Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2010, 12:54   #3121
cami91
Senior Member

L'Avatar di cami91

Iscritto dal: Dec 2007
Io ho abbandonato l'Ajax, e dato che manca poco all'uscita del nuovo capitolo, ho iniziato una stagione cazzeggio con il Real.
Straconsiglio Van der Vaart, per adesso 3 partite 5 gol, tira delle bordate da fuori spettacolari.
Di solito il real lo mette tra i vendibili, tra l'altro...
cami91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2010, 15:21   #3122
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Troppo succoso battere 2-0 il Barcellona!
Alla quarta di campionato c'è già la sfidona, e pur senza Moussa Sissoko infortunato (bene Defour) i miei giocano una gara perfetta in difesa (5 gare ufficiali, nessun gol subito finora ), Aguero infila una splendida punizione a effetto dai 25 metri (palo-gol), Milevskyi chiude al meglio nel secondo tempo una triangolazione con Reyes.
Bene, sono solo in testa alla Liga e spero proprio di non mollare più il posticino fino alla fine.

In Champions sono in un girone col Man City di Josè Mourinho (che, guarda un po', ad agosto aveva fatto ben più di un pensierino su Eduardo Salvio, venendo anche a Madrid a vederlo. Sempre detto che Mou è uno dei pochi allenatori veri che capisce di calcio.. ), poi c'è il Monaco dei Grimaldi e infine i cavatori ucraini del Metalist (battuti 4-0 nella prima giornata). Non dovrei avere grossi problemi a passare, però voglio arrivare primo per vendicarmi con i Citizens di una Supercoppa europea di 2 stagioni fa.
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2010, 18:24   #3123
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Questo che segue è un post importante, pregherei di metterlo in prima pagina anche perchè verrà buono pure per FM2011.

-----------------------------------------

Vi parlo della funzione Tutor, ovvero della possibilità di migliorare un nostro giocatore oltre che con l'allenamento specifico affiancandolo a un giocatore più esperto o più forte.
Nella relativa opzione (interazione giocatore) potrete trovare a volte uno o più giocatori che il gioco vi suggerisce come potenziali tutor.
Inoltre, selezionando uno di questi potenziali tutor, sopra nel menu ci sono 3 possibilità di tutoraggio:
1) Afferma di ritenere il tutor XXX il modello ideale per il giocatore giovane.
2) Dichiara che il giocatore giovane trarrebbe beneficio dall'adottare l'approccio all'incontro tipico del TutorXXX.
3) Dichiara che pensi che il giocatore giovane possa imparare dal TutorXXX.

Bene, vi siete chiesti mai cosa significano queste 3 opzioni?
Cosa c'è di diverso?
Io sì, e l'ho scoperto; essendo importante, ve lo spiego, anche perchè i giocatori crescono molto se si usano queste opzioni.

1) Afferma di ritenere il tutor XXX il modello ideale per il giocatore giovane.
In questo caso, il tutor insegna al novellino sia le sue mosse tecniche che l'approccio alla gara, in questo preciso ordine. Determinazione, Impegno e Carisma devono però essere superiori nel tutor rispetto al novellino altrimenti il tutoraggio non sarà efficace. E' il tutoraggio più lungo come durata.

2) Dichiara che il giocatore giovane trarrebbe beneficio dall'adottare l'approccio all'incontro tipico del TutorXXX.
In questo caso, viene insegnato al novellino solo l'aspetto mentale, in particolare la determinazione e l'impegno. Chiaro che questo tutoraggio è più rapido del primo, ma è anche qui ovviamente necessario che Carisma e Determinazione (soprattutto questa) siano superiori nel tutor. Ho notato che possono migliorare con questo tutoraggio anche Coraggio e Concentrazione. Personalmente, è il tipo di tutoraggio che più uso.

3) Dichiara che pensi che il giocatore giovane possa imparare dal TutorXXX.
In questo caso, vengono insegnate al novellino le sole mosse tecniche specifiche del tutor, ovvero quelle che gli trovate nel menu giocatore-ruoli. Qui non serve che il tutor sia più carismatico o determinato del pargolo. Se avete un talentone tecnico, sfruttatelo per far sì che il giovane in una sola stagione impari tante cose!

Consiglio: la Determinazione molto alta è uno dei fattori più importanti del gioco. Se un vostro campione ha determinazione 20, sfruttatelo di brutto per elevare gli altri! La squadra migliorerà molto nel giro di 2 anni...

Inoltre, in riferimento al manuale ufficiale online di FM2010 - pagina qualità mentali (che trovate qui: http://www.sega.com/fm10/manual/?q=i...2-intelligenza ) sappiate che ci sono 4 voci con nomi diversi fra manuale e gioco (che cazzoni...):
L'Influenza del manuale è nel gioco il Carisma
l'Acume è nel gioco la Fantasia
La Compostezza è nel gioco la Freddezza
L'Anticipazione è nel gioco l'Intuito.
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro

Ultima modifica di albys : 17-09-2010 alle 18:28.
Old 17-09-2010, 20:35   #3124
lelets
Senior Member

L'Avatar di lelets

Iscritto dal: Jan 2005
interessasnte

ma non ho ancora compreso quando un giocatore ha questa opzione,perchè è veramente raro
Scheda video: asus r9 280x - Processore: intel core i5-4440 - Ram: corsair vengeance 8 gb (2x4) - Scheda madre: as rock fatality h87 - Hard disk: Ssd crucial m500 240gb - Case: thermaltake commander ms-ll - Alimentatore: antec neoeco 620c 620w - Masterizzatore: samsung sh224db

lelets è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2010, 23:21   #3125
FA.Picard
Senior Member

L'Avatar di FA.Picard

Iscritto dal: May 2002
Città: People
Vincendo 1-0 a Malaga grazie ad un goal del solito Messi all'80', prosegue il mio record di vittorie consecutive, giunto a quota 26 stagionali e 19 in campionato (2 del precedente e 17 in questo, bilancio reti 47-3!)

Tra un po' di parte per il mondiale per club, sfida contro il Goal Coast United...chi cazzo sono?

Ottime le prestazioni dei miei attaccanti: Messi (22p 16g), Hulk (10p 7g), Pato (16p 6g) ma soprattutto Ibra (14p 11g giocando per lo più garbage...)
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 BTF * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27"
FA.Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2010, 23:39   #3126
3vi
Senior Member

L'Avatar di 3vi

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Vicenza
l'avete detto che fm11 uscirà il 5 novembre?
CASE Haf X MOBO Asrock Extreme4 CPU i5 2500K cooled By Thermalright Archon VGA Sapphire 6950 2GB RAM G.Skill Ripjaws-X F3 4GB 1333mhz PSU Enermax 500W modu 87+ HDD C300 64GB - f3 1TB - AAKS 500GB MONITOR Dell U2311H | Trattative completate
3vi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2010, 00:03   #3127
Il-Mago
Senior Member

L'Avatar di Il-Mago

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Lombardia
Quote:
Originariamente inviato da lelets Guarda i messaggi
interessasnte

ma non ho ancora compreso quando un giocatore ha questa opzione,perchè è veramente raro
in realtà ce l'hanno tutti i giovani. ho trovato anche 24enni con la possibilità di avere il tutor.

Serve che abbiano il tutor che giochi nello stesso ruolo e che abbia almeno 25 anni circa ( ma dipende, possono essere scelti tutor di 22 anni per ragazzini di 16 o 17 anni) e che non sia impegnato a sviluppare una delle tante capacità tecniche o di movimento o tattiche.

Poi dipende anche da quanto giocano, se un 18enne viene affidato al tutor ma è subito lanciato titolare già verso i 19 anni o i 20 non avrà più la possibilità di essere affiancato a qualcuno.
Se invece fa meno partite lo si può 'istruire' anche verso i 21, 22 etc..
Il-Mago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2010, 00:04   #3128
Il-Mago
Senior Member

L'Avatar di Il-Mago

Quote:
Originariamente inviato da 3vi Guarda i messaggi
l'avete detto che fm11 uscirà il 5 novembre?
confermo, letto dalla pagina in facebook
Old 18-09-2010, 00:07   #3129
Il-Mago
Senior Member

L'Avatar di Il-Mago

Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi
Questo che segue è un post importante, pregherei di metterlo in prima pagina anche perchè verrà buono pure per FM2011.

omissis
bella segnalazione, grazie!
Old 18-09-2010, 09:33   #3130
TheBigBos
Senior Member

L'Avatar di TheBigBos

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Il-Mago Guarda i messaggi
confermo, letto dalla pagina in facebook
Confermo anche io, mi è stato comunicato da DVD.CO.UK
TheBigBos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2010, 17:25   #3131
Jägermeister
Member

L'Avatar di Jägermeister

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Vi parlo della funzione Tutor, ...
OOOOOH YEAH!!
Jägermeister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2010, 13:07   #3132
P.M.&R.M.
Senior Member

L'Avatar di P.M.&R.M.

Iscritto dal: Mar 2009
e dopo un anno lascio il lione, grazie alle "grandi" scelte del presidente

avevo un giocatore fortissimo, pagato 0 xkè era in scadenza, arriva la juve mi offre 10 milioni, ovviamente rifiuto per il semplice fatto che secondo me vale molto di più, e poi nn ho problemi di soldi...
ci riprovano con 13 milioni, si intromette il presidente dicendo che era un'offerta troppo vantaggiosa...qualke giorno dopo mi sono dimesso...bha
P.M.&R.M. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2010, 18:34   #3133
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Quote:
Originariamente inviato da P.M.&R.M. Guarda i messaggi

avevo un giocatore fortissimo, pagato 0 xkè era in scadenza, arriva la juve mi offre 10 milioni, ovviamente rifiuto per il semplice fatto che secondo me vale molto di più, e poi nn ho problemi di soldi...
ci riprovano con 13 milioni, si intromette il presidente dicendo che era un'offerta troppo vantaggiosa...qualke giorno dopo mi sono dimesso...bha
Eheh, dura la vita degli allenatori!

Scherzi a parte, trovo che questa sia una cosa sbagliata.
Se siamo manager all'inglese, non esiste che il Presidente mi superi su una scelta di questo tipo, ovvero su un giocatore da vendere o meno.
Spero che nel 2011 non ci sia più questa cosa.
Old 19-09-2010, 18:48   #3134
XFormula1
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:

Ben gli sta, non ti meritava
XFormula1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2010, 19:08   #3135
fede27
Senior Member

L'Avatar di fede27

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
Quote:
Eheh, dura la vita degli allenatori!

Scherzi a parte, trovo che questa sia una cosa sbagliata.
Se siamo manager all'inglese, non esiste che il Presidente mi superi su una scelta di questo tipo, ovvero su un giocatore da vendere o meno.
Spero che nel 2011 non ci sia più questa cosa.
A me invece sembra un'opzione molto realistica. E' successo quest'estate alla Juve con Diego (senza andare a ripescare il caso Kaka l'anno scorso), figuriamoci nelle piccole quante volte succede.
I veri manager all'inglese stanno solo nelle squadre con disponibilità economiche enormi
Old 19-09-2010, 19:49   #3136
FA.Picard
Senior Member

L'Avatar di FA.Picard

Iscritto dal: May 2002
Città: People
ok che in 33 partite di grandi squadre ho incontrato solo il Real in campionato e una Roma neanche tanto forte in champions, ma sono a quota 33 vittorie di fila e 12 partite senza subire goal...

Finali mondiale per club 4-0 contro Goal Coast United e 7-0 contro Los Angeles...

EDITTTTTTTTTTTTTTT: record entrambi interrotti

in coppa di spagna 2-2 a valencia, in campionato 1-1 a madrid col real

Cmq record fissato in 34w di fila (23 in campionato)
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 BTF * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27"

Ultima modifica di FA.Picard : 19-09-2010 alle 22:51.
FA.Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2010, 19:53   #3137
Il-Mago
Senior Member

L'Avatar di Il-Mago

non so cosa sia successo, se provo ad avviare il gioco mi va in blocco il pc, schermata nera e sono costretto a resettare e spegnere. qualcuno sa cosa può essere? è la prima volta che mi capita
Old 19-09-2010, 21:22   #3138
P.M.&R.M.
Senior Member

L'Avatar di P.M.&R.M.

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da fede27 Guarda i messaggi
A me invece sembra un'opzione molto realistica. E' successo quest'estate alla Juve con Diego (senza andare a ripescare il caso Kaka l'anno scorso), figuriamoci nelle piccole quante volte succede.
I veri manager all'inglese stanno solo nelle squadre con disponibilità economiche enormi

ma la cosa che mi da fastidizio è che a gennaio dell'anno scorso mi arrivarono 46 milioni per un giocatore di 21 anni, e nn si mise in mezzo
e ora, dopo aver riempito le casse della squadra, dopo aver praticamente dimezzato il monte ingaggi, mi va ad accettare un'offerta per un fenomeno di 27 anni che in 13 partite avete fatto 6 assist e 2 gol, per appena 13 milioni?...ma dannazione nn ti devi intromettere per 13 "schifosissimi" milioni dopo tutto quello che ho fatto per la squadra

nn mi sono mai incazzato così tanto con il presidente
P.M.&R.M. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2010, 22:10   #3139
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Quote:
ma la cosa che mi da fastidizio è che a gennaio dell'anno scorso mi arrivarono 46 milioni per un giocatore di 21 anni, e nn si mise in mezzo
e ora, dopo aver riempito le casse della squadra, dopo aver praticamente dimezzato il monte ingaggi, mi va ad accettare un'offerta per un fenomeno di 27 anni che in 13 partite avete fatto 6 assist e 2 gol, per appena 13 milioni?...ma dannazione nn ti devi intromettere per 13 "schifosissimi" milioni dopo tutto quello che ho fatto per la squadra

nn mi sono mai incazzato così tanto con il presidente
Infatti, concordo.
Questo non è per nulla realistico, soprattutto per squadre di livello come il Lione o l'Atletico Madrid (fece così anche il mio, per meno soldi)

Capirei l'Atalanta o il Valladolid, non certo due delle prime 20 squadre europee per finanze e risultati.
Old 20-09-2010, 15:56   #3140
Gareth Bale
Member

L'Avatar di Gareth Bale

Iscritto dal: Aug 2010
Ragazzi ho un problema: Sono alla prima stagione al Palermo e ho acquistato Pablo Muoche, 22enne attaccante argentino;

Il problema è che a metà Ottobre non si è ambientato e non so se concedergli un mese di permesso; finora ha giocato 4 partite, 1 dove ha fatto doppietta poi le altre 3 al di sotto della sufficenza.

Voi cosa mi consigliate di fare??
Gareth Bale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian