Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2010, 15:10   #3481
SilverF0x
Senior Member

L'Avatar di SilverF0x

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Grosseto/Pisa
Quote:
Originariamente inviato da xnavigator Guarda i messaggi

fatti 2v2 casuale cosi sali
si sale piu veloce con razza casuale?
Old 15-09-2010, 15:11   #3482
xnavigator
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da SilverF0x Guarda i messaggi
si sale piu veloce con razza casuale?
no

intendevo 2v2 senza partner
Old 15-09-2010, 15:23   #3483
MozzaV
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Turin Guarda i messaggi
Quoto pure io, soprattutto sui Protoss.

mass stalker è una rottura di balle, nel senso che è una situazione veramente noiosa da affrontare. Se hai una composizione dell'esercito molto varia devi posizionare tutto alla perfezione.
Ad es. fai qualche immortal, metti una decina di zealot a fare da scudo e qualche stalker dietro gli immortal.

Con il blink lui può togliere dalla mischia ogni stalker danneggiato, ma in silver league non so se avrai di questi problemi.

Personalmente, ho incontrato solo 3 volte mass stalker (per "mass" intendo più di 20):

- prima volta abbiamo fatto una "base race", lui nella mia base e io nella sua... vinto io perché avevo più espansioni.

- seconda volta ho risolto con zealot + stalker +... tanti templari. SE hai un posizionamento favorevole e metti spalle al muro l'avversario, difficilmente può sfuggire alle tempeste - e se lo fa perde tempo prezioso. Ovviamente tieni i templari in un gruppo a parte per non rischiare che finiscano nella mischia.

- terza volta le ho prese di brutto, avevo un esercito grosso modo equivalente ma è stato bravissimo lui ad attirarmi in una zona a lui favorevole (io ero in una strozzatura). Con il senno di poi avrei dovuto splittare gli zealot e attaccarlo da due direzioni.

Insomma: a parte le soluzioni preliminari (evitare che l'avversario ammassi una qualsiasi unità), per me l'aspetto più importante è la microgestione. Scegliere se possibile una zona favorevole e sistemare in campo le unità nell'ordine corretto.
Se lui non micra bene e fa un banale A-click, i primi 10 stalker si posizionano a range 6 per sparare mentre gli altri restano dietro senza far nulla (sarà capitato anche a te).

In estrema sintesi, a parità di esercito l'esito finale dipende da chi prende l'iniziativa. Se l'altro viene colto di sorpresa non ha molto spazio di manovra.
Almeno adesso ho capito perché perdo a parità di esercito

Devo imparare bene a fare le 'battaglie', anche perché con la 'macro' non me la cavo male, ma con la 'micro' è un bagno di sangue (il mio )

Grazie!

Visti i post di queste pagine vi consiglierei di giocare casuale ogni tanto (non per fare il professore, è un consiglio che do sempre anche a me stesso), che si vedono (e si imparano a sfruttare) le difficoltà che si hanno giocando con le altre razze.
MozzaV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 15:27   #3484
SilverF0x
Senior Member

L'Avatar di SilverF0x

Quote:
Originariamente inviato da xnavigator Guarda i messaggi
no

intendevo 2v2 senza partner
come si fa :|?
Old 15-09-2010, 15:40   #3485
Compulsion
Senior Member

L'Avatar di Compulsion

Iscritto dal: Sep 2006
Città: In Sabina
perchè nelle ultime 3 o 4 partite veloci che ho fatto non mi da ne punteggio ne posizione in ladder? c'è ancora qualche problema? mi si aggiornerà tutto quando i server si riprenderanno?
Old 15-09-2010, 15:43   #3486
Albs77
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
E' tutto molto bello, però ti ricordo che se io uso blink stalker tot volte mi faccio una vaghissima idea di cosa metta in difficoltà questa strategia. E siccome ritengo di vedere più stalker di quanti ne vedi tu, ti spiace così tanto se OSO dire la mia?

Tu mi dici "prendi gli Zerg e prova a difenderti!", io ti rispondo "prendi i Protoss e prova ad attaccare!". Così sei contento? Mi metto sul tuo piano, ragiono come te e vediamo che ne esce fuori. "Muta-ling è una combo OP", ok? Non mi puoi smentire, non giochi Protoss: zitto e incassa. Bel modo di ragionare.

Mi dirai "sì ma anche tu dici che i Terran sono OP blablabla". Verissimo. E le incredibili modifiche che suggerisco sono cose di questo tipo: "riportare Concussive Shells da 50/50 a 100/100". Come dire che ritengo bilanciato il gioco al 95% e che ci sono 4-5 minuzie da affinare che non mi riguardano personalmente, perché io al 95% perdo per bad macro o bad micro come ogni giocatore sotto diamond league.

A sentir te, non esistono minuzie.
Fenici void stalker piloni sono una orrenda catastrofe che dilania l'intera razza Zerg. Questo solo fino ad oggi, domani arriverà un Toss che ti farà la combo fenici + dark templar per ripulire gli overseer e attaccare indisturbato, e di nuovo ti casca il mondo addosso. Sei sicuro che sono io a ragionare male?

Ti scoccia arrivare a tier 2 per counterare gli stalker? Pensa quanto scoccia a me arrivare a tier 3 per counterare i marine.

Ti ho detto più volte: metti un replay di queste terribili sconfitte, e vediamo se c'è qualcosa che non va. E' nel tuo interesse che io faccia l'avvocato del diavolo, perché il primo pensiero deve essere "cosa ho sbagliato?", non "la razza o unità xyz è OP".
Se invece preferisci che ti si dica che hai ragione, che è tutto OP e che puoi dormire tranquillo perché non hai perso per colpa tua... ok, HAI RAGIONE!

Infine: IO non ho mai detto che difendersi dai reaper sia facile. Ho elencato una serie di possibili soluzioni, ho detto che il primo e più importante counter è lo scout, ho detto che alla Blizzard sono coscienti del problema.
Ed ho aggiunto che anche l'attaccante ha il suo bel da fare.
Hai ragione infatti e sono daccordo con te: Ling + muta sono op insieme, vs toss.
Dopodichè se te preferisci non dirlo sono affari tuoi.

io difatti se riesco ad arrivare a muta + ling vinco nel 99% dei casi.
Vuoi dirmi che è dovuto al fatto che quella mattina mi sono svegliato pro? che è sempre bad macro dei miei avversari?
No, è che quella combo per un toss è difficilmente counterabile, e l'unica sua chance di salvezza è che abbia un bel pò di templar carichi.

Come vedi io so obiettivamente cosa mi crea problemi e cosa ne crea agli altri, se no non avrei vinto oltre 50 partite.
E per quanto mi riguarda, tutto quello che facile da fare e molto più difficile da bloccare, a parità di esercito, è OP.
Quando si creano degli attacchi molto forti ogni razza deve avere gli strumenti adeguati per difendersi da essi.
Il reaper ,così come il void, è esattamente l'espressione di quello che NON è equilibrato vs zerg.
Ma la colpa non è del reaper o del void, poveretto, lo ribadisco ancora.

Evidentemente non hai mai letto quando dicevo che io NON VOGLIO che vengano nerfati i toss o i terran, io voglio che siano BUFFATI gli zerg, voglio degli strumenti adeguati in difesa, tali per cui sia possibile restari vivi senza necessariamente fare gli apm di Idra.

Dove sono le vecchie queen e il loro spawn broodling che era il counter ai carri e che ora sarebbe perfetto pure vs stalker o immortal? e il parassita per scoutare era troppo tenerlo invece di quello schifo di changeling?
Dove sono i lurker che erano il counter alla massa light?
Dove sono i defiler con la loro nube che rendeva i ling utili anche al t3?
Dove sono gli stronzetti volanti che ora sarebbero dei counter adeguati ai void?

Infine anche io ho delle idee ben chiare, non grido al nerf o buff a casaccio.

Io voglio:
1) il tumore come skill a costo zero con cd in modo da avere un ulteriore modo per difendermi da tower rush, o bunker rush o proxy pilon. è uno strumento, e basta rompere il tumore per counterarlo. non mi sembra nulla di sgravo.Inoltre abbasserei il costo da 100 a 50 dell'energia necessari aper usare la cura della queen, così darenderla una unità difensiva efficace e non una meccanica di razza semovente.

2)Visto che le hidra non sono più unità da massa come in bw a causa del loro costo in gas e in psi, che siano davvero unità di supporto. quindi che abbiano una skill. per esempio una web per tirare da basso le unità volanti ci starebbe bene.Fatemele anche costare 150 minerali piuttosto. Ora come ora non servono a nulla tranne che nel mirror zerg, perchè sono il counter perfetto per le muta.

3) è possibile riavere lo spawn broodling? magari al posto dei marines infestati? grazie.

4) vorrei tanto che l'abilità di muoversi sottoterra delle blatte sia innata, piuttosto toglietela agli infestor che serve esclusivamente per usare i marines infestati, che sono useless. Al momento trovare qualcuno che spenda risorse per quell'upgrade è molto raro. Poterle usare per fare agguati le renderebbe utili per qualcos'altro che non sia counterare massa zeloti o ling.

Ultima modifica di Albs77 : 15-09-2010 alle 16:02.
Albs77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 15:44   #3487
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
Quote:
Originariamente inviato da MozzaV Guarda i messaggi
Almeno adesso ho capito perché perdo a parità di esercito

Devo imparare bene a fare le 'battaglie', anche perché con la 'macro' non me la cavo male, ma con la 'micro' è un bagno di sangue (il mio )

Grazie!

Visti i post di queste pagine vi consiglierei di giocare casuale ogni tanto (non per fare il professore, è un consiglio che do sempre anche a me stesso), che si vedono (e si imparano a sfruttare) le difficoltà che si hanno giocando con le altre razze.

E' normale, salendo di lega diventa sempre più necessaria la micro. Tra le cose importanti da fare: sistemare bene l'esercito per non incastrare gli zealot tra le altre truppe, tenere dietro gli spellcaster, mettere tutte le unità ranged in condizione di sparare, usare guardian shield e force field, eventualmente usare blink.
Poi ci sarebbe da micrare indietro le unità con gli scudi danneggiati, ma su questo non posso proprio parlare perché ho una micro pessima.
Btag: BigG#2621
Turin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 15:51   #3488
shaka444
Senior Member

L'Avatar di shaka444

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Albs77 Guarda i messaggi

Il reaper ,così come il void, è esattamente l'espressione di quello che NON è equilibrato vs zerg.
Di fatti questa mattina verso le 11:30 (tardo pomeriggio in corea) Idra è stato buttato fuori dal torneo proprio per un rush void
shaka444 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 15:51   #3489
iuccio
Senior Member

L'Avatar di iuccio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
Quote:
Eheh, brutto essere dall'altra parte (in memoria del rush di reaper che mi hai fatto).

Approposito, che fine hai fatto? non ti vedo + e quando ti vedo non mi caghi

Comunque.
Sono cazzi, grossi cazzi.

Poi siccome dicono che mi lamento sempre io non dico nulla, ma sta di fatto che se i reaper hanno l'upgrade dello speed 90% è gg, nemmeno gli speedlings fuori dal creep riescono a stargli dietro.

L'unica è avere una regina in + per fare tumore in base (discorso che facevo ieri sul tumore come skill a costo zero) affinchè i ling riescano a circondare i reaper, ma se è un minimo bravo il tumore te lo distrugge appena lo vede.

Una volta che sono scesi puoi cercare di proteggere i lati con le blatte, ma è comuqnue un operazione complicatissima, non c'è molto da fare contro.

Senza contare che se se l'è studiata la tattica, tu fai blatte per difendere i reaper e lui ti arriva in base con le banshee, ed è comuqnue gg.
Eccomi! Non è che non ti cago, è che ultimamente mi becchi mentre sono in partite pesantissime!
Sono un po' preso con la tesi, credo giocherò di meno, ma non ti preoccupare! P.S. Stasera verso mezzanotte ci sono per un'oretta

Quote:
Originariamente inviato da Necromachine Guarda i messaggi
Il rush di reaper è una delle cose più fastidiose, in effetti se ho ben capito pare che con la patch dovrebbero nerfarli un attimo, tipo mettere dei prerequisiti sull'update della velocità o rendere la ricerca più lunga/costosa.

Ma i tuoi zergling avevano l'update per la velocità? da quel che so, gli speedlings dovrebbero comunque essere più veloci dei reaper, specie sul creep. Non a caso l'update a speedling è sempre una delle prima cose che si ricercano con gli zerg, talvolta anche prima di fare l'update a Tana (sono 100 di gas).

Il modo per counterare un attacco di reaper comunque dovrebbe essere preparare qualche impalatore in mezzo ai droni, oltre agli zergling potenziati con la velocità, se hai qualche blatta meglio ancora (ma non mandarle all'inseguimento visto che sono più lente, tienile a distanza, servono più che altro come deterrente).
I miei zergling non avevano l'up per velocità, stavo andando a blatte e mi servivano solo per un minimo di difesa. La sunken c'era ma è scomparsa prima ancora di ammazzarne uno di mietitore

Seriamente, il rush di reaper era tacchente ma quel tizio era forte. Se dovessi ancora avere il replay ve lo posto, chissà che non impariamo qualcosa di buono da questa sconfitta bruciante!

P.S. Ho anche un replay bellissimo dove la partita alla fine si è ridotta a un 2v1 con l'avversario in netto vantaggio di esercito (tipo 12 carrier vs 10 muta e poco altro) e TUTTE le basi della mappa devastate. 3 eserciti in cerca dell'ultima struttura avversaria nascosta in giro. Io avevo le muta e ho vinto!
Old 15-09-2010, 15:51   #3490
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
Quote:
Io voglio:

1) il tumore come skill a costo zero con cd in modo da avere un ulteriore modo per difendermi da tower rush, o bunker rush o proxy pilon. è uno strumento, e basta rompere il tumore per counterarlo. non mi sembra nulla di sgravo.

2)Visto che le hidra non sono più unità da massa come in bw a causa del loro costo in gas e in psi, che siano davvero unità di supporto. quindi che abbiano una skill. per esempio una web per tirare da basso le unità volanti ci starebbe bene. Ora come ora non servono a nulla tranne che nel mirror zerg, perchè sono il counter perfetto per le muta.

3) è possibile riavere lo spawn broodling? magari al posto dei marines infestati? grazie.

4) vorrei tanto che l'abilità di muoversi sottoterra delle blatte sia innata, piuttosto toglietela agli infestor che serve esclusivamente per usare i marines infestati, che sono useless. Al momento trovare qualcuno che spenda risorse per quell'upgrade è molto raro. Poterle usare per fare agguati le renderebbe utili per qualcos'altro che non sia counterare massa zeloti o ling.
*__* ti quoto....

Però mi diverto cmq con gli zerg...140 e passa vittorie confermano

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 15:54   #3491
lupennino
Senior Member

L'Avatar di lupennino

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bologna
sto 3d sta diventando sempre più difficile da seguire.. capisco la metà di ogni post
Old 15-09-2010, 16:05   #3492
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Quote:
Hai ragione infatti e sono daccordo con te: Ling + muta sono op insieme, vs toss.
Dopodichè se te preferisci non dirlo sono affari tuoi.

Vuoi dirmi che è dovuto al fatto che quella mattina mi sono svegliato pro? che è sempre bad macro dei miei avversari?

ecc ecc
Voglio dirti che certe unità raggiungono la cosiddetta "massa critica", cioè oltre un certo numero non hanno counter. Anche per i Void è così.

Ma se io dico "mutaling è op" in virtù di questo discorso, perdo il nocciolo della questione, cioè che lo Zerg necessita di una economia forte per fare mutaling. Se metto pressione subito, se lo costringo a deviare dalla sua strategia, non avrà mai la "massa critica".

Come puoi conciliare "OP" con questa frase?
Quote:
Il bilanciamento non è solo questione di stats! Come ti ho detto prima: faccio fenici + dark templar, non hai modo di fermarmi. Allora sono OP? Ovviamente no, perché se arrivo ad avere fenici + DT significa che me l'hai permesso.
Old 15-09-2010, 16:14   #3493
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da lupennino Guarda i messaggi
sto 3d sta diventando sempre più difficile da seguire.. capisco la metà di ogni post
Sto thread è OP, va nerfato...

Quote:
Il bilanciamento non è solo questione di stats! Come ti ho detto prima: faccio fenici + dark templar, non hai modo di fermarmi. Allora sono OP? Ovviamente no, perché se arrivo ad avere fenici + DT significa che me l'hai permesso.
Mettere pressione significa però rischiare di sacrificare le unità prodotte, diminuendo il proprio esercito e restando scoperti in difesa. Non potendo osservare tutte le mosse dell'avversario, soprattutto nei primi minuti di gioco, è un rioschio che espone a una possibile contromossa... Esempio: io metto pressione mandando chessò, i 10 marines prodotti fino a quel momento a rompere le palle alla base avversaria; se quello nel frattempo si è concentrato sulla costruzione di strutture difensive (turtle), i miei 10 marines vengono piallati e non è detto che nel frattempo sia riuscito a produrre unità sufficienti a far fronte ad un attacco...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |

Ultima modifica di Beelzebub : 15-09-2010 alle 16:19.
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 16:32   #3494
Albs77
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Voglio dirti che certe unità raggiungono la cosiddetta "massa critica", cioè oltre un certo numero non hanno counter. Anche per i Void è così.

Ma se io dico "mutaling è op" in virtù di questo discorso, perdo il nocciolo della questione, cioè che lo Zerg necessita di una economia forte per fare mutaling. Se metto pressione subito, se lo costringo a deviare dalla sua strategia, non avrà mai la "massa critica".

Come puoi conciliare "OP" con questa frase?

momento.
Di void ne bastano 3 e la mia base salta per aria talmente velocemente che o ho già le idra pronte oppure ho perso. e visto che le idra servono SOLO per i void e per le muta, mai mi sognerei di farle vs zeloti o stalker.

Muta + ling non vincono vs toss (solo)per una questione di massa, ma semplicemente perchè di solito i toss vanno di stalker che le prendono SIA dalle muta CHE dai ling.

Per avere un counter adeguato o vieni di massa zeloti + fenici a pari esercito, oppure di templar.

mentre la prima è + fattibile (entrambi gli eserciti sarebbero composti da un gruppo di terra a solo minerale + gruppo aria a min+gas, tuttavia gli zeloti se uppati anche solo a 1 in difesa e/o coaudivati anche da un solo sentry con scudo li falcerebbero i ling e annullerebbero il bounce delle muta), ma nessuno la fa (chissà perchè),la seconda necessita di un botto di risorse e i templari scoppierebbero facile causa il bounce oltre al serio rischio di segarti le tue unità a causa del raggio quasi melee delle muta, per il quale dovresti tirarti addosso la storm.

Io che la uso spesso mi rendo conto che quando vado muta + ling diventa tutto facile e basta solo premere A che si vince.
Sinceramente non posso non dire che c'è qualcosa che non va in questa combo.

Tu prima mi hai menzionato 2 gateway e massa zeloti.
E' vero che è quasi impossibile da zerg contenere una massa zeloti a inizio game, ma non è la tattica sgrava di per se, è che se sei su una mappa piccola, non ho proprio il tempo materiale di fare difese adeguate.

edit.

ho visto alcuni poi usare il trucco del pilone sacrificale, non so se avete presente.
Ti fanno un pilone vicino alla base, vengono con i void, lo attaccano forzatamente fino a farli diventare carichi, e poi ti fanno un parcheggio al posto della base in meno di 15 secondi.

Un modo per equilibrare i void per me sarebbe quelli di ritornare ai 3 step di una volta, in modo che serva meno tempo per andare a step 2 che comunque faceva male ma non come lo step 3, e tuttavia resettare il raggio ad ogni cambio target.

Così per lo meno se mi segano la base ho una seppur minima possibilità che una spore finisca di farsi o di creare una nuova spawning pool prima di ritrovarmi a dover combattere solo con i droni.

Ultima modifica di Albs77 : 15-09-2010 alle 16:48.
Albs77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 17:25   #3495
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
ditemi ciò che volete ma sti cazzo di infestor mi salvano sempre il culo....ne faccio sempre 5-6 e li tengo in disparte mentre un paio li mando con la mia armata principale per fugina e parassita...

Quelli che tengo in disparte li invio in espansioni poco difese o in base nemica se non noto scout o altro e tac inizia il vomito di terran infestati...spesso anche in base mia come difesa da zozzi void o unità volanti in genere come banshee funzionano alla grande...

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 17:32   #3496
xnavigator
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da lupennino Guarda i messaggi
Old 15-09-2010, 17:49   #3497
SilverF0x
Senior Member

L'Avatar di SilverF0x

macro = macrogestione = creare truppe e fare updgrade
micro = microgestione = spostare le truppe organizzarle sparare le magie
Old 15-09-2010, 18:28   #3498
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Sto thread è OP, va nerfato...

Mettere pressione significa però rischiare di sacrificare le unità prodotte, diminuendo il proprio esercito e restando scoperti in difesa. Non potendo osservare tutte le mosse dell'avversario, soprattutto nei primi minuti di gioco, è un rioschio che espone a una possibile contromossa... Esempio: io metto pressione mandando chessò, i 10 marines prodotti fino a quel momento a rompere le palle alla base avversaria; se quello nel frattempo si è concentrato sulla costruzione di strutture difensive (turtle), i miei 10 marines vengono piallati e non è detto che nel frattempo sia riuscito a produrre unità sufficienti a far fronte ad un attacco...
la "difesa" in Starcraft non premia.

Poi si parlava di Zerg, non è difficile scoutare e intuire (se non vedere) cosa sta facendo l'avversario. Se ci sono "strutture difensive" è chiaro che bisogna tenerlo presente.
Old 15-09-2010, 19:13   #3499
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
100 vittorie di lega in cooperativa sono un mago!!!!!!
ed adesso si va per le 250, sarà dura.....
Old 15-09-2010, 19:55   #3500
SilverF0x
Senior Member

L'Avatar di SilverF0x

Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
100 vittorie di lega in cooperativa sono un mago!!!!!!
ed adesso si va per le 250, sarà dura.....
boia... quanto giochi :P

Cmq ovviamente nella 2v2 mi hanno messo in bronzo.........-.-

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian