Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-09-2010, 10:17   #1
Erinni
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Random Reboots - Dissipatore o PSU?

Ciao a tutti,
è da qualche settimana che subisco dei reboot improvvisi ed essendoci già passato con altri computers ho iniziato a cercare la causa che possono essere:

-RAM difettose
-Overheating della CPU e/o GPU
-HDD che stanno morendo
-Alimentatore
Le RAM sono ok così come gli HDD, ho pulito tutto (anche se non c'era molta polvere) ed ho iniziato i tests. C'è da dire che i reboots sono diventati insostenibili da quando gioco a RUSE (notoriamente gioco interessante quanto buggato) ma avvengono anche durante i rendering con MODO 401 o FryRender.
La mia configurazione è la seguente:

CPU Q6600 dissi stock non overclokato
SM DFI LP DK x48-t2rs
RAM 7Gb
HDD 4
SV Palit GTX460 Sonic 1Gb
CASE Cooler Master HAF932
Ali WUP 800w (questo)

Ieri ho installato gli ultimi drivers BETA di NVidia dato che sembra risolvano i problemi con RUSE (ci ho giocato 1 ora senza reboot infatti).
Ma ho continuato con i tests ed è uscito fuori questa incongruenza:

By erinni at 2010-09-29
I tre software danno temperature differenti. I voltaggi + sembrano ok e sono stabili mentre i -12V ed i -5 sono assolutamente sbagliati e fuori standard ATX
Non riesco a completare OCCT causa temperature troppo elevate (80°C) ed ho notato che le temps dei core non sono allineate (il CORE 1 anche in idle è sempre + caldo degli altri).
Che faccio? Cambio PSU o metto un dissipatore aftermarket?

Non è che i voltaggi -12 e -5 sballati fanno lavorare male la CPU? Approposito...la ventola della CPU è fissa a 1300 anche quando le temp si alzano e il test ventole che faceva la mia DFI al boot non lo fa +.

Grazie
MB: DFI LANParty DK-X48-T2RS - CPU: Intel Q6600 Core2Quad 2,4 GHz - HDD: Maxtor DiamondMax 10 320Gb + Maxtor DiamondMax 11 500Gb - RAM: 8Gb - SkG: Palit GTX 460 1Gb Sonic - Monitor: LCD 19" VSeven - Case: HAF 932 - CPU Cooler: Noctua NH-C12P SE14 - PSU: Corsair AX750
Erinni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Lenovo avvisa i clienti: i prezzi dei co...
JBL GO 4 e JBL Grip a 39 e 79€ su Amazon...
Gli iPod tornano di moda: è un tr...
Basta arancione? I nuovi iPhone 18 Pro p...
Xbox: l'ex presidente Sarah Bond non era...
AMD, NVIDIA, Apple, Qualcomm e...la CIA:...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian