|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2841 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Quote:
http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=GX740-240IT Quote:
Io invece, da figo che sono ( Ecco ora mi picchiate
|
|
|
|
#2842 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Tu hai il G51jx e costa sui 1500 e costa più o meno come ilG73...sono uguali? Ultima modifica di enzofn : 01-10-2010 alle 13:58. |
|
|
|
|
|
|
#2843 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2844 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque io vedo nel link che ti ho dato DDR3 e su quello che tu hai postato DDR3... Non capisco cosa vuoi dire... No, ti elenco le differenze. G51JX: 15", 1 slot disco, 4 slot ram (8GB max), GTS 360M, 1x minifirewire, 1x slot expresscard 54 G73JH: 17", 2 slot disco, 2 slot ram (8GB max), HD 5870M, NO firewire, NO slot expresscard Se poi il G51JX e' quello 3D, la differenza e' che la risoluzione cala a 1366x768 (dal FullHD di entrambi che e' 1920x1080) e in piu' ha il 3D.
|
|
|
|
#2845 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2846 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Crysis crasha dopo un po'... e mandai n crash tutto il computer. Parte, per un po' gira bene, poi si vede un po' di sfarfallio, e infine una schermata grigia caotica e l'unico modo per uscirne è riavviare il computer brutalmente, tenendo premuto il tasto di accensione.
Fantastico. Non ho potuto fare altri test perchè dovevo andare a lavoro. Proverò con giochi diversi da crysis. Driver aggiornati, non ho fatto la prova coi driver di base. Stupendo se la scheda video è morta il primo giorno. Stupendo. |
|
|
|
|
|
#2847 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Dipende dai giochi. In linea di massima ti direi di no. Quote:
E non credo sia la migliore in senso assoluto. Prestazionalmente parlando la 480 è superiore ma costa troppo e ha un TDP talmente elevato che per il momento l'ho vista solo su tavelloni da quasi 8 Kg. Peccato che Nvidia non possa ancora far uscire le GTX 470m (ovvero GTX 460) perché quelle sì che spaccherebbero assai non avendo un bus castrato a 128bit come le 5770. |
||
|
|
|
|
|
#2848 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
Quote:
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO |
|
|
|
|
|
|
#2849 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Io posso dare consigli, non dirti quale devi prendere Se vado a gusti personali: G73. Potente, grande (volevo un 17" o piu') ma costoso. Se vado a portabilita' e 3D: G51JX 3D. Che poi il mio acquisto del FullHD e' stato vincolato e' un'altra storia (e poi a marzo c'era solo questo modello tra i 3) Se vado a rapporto prestazioni/prezzo: GX740. Il mio consiglio quindi e': - ti piace il 3D? G51JX - vuoi potenza senza controllo ( - vuoi spendere il giusto e avere il notebook perfetto? GX740. Quote:
E' capitato anche a Bestio col suo Alienware M11x che non ha la retroilluminazione funzionante. Se anche con altri giochi hai problemi, mandalo subito in garanzia. Se l'hai preso al negozio ancora meglio, hai il diritto di fartelo sostituire con un'altro identico se glielo riporti entro 7 giorni. Pero' cavolo... Io tutto a posto (tra mobo desktop e il notebook) ma qui ho letto di gente con la GTS 360M (G51JX) e tu ora con la 5870 (G73JH) che ha problemi... Anche in giro si leggono di problemi... Tolto che una piccola percentuale c'e' sempre perche' e' impossibile che escano notebook perfetti... Non mi piace che Asus stia perdendo colpi cosi'. In fondo se la scheda video fa caghèr come calore prodotto, dovrebbero fare un dissipatore come si deve (come tra l'altro vedo montato io sul mio note). E se poi danno la garanzia kasko/casco gratuita per il primo anno, mi aspetto un pc bello robusto... Spero che, sfortuna vostra, rientrate nella % di quelli che gli arriva il notebook fallato perche' non e' bello se mi crolla il mito... Quote:
|
|
|
|
#2850 |
|
Member
|
Mah, sto facendo una ricerca. Potrebbe essere una questione di conflitto driver tra creative e scheda video... o forse una cosa relativa solo a Crysis. Dovrò fare dei test una volta a casa.
|
|
|
|
|
|
#2851 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
Comunque ci sono giochi più rognosi di altro...
Ad esempio la mia gtx 295 sul fisso è sempre andata perfettamente, fino all'arrivo di Starcraft 2, in cui mi dava artefatti pazzeschi e blocchi del sistema... Non so perchè andava in surriscaldamento e la ventola in automatico non accelerava abbastanza per raffreddarla. Aumentando manualmente la velocità della ventola con programmi esterni invece andava alla perfezione anche SC2. Stesso identico problema l'ha fatto anche la Ati 4850 sul PC di mio fratello col gioco Borderlands.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO |
|
|
|
|
|
#2852 | |
|
Member
|
Quote:
Sai cosa è peggio della cosa peggiore, per quanto sembri un ossimoro? Lavoro per il supporto tecnico di una marca informatica piuttosto grossa, e sto risolvendo problemi tecnici a tutto spiano. Non so se potete immaginare cosa possa star provando. |
|
|
|
|
|
|
#2853 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque un avviso: OCCHIO ALL'ULTIMO AGGIORNAMENTO DI COMODO INTERNET SECURITY (dove cambia l'icona da scudo grigio a scudo rosso con C bianca). A me a casa ha impastato sia il notebook (ripristinato con ripristino di configurazione del sistema, poi riaggiornato e tutto ok) sia il desktop (qui dopo 3 riavvi falliti in modalita' normale, altri 4 in provvisoria, sono riuscito ad entrare e ripristinare. Ieri ho rifatto l'aggiornamento e punto e a capo. Me lo tengo in versione OLD). Il notebook del lavoro nada. Eppure sul desktop c'e' molta meno roba e schifezza che sui 2 notebook da me citati... Boh...
|
|
|
|
#2854 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: cyber space
|
Quote:
Ci sto sbattendo la testa da stamattina e non so qualche scheda scegliere (soprattutto per second life che scazza un po' con le ati) update: ah no ho letto male..tu intedenvi la 460 del fisso che equivarrebbe alla 470m dei notebook... uff sono indeciso.. (e quasi quasi se mi gira mi butto sul msi a poco..peccato per il design osceno del pc/borsa se non fosser poi per l'i5 e la risoluzione..mannagg..) Ultima modifica di montex : 01-10-2010 alle 19:43. |
|
|
|
|
|
|
#2855 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
In pratica si può scegliere quasi a occhi chiusi o l'una o l'altra e sono entrambe ottime. MA... Come è già successo per le nvidia 9800m GTX e le 9800m GT e poi le 9800m GTS successivamente sostituite dalle GTX 260m e GTX 280m la storia è semplice: Nvidia voleva riappropriarsi del top di gamma mobile e ha tirato fuori la GTX 480m basata su Fermi GT100, che costa e scalda. Non ha fatto un paper launch, ha effettivamente creato e distribuito delle schede. Ora ha tirato fuori le GTX 460m che sono basate su un chip di fascia media ed è di poco inferiore alla GTX 480m che per ragioni di TDP è stata pesantemente downclockata. La GTX 470m avrebbe tutte le carte per competere alla pari con la GTX 480m costando meno e, probabilmente, scaldando/consumando meno. Fino a quando non saranno esaurite le scorte di GTX 480m non vedremo molte GTX 470m in giro. P.S. Risoluzione e processore sono i punti forti dell'MSI. Poco fumo e tanta sostanza. Il full hd è solo fumo negli occhi così come, per il momento, i quad core. Ultima modifica di *Caos* : 01-10-2010 alle 19:58. |
|
|
|
|
|
|
#2856 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: cyber space
|
Quote:
Sinceramente continuo a guardare i benckmark fra le 2 schede (5780 e 460m) e noto cose strane. nella maggior parte dei giochi è superiore di una decina di frame la 5870. in un gioco (anno 1404) addirittura il doppio dei frame in ultra (81 contro 44) nei test invece son quasi alla pari e a volte in qualche gioco (dirt2) vince la 460m. Perlopiù io farò FPS e second life quindi boh.. La nvidia oltre ad essere perfetto per quest'ultimo ha anche qualche features interessante (riporto testualmente: Optimus Support, PureVideo HD VP4, 3D Vision, Bitstream HD Audio, CUDA, DirectCompute, OpenCL, OpenGL 4.0, DirectX 11, SLI Supported) anche se di queste sul santech mi sembra che l'optimus support non c'è nè il 3d in quanto il video non lo consente. Detto questo.. boh..la differenza di prezzo è di 30 euro quindi non mi interessa..però viste le premesse..boh..forse punterò su nvidia..vorrei evitare una scheda sì poco più potente ma più "capricciosa" (per via che nvidia ha le openGL 4.0 che vengono molto usate in second life e con ati bisogna far casini con i driver per farle andare) per la risoluzione intendevo che già per me la 1600 e passa su un 15" è eccessiva. preferisco la 1366 e così facendo garantisco ancora più longevità al portatile riguadagnando quegli fps mancanti nei portatili con radeon ma con schermi superiori. o no? :P |
|
|
|
|
|
|
#2857 | |
|
Junior Member
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
#2858 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#2859 | |
|
Junior Member
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
#2860 | |
|
Member
|
Quote:
Anche nota come "if it works... don't fix it". A quanto leggo si può agiornare il tutto se ti metti a smanettare e perdere un pomeriggio su vbios, aggiornamenti, casini vari. Io passo le giornate su terminali e schermate di log di errori, farlo pure quando torno a casa proprio non mi va. Quando torno a casa (o quando sto in pausa a lavoro) voglio far partire Dragon Age e massacrare demoni con la mia elfa sexy, ebbasta. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:18.