|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Torino
|
Basterebbe usare google, ma va bene, fatto io per te, ti mando un pm.
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
|
Incollo cio che ho risposto a dry per farvi fare un'idea dei negozi che ho nelle vicinanze:
io che sono della zona so che questo negozio fa praticamente solo riparazioni di pc, una volta sono andato dentro nel 2008 e avevano configurazioni del 2006 e mi hanno proposto quelle, non è che non so cercare su google. è che purtroppo sono pessimista sapendo cos'ho intorno e sono per lo piu negozi di riparazione, che poi su paginegialle risultano come assemblaggio o negozi di pc è un altro paio di maniche, anche negozi di sat per dire potrebbero fare impianti piu complicati ma o li sanno fare e non han voglia, o praticamente ti dicono dei motivi per non prendere quel modello di parabola, o in questo caso di pc. ti scoraggiano sempre per il discorso di guadagnare, e poi di risparmiarsi la fatica per i pezzi hw penso. |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Bannato
|
Tu gli vai li con il preventivo on line, e gli chiedi quanto te lo fa pagare lui, tutto qui. Che fatica vuoi che faccia? Cosa gli cambia ordinare un processore più tosto che un altro? E se proprio non vuole ascoltarti fai la voce grossa, in fondo il cliente ha sempre ragione, giusto?
Ps: di certo non è con il pessimismo che otterrai qualcosa. Ultima modifica di Dry Patrick : 30-09-2010 alle 03:14. |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Member
|
Quote:
Ed io ci son stato da nexts o da essedi ma in treno a monza e a milano perchè in macchina ci si impiega ancora piu tempo. Seguendo il tuo ragionamento, quindi allora ogni negozio di hardware, o che perlomeno assembla dovrebbe procurare di tutto, pensa, cambiando discorso quando sono andato in un negozio nel bergamasco mi pare a terno d'isola per prova nel 2008 sempre mi dissero che secondo loro il pc che gia possedevo non richiedeva un cambio di alimentatore(ho su un allied 450 watt) e mi spiegavano che in genere cambiavano alimentatori solo se rotti, non so se questa è chiusura mentale o semplicemente ignoranza. strano perchè chi tratta cose informatiche dovrebbe avere la mente un po' piu aperta e non chiusa tipo un promoter di un marchio ben preciso. Ora capite perchè fatico a ragionare in ottica di questa miriade di topic che leggo di giorno in giorno in modo proliferante, quando ho delle realtà, che non oso nemmeno chiamare negozi di pc perchè sono solo privati che illudono ponendo le loro macchine vecchie come fossero pc spaziali alla pari delle catene ma almeno nelle catene i Desktop sembrano presentarsi migliori, solo che stringendo stringendo costano un botto ed alcuni pezzi come dite voi non sono neanche conosciuti o depotenziati. Ultima modifica di Mikado90 : 30-09-2010 alle 04:53. |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
sinceramente io non capisco tutto questo pessimismo, il negozio è troppo lontano, in quello sono andato nel lontano 2008, se succede qualcosa ho paura a fare il rma... se per ogni cosa l'atteggiamento è questo non dovresti comprare nessun prodotto perchè nel malaugurato caso che succeda qualcosa tu e tuo padre entrate in panico.
i negozi nei quali creiamo le configurazioni sono negozi testati, io stesso ho compratolo senza nessun tipo di problema e centinaia di altri utenti lo hanno fatto con molta soddisfazione pur abitando in culo ai lupi. Se capitasse un componente difettato come può succedere anche nei centri commerciali sono disponibili e ti rimandano subito un'altro componente senza tante balle via mail, via telefono o con qualunque mezzo. Per due anni ogni singolo componente è coperto da garanzia. Poi ormai ci sono diversi metodi di pagamento che tutelano l'acquirente uno tra tanti è il contrassegno che paghi solo alla ricezione della merce (tipo echiave lo fa o bmp che è a torino lo fa) Ora noi ci siamo limitati a dirti i difetti di questi preassemblati ma nulla vieta a voi di andare e comprarvi le configurazioni dei centri commerciali, stai certo che non scoppiano appena li accendi. discutete in famiglia e fate la vostra scelta Ultima modifica di greensheep : 30-09-2010 alle 11:45. |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
ma io veramente non capisco che problemi ti fai...
-Nel prezzo è gia compreso l'assemblaggio quindi il pc come ti arriva a casa lo monti e parte. -Ti arriva a casa tramite corriere, quindi, devi muoverti ancora meno piuttosto che andarlo a prendere in negozio/catena. -Se hai problemi con dei pezzi (cosa che dubito perchè prima di spedirti il computer gli fanno 24 ore di test), esiste come già detto l'RMA, un servizio pensato appositamente per i clienti. Spedisci il pezzo danneggiata tramite posta o corriere, e te lo rimandano sempre via corriere, a differenza di posti come per esempio il mediawo**d, che mandi il pc in assistenza e te lo riportano dopo 8 mesi dicendoti che non riuscivano a trovare il problema ma che alla fine hanno risolto, quando magari era solo staccato un connettore dell'alimentazione -.- |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Ho mandato il mio Corsair hx450W in RMA, ma siccome uscito fuori produzione mi hanno rispedito l' hx650W (che vedi in firma)...il tutto è successo in meno di una settimana..essì che l'ho dovuto mandare nei paesi bassi
e tu avresti paura di guadagnare tempo e denaro??? |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Breda di Piave...circa 7.830 abitanti -.-...ed è il comune...perchè io sto in una cittadella del ca**o con 1.200 abitanti tipo...
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
sono qui apposta
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
a quale negozio ti riferisci?
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Member
|
Si però ora non andiamo troppo off topic, ho solo risposto alle persone che sostenevano che i pochi negozi di pc che ho a merate sono centri di riparazione, che loro stessi creano o tengono da anni pc fatti e ti vogliono far prendere solo quelli. tutto qua, penso che in città o dove si ha la fortuna di avere negozi mentalmente piu aperti per l'assemblaggio e l'ordine dei pc sia molto meglio, ma se non sono molto in zona non è molto conveniente..
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
Valuta tu...meglio farsi 10km e avere un buon computer che dura anni e anni o farsene amgari 3 ed aveer un pc che tra un anno è già vecchio deceèrito e che fa pure schifo??
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Member
|
forse parlo cinese? ho detto che manco a 10 km nel bergamasco dove ci sono alcuni negozi che assemblano vogliono procurare i pezzi che spesso si nominano nei forum, ti vogliono dare solo la roba che loro hanno e se gli chiedi qualcosa si meravigliano, poi io mi innervosisco e se non ottengo niente me ne vado
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Bannato
|
Sinceramente mi sto stancando a rispondere al tuo pessimismo e al tuo disfattismo, cioè cosa vuol dire nel raggio di 10 km? Non puoi andare oltre? Cioè dal tuo nick credo che siamo coetanei, e io non ho problemi a prendere un treno e andare dove mi pare per fare un servizio, tanto meno non avrei problemi ad arrivare in culo ai lupi per prendere il pc nuovo, che poi in culo ai lupi significa Milano (37,5 km), Monza (22 Km), Bergamo(28 Km).
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:09.