Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2010, 02:21   #21
Dry Patrick
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Mikado90 Guarda i messaggi
allora ti dico solo che abito a merate in provincia di lecco, di negozi che assemblano pc e che trattatano hardware non ne conosco, conosco i vari essedi,nexhs che però sono molto lontani da me rispetto a dove sto, non so cosa fare.
Basterebbe usare google, ma va bene, fatto io per te, ti mando un pm.
Dry Patrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2010, 02:51   #22
Mikado90
Member

Incollo cio che ho risposto a dry per farvi fare un'idea dei negozi che ho nelle vicinanze:

io che sono della zona so che questo negozio fa praticamente solo riparazioni di pc, una volta sono andato dentro nel 2008 e avevano configurazioni del 2006 e mi hanno proposto quelle, non è che non so cercare su google. è che purtroppo sono pessimista sapendo cos'ho intorno e sono per lo piu negozi di riparazione, che poi su paginegialle risultano come assemblaggio o negozi di pc è un altro paio di maniche, anche negozi di sat per dire potrebbero fare impianti piu complicati ma o li sanno fare e non han voglia, o praticamente ti dicono dei motivi per non prendere quel modello di parabola, o in questo caso di pc. ti scoraggiano sempre per il discorso di guadagnare, e poi di risparmiarsi la fatica per i pezzi hw penso.
Mikado90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2010, 03:10   #23
Dry Patrick
Bannato

Tu gli vai li con il preventivo on line, e gli chiedi quanto te lo fa pagare lui, tutto qui. Che fatica vuoi che faccia? Cosa gli cambia ordinare un processore più tosto che un altro? E se proprio non vuole ascoltarti fai la voce grossa, in fondo il cliente ha sempre ragione, giusto?

Ps: di certo non è con il pessimismo che otterrai qualcosa.

Ultima modifica di Dry Patrick : 30-09-2010 alle 03:14.
Old 30-09-2010, 04:44   #24
Mikado90
Member

Quote:
Originariamente inviato da Dry Patrick Guarda i messaggi
Tu gli vai li con il preventivo on line, e gli chiedi quanto te lo fa pagare lui, tutto qui. Che fatica vuoi che faccia? Cosa gli cambia ordinare un processore più tosto che un altro? E se proprio non vuole ascoltarti fai la voce grossa, in fondo il cliente ha sempre ragione, giusto?

Ps: di certo non è con il pessimismo che otterrai qualcosa.
Merate non è Torino, Merate è una cittadina, Torino è un capoluogo(14.852 abitanti contro i 909.885 abitanti). Cosa significa fare la voce grossa? mi diranno, mi spiace ma non trattiamo questi prodotti oppure se li fanno arrivare chiederanno un sacco visto che li ho scomodati, poi come posto mi sembra inferiore e meno competete dei vari essedi e nexths per farti un esempio(trattano non solo pc in modo abbastanza marginale, hanno un laboratorio dove assemblano ma di certo non ti pubblicizzano loro le ultime uscite e penso sia schizzinosi ad utenti che loro considerano maniacali,poi trattano roba tim e cellulari quindi..
Ed io ci son stato da nexts o da essedi ma in treno a monza e a milano perchè in macchina ci si impiega ancora piu tempo.

Seguendo il tuo ragionamento, quindi allora ogni negozio di hardware, o che perlomeno assembla dovrebbe procurare di tutto, pensa, cambiando discorso quando sono andato in un negozio nel bergamasco mi pare a terno d'isola per prova nel 2008 sempre mi dissero che secondo loro il pc che gia possedevo non richiedeva un cambio di alimentatore(ho su un allied 450 watt) e mi spiegavano che in genere cambiavano alimentatori solo se rotti, non so se questa è chiusura mentale o semplicemente ignoranza. strano perchè chi tratta cose informatiche dovrebbe avere la mente un po' piu aperta e non chiusa tipo un promoter di un marchio ben preciso.

Ora capite perchè fatico a ragionare in ottica di questa miriade di topic che leggo di giorno in giorno in modo proliferante, quando ho delle realtà, che non oso nemmeno chiamare negozi di pc perchè sono solo privati che illudono ponendo le loro macchine vecchie come fossero pc spaziali alla pari delle catene ma almeno nelle catene i Desktop sembrano presentarsi migliori, solo che stringendo stringendo costano un botto ed alcuni pezzi come dite voi non sono neanche conosciuti o depotenziati.

Ultima modifica di Mikado90 : 30-09-2010 alle 04:53.
Old 30-09-2010, 10:42   #25
Dry Patrick
Bannato

Quote:
Merate non è Torino, Merate è una cittadina, Torino è un capoluogo(14.852 abitanti contro i 909.885 abitanti). Cosa significa fare la voce grossa? mi diranno, mi spiace ma non trattiamo questi prodotti oppure se li fanno arrivare chiederanno un sacco visto che li ho scomodati, poi come posto mi sembra inferiore e meno competete dei vari essedi e nexths per farti un esempio(trattano non solo pc in modo abbastanza marginale, hanno un laboratorio dove assemblano ma di certo non ti pubblicizzano loro le ultime uscite e penso sia schizzinosi ad utenti che loro considerano maniacali,poi trattano roba tim e cellulari quindi..
Ed io ci son stato da nexts o da essedi ma in treno a monza e a milano perchè in macchina ci si impiega ancora piu tempo.

Seguendo il tuo ragionamento, quindi allora ogni negozio di hardware, o che perlomeno assembla dovrebbe procurare di tutto, pensa, cambiando discorso quando sono andato in un negozio nel bergamasco mi pare a terno d'isola per prova nel 2008 sempre mi dissero che secondo loro il pc che gia possedevo non richiedeva un cambio di alimentatore(ho su un allied 450 watt) e mi spiegavano che in genere cambiavano alimentatori solo se rotti, non so se questa è chiusura mentale o semplicemente ignoranza. strano perchè chi tratta cose informatiche dovrebbe avere la mente un po' piu aperta e non chiusa tipo un promoter di un marchio ben preciso.

Ora capite perchè fatico a ragionare in ottica di questa miriade di topic che leggo di giorno in giorno in modo proliferante, quando ho delle realtà, che non oso nemmeno chiamare negozi di pc perchè sono solo privati che illudono ponendo le loro macchine vecchie come fossero pc spaziali alla pari delle catene ma almeno nelle catene i Desktop sembrano presentarsi migliori, solo che stringendo stringendo costano un botto ed alcuni pezzi come dite voi non sono neanche conosciuti o depotenziati.
Io sono a Torino per l' università, mentre sono originario di Termoli, vatti a vedere su google maps dove è Termoli e poi ne riparliamo su chi è più "paesano"
Old 30-09-2010, 11:42   #26
greensheep
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
sinceramente io non capisco tutto questo pessimismo, il negozio è troppo lontano, in quello sono andato nel lontano 2008, se succede qualcosa ho paura a fare il rma... se per ogni cosa l'atteggiamento è questo non dovresti comprare nessun prodotto perchè nel malaugurato caso che succeda qualcosa tu e tuo padre entrate in panico.

i negozi nei quali creiamo le configurazioni sono negozi testati, io stesso ho compratolo senza nessun tipo di problema e centinaia di altri utenti lo hanno fatto con molta soddisfazione pur abitando in culo ai lupi. Se capitasse un componente difettato come può succedere anche nei centri commerciali sono disponibili e ti rimandano subito un'altro componente senza tante balle via mail, via telefono o con qualunque mezzo. Per due anni ogni singolo componente è coperto da garanzia. Poi ormai ci sono diversi metodi di pagamento che tutelano l'acquirente uno tra tanti è il contrassegno che paghi solo alla ricezione della merce (tipo echiave lo fa o bmp che è a torino lo fa)

Ora noi ci siamo limitati a dirti i difetti di questi preassemblati ma nulla vieta a voi di andare e comprarvi le configurazioni dei centri commerciali, stai certo che non scoppiano appena li accendi.

discutete in famiglia e fate la vostra scelta

Ultima modifica di greensheep : 30-09-2010 alle 11:45.
greensheep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2010, 14:49   #27
Trudi_smashdream
Senior Member

L'Avatar di Trudi_smashdream

Iscritto dal: Dec 2009
ma io veramente non capisco che problemi ti fai...

-Nel prezzo è gia compreso l'assemblaggio quindi il pc come ti arriva a casa lo monti e parte.

-Ti arriva a casa tramite corriere, quindi, devi muoverti ancora meno piuttosto che andarlo a prendere in negozio/catena.

-Se hai problemi con dei pezzi (cosa che dubito perchè prima di spedirti il computer gli fanno 24 ore di test), esiste come già detto l'RMA, un servizio pensato appositamente per i clienti. Spedisci il pezzo danneggiata tramite posta o corriere, e te lo rimandano sempre via corriere, a differenza di posti come per esempio il mediawo**d, che mandi il pc in assistenza e te lo riportano dopo 8 mesi dicendoti che non riuscivano a trovare il problema ma che alla fine hanno risolto, quando magari era solo staccato un connettore dell'alimentazione -.-
Trudi_smashdream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2010, 14:51   #28
Trudi_smashdream
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da greensheep Guarda i messaggi
, se succede qualcosa ho paura a fare il rma
Ho mandato il mio Corsair hx450W in RMA, ma siccome uscito fuori produzione mi hanno rispedito l' hx650W (che vedi in firma)...il tutto è successo in meno di una settimana..essì che l'ho dovuto mandare nei paesi bassi

e tu avresti paura di guadagnare tempo e denaro???
Old 30-09-2010, 20:02   #29
Mikado90
Member

Quote:
Originariamente inviato da Dry Patrick Guarda i messaggi
Io sono a Torino per l' università, mentre sono originario di Termoli, vatti a vedere su google maps dove è Termoli e poi ne riparliamo su chi è più "paesano"
32.000 abitanti, sempre di piu di dove abito io..
Old 30-09-2010, 20:23   #30
Trudi_smashdream
Senior Member

Quote:
32.000 abitanti, sempre di piu di dove abito io..
Breda di Piave...circa 7.830 abitanti -.-...ed è il comune...perchè io sto in una cittadella del ca**o con 1.200 abitanti tipo...
Old 30-09-2010, 20:48   #31
greensheep
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Trudi_smashdream Guarda i messaggi
Breda di Piave...circa 7.830 abitanti -.-...ed è il comune...perchè io sto in una cittadella del ca**o con 1.200 abitanti tipo...
beh ragazzi il mio paese ha 9000 abitanti ma se fossero 100 starei meglio u.u
greensheep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2010, 21:09   #33
Dry Patrick
Bannato

Quote:
Posso quotarti?
Old 01-10-2010, 00:15   #35
sidddd
Member

L'Avatar di sidddd

Iscritto dal: Oct 2004
a quale negozio ti riferisci?
sidddd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2010, 00:18   #36
Mikado90
Member

Si però ora non andiamo troppo off topic, ho solo risposto alle persone che sostenevano che i pochi negozi di pc che ho a merate sono centri di riparazione, che loro stessi creano o tengono da anni pc fatti e ti vogliono far prendere solo quelli. tutto qua, penso che in città o dove si ha la fortuna di avere negozi mentalmente piu aperti per l'assemblaggio e l'ordine dei pc sia molto meglio, ma se non sono molto in zona non è molto conveniente..
Old 01-10-2010, 00:20   #37
Mikado90
Member

Quote:
Originariamente inviato da sidddd Guarda i messaggi
a quale negozio ti riferisci?
Al negozio di merate che dry ha cercato su google, che per altro gia conoscievo e come scritto un post fa sono poco aperti verso gli ordini su richiesta, cosi come quelli di altri paesi nel bergamasco nel raggio di 10 km da me..
Old 01-10-2010, 00:23   #38
Trudi_smashdream
Senior Member

Valuta tu...meglio farsi 10km e avere un buon computer che dura anni e anni o farsene amgari 3 ed aveer un pc che tra un anno è già vecchio deceèrito e che fa pure schifo??
Old 01-10-2010, 00:34   #39
Mikado90
Member

Quote:
Valuta tu...meglio farsi 10km e avere un buon computer che dura anni e anni o farsene amgari 3 ed aveer un pc che tra un anno è già vecchio deceèrito e che fa pure schifo??
forse parlo cinese? ho detto che manco a 10 km nel bergamasco dove ci sono alcuni negozi che assemblano vogliono procurare i pezzi che spesso si nominano nei forum, ti vogliono dare solo la roba che loro hanno e se gli chiedi qualcosa si meravigliano, poi io mi innervosisco e se non ottengo niente me ne vado
Old 01-10-2010, 00:49   #40
Dry Patrick
Bannato

Quote:
Al negozio di merate che dry ha cercato su google, che per altro gia conoscievo e come scritto un post fa sono poco aperti verso gli ordini su richiesta, cosi come quelli di altri paesi nel bergamasco nel raggio di 10 km da me..
Sinceramente mi sto stancando a rispondere al tuo pessimismo e al tuo disfattismo, cioè cosa vuol dire nel raggio di 10 km? Non puoi andare oltre? Cioè dal tuo nick credo che siamo coetanei, e io non ho problemi a prendere un treno e andare dove mi pare per fare un servizio, tanto meno non avrei problemi ad arrivare in culo ai lupi per prendere il pc nuovo, che poi in culo ai lupi significa Milano (37,5 km), Monza (22 Km), Bergamo(28 Km).
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian