|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3481 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Grosseto/Pisa
|
si sale piu veloce con razza casuale?
|
|
|
#3482 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
no
intendevo 2v2 senza partner
|
|
|
#3483 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Devo imparare bene a fare le 'battaglie', anche perché con la 'macro' non me la cavo male, ma con la 'micro' è un bagno di sangue (il mio Grazie! Visti i post di queste pagine vi consiglierei di giocare casuale ogni tanto (non per fare il professore, è un consiglio che do sempre anche a me stesso), che si vedono (e si imparano a sfruttare) le difficoltà che si hanno giocando con le altre razze. |
|
|
|
|
|
|
#3484 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#3485 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: In Sabina
|
perchè nelle ultime 3 o 4 partite veloci che ho fatto non mi da ne punteggio ne posizione in ladder? c'è ancora qualche problema? mi si aggiornerà tutto quando i server si riprenderanno?
|
|
|
#3486 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Dopodichè se te preferisci non dirlo sono affari tuoi. io difatti se riesco ad arrivare a muta + ling vinco nel 99% dei casi. Vuoi dirmi che è dovuto al fatto che quella mattina mi sono svegliato pro? che è sempre bad macro dei miei avversari? No, è che quella combo per un toss è difficilmente counterabile, e l'unica sua chance di salvezza è che abbia un bel pò di templar carichi. Come vedi io so obiettivamente cosa mi crea problemi e cosa ne crea agli altri, se no non avrei vinto oltre 50 partite. E per quanto mi riguarda, tutto quello che facile da fare e molto più difficile da bloccare, a parità di esercito, è OP. Quando si creano degli attacchi molto forti ogni razza deve avere gli strumenti adeguati per difendersi da essi. Il reaper ,così come il void, è esattamente l'espressione di quello che NON è equilibrato vs zerg. Ma la colpa non è del reaper o del void, poveretto, lo ribadisco ancora. Evidentemente non hai mai letto quando dicevo che io NON VOGLIO che vengano nerfati i toss o i terran, io voglio che siano BUFFATI gli zerg, voglio degli strumenti adeguati in difesa, tali per cui sia possibile restari vivi senza necessariamente fare gli apm di Idra. Dove sono le vecchie queen e il loro spawn broodling che era il counter ai carri e che ora sarebbe perfetto pure vs stalker o immortal? e il parassita per scoutare era troppo tenerlo invece di quello schifo di changeling? Dove sono i lurker che erano il counter alla massa light? Dove sono i defiler con la loro nube che rendeva i ling utili anche al t3? Dove sono gli stronzetti volanti che ora sarebbero dei counter adeguati ai void? Infine anche io ho delle idee ben chiare, non grido al nerf o buff a casaccio. Io voglio: 1) il tumore come skill a costo zero con cd in modo da avere un ulteriore modo per difendermi da tower rush, o bunker rush o proxy pilon. è uno strumento, e basta rompere il tumore per counterarlo. non mi sembra nulla di sgravo.Inoltre abbasserei il costo da 100 a 50 dell'energia necessari aper usare la cura della queen, così darenderla una unità difensiva efficace e non una meccanica di razza semovente. 2)Visto che le hidra non sono più unità da massa come in bw a causa del loro costo in gas e in psi, che siano davvero unità di supporto. quindi che abbiano una skill. per esempio una web per tirare da basso le unità volanti ci starebbe bene.Fatemele anche costare 150 minerali piuttosto. Ora come ora non servono a nulla tranne che nel mirror zerg, perchè sono il counter perfetto per le muta. 3) è possibile riavere lo spawn broodling? magari al posto dei marines infestati? grazie. 4) vorrei tanto che l'abilità di muoversi sottoterra delle blatte sia innata, piuttosto toglietela agli infestor che serve esclusivamente per usare i marines infestati, che sono useless. Al momento trovare qualcuno che spenda risorse per quell'upgrade è molto raro. Poterle usare per fare agguati le renderebbe utili per qualcos'altro che non sia counterare massa zeloti o ling. Ultima modifica di Albs77 : 15-09-2010 alle 16:02. |
|
|
|
|
|
|
#3487 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
|
Quote:
E' normale, salendo di lega diventa sempre più necessaria la micro. Tra le cose importanti da fare: sistemare bene l'esercito per non incastrare gli zealot tra le altre truppe, tenere dietro gli spellcaster, mettere tutte le unità ranged in condizione di sparare, usare guardian shield e force field, eventualmente usare blink. Poi ci sarebbe da micrare indietro le unità con gli scudi danneggiati, ma su questo non posso proprio parlare perché ho una micro pessima.
Btag: BigG#2621 |
|
|
|
|
|
|
#3488 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
|
|
|
|
|
|
#3489 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
|
Quote:
![]() Sono un po' preso con la tesi, credo giocherò di meno, ma non ti preoccupare! P.S. Stasera verso mezzanotte ci sono per un'oretta Quote:
![]() Seriamente, il rush di reaper era tacchente ma quel tizio era forte. Se dovessi ancora avere il replay ve lo posto, chissà che non impariamo qualcosa di buono da questa sconfitta bruciante! P.S. Ho anche un replay bellissimo dove la partita alla fine si è ridotta a un 2v1 con l'avversario in netto vantaggio di esercito (tipo 12 carrier vs 10 muta e poco altro) e TUTTE le basi della mappa devastate. 3 eserciti in cerca dell'ultima struttura avversaria nascosta in giro. Io avevo le muta e ho vinto!
|
|
|
|
|
#3490 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
|
Quote:
Però mi diverto cmq con gli zerg...140 e passa vittorie confermano
|
|
|
|
#3491 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bologna
|
sto 3d sta diventando sempre più difficile da seguire.. capisco la metà di ogni post
PC: Nzxt h440 Razer - XFX 650w XTR - Gigabyte AB350 Gaming 3 - Ryzen 5 1600x - Samsung 850 EVO 500 gb- Crucial M4 256gb - 16gb G.Skyll Trident - WD 1 Tb - XFX Rx 580 Other: Synology ds216j -> 2xWD Red 4tb |
|
|
|
|
|
#3492 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Ma se io dico "mutaling è op" in virtù di questo discorso, perdo il nocciolo della questione, cioè che lo Zerg necessita di una economia forte per fare mutaling. Se metto pressione subito, se lo costringo a deviare dalla sua strategia, non avrà mai la "massa critica". Come puoi conciliare "OP" con questa frase? Quote:
||
|
|
|
|
|
#3493 | |
|
Senior Member
Città: Genova
|
Quote:
![]() Mettere pressione significa però rischiare di sacrificare le unità prodotte, diminuendo il proprio esercito e restando scoperti in difesa. Non potendo osservare tutte le mosse dell'avversario, soprattutto nei primi minuti di gioco, è un rioschio che espone a una possibile contromossa... Esempio: io metto pressione mandando chessò, i 10 marines prodotti fino a quel momento a rompere le palle alla base avversaria; se quello nel frattempo si è concentrato sulla costruzione di strutture difensive (turtle), i miei 10 marines vengono piallati e non è detto che nel frattempo sia riuscito a produrre unità sufficienti a far fronte ad un attacco...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | Ultima modifica di Beelzebub : 15-09-2010 alle 16:19. |
|
|
|
|
|
|
#3494 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Di void ne bastano 3 e la mia base salta per aria talmente velocemente che o ho già le idra pronte oppure ho perso. e visto che le idra servono SOLO per i void e per le muta, mai mi sognerei di farle vs zeloti o stalker. Muta + ling non vincono vs toss (solo)per una questione di massa, ma semplicemente perchè di solito i toss vanno di stalker che le prendono SIA dalle muta CHE dai ling. Per avere un counter adeguato o vieni di massa zeloti + fenici a pari esercito, oppure di templar. mentre la prima è + fattibile (entrambi gli eserciti sarebbero composti da un gruppo di terra a solo minerale + gruppo aria a min+gas, tuttavia gli zeloti se uppati anche solo a 1 in difesa e/o coaudivati anche da un solo sentry con scudo li falcerebbero i ling e annullerebbero il bounce delle muta), ma nessuno la fa (chissà perchè),la seconda necessita di un botto di risorse e i templari scoppierebbero facile causa il bounce oltre al serio rischio di segarti le tue unità a causa del raggio quasi melee delle muta, per il quale dovresti tirarti addosso la storm. Io che la uso spesso mi rendo conto che quando vado muta + ling diventa tutto facile e basta solo premere A che si vince. Sinceramente non posso non dire che c'è qualcosa che non va in questa combo. Tu prima mi hai menzionato 2 gateway e massa zeloti. E' vero che è quasi impossibile da zerg contenere una massa zeloti a inizio game, ma non è la tattica sgrava di per se, è che se sei su una mappa piccola, non ho proprio il tempo materiale di fare difese adeguate. edit. ho visto alcuni poi usare il trucco del pilone sacrificale, non so se avete presente. Ti fanno un pilone vicino alla base, vengono con i void, lo attaccano forzatamente fino a farli diventare carichi, e poi ti fanno un parcheggio al posto della base in meno di 15 secondi. Un modo per equilibrare i void per me sarebbe quelli di ritornare ai 3 step di una volta, in modo che serva meno tempo per andare a step 2 che comunque faceva male ma non come lo step 3, e tuttavia resettare il raggio ad ogni cambio target. Così per lo meno se mi segano la base ho una seppur minima possibilità che una spore finisca di farsi o di creare una nuova spawning pool prima di ritrovarmi a dover combattere solo con i droni. Ultima modifica di Albs77 : 15-09-2010 alle 16:48. |
|
|
|
|
|
|
#3495 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
|
ditemi ciò che volete ma sti cazzo di infestor mi salvano sempre il culo....ne faccio sempre 5-6 e li tengo in disparte mentre un paio li mando con la mia armata principale per fugina e parassita...
Quelli che tengo in disparte li invio in espansioni poco difese o in base nemica se non noto scout o altro e tac inizia il vomito di terran infestati...spesso anche in base mia come difesa da zozzi void o unità volanti in genere come banshee funzionano alla grande...
|
|
|
#3496 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#3497 |
|
Senior Member
|
macro = macrogestione = creare truppe e fare updgrade
micro = microgestione = spostare le truppe organizzarle sparare le magie
|
|
|
#3498 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi si parlava di Zerg, non è difficile scoutare e intuire (se non vedere) cosa sta facendo l'avversario. Se ci sono "strutture difensive" è chiaro che bisogna tenerlo presente.
|
|
|
|
|
|
#3499 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
100 vittorie di lega in cooperativa
ed adesso si va per le 250, sarà dura.....
|
|
|
|
|
|
#3500 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq ovviamente nella 2v2 mi hanno messo in bronzo.........-.-
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:02.