prime foto della McLaren MCL40: bellissi...
Una manna per gli allergici: torna a 79€...
Blink a prezzo minimo storico: Mini 2K+ ...
Un professore tedesco perde due anni di ...
Perché Microsoft rilascia gli aggiorname...
Leapmotor, arrivano C10 Long Range e AWD...
Finalmente un bel portatile gaming in of...
Speciale Ring su Amazon: videocitofoni e...
Clair Obscur: Expedition 33 è il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP