Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2010, 11:21   #721
Joker80
Senior Member

L'Avatar di Joker80

Iscritto dal: May 2002
Io ho risolto il problema, dipendeva dall' ovk della cpu, da un HD rotto che ho buttato, e dal kis 2011 quando visuallizzavo le immagini. Ci ho messo un pò ma come vedete i problemi erano tanti

ora tutto ok da quasi un mese

Saluti
Old 19-09-2010, 16:49   #722
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Negative_creep Guarda i messaggi
Ritieniti fortunato czame... Il tuo kit è proprio il TW3X4G1333C9A ? A parte che tu hai 8GB in firma, fino adesso chi ha avuto questo problema le ha testate con kit da 4 GB, se proprio hai tempo, potresti provare a tenerne solo 2 da 2GB ed usare il pc facendo un SuperPI a 32M e vedere...(certo, se hai tempo/voglia )
I miei kits di CORSAIR sono i TW3X4G1333C9DHX, da quello che vedo i miei hanno il dissipatore pur avendo più o meno le stesse specifiche. Forse è questo il motivo di "tanta fortuna"! Forse queste con il dissipatore sono meno soggette ai freeze.

In quanto al test, SuperPI a 32M, sarà avviato fra qualche secondo... ok, freeza! Quindi nonostante non abbia problemi di freeze da qualche giorno, proverò a chiedere un cambio ram. Grazie!

Ultima modifica di czame : 20-09-2010 alle 10:45.
czame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 09:02   #723
live_killers
Senior Member

L'Avatar di live_killers

Iscritto dal: Jan 2009
Mi accodo alla lunga lista di chi ha (ha avuto) questo problemino... Mi sto pian piano leggendo tutte le vostre risposte e alcune mi stanno offrendo interessanti spunti di risoluzione!!! Ad esempio una delle prime cose che controllerò sarà la mia ram...da quello che ho letto la corsair è maledetta!!!

A me capitava magari 3 volte in un'ora...e poi magari tutto a posto per giorni e giorni...
Non so, io attribuivo la causa di tutto ad un surriscaldamento anomalo della scheda video (ho un'nvidia 9600 gs)... quando mi si freezava notavo che il componente era veramente caldo (scottava) e non credo fosse normale!!!! Poi era estate e nella camera dove ho il pc si si raggiungevano temperature di 35 gradi e oltre...ho deciso di tenere aperto il case... adesso è da un paio di settimane che non mi capita più!!! Poi guarda caso l'estate è finita e nella stanza c'è molto più freschino...

avevo in mente (anche per altri motivi) di cambiare la scheda video... quella sarà la prova del 9 per vedere se la mia intuizione è corretta!!! anche se leggendo le vostre risposte mi sono un po' demoralizzato... ci possono essere mille altre cause pèlausibili e il fatto che non riscontro più il problema da un paio di settimane potrebbe non essere così significativo...
live_killers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 09:08   #724
glm2006ITALY
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: tra Novara e Vercelli Trattative OK:10
A me sono scomparsi i freeze... molto probabilmente era davvero l'antivirus!
glm2006ITALY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 11:23   #725
Scleb
Member

L'Avatar di Scleb

Iscritto dal: Sep 2001
raga nn ho piu seguito il thread spero di nn dire cose gia dette...

ho appurato con assoluta certezza che i freeze sono correlati ad Opera almeno sul mio pc!!!!

basta che non uso opera per: ebay, gmail e per ora basta.

nessun freeze!!!
Old 20-09-2010, 11:45   #726
glm2006ITALY
Senior Member

Beh questa è strana... uso Opera da sempre su win7 e mai un problema....
Old 20-09-2010, 13:21   #727
Carlo1
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da live_killers Guarda i messaggi
Mi accodo alla lunga lista di chi ha (ha avuto) questo problemino... Mi sto pian piano leggendo tutte le vostre risposte e alcune mi stanno offrendo interessanti spunti di risoluzione!!! Ad esempio una delle prime cose che controllerò sarà la mia ram...da quello che ho letto la corsair è maledetta!!!

A me capitava magari 3 volte in un'ora...e poi magari tutto a posto per giorni e giorni...
Non so, io attribuivo la causa di tutto ad un surriscaldamento anomalo della scheda video (ho un'nvidia 9600 gs)... quando mi si freezava notavo che il componente era veramente caldo (scottava) e non credo fosse normale!!!! Poi era estate e nella camera dove ho il pc si si raggiungevano temperature di 35 gradi e oltre...ho deciso di tenere aperto il case... adesso è da un paio di settimane che non mi capita più!!! Poi guarda caso l'estate è finita e nella stanza c'è molto più freschino...

avevo in mente (anche per altri motivi) di cambiare la scheda video... quella sarà la prova del 9 per vedere se la mia intuizione è corretta!!! anche se leggendo le vostre risposte mi sono un po' demoralizzato... ci possono essere mille altre cause pèlausibili e il fatto che non riscontro più il problema da un paio di settimane potrebbe non essere così significativo...
Anche io utilizzo ram Corsair e scheda video Nvidia 9600 e continuo, come ho già scritto in precedenza, a registrare schermate blu e riavvii improvvisi. Proverò con il SuperPI a 32 e vediamo come va la ram. Magari il problema sta proprio lì, oppure è la video che sbarella. Per curiosità sai mica se è affidabile il programma per rilevare le temperature della video ( quello che è nel bundle della scheda)?
Carlo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 21:49   #728
live_killers
Senior Member

L'Avatar di live_killers

Iscritto dal: Jan 2009
A me non vengono fuori schermate blu nè capitano riavvii improvvisi... semplicemente mi si congelava tutto ed ero obbligato a riavviare... Non avevo mai pensato di utilizzare softwerini appositi per rilevare la temperatura delle componenti...

Il bundle non ce l'ho... era la scheda video già compresa nella configurazione del pc e non ho alcun accessorio!!! Ma credo sia affidabile, se ne hai la possibilità utilizzalo e fammi sapere l'esito!!!

Ho sentito invece parlare di programmi come Speedfan o HWMonitor... magari possono fare al caso mio... li conoscete? Io non li ho mai utilizzati!!!
live_killers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 22:43   #729
Carlo1
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da live_killers Guarda i messaggi
A me non vengono fuori schermate blu nè capitano riavvii improvvisi... semplicemente mi si congelava tutto ed ero obbligato a riavviare... Non avevo mai pensato di utilizzare softwerini appositi per rilevare la temperatura delle componenti...

Il bundle non ce l'ho... era la scheda video già compresa nella configurazione del pc e non ho alcun accessorio!!! Ma credo sia affidabile, se ne hai la possibilità utilizzalo e fammi sapere l'esito!!!

Ho sentito invece parlare di programmi come Speedfan o HWMonitor... magari possono fare al caso mio... li conoscete? Io non li ho mai utilizzati!!!
Peccato, il cd di installazione contiene anche una sorta di programma che va a monitorare la scheda, temp frequenza ecc. e ti consente anche di overcloccarla. Ah... ti indica anche la temperatura delle RAM.
Con speedfan controlli la temperatura e puoi anche variare la velocità delle ventole, sempre che la main lo supporti. Non tutte le schede madri di ultima generazione lo riconoscono, la mia ad esempio non lo considera proprio. HW monitor visualizza le temperature dei vari componenti, scheda madre, cpu, video ecc.

Considera però che non sempre i valori riportati sono reali, l'ideale sarebbe misurare le temperature dei tre principali componenti con apposite sonde.
Carlo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2010, 22:40   #730
fabist
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Comunque confermo la scomparsa dei freeze semplicemente spostando l'adattatore wifi e connettendolo ad una porta posteriore della mobo.
Al momento, però, noto che a volte ascoltando delle canzoni è come se l'audio si bloccasse 1attimo e poi ripartisse e contemporaneamente si blocca anche il cursore del mouse per quell'istante di black out..
fabist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2010, 16:40   #731
leonardokr
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Salve gente, ero anche io come tanti alla ricerca di una soluzione. Ho appena comprato un pc nuovo con Windows 7 e per mia disperazione dopo ben 15 anni interrotti dal windows 98 al vista non mi era MAI capitato un problema del genere. Freeze a go go.

Premetto che non ho problemi di Polvere nel Case perche' e nuovo di fabbrica e ne di corrente alterna dato che uso uno stabilizzatore di corrente questa e' la configurazione del mio PC fisso:

Case 500w
MSI MB AM3 785GM-E51 DDR3 5SATA2
AMD CPU A64 X4 SOCK AM3 2,90
Ventola di raffreddamento per computer
4gb 133 Mhz DDR3 Non-Ecc cl9 DIMM
Vga Ati Radeon Hd 4650 1gb
HDD WESTERN DIGITAL 500 GB 16 MB SATA 2
Sistema Operativo WINDOWS 7 professional - 32 bit

Praticamente all'accensione de PC sembra andare tutto bene, software non ve ne sono di strani quelli base + Pacchetto Office 2007, Nero 8, Power Trasletor Pro, e Kaspersky 2011 non e' presente AVG e ne Emule ho altro ho praticamente un PC immacolato.

I freeze sono random (casuali) non mi avvengono per inattivita o almeno non e mai capitato ma mentre sono su internet o mentre faccio download da Megaupload (di altro ancora non ho fatto) possono accadere dopo 5 minuti come dopo mezzora...oggi in 30 minuti ha freezato per ben 3 volte.

Contattando il rivenditore mi ha detto che potrebbe essere un problema di riciclo dell'aria e ho messo il PC a centro stanza ma nulla freeze continui ugualmente

PS.. controllando la confezione della scheda madre essa e per precisione una BIOSTAR x ADM processor A785G3

A ME SEMBREREBBE una questione driver ati...

Ultima modifica di leonardokr : 28-09-2010 alle 17:02.
leonardokr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2010, 17:02   #732
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Io inizierei eliminando kaspersky
Old 28-09-2010, 17:08   #733
glm2006ITALY
Senior Member

Purtroppo confermo: il KIS 2011 da problemi

Tolto quello non ho più avuto alcun crash o freeze
Old 28-09-2010, 17:18   #734
leonardokr
Junior Member

Ho controllato bene e ho Kaspersky 2010 trial version in italiano... Ho appena usata Everest e fatto test di memorie ram e cache e della stabilita di sistema e mi da tutto ok.

Le temperature sono nei valori prestabiliti....ora provo a disinstallare kaspersky...anche se io lo uso da ANNI e posso dire che e il migliore...mi sembra molto strano... resto dell'idea che siano conflitti dei driver della ATI
Old 28-09-2010, 18:09   #735
glm2006ITALY
Senior Member

Anche io usavo da anni il KIS .... ora sono 2 mesi che uso MSE e con Win7 si integra che è una meraviglia!

Ultima modifica di glm2006ITALY : 28-09-2010 alle 18:13.
Old 28-09-2010, 18:12   #736
leonardokr
Junior Member

Comunque ho notato una cosa, il pc tende a bloccarsi sempre quando si prova a scaricare qualcosa dal web...ossia strana coincidenza appena provo a scaricare qualche file .rar da megaupload si freeza. Sembra una cosa stupida ma accade per quanto essa posse essere strana

Provero' a disinstallare kaspersky ma ci credo poco sia colpa dell'antivirus..

Ho letto in giro che potrebbe essere anche un problema legato scheda di rete integrata sulla scheda madre e quindi escludendo la scheda di rete dal processo di controllo per il risparmio energetico il pc è acceso senza freeze... ora provo e vediam..

Comunque come da voi richiesto ecco il HiJackThis

Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.4
Scan saved at 17:14:57, on 29/09/2010
Platform: Windows 7 (WinNT 6.00.3504)
MSIE: Internet Explorer v8.00 (8.00.7600.16385)
Boot mode: Normal

Running processes:
C:\Windows\system32\taskhost.exe
C:\Windows\system32\Dwm.exe
C:\Windows\Explorer.EXE
C:\Program Files\Kaspersky Lab\Kaspersky Internet Security 2010\avp.exe
C:\Program Files\Common Files\Java\Java Update\jusched.exe
C:\Program Files\Microsoft Office\Office12\GrooveMonitor.exe
C:\Program Files\Adobe\Reader 9.0\Reader\reader_sl.exe
C:\Program Files\Realtek\Audio\HDA\RtHDVCpl.exe
C:\Program Files\ATI Technologies\ATI.ACE\Core-Static\MOM.exe
C:\Program Files\ATI Technologies\ATI.ACE\Core-Static\CCC.exe
C:\Program Files\Mozilla Firefox\firefox.exe
C:\Windows\system32\SearchFilterHost.exe
D:\Dati_utente\Documents\Downloads\HiJackThis.exe

R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = www.google.it/
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,SearchAssistant =
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,CustomizeSearch =
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName =
O2 - BHO: AcroIEHelperStub - {18DF081C-E8AD-4283-A596-FA578C2EBDC3} - C:\Program Files\Common Files\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelperShim.dll
O2 - BHO: RealPlayer Download and Record Plugin for Internet Explorer - {3049C3E9-B461-4BC5-8870-4C09146192CA} - C:\Program Files\Real\RealPlayer\rpbrowserrecordplugin.dll
O2 - BHO: IEVkbdBHO - {59273AB4-E7D3-40F9-A1A8-6FA9CCA1862C} - C:\Program Files\Kaspersky Lab\Kaspersky Internet Security 2010\ievkbd.dll
O2 - BHO: Groove GFS Browser Helper - {72853161-30C5-4D22-B7F9-0BBC1D38A37E} - C:\Program Files\Microsoft Office\Office12\GrooveShellExtensions.dll
O2 - BHO: Java(tm) Plug-In 2 SSV Helper - {DBC80044-A445-435b-BC74-9C25C1C588A9} - C:\Program Files\Java\jre6\bin\jp2ssv.dll
O2 - BHO: link filter bho - {E33CF602-D945-461A-83F0-819F76A199F8} - C:\Program Files\Kaspersky Lab\Kaspersky Internet Security 2010\klwtbbho.dll
O4 - HKLM\..\Run: [AVP] "C:\Program Files\Kaspersky Lab\Kaspersky Internet Security 2010\avp.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [IgfxTray] C:\Windows\system32\igfxtray.exe
O4 - HKLM\..\Run: [HotKeysCmds] C:\Windows\system32\hkcmd.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Persistence] C:\Windows\system32\igfxpers.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Program Files\Common Files\Java\Java Update\jusched.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [TkBellExe] "C:\Program Files\Common Files\Real\Update_OB\realsched.exe" -osboot
O4 - HKLM\..\Run: [GrooveMonitor] "C:\Program Files\Microsoft Office\Office12\GrooveMonitor.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Reader Speed Launcher] "C:\Program Files\Adobe\Reader 9.0\Reader\Reader_sl.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [RtHDVCpl] C:\Program Files\Realtek\Audio\HDA\RtHDVCpl.exe -s
O4 - HKLM\..\Run: [StartCCC] "C:\Program Files\ATI Technologies\ATI.ACE\Core-Static\CLIStart.exe" MSRun
O4 - HKLM\..\Run: [ATICustomerCare] "C:\Program Files\ATI\ATICustomerCare\ATICustomerCare.exe"
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [Sidebar] %*ProgramFiles%\Windows Sidebar\Sidebar.exe /autoRun (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\RunOnce: [mctadmin] C:\Windows\System32\mctadmin.exe (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [Sidebar] %*ProgramFiles%\Windows Sidebar\Sidebar.exe /autoRun (User 'SERVIZIO DI RETE')
O4 - HKUS\S-1-5-20\..\RunOnce: [mctadmin] C:\Windows\System32\mctadmin.exe (User 'SERVIZIO DI RETE')
O4 - Global Startup: Adobe Gamma Loader.lnk = C:\Program Files\Common Files\Adobe\Calibration\Adobe Gamma Loader.exe
O4 - Global Startup: PDFCreator.lnk = C:\Program Files\PDFCreator\PDFCreator.exe
O8 - Extra context menu item: Aggiungi ad Anti-Banner - C:\Program Files\Kaspersky Lab\Kaspersky Internet Security 2010\ie_banner_deny.htm
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~1\Office12\EXCEL.EXE/3000
O9 - Extra button: Invia a OneNote - {2670000A-7350-4f3c-8081-5663EE0C6C49} - C:\PROGRA~1\MICROS~1\Office12\ONBttnIE.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: I&nvia a OneNote - {2670000A-7350-4f3c-8081-5663EE0C6C49} - C:\PROGRA~1\MICROS~1\Office12\ONBttnIE.dll
O9 - Extra button: &Tastiera Virtuale - {4248FE82-7FCB-46AC-B270-339F08212110} - C:\Program Files\Kaspersky Lab\Kaspersky Internet Security 2010\klwtbbho.dll
O9 - Extra button: Research - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~1\MICROS~1\Office12\REFIEBAR.DLL
O9 - Extra button: Barra di ricerca di Encarta - {B205A35E-1FC4-4CE3-818B-899DBBB3388C} - C:\Program Files\Common Files\Microsoft Shared\Encarta Search Bar\ENCSBAR.DLL
O9 - Extra button: C&ontrollo URL - {CCF151D8-D089-449F-A5A4-D9909053F20F} - C:\Program Files\Kaspersky Lab\Kaspersky Internet Security 2010\klwtbbho.dll
O18 - Protocol: grooveLocalGWS - {88FED34C-F0CA-4636-A375-3CB6248B04CD} - C:\Program Files\Microsoft Office\Office12\GrooveSystemServices.dll
O20 - AppInit_DLLs: C:\PROGRA~1\KASPER~1\KASPER~1\mzvkbd3.dll,C:\PROGRA~1\KASPER~1\KASPER~1\kloehk.dll
O23 - Service: AMD External Events Utility - AMD - C:\Windows\system32\atiesrxx.exe
O23 - Service: Kaspersky Internet Security (AVP) - Kaspersky Lab - C:\Program Files\Kaspersky Lab\Kaspersky Internet Security 2010\avp.exe
O23 - Service: Nero BackItUp Scheduler 4.0 - Nero AG - C:\Program Files\Common Files\Nero\Nero BackItUp 4\NBService.exe

--
End of file - 5968 bytes

Ultima modifica di leonardokr : 29-09-2010 alle 17:34.
Old 30-09-2010, 16:42   #737
leonardokr
Junior Member

Come vedo nessuno risponde piu

+ up
Old 30-09-2010, 23:24   #738
DeeP BlacK
Senior Member

L'Avatar di DeeP BlacK

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ascoli Piceno
ci siamo rassegnati
DeeP BlacK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2010, 01:17   #739
leonardokr
Junior Member

Allora passo per passo le analisi fatte:

Controllato il Log File con HiJackThis e sembra immacolato

Controllato il visualizzazione eventi [Risorse del pc\ Attivita'] gli eventi che avvengono al momento dei freeze e non vi e null'altro che wlan error dovuto alla terminazione della rete, errore Kernel indirizzo 41 dovuto al reset non normale della corrente dovuto al reset brutale dal tasto sul case ed infine esce un errore DISK1 e DISK2 legato a driver del hard dirsk che ancora mi e' ignoto se sia dovuto al freeze che li causa come conseguenza...

Controllato eventuale non circolazione dell'aria con case aperto e nulla

Controllato eventuali surriscaldamenti dei componenti e sono abbastanza freddi ci puoi mettere la mano senza problemi

Controllata la RAM cambiando gli slot e usandola una per volta e nulla

Fatto il ripristino di configurazione di sistema e nulla

Reinstallati driver catalyst della VGA ATI e della Scheda madre Biostar e nulla

Attualmente mi sono rimesso alla clemenza della corte...nessuna schermata dell'errore, ne schermate nere o blu, nulla di nulla, in registro eventi non porta per nulla un errore dovuto al freeze ma solo errori conseguenti ad essi.

Al 99% risulta essere qualcosa di hardware, escludendo alimentatore, ram e lettore cd\dvd inutilizzato e considerando integre e incolpevoli le porte usb il cerchi si restringe su:

Scheda video, Scheda madre + Scheda rete integrata e Hard disk

Dato l'errore disk1 e 2 in eventi, dovrei dire che e l'HD difettoso, se quasi trascuro la mia ATI che sembra apposto, mi viene da soffermarmi anche su un eventuale colpa della scheda di rete...

Di sicuro e come gia detto UN PROBLEMA COMUNE scatenato da CAUSE DISPARATE E DIVERSE TRA TUTTI NOI..
Old 01-10-2010, 01:59   #740
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Quote:
Originariamente inviato da fabist Guarda i messaggi
Quindi tu hai risolto con un format?
Comunque mi sono accorto di aver commesso una piccola imprecisione: ho una HD5850, non 5870, ho sbagliato a scrivere

Ma avete provato a mettere altri S.O.?
ho risolto mettendo vista
successivamente ho cambiato mobo e riprovato 7, nessun problema per adesso... tranne per il fatto che con i frequenti cambi di mobo e riattivazioni mi han bloccato 7 e sono con il rearm
quindi tra poco ritornerà con vista, che ho adorato dal primo giorno

Quote:
Originariamente inviato da leonardokr Guarda i messaggi
Allora passo per passo le analisi fatte:

Controllato il Log File con HiJackThis e sembra immacolato

Controllato il visualizzazione eventi [Risorse del pc\ Attivita'] gli eventi che avvengono al momento dei freeze e non vi e null'altro che wlan error dovuto alla terminazione della rete, errore Kernel indirizzo 41 dovuto al reset non normale della corrente dovuto al reset brutale dal tasto sul case ed infine esce un errore DISK1 e DISK2 legato a driver del hard dirsk che ancora mi e' ignoto se sia dovuto al freeze che li causa come conseguenza...

Controllato eventuale non circolazione dell'aria con case aperto e nulla

Controllato eventuali surriscaldamenti dei componenti e sono abbastanza freddi ci puoi mettere la mano senza problemi

Controllata la RAM cambiando gli slot e usandola una per volta e nulla

Fatto il ripristino di configurazione di sistema e nulla

Reinstallati driver catalyst della VGA ATI e della Scheda madre Biostar e nulla

Attualmente mi sono rimesso alla clemenza della corte...nessuna schermata dell'errore, ne schermate nere o blu, nulla di nulla, in registro eventi non porta per nulla un errore dovuto al freeze ma solo errori conseguenti ad essi.

Al 99% risulta essere qualcosa di hardware, escludendo alimentatore, ram e lettore cd\dvd inutilizzato e considerando integre e incolpevoli le porte usb il cerchi si restringe su:

Scheda video, Scheda madre + Scheda rete integrata e Hard disk

Dato l'errore disk1 e 2 in eventi, dovrei dire che e l'HD difettoso, se quasi trascuro la mia ATI che sembra apposto, mi viene da soffermarmi anche su un eventuale colpa della scheda di rete...

Di sicuro e come gia detto UN PROBLEMA COMUNE scatenato da CAUSE DISPARATE E DIVERSE TRA TUTTI NOI..
guarda ultimamente con 7 mi è capitato lo stuttering mouse, anche un'ora fa mentre il disco frullava... si frullava, ultimamente fulla di brutto per svariati minuti.
ho letto un forum di lamentele - se non erro quello di ms - su sto fatto imputato a 7. invece sentendo un amico, è risuccesso anche con xp e vista, ma a me mai tranne che con 7.
comunque mo me ne sbatto le @@
se c'è un prob manco apro più un thread, switcho SO e sto a posto
ora ho pure una buona scusa per tornare a vista - scadenza 7 -. putroppo fino ad ora ha vinto la pigrizia, dopo l'ultimo format son restato con 7.
quando si arriva a dover fare qualche macumba per risolvere problemi da magia nera, meglio prendere un'altra strada che continuare a sbatterci la testa.

Ultima modifica di egounix : 01-10-2010 alle 02:07.
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Bonus Elettrodomestici 2025, si parte: c...
Jeff Bezos torna al comando, stavolta di...
Anthesi sceglie OVHcloud per digitalizza...
Cube presenta Trike Flatbed Hybrid 750, ...
Call of Duty Black Ops 7 peggio di Infin...
L'Italia è il secondo mercato per...
Wi-Fi superveloce anche in giardino? FRI...
La Ford Focus va ufficialmente in pensio...
Booking.com integra Revolut Pay: nasce i...
DGX Spark a 175 fps con ray tracing su C...
Red Dead Redemption 2 Enhanced è ...
3Dfx Voodoo 2, una GPU nata con la scade...
Apple Watch: la Mela dovrà versar...
TIM e Nokia insieme per potenziare il 5G...
Musk lancia la nuova era dei DM su X con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian